Bitcoin Forum
June 23, 2024, 12:54:45 AM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Niubbo in cerca di aiuto!  (Read 3069 times)
Dart Friedrich (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
March 27, 2016, 07:47:54 PM
 #1

Salve a tutti,
sono un nuovo membro di questa community e spero col tempo di poter non solo essere aiutato ma anche di aiutare laddove sia possibile. Senza giri di parole vi espongo il fatto...ho deciso di dedicarmi al mining, sia perché il principio alla base delle criptovalute è davvero interessante sia perché, inutile prendersi in giro, vedo una possibilità di guadagno. "Guadagnare oggi è impossibile", sarà questo che molti di voi mi risponderanno, eppure io mi ritrovo nella fortunata situazione di non dover inserire il costo della corrente all'interno della spesa. Per questo motivo, una volta ripagato il costo dell'hardware sarebbe tutto guadagno. Il mio dilemma quindi è...non dovendo stare attento all'acquisto di componenti con un basso consumo elettrico, quale sarebbe ad oggi l'hardware migliore per minare? Ovviamente sono indirizzato verso delle soluzioni rig, e credo che la cosa migliore sia chiudere l'intero impianto in una piccola stanza dotata di un buon condizionatore in modo da abbassare la temperatura in maniera adeguata per non andare incontro a problemi e inconvenienti vari. Sono disponibilissimo a più di una chiacchierata via skype e in pvt su line, telegram o come meglio vi aggrada, spero di trovare la persona giusta che mi indirizzi sulla retta via.
Se qualcuno di voi si occupa di assemblaggio pc o mi può aiutare a iniziare questa attività io vivo in Puglia, più precisamente in provincia di Lecce ma sono disponibile a spostarmi più o meno per tutta la regione...dato che un bel po' di soldi dovranno essere spesi quantomeno restano all'interno della community  Cheesy.
Attendo ansiosamente vostre notizie!

PS: Mi scuso in anticipo se non è la sezione giusta o se ho sbagliato qualcosa nel postare, imparerò col tempo  Wink.
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
March 27, 2016, 07:50:32 PM
 #2

La sezione è giusta, ma prima di postare hai letto questa guida?

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1156222.0

Ps, se dici "non pago la corrente e posso consumare quanto voglio" spero intendi che hai i pannelli, se non hai nemmemo hardware, ti conviene rivendere la corrente ad enel e comrpare bitcoin

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
Dart Friedrich (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
March 27, 2016, 07:56:16 PM
Last edit: March 27, 2016, 08:15:55 PM by Dart Friedrich
 #3

Ovviamente pannelli, abito in periferia e ho una piccola casa con un impianto di 1000mt ma essendo un impianto nuovo e non avendo usufruito dei contratti che stipulavano un bel po' di anni fa rivendo a un prezzo irrisorio, conviene quindi investire diversamente.
I conti li ho già fatti, e ho deciso di intraprendere questa strada, cerco un assistenza concreta nello sviluppo non di 1 hardware ma di un vero e proprio impianto.

Dimenticavo di dirvi che per una vecchia attività dismessa mi ritrovo con 7 vecchi pc tutti uguali con delle ATI Radeon HD 4200 posso utilizzarli in qualche modo o sono completamente inutilizzabili?
Dart Friedrich (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
March 30, 2016, 08:18:46 PM
 #4

Up!
Sono ancora qui e per farmi le ossa ho scaricato il wallet su 4 dei miei 7 pc, vediamo un po' come funziona, mi sapreste indicare un buon software per mining? (ho anche visto che nello store di windows esiste un mining sowtfare  Shocked).
Continuo ad aspettare un po' di supporto  Grin.
Dart Friedrich (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
March 31, 2016, 06:24:57 PM
 #5

Up!
Credo mi convenga virare verso un asic, un s7 magari, continuo a chiedere (e sperare) in un poquito di aiuto XD.
jacko0088
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1148
Merit: 562


Blockchain Core Dev


View Profile WWW
March 31, 2016, 06:41:26 PM
 #6

Up!
Credo mi convenga virare verso un asic, un s7 magari, continuo a chiedere (e sperare) in un poquito di aiuto XD.

