Bitcoin Forum
May 14, 2024, 08:57:50 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: PC PER MINING BITCOIN?  (Read 6010 times)
nicolas00 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
March 25, 2016, 05:27:57 PM
Last edit: March 25, 2016, 05:46:13 PM by nicolas00
 #1

Ciao a tutti, sono nuovo qui e da poco ho scoperto il mondo dei bitcoin. Lascio sotto la scheda tecnica del mio computer (per quel che so io assolutamente non adatto al mining, quindi cercavo di fare qualche modifica senza spendere troppo) :

Processore : Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU     E7200   @ 2.53 GHz(2 CPUs), - 2.5 GHz.
Ram : 3072MB.
Scheda video: ATI Radeon HD 3600 Series.

Mi hanno detto che dovrei cambiare sicuramente la scheda video ma appunto non so quale prendere.. Inoltre conviene provare a minare in questo periodo? Contando i costi dell'elettricità..
Non so se mi sono spiegato bene comunque attendo  vostre risposte.
Saluti e grazie,
Nicolas.

EDIT: Utilizza un alimentatore da 300W
1715677070
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715677070

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715677070
Reply with quote  #2

1715677070
Report to moderator
1715677070
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715677070

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715677070
Reply with quote  #2

1715677070
Report to moderator
1715677070
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715677070

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715677070
Reply with quote  #2

1715677070
Report to moderator
BitcoinCleanup.com: Learn why Bitcoin isn't bad for the environment
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715677070
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715677070

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715677070
Reply with quote  #2

1715677070
Report to moderator
1715677070
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715677070

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715677070
Reply with quote  #2

1715677070
Report to moderator
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
March 25, 2016, 06:27:46 PM
 #2

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1156222.0
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 25, 2016, 07:06:16 PM
 #3


anon però secondo me la guida va un pò rivista, perchè con gli eth è tornato profittevole minare di gpu, non solo, ci sono alcuni giorni, che minando alcuni algo, si "guadagna" qualcosa , per es ieri con Lyra2re ho fatto 1,1 $ con una sola 750ti

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
March 25, 2016, 11:35:33 PM
 #4


anon però secondo me la guida va un pò rivista, perchè con gli eth è tornato profittevole minare di gpu, non solo, ci sono alcuni giorni, che minando alcuni algo, si "guadagna" qualcosa , per es ieri con Lyra2re ho fatto 1,1 $ con una sola 750ti
sì, al momento c'è uno spiraglio con ethereum, che rende circa 5$/giorno per 280x consumando circa 4.8 kWh giornalieri, che significa minare con del profitto anche con i costi corrente italiani. Certo questo non significa che comprando hardware oggi si riuscirà a fare roi Smiley

ps. l'op mi sembrava un po' confuso, a partire dal titolo (pc mining e btc non vanno d'accordo), per questo ho semplicemente linkato la guida.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 26, 2016, 07:49:42 PM
 #5

beh con 5 $ al giorno, anche consumando 5 kwh giornalieri (arrotondiamo a 1,5 euro) il roi di una scheda video lo faresti in poco più di uno/due mesi  Grin
 ovviamente tu mi insegni che il mining cambia di ora in ora, oggi fai 5 $, domani ne fai 0,5 

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 27, 2016, 05:52:04 PM
 #6

devo "contraddirmi" rispetto a ieri, eth a parte, minando norlamente con le gpu i risultati cambiano ogni ora, me ne rendo conto ora.
Fino a ieri con miner control facevo anche 1.5 $ al giorno in Lyra e x13, oggi siamo scesi a 0,7 $, praticamente il costo della corrente

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
March 31, 2016, 04:27:04 PM
 #7


anon però secondo me la guida va un pò rivista, perchè con gli eth è tornato profittevole minare di gpu, non solo, ci sono alcuni giorni, che minando alcuni algo, si "guadagna" qualcosa , per es ieri con Lyra2re ho fatto 1,1 $ con una sola 750ti
sì, al momento c'è uno spiraglio con ethereum, che rende circa 5$/giorno per 280x consumando circa 4.8 kWh giornalieri, che significa minare con del profitto anche con i costi corrente italiani. Certo questo non significa che comprando hardware oggi si riuscirà a fare roi Smiley

ps. l'op mi sembrava un po' confuso, a partire dal titolo (pc mining e btc non vanno d'accordo), per questo ho semplicemente linkato la guida.


va anche considerato che comprando delle schede GPU di fatto il ROI è quasi immediato, in quanto si possono rivendere in qualsiasi momento, anche dopo 6 mesi, 1 anno, recuperando praticamente quasi il 70-80% dell'investimento in hardware.

Basta comprarle da rivenditori grossi, tipo amazon, eprice, e conservare confezioni originali, ricevute per garanzia, etc...

