Bitcoin Forum
May 14, 2024, 11:12:48 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: produzione polvere grafene  (Read 598 times)
Cripto (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 370
Merit: 251


View Profile
February 10, 2016, 03:53:34 PM
 #1

salve a tutti in seno al progetto opendman vorrei formare un gruppo che si occupi della produzione di polvere di grafene, ci sono molte risorse in rete.
i costi per iniziare fra materiali e attrezzatura sono intorno a qualche centinaio di euro.
come materiali servono grafite, acetone e acqua come solventi, sapone per piatti come tensioattivo, e si passa al frullatore per un ora, questa fase si ripete per qualche giorno ma ancora non ho capito bene come si fà ad ottenere il prodotto puro.
la mia idea è poi metterlo in vendita in piccole quantità per il mercato dei maker e dei materiali compositi usati in nautica e aereonautica, attualmente il prezzo del grafene in polvere dalla cina è non meno di 150 dollari a grammo.

per chi vuole approfodire il tema questo è il post sull'argomento sul forum di opendman:
http://www.opendman.com/Forum/viewtopic.php?f=6&t=16&sid=fe80a24d6a6eeb5826e90ecf826f2c5f
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!