Terminator in scrypt e via col liscio! Oppure 4 knc titan...ma è dura trovarli..  Grin

▀███████████████████████████▄▄▄▄
   ▀▀██████████████████████████████▄
      ▀██████████████████████████████▄
        ▀▀█████████████████████████████▄
           ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀████████████▄
                             ████████████
                             ████████████
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄    ▄▄▄▄▄▄▄▄▄████████████
 ▀▀█████████████▄   ▀██████████████████
    ▀█████████████▄▄  ▀██████████████▀
      ▀▀█████████████▄  ▀█████████▀▀
         ▀█████████████▄▄ ▀▀▀▀▀▀
              ▀███████████▄
                ▀████████████▄
                   ▀███████████▄
                     ▀████████████▄
                       ▀████████████▄
E V O


Public DECENTRALIZED Blockchain
Decentralized DOMAIN System (DDNS)
High I/O SIDECHAINS

.TWITTER.
──────────────
.LINKEDIN.
                              ▄▄
                          ▄▄▄████
                   ▄▄▄███████████▄
             ▄▄▄██████████████████
          ▄███████████████████████▄
       ▄███████████████████████████
      █████████████████████████████
    ▄█████████████████████▀████████
    █████████████████████ █████████
   ████████████████████▀ ██████████
    █████████████████▀ ▄███████████
    ▀██████████████▀  ▄███████████▀
      ▀▀█████████▀  ▄████████████▀
         ▀▀███▀   ▄█████████████▀
        ▄▄█▀    ▄██████████████
▄▄▄▄▄██▀▀       ▀▀██████████▀
██▀▀▀                ▀▀▀▀
  ..P O S  v3.. 
Enhancing Blockchain
Technology With Innovative
POS v3 Consensus Algorithm.



.................BUILTIN SHARED..
..GOVERNANCE PROTOCOL..

        ▄███████
      ▄█▀███████
    ▄█▀  ███████
  ▄█▀    ███████
▄██▄▄▄▄▄▄███████
████████████████
███████▀▀▀▀▀▀▀▀▀
███████▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████
███████▀▀▀▀▀▀▀▀▀
███████▄▄▄▄▄▄▄▄▄
████████████
████████████████
 ▀██████████████
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ █▄▄▄▄

▄▄▄▄▄ █▄▄▄▄▄

│   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄(▄▄▄
$▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄▄, █▄▄▄▄▄▄▄ $▄▄▄▄▄▄: ▄▄▄▄▄
│   █
│   │   //█▄▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
│   │   $▄▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄_▄▄▄(▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄▄, █████████▄█████▄███████):
│   │   $▄▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄ ▄▄ ▄▄▄▄▄▄($▄▄▄▄▄▄▄ - > ▄▄▄▄▄()) ▄▄▄▄▄▄▄:
│   │   ▄▄ (!$▄▄▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄▄ !$▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄) █
│   │      ▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄
│   │   █
superscommessebitcoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 500


View Profile
March 31, 2016, 06:46:56 PM
 #7

Up!
Sono ancora qui e per farmi le ossa ho scaricato il wallet su 4 dei miei 7 pc, vediamo un po' come funziona, mi sapreste indicare un buon software per mining? (ho anche visto che nello store di windows esiste un mining sowtfare  Shocked).
Continuo ad aspettare un po' di supporto  Grin.

la potenza delle schede che hai non la so, ma a cosa serve scaricare i wallet su tutti i pc ? E soprattutto, cosa vuoi minare?
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
March 31, 2016, 07:55:42 PM
Last edit: March 31, 2016, 08:18:45 PM by Anon39
 #8

Ovviamente pannelli, abito in periferia e ho una piccola casa con un impianto di 1000mt ma essendo un impianto nuovo e non avendo usufruito dei contratti che stipulavano un bel po' di anni fa rivendo a un prezzo irrisorio, conviene quindi investire diversamente.
I conti li ho già fatti, e ho deciso di intraprendere questa strada, cerco un assistenza concreta nello sviluppo non di 1 hardware ma di un vero e proprio impianto.

