Bitcoin Forum
May 02, 2024, 12:27:31 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Aiuto : Electrum e le transazioni.  (Read 1138 times)
YED (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 209
Merit: 100



View Profile
January 29, 2016, 11:26:13 PM
 #1

Ciao ragazzi,

oggi ho fatto una transazione con Electrum e ho settato le fee di transazione per kb a 0,00001 anzichè il predefinito a 0.0001. Dopo l'operazioni e dopo aver finito la sincronizzazione non mi ha ancora scalato i btc dal wallet, nell'indirizzo di ricezione sono apparsi i btc dopo un'ora, adesso dopo tre ore dall'invio non mi rileva nessuna conferma.

Mi potete dare una delucidazione su come funzionano le fees di transazione?

Grazie in anticipo

The Bitcoin network protocol was designed to be extremely flexible. It can be used to create timed transactions, escrow transactions, multi-signature transactions, etc. The current features of the client only hint at what will be possible in the future.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
January 30, 2016, 11:26:51 AM
 #2

Ciao ragazzi,

oggi ho fatto una transazione con Electrum e ho settato le fee di transazione per kb a 0,00001 anzichè il predefinito a 0.0001. Dopo l'operazioni e dopo aver finito la sincronizzazione non mi ha ancora scalato i btc dal wallet, nell'indirizzo di ricezione sono apparsi i btc dopo un'ora, adesso dopo tre ore dall'invio non mi rileva nessuna conferma.

Mi potete dare una delucidazione su come funzionano le fees di transazione?

Grazie in anticipo


le transazioni acquisiscono priorità in base alla fee, c'è una specie di "coda", se metti una fee troppo bassa rimani in fondo e la transazione ci mette ore/giorni a ricevere una conferma
è meglio non scendere mai sotto le 0.00006 per kb, perchè molti miner/nodi rifiutano la transazione, attualmente anche 0.0001 per kb è considerata una fee bassa

ps. un paio di link utili: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1287383.0
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
January 30, 2016, 05:14:55 PM
 #3

Ciao ragazzi,

oggi ho fatto una transazione con Electrum e ho settato le fee di transazione per kb a 0,00001 anzichè il predefinito a 0.0001. Dopo l'operazioni e dopo aver finito la sincronizzazione non mi ha ancora scalato i btc dal wallet, nell'indirizzo di ricezione sono apparsi i btc dopo un'ora, adesso dopo tre ore dall'invio non mi rileva nessuna conferma.

Mi potete dare una delucidazione su come funzionano le fees di transazione?

Grazie in anticipo



Ho avuto un problema simile (ed Anon mi è stato testimone, visto che dovevo invialri a lui) con una vecchia versione di electrum, tu che versione stai usando ? Aveva messo in auto la fee, ma visto che erano tutti micropagamenti, non è mai stata confermata

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
YED (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 209
Merit: 100



View Profile
January 30, 2016, 06:23:39 PM
 #4

@ Anon39

Grazie mille sei stato gentilissimo.

@ bittaitaliana

Ora sto utilizzando la 2.5.4.

-

Ora che penso di aver capito, cosa mi consigliate di importare transaction fee? Per il momento è impostato a 0.0001...
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
January 30, 2016, 07:31:40 PM
 #5

@ Anon39

Grazie mille sei stato gentilissimo.

@ bittaitaliana

Ora sto utilizzando la 2.5.4.

-

Ora che penso di aver capito, cosa mi consigliate di importare transaction fee? Per il momento è impostato a 0.0001...

Adesso sto utilizzando pure io la 2.5.4 e come fee gli lascio quella automatica.
Al momento, per 0.01 bitcoin, mi chiede 0.000187 di fee, e le transaziioni arrivanono immediatamente

ps, ma della vecchia transazione, hai avuto conferme o ti son tornati indietro?

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
YED (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 209
Merit: 100



View Profile
January 31, 2016, 08:37:57 AM
 #6

@ Anon39

Grazie mille sei stato gentilissimo.

@ bittaitaliana

Ora sto utilizzando la 2.5.4.

-

Ora che penso di aver capito, cosa mi consigliate di importare transaction fee? Per il momento è impostato a 0.0001...

Adesso sto utilizzando pure io la 2.5.4 e come fee gli lascio quella automatica.
Al momento, per 0.01 bitcoin, mi chiede 0.000187 di fee, e le transaziioni arrivanono immediatamente

ps, ma della vecchia transazione, hai avuto conferme o ti son tornati indietro?

Della vecchia transazione ho avuto la prima conferma dopo circa 5 ore...
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
January 31, 2016, 11:51:25 AM
 #7

Ora che penso di aver capito, cosa mi consigliate di importare transaction fee? Per il momento è impostato a 0.0001...

Ti consiglio di alzarlo a 0.0002 o 0.0003  Wink
YED (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 209
Merit: 100



View Profile
January 31, 2016, 07:26:59 PM
 #8

Ora che penso di aver capito, cosa mi consigliate di importare transaction fee? Per il momento è impostato a 0.0001...

Ti consiglio di alzarlo a 0.0002 o 0.0003  Wink

Gracias!
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!