Bitcoin Forum
May 29, 2024, 11:19:57 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Fare mining oggi  (Read 2077 times)
MassimoBTC (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
April 11, 2016, 02:02:25 PM
 #1

Con mia grande sorpresa vedo che ancora oggi ci sono annunci relativi alla vendita di hardware per mining.

Ma fare mining non professionale (e secondo me anche professionale) oggi, non è ormai una attività sicuramente in rosso?

Anche supponendo energia elettrica gratis, già solo ripagarsi l'hardware non è impossibile?
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
April 11, 2016, 03:02:15 PM
 #2

nel caso di mining bitcoin il margine di guadagno è nullo o quasi con corrente "gratis". Invece con corrente pagata (anche a ottimi prezzi) in italia si è matematicamente in perdita
per fare i conti precisi c'è una guida dedicata: https://bitcointalk.org/index.php?topic=746196.0
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
April 11, 2016, 04:59:24 PM
 #3

Con mia grande sorpresa vedo che ancora oggi ci sono annunci relativi alla vendita di hardware per mining.

Ma fare mining non professionale (e secondo me anche professionale) oggi, non è ormai una attività sicuramente in rosso?

Anche supponendo energia elettrica gratis, già solo ripagarsi l'hardware non è impossibile?

ci sono tanti annunci di gente che vende hardware obsoleto su ebay, a prezzi che non stavano in regola nemmeno al momento del lancio, eppure la gente ancora compra  Grin

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
euripide
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 634
Merit: 500



View Profile
April 11, 2016, 07:08:42 PM
 #4

Minare con le gpu (ovviamente non bitcoin) non è in perdita, almeno al momento. Con gli eth si guadagna qualcosina (poco) da oltre un mese ormai

lukbb
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
April 12, 2016, 03:17:00 AM
 #5

Il mining va inteso come un mezzo per mantenere in vita la moneta elettronica e non come fonte di guadagno nel senso che se tu il bitcoin lo usi veramente come moneta allora ha anche senso comprare un pochino di mining che va visto come costo di gestione e non come fonte di guadagno.

Chi ha inventato le criptomonete ha previsto un minimo di guadagno per chi tiene in vita la moneta ma è ovvio che una moneta che vive solo per il mining e per gli apparati di mining è una perversione.

Il problema è che quasi tutti vogliono minare e quasi nessuno usare la moneta per lo scopo di moneta e alle lunghe si è creato un problema di mining fine a se stesso che non ha senso.
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
April 12, 2016, 10:49:25 AM
 #6

Il mining va inteso come un mezzo per mantenere in vita la moneta elettronica e non come fonte di guadagno nel senso che se tu il bitcoin lo usi veramente come moneta allora ha anche senso comprare un pochino di mining che va visto come costo di gestione e non come fonte di guadagno.

Chi ha inventato le criptomonete ha previsto un minimo di guadagno per chi tiene in vita la moneta ma è ovvio che una moneta che vive solo per il mining e per gli apparati di mining è una perversione.

Il problema è che quasi tutti vogliono minare e quasi nessuno usare la moneta per lo scopo di moneta e alle lunghe si è creato un problema di mining fine a se stesso che non ha senso.

beh per il bitcoin sarebbe un costo di gestione troppo alto.
io per esempio "movimento" pochissimo, qualche bitcoin al mese, prendere un miner da 1 ths e pagare la corrente al prezzo italiano, mi porterebbe in perdita e non di poco

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
WowCheBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 188
Merit: 118


https://tawk.to/wowchebit


View Profile WWW
April 12, 2016, 03:38:37 PM
 #7

Con mia grande sorpresa vedo che ancora oggi ci sono annunci relativi alla vendita di hardware per mining.

Ma fare mining non professionale (e secondo me anche professionale) oggi, non è ormai una attività sicuramente in rosso?