Dimenticavo di dirvi che per una vecchia attività dismessa mi ritrovo con 7 vecchi pc tutti uguali con delle ATI Radeon HD 4200 posso utilizzarli in qualche modo o sono completamente inutilizzabili?
le hd 4200 sono inutilizzabili
per minare di gpu servono delle r9 280x o superiori
hai letto questa? https://bitcointalk.org/index.php?topic=1156222.0
non dirmi che stai cercando di minare bitcoin con quei pc  Roll Eyes
Dart Friedrich (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
April 01, 2016, 10:01:43 AM
 #9

Grazie!!!
Finalmente qualcuno che mi risponde, effettivamente vorrei minare uᴉoɔʇᴉq, ma anche monete "di serie B" come Lite e Dodge non sarebbero una cattiva idea, gli exchanger faranno il loro dovere.
Lo so che i miei pc servono a poco, li sto usando come test per farmi le ossa, virerò sicuramente su un miner tipo s7 o altro (sono apertissimo a consigli su quale, dove e come prenderlo).
Scaricare il wallet su tutti i pc è stato un grossolano errore dovuto al fatto che non esistono guide concrete ma soprattutto CHIARE su come dedicarsi al mining (e io oltretutto sono poco sveglio e non ho moltissimo tempo da dedicare all'attività XD), potreste essere così gentili da aiutarmi postando link anche con video youtube sull'utilizzo degli antminer o delle guide?
Ho letto in rete del futuro halving riguardante i bitcoion, sapreste indirizzarmi verso qualche articolo che tratta l'argomento?

GRAZIE A TUTTI PER IL TEMPO CHE MI AVETE DEDICATO XD
Aspetto notizie e se potete, potreste aggiungermi al gruppo Non solo mining? (ID @DartBit)
Dart Friedrich (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
April 02, 2016, 08:22:28 PM
Last edit: April 02, 2016, 08:41:28 PM by Dart Friedrich
 #10

Buona sera a tutti!
Dopo varie riflessioni ho deciso di dedicarmi a al mining di Ether, qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?
Lo so che sto rompendo le scatole, ma sto trovando molte difficoltà a iniziare  Sad.

P.S.: Strano che nessun italiano abbia creato delle video-guide su youtube, se provo a scrivere guida per mining su youtube esce Minecraft  Undecided.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
April 02, 2016, 09:12:34 PM
 #11

Buona sera a tutti!
Dopo varie riflessioni ho deciso di dedicarmi a al mining di Ether, qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?
Lo so che sto rompendo le scatole, ma sto trovando molte difficoltà a iniziare  Sad.

P.S.: Strano che nessun italiano abbia creato delle video-guide su youtube, se provo a scrivere guida per mining su youtube esce Minecraft  Undecided.

videoguide su youtube non ne ho viste, ma se cerchi sul forum c'è una buona guida scritta da corsaro su come minare gli eth, ma se li mini con quelle gpu che hai perdi solo del tempo

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Dart Friedrich (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
April 02, 2016, 09:24:53 PM
Last edit: April 02, 2016, 09:42:48 PM by Dart Friedrich
 #12

Devo farmi le ossa, necessariamente, nessun investimento va fatto alla cieca.
Per quanto riguarda la guida ho iniziato a seguirla ma ho trovato problemi con l'ultimo passaggio dato che non riesco a salvare il gile jos nella directory gpx.
Per questo vorrei che qualcuno mi aiutasse via skype (e anche perchè mi sento solo  Cry).

