Bitcoin Forum
May 13, 2024, 03:37:29 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Cosa fare dei miei bitcoins?  (Read 1666 times)
Massimiliano (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 49
Merit: 0


View Profile
March 10, 2016, 03:37:55 PM
 #1

Sarà una domanda stupida... avevo acquistato per curiosità anni orsono una decina a circa 50$ giusto per investimento, adesso mi chiedo, ma cosa farne?
Cioè.. a prescindere dal fatto che non voglio disfarmene, però mi chiedevo, ora che ci potrei fare? Io utilizzo per la maggior parte dei miei acquisti Ebay e Amazon, non conosco nessun negozio che accetti BTC, esiste una lista?
Inoltre su ebay leggo di alcuni utenti che accetterebbero anche BTC, ma i problemi in questo caso sono 1-che si contanto sulla punta delle dita e spesso vendono beni che non interesanto, e 2-come fidarsi? Cioè, il BTC mi dà l'impressione di essere uno strumento che si basa solo sulla fiducia, se il venditore ti vuole fregare non ti puoi appellare a nessuna autorità, anche PAYPAL nel suo regolamento ha evidenziato in modo chiaro che controversie riguardo lo scambio di BTC su ebay vanno chiuse immediatamente in quanto questi beni non sono tutelati....
In order to achieve higher forum ranks, you need both activity points and merit points.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715571449
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715571449

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715571449
Reply with quote  #2

1715571449
Report to moderator
1715571449
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715571449

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715571449
Reply with quote  #2

1715571449
Report to moderator
MiSKLaCH
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 417
Merit: 253


I hate everyone, equally.


View Profile
March 10, 2016, 04:27:20 PM
 #2

https://all4btc.com/  Wink

I hate everyone, equally.
yeswepump
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 1011



View Profile
March 10, 2016, 04:32:25 PM
 #3

Prova a vedere anche l'apposito thread

https://bitcointalk.org/index.php?board=170.0

Videodrome
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 503


Free Julian Assange


View Profile
March 10, 2016, 06:51:36 PM
 #4

Sarà una domanda stupida... avevo acquistato per curiosità anni orsono una decina a circa 50$ giusto per investimento, adesso mi chiedo, ma cosa farne?
Cioè.. a prescindere dal fatto che non voglio disfarmene, però mi chiedevo, ora che ci potrei fare? Io utilizzo per la maggior parte dei miei acquisti Ebay e Amazon, non conosco nessun negozio che accetti BTC, esiste una lista?
Inoltre su ebay leggo di alcuni utenti che accetterebbero anche BTC, ma i problemi in questo caso sono 1-che si contanto sulla punta delle dita e spesso vendono beni che non interesanto, e 2-come fidarsi? Cioè, il BTC mi dà l'impressione di essere uno strumento che si basa solo sulla fiducia, se il venditore ti vuole fregare non ti puoi appellare a nessuna autorità, anche PAYPAL nel suo regolamento ha evidenziato in modo chiaro che controversie riguardo lo scambio di BTC su ebay vanno chiuse immediatamente in quanto questi beni non sono tutelati....

Da quello che ho capito hai una decina di BTC pagati 500 dollari  che alla data odierna valgono 4.242 dollari circa

quindi un guadagno di 3742 dollari...complimenti! Grin (se invece li hai pagati 50 dollari in tutto...ancora più complimenti!)


il mio  consiglio è di non vendere, a giugno i reward per i miner diminuiranno della metà e questo porterà ad un innalzamento del prezzo o al suo collasso.

io credo all'innalzamento quindi il mio consiglio è tenerli dove sono adesso e aspettare almeno gli 800 dollari a btc. per vendere...

Se invece vuoi fare qualche investimento ad alto rischio puoi partecipare a qualche ICO del forum come questa ad esempio:

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1346646.0

le ICO sono molto rischiose ma puoi fare guadagni con moltiplicatori molto elevati!
superscommessebitcoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 500


View Profile
March 10, 2016, 07:36:10 PM
 #5

Se vuoi usarli per fare acquisti, ci sono tanti utenti sul forum anche nella sezione italiana, che vendono buoni amazon in cambio di bitcoin, basta usare escrow e vai sul sicuro
Massimiliano (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 49
Merit: 0


View Profile
March 10, 2016, 07:38:44 PM
 #6

50 dollari circa cadauno, in tutto investii poco più di 500 dollari.
Grazie per le risposte. 1/2 btc purtroppo è rimasto su cryptsy 😓
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 10, 2016, 08:11:56 PM
 #7

Alla faccia, complimenti, ma hai continuato a seguirli sempre, oppure ora a distanza di tempo hai visto che valevano così tanto ?

io ho preso diverse volte dei buoni amazon da ragazzi del forum, ovviamente conosciuti.