Poi è ovvio che navighiamo sempre a vista quando si parla di profit in campo di mining GPU.. oggi si mina ether e si fa profit, ma domani non si sa...
Amadues
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 924
Merit: 1001



View Profile
April 01, 2016, 05:20:56 AM
 #8


anon però secondo me la guida va un pò rivista, perchè con gli eth è tornato profittevole minare di gpu, non solo, ci sono alcuni giorni, che minando alcuni algo, si "guadagna" qualcosa , per es ieri con Lyra2re ho fatto 1,1 $ con una sola 750ti
sì, al momento c'è uno spiraglio con Athereum, che rende circa 5$/giorno per 280x consumando circa 4.8 kWh giornalieri, che significa minare con del profitto anche con i costi corrente italiani. Certo questo non significa che comprando hardware oggi si riuscirà a fare roi Smiley

ps. l'op mi sembrava un po' confuso, a partire dal titolo (pc mining e btc non vanno d'accordo), per questo ho semplicemente linkato la guida.


va anche considerato che comprando delle schede GPU di fatto il ROI è quasi immediato, in quanto si possono rivendere in qualsiasi momento, anche dopo 6 mesi, 1 anno, recuperando praticamente quasi il 70-80% dell'investimento in hardware.

Basta comprarle da rivenditori grossi, tipo amazon, eprice, e conservare confezioni originali, ricevute per garanzia, etc...

Poi è ovvio che navighiamo sempre a vista quando si parla di profit in campo di mining GPU.. oggi si mina ether e si fa profit, ma domani non si sa...

io penso sia molto rischioso investire e minare una moneta del genere che potrebbe essere dumpata senza pensieri in pochi giorni... già il prezzo fluttua molto non penso si riesce a mantenere così alto e stabile.... basta un piccolo calo o modifica della difficoltà uno inizia ad evitare le perdite piuttosto che guadagnarci...

██
█║█
║║║
║║║
█║█
██
'BTC MULTI-WALLET SOON'
▬▬▬▬ Download WHITEPAPER ▬▬▬▬

                    ▄██▄
                  ▄██████▄
                ▄██████████
              ▄██████████▀   ▄▄
            ▄██████████▀   ▄████▄
          ▄██████████▀    ████████▄
         ██████████▀      ▀████████
         ▀███████▀   ▄███▄  ▀████▀   ▄█▄
    ▄███▄  ▀███▀   ▄███████▄  ▀▀   ▄█████▄
  ▄███████▄      ▄██████████     ▄█████████
  █████████    ▄██████████▀    ▄██████████▀
   ▀█████▀   ▄██████████▀    ▄██████████▀
     ▀▀▀   ▄██████████▀    ▄██████████▀
          ██████████▀    ▄██████████▀
          ▀███████▀      █████████▀
            ▀███▀   ▄██▄  ▀█████▀
                  ▄██████▄  ▀▀▀
                  █████████
                   ▀█████▀
                     ▀▀▀
e i d o o
██

███▀▀
▐▐▌
▐▌
▐▌
▐▐▌
███▄▄
▀▀███
▐▌▌
▐▌
▐▌
▐▌▌
▄▄███
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
April 01, 2016, 06:46:46 AM
Last edit: April 01, 2016, 12:09:21 PM by corsaro
 #9

guarda... in questo momento siamo a circa 3x di "reward" sulla corrente consumata.
Considera che fino a un mese fa erano circa 4x di "reward" sulla corrente consumata.
Come vedi si alzano e si abbassano abbastanza lentamente. Considerando che con un miner GPU ci fai in media 2 anni di vita, e forse più, e che puoi rivendere tutto il materiale hardware, in qualsiasi momento, recuperando fino all'80% e più dell'investimento in hardware, fatti i conti (basta che conservi confezioni originali, accessori, garanzie e aumenti le probabilità di vendere tutto a prezzi quasi da nuovo).

Alla fin fine si tratta di comuni schede madri, CPU, RAM e GPU per cui i gamers incalliti ed i miners vanno letteralmente matti, tutto materiale perfettamente rivendibile.

E' ovvio che in un anno, non ci sono molti mesi così... Buona parte dei mesi dell'anno si mina in leggera perdita (conviene tenere tutto spento), in leggero profit (valutare se vale la pena usurare le macchine) o in big profit (come adesso).

Comunque sia, nei periodi che fai mining profittevole, nessuno ti vieta di venderti giornalmente gli ether minati, trasformandoli in moneta fiat (euro) se non vuoi correre il rischio del cambio.

Io giustamente mino di GPU da quasi 3 anni.. Ma finora diciamo che levando alcuni mesi in cui ho spento tutto per via di bassissimi reward, devo dire che da quando c'è ether (agosto 2015) le macchine sono state spente solo pochissimi mesi. E' ovvio che nei periodi di magra (e ce ne sono...) devi spegnere tutto... in quanto se consumi 100 euro di corrente e ne prendi 110 di reward, non vale la pena sfidare le macchine per appena 10 euro di profit.

prendiamola così: fare mining è più passione che profit.. poi è ovvio che se c'è più profit che passione non guasta.

Mettersi dentro 10 -12 GPU pensando di fare puro profit è sbagliato...  Piuttosto consiglio di cominciare prendendo un 2-3 GPU cosi' per provare... se poi uno vede che il gioco vale la candela, allora si reinveste il profit in nuove GPU allargando il miner..  In qualsiasi momento, rivendendosi le GPU si puo' recuperare in tutto o in grossa parte l'investimento iniziale e pure quello reinvestito.

Oppure semplicemente si incassa il frutto giornaliero del mining, tenendo al lavoro solo 2-3 GPU
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!