Bitcoin Forum
April 26, 2024, 07:22:34 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: [BITY] BTC<->EUR con bonifico SEPA  (Read 1570 times)
Sandro kensan (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
December 29, 2015, 02:39:28 PM
Last edit: December 29, 2015, 03:02:36 PM by Sandro kensan
 #1

Ho provato un servizio che non conoscevo, bity.com, il quale permette di convertire gli euro in bitcoin senza dare alcun documento eccetto un sms di autenticazione.

Per usare questo servizio basta una email e un numero di cellulare.

I contro è che è più caro di The rock e di bitcoin.de di circa 5 euro in questo momento.
Acquisti di BTC:
396.38 BITY
390-391 su bitcoin.de il prezzo minimo (cui aggiungere un fee di 0.5%)

Uno dei pro è che non c'è un wallet in BITY e si deve dare il proprio indirizzo BTC dove viene immediatamente accreditato il contante digitale.

I tempi sono: bonifico fatto la mattina del giorno n ore 5:00, accredito sul conto 1xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx il giorno n+1 alle ore 11:00.

L'aspetto più interessante è che il servizio è svizzero.

Con questo servizio i propri soldi sono a rischio blocco solo per una giornata.

EDIT: Io ho pagato i btc 393 mentre bitcoin.de me li avrebbe venduti a 388, quindi la differenza è di 5 euro cui sottrarre il fee del 0.5% di bitcoin.de che sono circa 2 euro, quindi ho pagato 3 euro in più per bitcoin.

The rock trading me li avrebbe venduti per 387 cui aggiungere il fee dello 0.20% cui aggiungere 0.001 btc per il ritiro dei soldi digitali. Un po' più di un euro di spese ogni bitcoin cambiato.

EDIT2: Senza mandare la jpeg della propria carta di identità si possono comprare circa 10 bitcoin all'anno al prezzo attuale (4000 euro).

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
1714116154
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714116154

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714116154
Reply with quote  #2

1714116154
Report to moderator
1714116154
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714116154

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714116154
Reply with quote  #2

1714116154
Report to moderator
1714116154
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714116154

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714116154
Reply with quote  #2

1714116154
Report to moderator
Bitcoin addresses contain a checksum, so it is very unlikely that mistyping an address will cause you to lose money.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
arulbero
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1914
Merit: 2071


View Profile
December 29, 2015, 03:30:43 PM
Last edit: December 29, 2015, 03:46:33 PM by arulbero
 #2

...
I contro è che è più caro di The rock e di bitcoin.de di circa 5 euro in questo momento.
Acquisti di BTC:
396.38 BITY
390-391 su bitcoin.de il prezzo minimo (cui aggiungere un fee di 0.5%)
...
EDIT: Io ho pagato i btc 393 mentre bitcoin.de me li avrebbe venduti a 388, quindi la differenza è di 5 euro cui sottrarre il fee del 0.5% di bitcoin.de che sono circa 2 euro, quindi ho pagato 3 euro in più per bitcoin.

The rock trading me li avrebbe venduti per 387 cui aggiungere il fee dello 0.20% cui aggiungere 0.001 btc per il ritiro dei soldi digitali. Un po' più di un euro di spese ogni bitcoin cambiato.

EDIT2: Senza mandare la jpeg della propria carta di identità si possono comprare circa 10 bitcoin all'anno al prezzo attuale (4000 euro).

Il prezzo viene fissato al momento dell'acquisto o quando ricevono l'accredito del bonifico sul conto?
Sandro kensan (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
December 29, 2015, 03:37:54 PM
 #3

Il prezzo viene fissato al momento dell'acquisto o quando ricevono l'accredito del bonifico sul conto?

Io ho comprato quando ho visto il prezzo scendere ma poi mi sono fatto due domande e mi sono detto: ma vuoi che questi stiano fuori con i soldi per fare un piacere a me? Questi sicuramente convertono nel momento in cui ricevono i soldi. In effetti così è stato.

Comunque è tutto molto semplice e automatico ma si sta a rischio per una giornata sul prezzo di conversione. Questo è certamente un difetto.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
arulbero
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1914
Merit: 2071


View Profile
December 29, 2015, 03:50:18 PM
 #4

La commissione di poco più dell'uno per cento non è altissima, il vantaggio rimane quello di evitare di spedire i documenti (anche se pagando con bonifico non è che si sia proprio anonimi).
Sandro kensan (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
December 29, 2015, 03:55:30 PM
 #5

La commissione di poco più dell'uno per cento non è altissima, il vantaggio rimane quello di evitare di spedire i documenti (anche se pagando con bonifico non è che si sia proprio anonimi).

