Bitcoin Forum
May 13, 2024, 07:08:05 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Tranquillo mining per diletto  (Read 1794 times)
traitrkng (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
March 16, 2016, 05:06:44 PM
 #1

Buonasera, ho fatto le dovute ricerche prima di aprire questo thread.
Mi ritrovo con una casa dotata di pannelli solari che ogni volta a fine mese, rimanendo dell'energia inutilizzata, viene venduta automaticamente a un prezzo fissato.
Ora, essendo questo prezzo fissato di molto inferiore all'effettivo costo della corrente, stavo pensando di utilizzare questa eccedenza per un progetto più divertente, quello di un faucet (creato da me) che paga in BTC/altre cryprovalute (sempre minate da me)

Ora mi servirebbero consigli in particolare

-A riguardo del RIG, qualcosa che possa comunque pagare, non troppo e neppure tutti i giorni
-Sistema di alimentazione&messa in sicurezza dell'impianto (sempre del RIG)

Spero di aver scritto nella sezione giusta e di non aver fatto doppio topic

Grazie in anticipo Smiley
1715584085
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715584085

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715584085
Reply with quote  #2

1715584085
Report to moderator
1715584085
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715584085

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715584085
Reply with quote  #2

1715584085
Report to moderator
1715584085
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715584085

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715584085
Reply with quote  #2

1715584085
Report to moderator
There are several different types of Bitcoin clients. The most secure are full nodes like Bitcoin Core, which will follow the rules of the network no matter what miners do. Even if every miner decided to create 1000 bitcoins per block, full nodes would stick to the rules and reject those blocks.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715584085
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715584085

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715584085
Reply with quote  #2

1715584085
Report to moderator
1715584085
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715584085

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715584085
Reply with quote  #2

1715584085
Report to moderator
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 16, 2016, 06:55:13 PM
 #2

non ho capito una cosa (visto che io sono un grandissimo utilizzatore di faucet), lo scopo finale (non del mining) è guadagnare con il faucet o cosa ?
perchè con i soldi che usi per pagare un rig, ci "alimenti" un faucet per decenni  Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
traitrkng (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
March 27, 2016, 08:00:08 PM
 #3

eh appunto, la corrente inutilizzata mi viene venduta automaticamente ad un prezzo che è la metà nel caso dovessi comprarla dal gestore  Grin
il discorso era di attaccarci un piccolo rig, rientrare nella corrente eccedente e con il poco farmato alimentare un faucet.
Leggevo che con questo discorso degli ETH è tornato (sempre poco) profittabile minare, forse con un faucet posso farci almeno grazie alle visite al sito/PPC
Amadues
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 924
Merit: 1001



View Profile
March 27, 2016, 08:02:10 PM
 #4

Buonasera, ho fatto le dovute ricerche prima di aprire questo thread.
Mi ritrovo con una casa dotata di pannelli solari che ogni volta a fine mese, rimanendo dell'energia inutilizzata, viene venduta automaticamente a un prezzo fissato.
Ora, essendo questo prezzo fissato di molto inferiore all'effettivo costo della corrente, stavo pensando di utilizzare questa eccedenza per un progetto più divertente, quello di un faucet (creato da me) che paga in BTC/altre cryprovalute (sempre minate da me)

Ora mi servirebbero consigli in particolare

-A riguardo del RIG, qualcosa che possa comunque pagare, non troppo e neppure tutti i giorni
-Sistema di alimentazione&messa in sicurezza dell'impianto (sempre del RIG)

Spero di aver scritto nella sezione giusta e di non aver fatto doppio topic

Grazie in anticipo Smiley

ottima idea quella di minare qualcosa, ma il costo dell'hardware è incluso nei tuoi conti?
e poi un faucet... già di suo frutta abbastanza senza offrire monete minate ex novo
(i più grossi siti o gestori non spendono che poche decine di euro mi auguro che di mining prevedi di farne di più....)
cmq ancora ottima idea!

