Bitcoin Forum
May 21, 2024, 09:16:12 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Commissioni di transazione  (Read 1407 times)
LoSmuz (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
January 11, 2016, 05:55:35 PM
 #1

Salve a tutti quanti 4 giorni fa in un sito avevo fatto il withdraw dei miei BTC e in tutto dovevo ricevere 0.00203159 BTC sul mio wallet. Oggi mi ritrovo solo con 0.0002694 BTC per colpa delle commissioni di transazione e così ho perso tempo e denaro quindi mi chiedevo se fosse possibile evitare queste commissioni di transazione oppure se fosse possibile pagare queste commissioni di transazione molto meno, sono consapevole che se non pago queste commissioni ci metterà molto di più la transazione ad arrivare nel mio conto ma almeno i miei BTC saranno salvi Smiley aspetto una vostra risposta
xeryan
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 337
Merit: 250

HTML5/Node.js/PHP developer


View Profile
January 11, 2016, 06:43:21 PM
Last edit: January 11, 2016, 07:07:42 PM by xeryan
 #2

La fee è quasi sempre intorno ai 10000 satoshi (al massimo si arriva a 50k per avere un'alta priorità).

Per la tua transazione, è stata pagata una commissione di 176219 satoshi (~58k/KB immaginando che pesi 3KB).. Effettivamente è tanto ma possibile. Puoi linkarci l'ID della transazione per verificare?

-----
NB: Non pagando la commissione (che deve essere maggiore di ~5430), il mittente rischia che la transazione non venga inclusa in nessun blocco e quindi ritorni indietro.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
January 11, 2016, 07:38:05 PM
 #3

Pagare 176.000 satoshi per una transazione da 200.000 è una pazzia, che sito ha avuto questa grande idea?

in genere prendono 10 o 20 mila satoshi per le piccole transazioni, indica il sito e vediamo di cosa si tratta

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
January 11, 2016, 07:54:44 PM
 #4

Salve a tutti quanti 4 giorni fa in un sito avevo fatto il withdraw dei miei BTC e in tutto dovevo ricevere 0.00203159 BTC sul mio wallet. Oggi mi ritrovo solo con 0.0002694 BTC per colpa delle commissioni di transazione e così ho perso tempo e denaro quindi mi chiedevo se fosse possibile evitare queste commissioni di transazione oppure se fosse possibile pagare queste commissioni di transazione molto meno, sono consapevole che se non pago queste commissioni ci metterà molto di più la transazione ad arrivare nel mio conto ma almeno i miei BTC saranno salvi Smiley aspetto una vostra risposta

sito? id transazione?
le fee sono impostabili liberamente, però nel tuo caso è il sito che ha deciso di dedurti quella cifra, non è neanche detto che l'abbia usata davvero per pagare la network fee
LoSmuz (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
January 11, 2016, 08:33:20 PM
 #5

La fee è quasi sempre intorno ai 10000 satoshi (al massimo si arriva a 50k per avere un'alta priorità).

Per la tua transazione, è stata pagata una commissione di 176219 satoshi (~58k/KB immaginando che pesi 3KB).. Effettivamente è tanto ma possibile. Puoi linkarci l'ID della transazione per verificare?

-----
NB: Non pagando la commissione (che deve essere maggiore di ~5430), il mittente rischia che la transazione non venga inclusa in nessun blocco e quindi ritorni indietro.

Allora il sito è questo pensavo funzionasse davvero a quanto pare no http://doublequickbtc.com/ e se vuoi vedere la transazione 15cAUQLKH7VoWNhdrF3TuHciXgaT7QMyrx questo è il mio wallet è l'ultima la transazione valutate Smiley
xeryan
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 337
Merit: 250

HTML5/Node.js/PHP developer


View Profile
January 12, 2016, 04:59:00 AM
 #6

Questa è la TX

Pesa 30kb, all'incirca 5874 satoshi come fee base per il totale di 176219 satoshi.

Da notare che la fee della transazione corrisponde alla differenza che ti è stata tolta da ciò che dovevi ricevere, e non è corretto dato che non eri l'unico output, appunto avrebbe dovuto toglierti solo 6k e basta.. quindi per me il sito si è fottuto i soldi, non che non me lo aspettassi ora che ci hai scritto che è un sito ponzi
superscommessebitcoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 500


View Profile
January 12, 2016, 08:42:58 AM
 #7

è un segnale in più per dirti di stare lontano da questo genere di siti, che ovviamente funzionano solo per qualche giorno
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
January 12, 2016, 11:22:18 AM
 #8

La fee è quasi sempre intorno ai 10000 satoshi (al massimo si arriva a 50k per avere un'alta priorità).