Anche supponendo energia elettrica gratis, già solo ripagarsi l'hardware non è impossibile?

ci sono tanti annunci di gente che vende hardware obsoleto su ebay, a prezzi che non stavano in regola nemmeno al momento del lancio, eppure la gente ancora compra  Grin

secondo me è questione di potenza e consumi... ho visto minatori dire non conviene minare per paura che qualcuno si possa aggiungere alla congrega e guadagnare meno... secondo me anche con il clouding mining si guadagna.... mi spiego... se un utente acquista 10pz s7 antiminer da 4,7th/s su hashnest, pagando le fee in pochi mesi riesce già a vedere il rientro del capitale (teoricamente in 4 o 5 mesi o meno (sempre difficoltà permettendo)... io penso che se uno è convinto di minare con un miner da 1gh/s in pool o solo con il proprio pc è normale che va sempre sotto.... cosa diversa se ne prendere 10 anche in cloud (no scamming ovviamente).

Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
April 12, 2016, 03:41:30 PM
 #8

secondo me è questione di potenza e consumi... ed ho visto anche altri minatori che minano e dicono agli altri che non conviene per paura che qualcuno si possa aggiungere alla congrega e guadagnare meno... secondo me anche con il clouding mining si guadagna.... mi spiego se un utente acquista 10pz s7 antiminer da 4,7th/s su hashnest e paga le fee in pochi mesi riesce già a vedere il rientro del capitale (teoricamente in 4 o 5 mesi (difficoltà permettendo)... io penso che se uno è convinto di minare con un miner da 1gh/s in pool o solo con il proprio pc è normale che va sempre sotto.... cosa diversa se ne prendere 10 anche in cloud (no scamming ovviamente).
basta fare due conti per capire che non conviene
secondo te con il cloud mining si guadagna... beh il mondo è bello perché è vario
WowCheBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 188
Merit: 118


https://tawk.to/wowchebit


View Profile WWW
April 12, 2016, 03:48:36 PM
 #9

secondo me è questione di potenza e consumi... ed ho visto anche altri minatori che minano e dicono agli altri che non conviene per paura che qualcuno si possa aggiungere alla congrega e guadagnare meno... secondo me anche con il clouding mining si guadagna.... mi spiego se un utente acquista 10pz s7 antiminer da 4,7th/s su hashnest e paga le fee in pochi mesi riesce già a vedere il rientro del capitale (teoricamente in 4 o 5 mesi (difficoltà permettendo)... io penso che se uno è convinto di minare con un miner da 1gh/s in pool o solo con il proprio pc è normale che va sempre sotto.... cosa diversa se ne prendere 10 anche in cloud (no scamming ovviamente).
basta fare due conti per capire che non conviene
secondo te con il cloud mining si guadagna... beh il mondo è bello perché è vario

NO... ASSOLUTAMENTE... se uno è convinto di guadagnare minando in cloud con 1gh/s non guadagna un bel niente...
Io ho detto di tenere 10pz da 4,7th/s se fai il calcolo delle fee sei in positivo non in negativo... e sono piu basse se li tenessi in italia e su questo non ci piove... tral'altro la regola del bitcoin è sempre la stessa piu potenza di calcolo piu si riesce a risolvere il problema...
che problema devi risolvere con 1gh/s?.... ci sono addirittura alcuni che acquistano in cloud meno di 1gh/s quella si che è una grandissima presa in giro perch con quello che riesci a minare (se mini) non paghi nemmeno le fee.

Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
April 12, 2016, 04:04:04 PM
 #10

NO... ASSOLUTAMENTE... se uno è convinto di guadagnare minando in cloud con 1gh/s non guadagna un bel niente...
Io ho detto di tenere 10pz da 4,7th/s se fai il calcolo delle fee sei in positivo non in negativo... e sono piu basse se li tenessi in italia e su questo non ci piove... tral'altro la regola del bitcoin è sempre la stessa piu potenza di calcolo piu si riesce a risolvere il problema...
che problema devi risolvere con 1gh/s?.... ci sono addirittura alcuni che acquistano in cloud meno di 1gh/s quella si che è una grandissima presa in giro perch con quello che riesci a minare (se mini) non paghi nemmeno le fee.
I profitti del mining aumentano linearmente con l'aumentare della potenza. se hai 10 TH/s guadagni esattamente 10 volte rispetto ad 1 TH/s. Non è vero che con più potenza il mining diventa conveniente.
Il calcolo delle fee su cloud mining vale poco visto che possono cambiare le fee quando gli pare e distruggere tutte le tue ipotesi. O peggio ancora possono chiudere tutto e tanti saluti.
WowCheBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 188
Merit: 118