Infatti nei vari test che sto effetuando sto riscontrando un po' di problemi, ad esempio provando a minare bitcoin nel momento in cui premo sul pulsante start (uso GUIminer) non succede niente e in basso alla finestrella esce scritta la dicitura "Nothing to mine on, exiting"....."connecting" e resta così bloccato, indice di problemi di connessione....
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
April 03, 2016, 07:35:18 AM
 #13

Devo farmi le ossa, necessariamente, nessun investimento va fatto alla cieca.
Per quanto riguarda la guida ho iniziato a seguirla ma ho trovato problemi con l'ultimo passaggio dato che non riesco a salvare il gile jos nella directory gpx.
Per questo vorrei che qualcuno mi aiutasse via skype (e anche perchè mi sento solo  Cry).

Infatti nei vari test che sto effetuando sto riscontrando un po' di problemi, ad esempio provando a minare bitcoin nel momento in cui premo sul pulsante start (uso GUIminer) non succede niente e in basso alla finestrella esce scritta la dicitura "Nothing to mine on, exiting"....."connecting" e resta così bloccato, indice di problemi di connessione....

investire in una gpu non è un investimento alla cieca, una gpu mal che vada la rivendi a un prezzo di poco inferiore a quello che l'hai pagata. Io ho preso il mio rig 2 anni fa e potrei ancora rivenderlo (ma non lo farei mai) al 60/70% del suo valore su ebay

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
zerocom
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1134
Merit: 1003



View Profile
April 03, 2016, 08:08:08 AM
Last edit: April 03, 2016, 08:54:36 AM by zerocom
 #14

Devo farmi le ossa, necessariamente, nessun investimento va fatto alla cieca.
Per quanto riguarda la guida ho iniziato a seguirla ma ho trovato problemi con l'ultimo passaggio dato che non riesco a salvare il gile jos nella directory gpx.
Per questo vorrei che qualcuno mi aiutasse via skype (e anche perchè mi sento solo  Cry).

Infatti nei vari test che sto effetuando sto riscontrando un po' di problemi, ad esempio provando a minare bitcoin nel momento in cui premo sul pulsante start (uso GUIminer) non succede niente e in basso alla finestrella esce scritta la dicitura "Nothing to mine on, exiting"....."connecting" e resta così bloccato, indice di problemi di connessione....

Ciao innanzitutto devi capire che algoritmo vuoi minare,SHA-256,Scrypt,X11,X13 ecc..quando hai deciso scegli l'hardware d'acquistare.

1)Se scegli SHA-256 acquista dei rig di ultima generazione tipo S7,Dragon ecc.
2)Se scegli Scrypt acquista delle GPU (con questo puoi minare tutti gli algoritmi)di ultima generazione tipo r9 280x come indicate da Anon39.

Dopo che avrai scelto che tipo di algoritmo minare passiamo alla configurazione hardware. Posso solo dirti una cosa non fossilizzarti solo sui bitcoin ci sono molte altcoin dove con un po di fortuna e un po di furbizia riusciresti a fare un po di bitcoin. Posso dirti che io ho minato in passato con hardware abbastanza buono e non sono riuscito a fare un bitcoin perchè sono stato sfortunato che mi hanno fregato le altcoin che avevo minato ma stavo riuscendo ad accumulare 21 BTC in un colpo quando il loro valore era di 1200$. Adesso mi sono rifatto con gli Adzcoin con algo X11, appena uscita la moneta li ho minati in solo, con un notebook acer da 4 soldi, cioè dal wallet e non in pool, ne ho fatti 65000 ed ho fatto 6 BTC su exchange. Quindi decidi, dai un occhiata sempre sugli exchange qual'è la moneta che si muove di più e inizi a minare oppure vai nella sezione Announcements e vedi quelle appena uscite o uscite da poco e che ti sembrano possano avere un futuro.

Ethereum Next is a brand-new cryptocurrency
 Twitter      ⟹ Ethereum Next  ⟸     telegram
superscommessebitcoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 500


View Profile
April 03, 2016, 08:36:58 AM
 #15

Devo farmi le ossa, necessariamente, nessun investimento va fatto alla cieca.
Per quanto riguarda la guida ho iniziato a seguirla ma ho trovato problemi con l'ultimo passaggio dato che non riesco a salvare il gile jos nella directory gpx.
Per questo vorrei che qualcuno mi aiutasse via skype (e anche perchè mi sento solo  Cry).