██
█║█
║║║
║║║
█║█
██
'BTC MULTI-WALLET SOON'
▬▬▬▬ Download WHITEPAPER ▬▬▬▬

                    ▄██▄
                  ▄██████▄
                ▄██████████
              ▄██████████▀   ▄▄
            ▄██████████▀   ▄████▄
          ▄██████████▀    ████████▄
         ██████████▀      ▀████████
         ▀███████▀   ▄███▄  ▀████▀   ▄█▄
    ▄███▄  ▀███▀   ▄███████▄  ▀▀   ▄█████▄
  ▄███████▄      ▄██████████     ▄█████████
  █████████    ▄██████████▀    ▄██████████▀
   ▀█████▀   ▄██████████▀    ▄██████████▀
     ▀▀▀   ▄██████████▀    ▄██████████▀
          ██████████▀    ▄██████████▀
          ▀███████▀      █████████▀
            ▀███▀   ▄██▄  ▀█████▀
                  ▄██████▄  ▀▀▀
                  █████████
                   ▀█████▀
                     ▀▀▀
e i d o o
██

███▀▀
▐▐▌
▐▌
▐▌
▐▐▌
███▄▄
▀▀███
▐▌▌
▐▌
▐▌
▐▌▌
▄▄███
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 28, 2016, 02:34:15 PM
 #5

la questione è che è tornato conveniente minare ma solo a causa dello sbalzo senza motivo degli eth, che come son saliti in 4 giorni possono crollare in meno tempo, quindi investire per comprare un rig (se vuoi fare solo 3-4 gpu decenti, parliamo cmq di un migliaio di euro)non so quanto valga la pena

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
March 28, 2016, 02:59:14 PM
 #6

la questione è che è tornato conveniente minare ma solo a causa dello sbalzo senza motivo degli eth, che come son saliti in 4 giorni possono crollare in meno tempo, quindi investire per comprare un rig (se vuoi fare solo 3-4 gpu decenti, parliamo cmq di un migliaio di euro)non so quanto valga la pena

conviene invece, ci sono alcune monete che nessuno si fila che danno più di ethereum ma devi fare trattative in privato, robe da avanzati insomma  Grin

come hai detto tu in un post, un rig per minare serve sempre, adesso è stata la volta di etheruem tra un anno uscirà un'altra roba profittevole etc...qualcosa da minare la si trova sempre
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 28, 2016, 04:00:55 PM
 #7

la questione è che è tornato conveniente minare ma solo a causa dello sbalzo senza motivo degli eth, che come son saliti in 4 giorni possono crollare in meno tempo, quindi investire per comprare un rig (se vuoi fare solo 3-4 gpu decenti, parliamo cmq di un migliaio di euro)non so quanto valga la pena

conviene invece, ci sono alcune monete che nessuno si fila che danno più di ethereum ma devi fare trattative in privato, robe da avanzati insomma  Grin

come hai detto tu in un post, un rig per minare serve sempre, adesso è stata la volta di etheruem tra un anno uscirà un'altra roba profittevole etc...qualcosa da minare la si trova sempre

Azzo Amph, non lo vedevo scrivere da millenni nella sezione italiana, quale onore.
Se te lo dice lui che ha più gpu che capelli (e è tipo Valderrama)  Grin

Avere un rig è sempre utile, però devi smanettarci un pò a cercare monete (io son riuscito a fare qualcosa pure con queri piccoli gridseed mini in script), se poi lo devi prendere solo x il faucet no, anche perchè da esperto di faucet, ti dico che l'unica cosa che rendeva bene era adsense e ora con i faucet ha il ban facile

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
traitrkng (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
March 29, 2016, 11:59:02 AM
 #8

la questione è che è tornato conveniente minare ma solo a causa dello sbalzo senza motivo degli eth, che come son saliti in 4 giorni possono crollare in meno tempo, quindi investire per comprare un rig (se vuoi fare solo 3-4 gpu decenti, parliamo cmq di un migliaio di euro)non so quanto valga la pena

conviene invece, ci sono alcune monete che nessuno si fila che danno più di ethereum ma devi fare trattative in privato, robe da avanzati insomma  Grin

come hai detto tu in un post, un rig per minare serve sempre, adesso è stata la volta di etheruem tra un anno uscirà un'altra roba profittevole etc...qualcosa da minare la si trova sempre

Azzo Amph, non lo vedevo scrivere da millenni nella sezione italiana, quale onore.
Se te lo dice lui che ha più gpu che capelli (e è tipo Valderrama)  Grin

Avere un rig è sempre utile, però devi smanettarci un pò a cercare monete (io son riuscito a fare qualcosa pure con queri piccoli gridseed mini in script), se poi lo devi prendere solo x il faucet no, anche perchè da esperto di faucet, ti dico che l'unica cosa che rendeva bene era adsense e ora con i faucet ha il ban facile

vi farò avere notizie di questo mio piccolo progetto Wink
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!