1: Inserire sul mio sito web un gateway, dove l’utente paga tranquillamente con carta di credito ed io ricevo il corrispettivo in bitcoin – esiste qualcosa del genere?
No.
Non esiste perchè non c'è nessun servizio che è disposto a farsi fregare Bitcoin, che non avrebbe modo di riprendere indietro, se l'utente paga con una carta di credito rubata.
Esistono dei servizi che, singolarmente, utente per utente, dopo aver verificato la loro identità, con id statale e/o passaporto e/o documenti di residenza, permettono di acquistare Bitcoin con carte di credito/debito, in quantità limitate (limite che cala col passare del tempo)
Qui trovi una lista:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=1168658.03: Vi ho parlato di una carta di credito, ma io ho già una carta Payoneer, ci sono servizi che mi permettono di convertire i bitcoin accumulati in soldi da inviare sulla mia carta Payoneer?
Non so che metodi abbia Payoneer per farsi ricaricare. Ci sono gli exchange, che permettono di fare bonifici in uscita, ma solo verso conti intestati con lo stesso nome. Non credo che Payoneer fornisca conto nominale.
Forse ci sono altri servizi che permettono di ricaricare direttamente un conto Payoneer, ma suppongo che abbiano commissioni abbastanza alte.