Esatto, si paga con bonifico e vogliono sapere:
Nome e cognome dell'intestatario, IBAN, BIC/SWIFT, nome della banca

Da quel che ho capito si può usare il conto corrente anche di qualcun altro in quanto non serve dire chi si è, io i campi della mia identità li ho lasciati in bianco. Ovviamente loro sanno di chi è il c/c.

EDIT: il proprio indirizzo bitcoin è protetto e per cambiarlo occorre il codice spedito via SMS. Quindi è una autenticazione a due fattori. Non ho indagato ma presumibilmente anche il conto corrente è un dato sensibile e credo sia protetto allo stesso modo.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
December 29, 2015, 07:03:49 PM
 #6

Direi che in questo modo è abbastanza pericoloso per loro, vanno incontro ad inoltri fatti con bonifici, visto che non richiedono documenti. Possibile che non abbiano pensato a questo?
Sandro kensan (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
December 29, 2015, 07:15:33 PM
 #7

Direi che in questo modo è abbastanza pericoloso per loro, vanno incontro ad inoltri fatti con bonifici, visto che non richiedono documenti. Possibile che non abbiano pensato a questo?

Intendi che ci possano essere truffatori che riescono a mandare bonifici da parte di vittime e loro intascano bitcoin? Comunque hanno il numero di cellulare.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
December 29, 2015, 11:41:06 PM
 #8

no, intendevo l'inoltro, per esempio uno mette annuncio su un sito che vende una cosa, pagamento con bonifico (di cui la gente si fida più che una ricarica postepay), si fa pagare sull'iban di bity, riceve i bitcoin e chi ha fatto il bonifico non riceve nulla e poi denuncia il sito
Sandro kensan (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
December 29, 2015, 11:48:00 PM
 #9

no, intendevo l'inoltro, per esempio uno mette annuncio su un sito che vende una cosa, pagamento con bonifico (di cui la gente si fida più che una ricarica postepay), si fa pagare sull'iban di bity, riceve i bitcoin e chi ha fatto il bonifico non riceve nulla e poi denuncia il sito

Ecco ma il sito (che ha diverse autorizzazioni) ha il numero di cellulare e quindi penso sia protetto dalla legge svizzera che è molto permissiva. Col cellulare dovrebbe avere l'identità del truffatore.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
rachyandco
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 1


View Profile
February 04, 2016, 09:27:08 PM
 #10

hi all,
sorry to reply in English.

Glad your talking about us.

please check here more details about us: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1352830.0

and also check our prices, we made some big changes!

cheers
Sandro kensan (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
March 01, 2016, 03:25:06 PM
 #11

Tank you Rachyandco for the english link.

Adesso Bity permette di convertire pure gli Ether

Quote
Bity is launching a service for buying ether (ETH or Ξ)
   
Ether is a cryptocurrency, the crypto-fuel that powers distributed applications on the Ethereum platform.
   
Ether is now available on Bity.com to buy against CHF, EUR or USD by means of a simple bank transfer. 
It only takes a few minutes to make your first order, as simple as buying bitcoins.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
Sandro kensan (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
April 18, 2016, 07:24:59 PM
 #12

Ho fatto un altro acquisto con Bity.com e ho visto che i prezzi sono in realtà abbastanza buoni.
Buy
380.95 EUR/BTC
Sell
374.84 EUR/BTC
I numeri qua sopra sono di questo momento. Il valore del BTC dovrebbe essere la media di buy e sell, quindi:
377.90
mentre il loro guadagno è pari allo 0.8%, inferiore ad alcune piazze che frequentavo.

In più è veramente molto comodo e praticamente senza rischi: ho inviato il bonifico, l'hanno ricevuto dopo un giorno e qualche ora e mi hanno direttamente accreditato i bitcoin sul mio wallet. Si noti che loro non hanno un wallet e che occorre averne uno locale. In pratica non gestiscono mai i miei soldi e appena ricevono il bonifico accreditano i BTC sul mio PC: senza rischi di sorta.

Altri servizi hanno wallet presso di loro e occorre "scaricare" i BTC dal loro conto al nostro (sul PC). Questo genera dei ritardi e dei pericoli di furto oltre che invoglia questi servizi ad investire i BTC presenti nei loro conti in attività speculative oppure a rubarli.

Bity non avendo conti non da alito a sospetti.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!