Bitcoin Forum
May 21, 2024, 05:13:14 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
Author Topic: Problema Bitmarket.eu  (Read 4063 times)
skianto (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 86
Merit: 10


View Profile
December 11, 2012, 12:31:27 PM
 #1

A quanto pare ci sono problemi seri su Bitmarket.eu...!!!


Ho comprato e venduto btc senza alcun problema, ma e´ormai da quasi un mese che ho una transazione bloccata per via di un utente (silokki ), il quale non ha effettuato il pagamento.


Ho cercato allora di annullare la transazione, ma dopo vari tentativi, non ho ricevuto nessuna risposta e i btc sono rimasti congelati su Bitmarket.


Ho scritto varie email all´amministratore ( a cui in precedenza mi aveva prontamente risposto ), ma fino ad oggi nessuna risposta.


Leggendo sulla loro community ho trovato parecchi post di gente con lo stesso problema.


E, ciliegina sulla torta, oggi leggo questo :


Quote
BitMarket.eu needs your help!
Dear Bitmarket user,
I have been running bitmarket.eu for the past two years. I, and my partner at the time, created bitmarket.eu as a place to freely and easily exchange bitcoins in as many currencies as possible. We hoped we could fund the site using only optional donations from our users and without any adverts clogging up the site.

We have to be honest with you and tell you that this has become difficult. We have received far fewer donations than we had hoped for and with the increasing cost of security (due to hackers) we are barely covering the cost of servers, security and Web hosting fees. We love bitmarket.eu and, of course, bitcoin and hope to keep it free for all of our users but for we need your help right now. If you could donate us just one or two bitcoins this would be a massive help to keep bit Bitmarket.eu ontrack. If we receive enough bitcoins we could invest more time and money into the website which would be a huge bonus to all of you.

We ask you if you could donate just 1 or 2 bitcoins to the following address:

1FA2GvT219G7ho8JcT6huFw6pmVdpTZwad

Of course, if you would like to donate more yhan this then we would be over the moon and if you can only donate less then we fully understand.

Thank you for your time reading this.

Maciej,
Owner of Bitmarket.eu.


Qualcuno ha maggiori informazioni...Huh
eliale
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
December 12, 2012, 12:16:36 PM
 #2

A voler pensare male limitano invio BTC causa utilizzo degli stessi per pagarsi le spese....

Volendo invece pensare bene le due situazioni non hanno un collegamento particolare.....

Però, se si basano solo su offerte volontarie.... a breve sarà l'ennesimo exchange che chiuderà lasciando dei problemi irrisolti....

Tempo di cercare soluzioni alternative!  Wink



Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
December 12, 2012, 06:55:04 PM
 #3

Segnalo questa discussione: https://bitcointalk.org/index.php?topic=5441

In particolare nell'ultimo messaggio è stato indicato questo link: https://bitmarket.eu/donate

Quindi, purtroppo, non ci sono buone notizie...

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4242
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
December 21, 2012, 09:26:11 AM
 #4

https://bitcointalk.org/index.php?topic=5441.msg1413185;topicseen#msg1413185

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
December 21, 2012, 10:00:42 AM
 #5

Diavolo... 1786 btc fermi li... e nessuna risposta... povero cane..!

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
pof
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 204
Merit: 100


View Profile
December 21, 2012, 11:58:00 AM
 #6

Come si fa a prendere i soldi dei propri clienti e tenerli su un servzio di speculazione finanziaria (Bitcoinica)!?!?!?
Che idiota.

ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
December 21, 2012, 12:41:07 PM
 #7

Sembra che ci sia un investitore disposto a sanare il debito. Per lo meno è stato onesto e ha ammesso l'accaduto, fortunamente i miei btc stanno a casa mia...

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
December 22, 2012, 04:47:04 AM
 #8

Un'altra brutta storia di questo selvaggio west 2.0...

Il tutto si può riassumere in: "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio".

Mi dispiace molto, perché ho usato BitMarket diverse volte ed è un servizio che mi sono sempre sentito di consigliare (nonostante alcune défaillances già avvenute in passato). Se non altro posso però dire di aver sempre sottolineato i rischi legati all'uso di un qualsiasi e-wallet; chi ha depositato su BitMarket i propri BTC, mi auguro che fosse cosciente dei rischi che correva.