fossi in te cmq, visto il valore, ne venderei anche una piccola parte  Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Massimiliano (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 49
Merit: 0


View Profile
March 10, 2016, 08:50:54 PM
 #8

Figurati che un periodo avevano superato i 1000 dollari... Comunque ci credo e voglio sognare i 10.000 dollari forse fra 10 anni chissà.... Al momento sto puntando su Ethereum.... Speriamo bene
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 10, 2016, 10:24:29 PM
 #9

Figurati che un periodo avevano superato i 1000 dollari... Comunque ci credo e voglio sognare i 10.000 dollari forse fra 10 anni chissà.... Al momento sto puntando su Ethereum.... Speriamo bene

Aspetta, per curiosità, gli eth li hai comprati a quanto ?
Perchè se li hai comprati a poco e ora sono a 10 dollari (io li ho comprati a 0,5 $ ma ne ho presi pochissimo), allora ti chiedo di darmi 5 numeri sulla ruota di napoli per sabato  Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Massimiliano (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 49
Merit: 0


View Profile
March 11, 2016, 06:16:11 AM
 #10

Figurati che un periodo avevano superato i 1000 dollari... Comunque ci credo e voglio sognare i 10.000 dollari forse fra 10 anni chissà.... Al momento sto puntando su Ethereum.... Speriamo bene

Aspetta, per curiosità, gli eth li hai comprati a quanto ?
Perchè se li hai comprati a poco e ora sono a 10 dollari (io li ho comprati a 0,5 $ ma ne ho presi pochissimo), allora ti chiedo di darmi 5 numeri sulla ruota di napoli per sabato  Grin

 Cheesy
Prese a 5 dollari in tutto 100 se dovessero arrivare a 20 penso di convertirli una metà in btc.
RariBest
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 243
Merit: 250


★YoBit.Net★ 350+ Coins Exchange & Dice


View Profile
March 11, 2016, 09:11:13 AM
 #11

Sarà una domanda stupida... avevo acquistato per curiosità anni orsono una decina a circa 50$ giusto per investimento, adesso mi chiedo, ma cosa farne?
Cioè.. a prescindere dal fatto che non voglio disfarmene, però mi chiedevo, ora che ci potrei fare? Io utilizzo per la maggior parte dei miei acquisti Ebay e Amazon, non conosco nessun negozio che accetti BTC, esiste una lista?
Inoltre su ebay leggo di alcuni utenti che accetterebbero anche BTC, ma i problemi in questo caso sono 1-che si contanto sulla punta delle dita e spesso vendono beni che non interesanto, e 2-come fidarsi? Cioè, il BTC mi dà l'impressione di essere uno strumento che si basa solo sulla fiducia, se il venditore ti vuole fregare non ti puoi appellare a nessuna autorità, anche PAYPAL nel suo regolamento ha evidenziato in modo chiaro che controversie riguardo lo scambio di BTC su ebay vanno chiuse immediatamente in quanto questi beni non sono tutelati....

Puoi utilizzarli per acquisti in Amazon attraverso la piattaforma purse.io , il bello è che ci risparmi pure Smiley

Bitrated user: raribest.
Massimiliano (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 49
Merit: 0


View Profile
March 11, 2016, 10:48:20 AM
 #12

E come si fa? Ci sono delle discussioni in proposito? Sarebbe la svolta per me....
Grazie
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
March 11, 2016, 11:51:11 AM
 #13

E come si fa? Ci sono delle discussioni in proposito? Sarebbe la svolta per me....
Grazie


è un pò vecchio come thread ma spiega tutto ed è in italiano e c'è anche una chat su telegram

https://bitcointalk.org/index.php?topic=788795.0
bitbollo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3248
Merit: 3499


Nec Recisa Recedit


View Profile
March 12, 2016, 06:24:07 AM
 #14

beh secondo me potresti approfondire un attimo lo studio della moneta e scrivere sul forum ed imparare ancora di più...
magari seguendo i topic e gli argomenti riesci ad identificare delle attività che richiedono miseri investimenti (vedi faucet) che possono garantire "grosse" rendite (anche il 300% di quello che dai ogni settimana come rimborso ai tuoi utenti che visitano il sito).

Io credo che essendo un settore molto vergine ci siano tante attività redditizie / applicazioni che devono essere inventate....

Banalmente anche offrire un servizio di scambio ti potrebbe garantire una buona percentuale "stabile" sui tuoi btc...

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
Massimiliano (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 49
Merit: 0


View Profile
March 25, 2016, 10:02:46 AM
 #15

Ma come funziona? Perchè ho fatto una prova e con le fee lo pago molto più rispetto che dal sito amazon... E35 conto E30 amazon....
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
March 29, 2016, 06:00:42 PM
 #16

Potresti dare un'occhiata al BOT di Sampey, potresti guadagnarci molto se sei capace a tradare ! Smiley

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!