Bitcoin Forum
April 25, 2024, 04:11:43 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Metododo di pagamento in Bitcon tramite Visa  (Read 1887 times)
raf4flair (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
January 22, 2016, 08:12:40 PM
 #1

Ciao a tutti, sto per avviare un'attività online  a sottoscrizione annuale e volevo implementare la possibilità di pagare per la sottoscrizione in Bitcoin, ma quello che vorrei ottenere non è solo la possibilità di un pagamento diretto bitcoin-bitcoin, ma soprattutto la possibilità da parte del cliente di pagare in Bitcoin utilizzando la sua Visa, cioè uno strumento che faccia da intermediario e converta gli euro dalla Visa del mio cliente in Bitcoin e li trasferisca sul mio wallet, il tutto il più velocemente possibile; Vi chiede se questa cosa esiste ed è fattibile considerando gli strumenti attuali; spero di essere stato sufficientemente chiaro, grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
1714061503
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714061503

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714061503
Reply with quote  #2

1714061503
Report to moderator
1714061503
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714061503

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714061503
Reply with quote  #2

1714061503
Report to moderator
1714061503
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714061503

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714061503
Reply with quote  #2

1714061503
Report to moderator
The forum was founded in 2009 by Satoshi and Sirius. It replaced a SourceForge forum.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714061503
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714061503

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714061503
Reply with quote  #2

1714061503
Report to moderator
1714061503
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714061503

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714061503
Reply with quote  #2

1714061503
Report to moderator
1714061503
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714061503

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714061503
Reply with quote  #2

1714061503
Report to moderator
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
January 23, 2016, 11:07:28 AM
 #2

Ciao a tutti, sto per avviare un'attività online  a sottoscrizione annuale e volevo implementare la possibilità di pagare per la sottoscrizione in Bitcoin, ma quello che vorrei ottenere non è solo la possibilità di un pagamento diretto bitcoin-bitcoin, ma soprattutto la possibilità da parte del cliente di pagare in Bitcoin utilizzando la sua Visa, cioè uno strumento che faccia da intermediario e converta gli euro dalla Visa del mio cliente in Bitcoin e li trasferisca sul mio wallet, il tutto il più velocemente possibile; Vi chiede se questa cosa esiste ed è fattibile considerando gli strumenti attuali; spero di essere stato sufficientemente chiaro, grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

Ciao,
io mi ero informato per qualcosa di simile direttamente da una società di emissione di carte di pagamento (Mastercard nel mio caso).
L'investimento, solo per l'emissione di carte, è sui 25000€.
In Italia, questo sistema a meno che tu non sia una banca o un istituto di credito ecc. è illegale.
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
January 25, 2016, 01:18:58 PM
 #3

Ciao a tutti, sto per avviare un'attività online  a sottoscrizione annuale e volevo implementare la possibilità di pagare per la sottoscrizione in Bitcoin, ma quello che vorrei ottenere non è solo la possibilità di un pagamento diretto bitcoin-bitcoin, ma soprattutto la possibilità da parte del cliente di pagare in Bitcoin utilizzando la sua Visa, cioè uno strumento che faccia da intermediario e converta gli euro dalla Visa del mio cliente in Bitcoin e li trasferisca sul mio wallet, il tutto il più velocemente possibile; Vi chiede se questa cosa esiste ed è fattibile considerando gli strumenti attuali; spero di essere stato sufficientemente chiaro, grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

Ad occhio e croce ti servirebbe un exchange che fornisca API (tutti) e che permetta l'acquisto di bitcoin istantaneamente tramite carta d credito di qualsiasi tipo (nessuno che io sappia).

Alcuni exchange stanno timidamente iniziando ad accettare alcune carte di credito, ma le commissioni sono elevate e non tutte le carte sono sempre utilizzabili (su bitstamop si può usare solo mastercard, non viso ad esempio).

Inoltre, tutti (se non erro) richiedono la verifica dei documenti dell'intestatario della carta per poter acquistare bitcoin. Questo impedisce soluzioni istantanee alla tua richiesta.

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
Hamuki
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000


View Profile
March 11, 2016, 08:57:39 PM
 #4

Dai uno sguardo a xapo.com ed a wagecan https://www.wagecan.com/WhiteLabel
Utilizzo xapo e la carta di credito (VISA) converte istantaneamente il tuo saldo bitcoin in dollari od euro. Nessun problema riscontrato sia su bancomat che online o presso esercizi commerciali finora.
La soluzione wagecan invece è una whitelabel (puoi cioè inserire il tuo logo sulle carte di credito emesse) a costo relativamente contenuto come startup per 40 carte di credito: da 5 bitcoin in su.

BitNow
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1003



View Profile WWW
March 11, 2016, 09:32:26 PM
 #5

Ciao a tutti, sto per avviare un'attività online  a sottoscrizione annuale e volevo implementare la possibilità di pagare per la sottoscrizione in Bitcoin, ma quello che vorrei ottenere non è solo la possibilità di un pagamento diretto bitcoin-bitcoin, ma soprattutto la possibilità da parte del cliente di pagare in Bitcoin utilizzando la sua Visa, cioè uno strumento che faccia da intermediario e converta gli euro dalla Visa del mio cliente in Bitcoin e li trasferisca sul mio wallet, il tutto il più velocemente possibile; Vi chiede se questa cosa esiste ed è fattibile considerando gli strumenti attuali; spero di essere stato sufficientemente chiaro, grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

Braintree permette di accettare pagamenti via Bitcoin, PayPal e carte di credito.
Rif: https://www.braintreepayments.com

Braintree è gratuito per volume d'affari inferiore a €50.000,00 annui.

Cordiali saluti.


             ▐█████▄
            ▐█████████        ▄▄▄
            ▐████  ▐█████   ▀▀▀  █▌
            ▐███  ▐███████      ▐█▌
            ▐██▌   ▀█████▀     ▐█▀
       ▂▄▄▐██▌     ▀▀▀      ▐█▌
    ▐██████████████▄▄▄▄▄     ▄█▌
  ▐███       ▐███▀▀█████▄▄▄ ▐██
   ▐█▌        ▐███    ▀▀▀███████▄▄▄
    ▀▀▀        ▐███        ▐██▀█████▄▄
                ▐███      ▐██▌    ▀▀███▄▄
                 ▐███    ▐██▌  ▄▄▄▄▄  ███▄
         ▄████▄   ▐██▌  ▐███  ▐███████████
       ▐████████▌  ▐██▌▐██▌   ▐████████▀▀
        ▀██████▀    ▐████▀     ▀████▀
         ▐███▀     ▄█▐███
        ▐███▀   ▄████▌▀███
        ▐██████████▀    ▐█▌    █
         ▀████▀▀         ▐█▌  ██
                           ▀▀▀▀





























▶  TELEGRAM
▶  BITCOINTALK
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!