Per la tua transazione, è stata pagata una commissione di 176219 satoshi (~58k/KB immaginando che pesi 3KB).. Effettivamente è tanto ma possibile. Puoi linkarci l'ID della transazione per verificare?

-----
NB: Non pagando la commissione (che deve essere maggiore di ~5430), il mittente rischia che la transazione non venga inclusa in nessun blocco e quindi ritorni indietro.

Allora il sito è questo pensavo funzionasse davvero a quanto pare no http://doublequickbtc.com/

c'era davvero bisogno di provarlo per verificare che non funzionasse?  Sad
LoSmuz (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
January 12, 2016, 01:23:27 PM
 #9

Questa è la TX

Pesa 30kb, all'incirca 5874 satoshi come fee base per il totale di 176219 satoshi.

Da notare che la fee della transazione corrisponde alla differenza che ti è stata tolta da ciò che dovevi ricevere, e non è corretto dato che non eri l'unico output, appunto avrebbe dovuto toglierti solo 6k e basta.. quindi per me il sito si è fottuto i soldi, non che non me lo aspettassi ora che ci hai scritto che è un sito ponzi

vabbe ormai ho perso dei satoshi comunque grazie a tutti quanti per avermi aiutato a risolvere questo mio problema e come ultima cosa volevo chiedervi, esistono dei siti per guadagnare satoshi legalmente e che diano somme abbastanza sostanziose? me li potreste elencare?  Smiley
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
January 12, 2016, 01:27:07 PM
 #10

Questa è la TX

Pesa 30kb, all'incirca 5874 satoshi come fee base per il totale di 176219 satoshi.

Da notare che la fee della transazione corrisponde alla differenza che ti è stata tolta da ciò che dovevi ricevere, e non è corretto dato che non eri l'unico output, appunto avrebbe dovuto toglierti solo 6k e basta.. quindi per me il sito si è fottuto i soldi, non che non me lo aspettassi ora che ci hai scritto che è un sito ponzi

vabbe ormai ho perso dei satoshi comunque grazie a tutti quanti per avermi aiutato a risolvere questo mio problema e come ultima cosa volevo chiedervi, esistono dei siti per guadagnare satoshi legalmente e che diano somme abbastanza sostanziose? me li potreste elencare?  Smiley
è come chiedere se esistono benzinai che regalano quantità sostanziose di benzina, o banche che regalano soldi, eccetera. per guadagnare bisogna lavorare  Wink
LoSmuz (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
January 12, 2016, 04:57:12 PM
 #11

Questa è la TX

Pesa 30kb, all'incirca 5874 satoshi come fee base per il totale di 176219 satoshi.

Da notare che la fee della transazione corrisponde alla differenza che ti è stata tolta da ciò che dovevi ricevere, e non è corretto dato che non eri l'unico output, appunto avrebbe dovuto toglierti solo 6k e basta.. quindi per me il sito si è fottuto i soldi, non che non me lo aspettassi ora che ci hai scritto che è un sito ponzi

vabbe ormai ho perso dei satoshi comunque grazie a tutti quanti per avermi aiutato a risolvere questo mio problema e come ultima cosa volevo chiedervi, esistono dei siti per guadagnare satoshi legalmente e che diano somme abbastanza sostanziose? me li potreste elencare?  Smiley
è come chiedere se esistono benzinai che regalano quantità sostanziose di benzina, o banche che regalano soldi, eccetera. per guadagnare bisogna lavorare  Wink

ho letto dei modi per guadagnare BTC e ho trovato questo mining pool secondo voi potrebbe andare bene per il mio pc intel core i5-3230m 3.2GHz gpu nvidia geforce 710M è un portatile. Mi darebbe dei profitti oppure costo maggiore delle corrente elettrica? Smiley
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
January 12, 2016, 05:00:12 PM
 #12

ho letto dei modi per guadagnare BTC e ho trovato questo mining pool secondo voi potrebbe andare bene per il mio pc intel core i5-3230m 3.2GHz gpu nvidia geforce 710M è un portatile. Mi darebbe dei profitti oppure costo maggiore delle corrente elettrica? Smiley
i btc sono soldi, mica punti di un supermercato  Cheesy è probabilmente più facile guadagnare euro che btc.
per il mining prima devi leggere questo, trovi la tua risposta in fondo: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1156222.0
brrmatteo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
January 12, 2016, 05:01:55 PM
 #13