Speriamo che questa brutta vicenda si risolva per il meglio. Stiamo a vedere...

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Sandro kensan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
December 27, 2012, 10:16:17 PM
 #9

Un'altra brutta storia di questo selvaggio west 2.0...

...cut

chi ha depositato su BitMarket i propri BTC, mi auguro che fosse cosciente dei rischi che correva.

Speriamo che questa brutta vicenda si risolva per il meglio. Stiamo a vedere...

Io avevo cinque bitcoin depositati su bitmarket, non molti e spero di averne indietro almeno uno. Il gestore ha affermato che c'è una specie di possibilità di riavere indietro le briciole, lo spero.

Comunque sapevo del rischio e quindi non è stata una sorpresa caduta dal cielo però speravo di essere fortunato. L'alternativa era un altro servizio on line per avere il wallet oppure scaricare uno o due giga di dati, processarli per una giornata e poi sperare di non sbagliare la gestione del portafoglio e di conservarlo in una o più chiavette usb.

Ho preferito rischiare ma mi è andata male Sad Mi piacerebbe fosse snellito l'uso del client bitcoin in modo tale che in un paio di minuti si sia pronti a fare la propria transazione anche con connessioni lente. Fino a che non è così o rischio a accantono i bitcoin.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
pof
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 204
Merit: 100


View Profile
December 28, 2012, 12:46:40 AM
 #10

Un'altra brutta storia di questo selvaggio west 2.0...

...cut

chi ha depositato su BitMarket i propri BTC, mi auguro che fosse cosciente dei rischi che correva.

Speriamo che questa brutta vicenda si risolva per il meglio. Stiamo a vedere...

Io avevo cinque bitcoin depositati su bitmarket, non molti e spero di averne indietro almeno uno. Il gestore ha affermato che c'è una specie di possibilità di riavere indietro le briciole, lo spero.

Comunque sapevo del rischio e quindi non è stata una sorpresa caduta dal cielo però speravo di essere fortunato. L'alternativa era un altro servizio on line per avere il wallet oppure scaricare uno o due giga di dati, processarli per una giornata e poi sperare di non sbagliare la gestione del portafoglio e di conservarlo in una o più chiavette usb.

Ho preferito rischiare ma mi è andata male Sad Mi piacerebbe fosse snellito l'uso del client bitcoin in modo tale che in un paio di minuti si sia pronti a fare la propria transazione anche con connessioni lente. Fino a che non è così o rischio a accantono i bitcoin.

Se ti serve un semplice e-wallet ti consiglio di provare blockchain.info, in teoria ogni volta che fai login decripti sul tuo pc il wallet che contiene la tua chiave privata, quindi i gestori del sito, avendola sui loro server criptata, non possono farci niente.
Anche nel caso il sito andasse giù, avendo fatto un backup del wallet ( e loro te ne mandano una copia per email ogni volta che fai una modifica, es aggoingi indirizzi di ricezione...) potresti decriptarlo e importarlo in automatico su client alternativi come multibit.

Naturalmente questo approccio non protegge da ogni possibile minaccia, ma il caso bitmarket.eu, dove il gestore ha prelevato direttamente i fondi degli utenti e li ha messi su bitcoinica, non sarebbe potuto accadere.

HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4242
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
December 28, 2012, 01:18:05 AM
 #11

Anche il client Multibit è ottimo per un uso "veloce".

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Sandro kensan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
December 28, 2012, 07:15:38 PM
 #12

Se ti serve un semplice e-wallet ti consiglio di provare blockchain.info, in teoria ogni volta che fai login decripti sul tuo pc il wallet che contiene la tua chiave privata, quindi i gestori del sito, avendola sui loro server criptata, non possono farci niente.
Anche nel caso il sito andasse giù, avendo fatto un backup del wallet ( e loro te ne mandano una copia per email ogni volta che fai una modifica, es aggoingi indirizzi di ricezione...) potresti decriptarlo e importarlo in automatico su client alternativi come multibit.