Infatti nei vari test che sto effetuando sto riscontrando un po' di problemi, ad esempio provando a minare bitcoin nel momento in cui premo sul pulsante start (uso GUIminer) non succede niente e in basso alla finestrella esce scritta la dicitura "Nothing to mine on, exiting"....."connecting" e resta così bloccato, indice di problemi di connessione....

hai scelto una coin abbastanza ostica, soprattutto se non sei pratico. c'è un ruppi di mining su telegram, prova ad entrare e troverai sempre buoni consigli
Dart Friedrich (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
April 04, 2016, 03:07:35 AM
 #16

Guardando a https://bitcoinwisdom.com/bitcoin/calculator ho notato che con il miner da 2000 GH/s si guadagnano...200 euro in un anno?...e costa più di 5000 euro  Shocked.

Ho sbagliato qualcosa io oppure minare bitcoin è diventato realmente impossibile?
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
April 04, 2016, 05:49:45 PM
 #17

Guardando a https://bitcoinwisdom.com/bitcoin/calculator ho notato che con il miner da 2000 GH/s si guadagnano...200 euro in un anno?...e costa più di 5000 euro  Shocked.

Ho sbagliato qualcosa io oppure minare bitcoin è diventato realmente impossibile?

con 2000 ghs attualmente si fanno 920 $ ogni anno (ovviamente senza mettere il costo della corrente e del miner e senza pensare che tra 2-3 mesi ci sarà l'halving)

http://www.coinwarz.com/calculators/bitcoin-mining-calculator/

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
Dart Friedrich (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
April 04, 2016, 06:47:03 PM
 #18

Guardando a https://bitcoinwisdom.com/bitcoin/calculator ho notato che con il miner da 2000 GH/s si guadagnano...200 euro in un anno?...e costa più di 5000 euro  Shocked.

Ho sbagliato qualcosa io oppure minare bitcoin è diventato realmente impossibile?

con 2000 ghs attualmente si fanno 920 $ ogni anno (ovviamente senza mettere il costo della corrente e del miner e senza pensare che tra 2-3 mesi ci sarà l'halving)

http://www.coinwarz.com/calculators/bitcoin-mining-calculator/

Sapevo che non aveva più molto senso minare Bitcoin ma non credevo fino a questo punto.....vediamo cosa succederà con Ethereum...
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
April 04, 2016, 07:21:43 PM
 #19

Guardando a https://bitcoinwisdom.com/bitcoin/calculator ho notato che con il miner da 2000 GH/s si guadagnano...200 euro in un anno?...e costa più di 5000 euro  Shocked.

Ho sbagliato qualcosa io oppure minare bitcoin è diventato realmente impossibile?

con 2000 ghs attualmente si fanno 920 $ ogni anno (ovviamente senza mettere il costo della corrente e del miner e senza pensare che tra 2-3 mesi ci sarà l'halving)

http://www.coinwarz.com/calculators/bitcoin-mining-calculator/

Sapevo che non aveva più molto senso minare Bitcoin ma non credevo fino a questo punto.....vediamo cosa succederà con Ethereum...

guarda, fino a 1-2 mesi fa anche minare eth non era assolutamente profittevole, lo è solo perchè ha inspiegabilmente avuto un rialzo da 2 $ a 10 in poche settimane.
Per questo è meglio avere come miner delle gpu, che si adattano ad ogni algo

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
April 04, 2016, 07:35:39 PM
 #20

Guardando a https://bitcoinwisdom.com/bitcoin/calculator ho notato che con il miner da 2000 GH/s si guadagnano...200 euro in un anno?...e costa più di 5000 euro  Shocked.

Ho sbagliato qualcosa io oppure minare bitcoin è diventato realmente impossibile?

è un prezzo forse di 1-2 anni fa
oggi un antiminer 7 da 4,7 ths costa meno di 1500 euro nuovo e cmq non conviene perchè con la corrente non cio vai nemmeno in pari
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!