Porterebbe profitto solo all'enel.
LoSmuz (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
January 12, 2016, 05:12:44 PM
 #14

ho letto dei modi per guadagnare BTC e ho trovato questo mining pool secondo voi potrebbe andare bene per il mio pc intel core i5-3230m 3.2GHz gpu nvidia geforce 710M è un portatile. Mi darebbe dei profitti oppure costo maggiore delle corrente elettrica? Smiley
i btc sono soldi, mica punti di un supermercato  Cheesy è probabilmente più facile guadagnare euro che btc.
per il mining prima devi leggere questo, trovi la tua risposta in fondo: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1156222.0

Ah ok ora mi è chiaro tutto. Però esistono siti dove mettono a disposizione i loro miner e tu puoi comprare dei Gh/s da quei miner e loro lavorano nel altro paese e a fine del mese/giorno loro ti pagono. Lì ti darebbe per forza profitto no?
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
January 12, 2016, 05:24:19 PM
 #15

ho letto dei modi per guadagnare BTC e ho trovato questo mining pool secondo voi potrebbe andare bene per il mio pc intel core i5-3230m 3.2GHz gpu nvidia geforce 710M è un portatile. Mi darebbe dei profitti oppure costo maggiore delle corrente elettrica? Smiley
i btc sono soldi, mica punti di un supermercato  Cheesy è probabilmente più facile guadagnare euro che btc.
per il mining prima devi leggere questo, trovi la tua risposta in fondo: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1156222.0

Ah ok ora mi è chiaro tutto. Però esistono siti dove mettono a disposizione i loro miner e tu puoi comprare dei Gh/s da quei miner e loro lavorano nel altro paese e a fine del mese/giorno loro ti pagono. Lì ti darebbe per forza profitto no?
Secondo te questi signori se guadagnano con il mining regalano il loro profitto a te?  Tongue quel genere di siti è da evitare, di solito o spariscono dopo un po' o non si rientra mai dell'investimento
LoSmuz (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
January 12, 2016, 05:39:18 PM
 #16

ho letto dei modi per guadagnare BTC e ho trovato questo mining pool secondo voi potrebbe andare bene per il mio pc intel core i5-3230m 3.2GHz gpu nvidia geforce 710M è un portatile. Mi darebbe dei profitti oppure costo maggiore delle corrente elettrica? Smiley
i btc sono soldi, mica punti di un supermercato  Cheesy è probabilmente più facile guadagnare euro che btc.
per il mining prima devi leggere questo, trovi la tua risposta in fondo: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1156222.0

Ah ok ora mi è chiaro tutto. Però esistono siti dove mettono a disposizione i loro miner e tu puoi comprare dei Gh/s da quei miner e loro lavorano nel altro paese e a fine del mese/giorno loro ti pagono. Lì ti darebbe per forza profitto no?
Secondo te questi signori se guadagnano con il mining regalano il loro profitto a te?  Tongue quel genere di siti è da evitare, di solito o spariscono dopo un po' o non si rientra mai dell'investimento
si lo so ma sono anche abbastanza famoso come sito e sembra affidabile dato che fanno le pubbilicità pure su youtube, tu hai sentito parlare di gensis-mining cosa ne pensi?
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
January 12, 2016, 05:54:44 PM
 #17

si lo so ma sono anche abbastanza famoso come sito e sembra affidabile dato che fanno le pubbilicità pure su youtube, tu hai sentito parlare di gensis-mining cosa ne pensi?

mi sembra di aver già risposto a questa domanda
LoSmuz (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
January 12, 2016, 06:52:28 PM
 #18

si lo so ma sono anche abbastanza famoso come sito e sembra affidabile dato che fanno le pubbilicità pure su youtube, tu hai sentito parlare di gensis-mining cosa ne pensi?

mi sembra di aver già risposto a questa domanda

allora spiegami tu come fai a guadagnare bitcoin?
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
January 12, 2016, 07:37:47 PM
 #19

si lo so ma sono anche abbastanza famoso come sito e sembra affidabile dato che fanno le pubbilicità pure su youtube, tu hai sentito parlare di gensis-mining cosa ne pensi?

mi sembra di aver già risposto a questa domanda

allora spiegami tu come fai a guadagnare bitcoin?

Te lo spiego io, anon non li guadagna i bitcoin, è ricco di famiglia, in realtà è il figlio di Satoshi e ha ereditato i paper wallet di papà  Grin

Seriamente, nessuno ti regala niente, per avere bitcoin devi investire qualcosa, soldi o tempo, poi dipende da quanto vuoi "guadagnare" per te 0,01 può essere una cifra interessante, per altri poco

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
January 12, 2016, 07:43:11 PM
 #20

Guarda che per farsi pubblicità su youtube non bisogna essere seri, bisogna solo pagare, youtube fa parte di google e quindi escono gli annunci se tu li paghi utilizzando adwords  Grin

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!