Naturalmente questo approccio non protegge da ogni possibile minaccia, ma il caso bitmarket.eu, dove il gestore ha prelevato direttamente i fondi degli utenti e li ha messi su bitcoinica, non sarebbe potuto accadere.

avevo pensato pure io a blockchain ma il fatto che il codice js venisse ogni volta scaricato dal server non garantisce molto in quanto ti possono inviare una versione ad hoc della pagina web che non fa quello che fanno le altre pagine e ti possono prelevare il contante. Certo che al contrario di bitmarket, su blockchain si ha il controllo del proprio portafoglio tramite siti terzi che danno l'ammontare del contenuto.

È sicuramente un livello di sicurezza di molto maggiore alla mia (scellerata) scelta di usare bitmarket.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
Sandro kensan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
December 28, 2012, 07:28:57 PM
 #13

Anche il client Multibit è ottimo per un uso "veloce".

ecco! questo era quello che volevo, un client tipo bitcoin qt ma veloce e senza trucchi che ne compromettano la sicurezza. Ho letto sul tuo sito: https://www.bitcoin-italia.org/forum/Thread-Multibit che il trucco è solo quello di scaricare l'ultima parte del blockchain che era una opzione che aspettavo da tempo per il client ufficiale e che non hanno mai implementato.

Bene, spero funzioni bene su linux, intanto il disinstaller non funziona ma credo che si possa cancellare la sola cartella dove si è fatta l'installazione. Per il resto mi sembra buono e pure veloce essendo scritto in java. Mi rimane un problema: avere un paio di bitcoin senza spendere molto di più del dovuto, dove posso averli? Mi piaceva bitmarket perché con un bonifico si potevano avere tutti i bitcoin che si voleva senza spendere nulla di troppo.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
lilijohn
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile WWW
December 30, 2012, 07:28:02 AM
 #14

great
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
January 11, 2013, 03:11:34 PM
 #15

Qualche novità (premettendo che non ho provato il servizio post scam):
1) Ora le transazioni hanno una commissione minima obbligatoria (0,25%)
2) Queste commissioni verranno interamente utilizzate per ripagare il debito di 18000 BTC che attualmente BitMarket ha coi suoi utenti
3) Chi ha un credito con BitMarket non paga commissioni: queste vengono scalate direttamente dal proprio credito

Altre novità dovrebbero arrivare nel prossimo futuro.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Sandro kensan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
January 13, 2013, 08:33:27 PM
 #16

Mi piacerebbe che il nuovo bitmarket permettesse di verificare quanti soldi ho in un certo indirizzo bitcoin in modo da evitare sottrazioni come quelle precedenti. Non è possibile che uno si accorga di non avere più bitcoin nel proprio conto solo quando fa un prelievo.

Dovrebbe essere possibile controllare tramite blockchain lo stato del proprio indirizzo.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
January 15, 2013, 03:02:05 PM
 #17

Mi piacerebbe che il nuovo bitmarket permettesse di verificare quanti soldi ho in un certo indirizzo bitcoin in modo da evitare sottrazioni come quelle precedenti. Non è possibile che uno si accorga di non avere più bitcoin nel proprio conto solo quando fa un prelievo.

Dovrebbe essere possibile controllare tramite blockchain lo stato del proprio indirizzo.
Sì, mi sembra che sia una cosa prevista per il prossimo futuro.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
January 22, 2013, 02:52:36 PM
 #18

Aggiornamento: qualche giorno fa la commissione minima è stata alzata a 0,4%.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 01, 2013, 02:28:38 PM
Last edit: February 01, 2013, 03:21:39 PM by Stemby
 #19

Tutti gli utenti BitMarket che vantino un credito nei loro confronti dovrebbero aver ricevuto una e-mail che fa il punto della situazione.

Si chiede di compilare un questionario entro il 15 febbraio, per esprimere la propria posizione riguardo alla strada da intraprendere tra:
  • piano di ristrutturazione
  • fallimento
  • diventare investitore
  • richiedere il pagamento immediato del 30% dei propri fondi bloccati, rinunciando per sempre al resto
  • donazione dei propri fondi bloccati a BitMarket
  • altro

Per accedere al questionario basta effettuare il login sul sito.

Pensateci bene, e non dimenticate di rispondere per tempo!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
February 01, 2013, 02:55:52 PM
 #20

A me non è arrivato nulla e nemmeno loggandomi... boo..  Cry

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!