https://tawk.to/wowchebit


View Profile WWW
April 12, 2016, 04:30:25 PM
 #11

per quando riguarda la potenza hai ragione uno piu potenza ha piu guadagna... ma questa è la regola del mercato uno piu investe piu guadagna ed è normale... secondo te su genesis dove sono piu di 20.000 persone che investono sul mining cloud o su un altro piu noto clod house sono tutti polli da spennare? per come l'hai posta tu in pratica è come se dicessi che i miner stanno solo perdendo tempo e non guadagnano nulla anzi ci vanno a rimettere pagando di tasca propria perchè vogliono dare un contributo alla rete bitcoin... daiii.... posso capire che i guadagni non sono quelli di una volta (per via della difficoltà) ma dire che si va in perdita... NO non penso si vada proprio in perdita.

kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
April 12, 2016, 05:44:25 PM
 #12

per quando riguarda la potenza hai ragione uno piu potenza ha piu guadagna... ma questa è la regola del mercato uno piu investe piu guadagna ed è normale... secondo te su genesis dove sono piu di 20.000 persone che investono sul mining cloud o su un altro piu noto clod house sono tutti polli da spennare? per come l'hai posta tu in pratica è come se dicessi che i miner stanno solo perdendo tempo e non guadagnano nulla anzi ci vanno a rimettere pagando di tasca propria perchè vogliono dare un contributo alla rete bitcoin... daiii.... posso capire che i guadagni non sono quelli di una volta (per via della difficoltà) ma dire che si va in perdita... NO non penso si vada proprio in perdita.

Beh ci sono centinaia di migliaia di persone che continuano a credere che MMM  sia un investimento normale, cosa vuoi che siano 20.000 che pensano che genesis mini davvero
WowCheBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 188
Merit: 118


https://tawk.to/wowchebit


View Profile WWW
April 12, 2016, 07:27:46 PM
 #13

per quando riguarda la potenza hai ragione uno piu potenza ha piu guadagna... ma questa è la regola del mercato uno piu investe piu guadagna ed è normale... secondo te su genesis dove sono piu di 20.000 persone che investono sul mining cloud o su un altro piu noto clod house sono tutti polli da spennare? per come l'hai posta tu in pratica è come se dicessi che i miner stanno solo perdendo tempo e non guadagnano nulla anzi ci vanno a rimettere pagando di tasca propria perchè vogliono dare un contributo alla rete bitcoin... daiii.... posso capire che i guadagni non sono quelli di una volta (per via della difficoltà) ma dire che si va in perdita... NO non penso si vada proprio in perdita.

Beh ci sono centinaia di migliaia di persone che continuano a credere che MMM  sia un investimento normale, cosa vuoi che siano 20.000 che pensano che genesis mini davvero

mmm non è un investimento normale ma di piu... io non so se tu hai investito su mmm ma io ho ricevuto i benefici... la gente dice che è un ponzi... lo sarà pure ma paga e non è il silito ponzi che dura 6 mesi e sparisce... è attivo dal 2011 ed è nato come dare aiuto e riceverlo non è nato per far diventare ricchi la persone (anche se le probbabilità ci sono) mmm è attivo dal 2011... e se ti stai riferendo a mmm global che adesso è stato chiuso per dislocamento per località... io con mmm ci ho guadagnato il 100% sul donato... io credo in mmm perchè ne ho visto i benefici.

superscommessebitcoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 500


View Profile
April 12, 2016, 07:59:23 PM
 #14

per quando riguarda la potenza hai ragione uno piu potenza ha piu guadagna... ma questa è la regola del mercato uno piu investe piu guadagna ed è normale... secondo te su genesis dove sono piu di 20.000 persone che investono sul mining cloud o su un altro piu noto clod house sono tutti polli da spennare? per come l'hai posta tu in pratica è come se dicessi che i miner stanno solo perdendo tempo e non guadagnano nulla anzi ci vanno a rimettere pagando di tasca propria perchè vogliono dare un contributo alla rete bitcoin... daiii.... posso capire che i guadagni non sono quelli di una volta (per via della difficoltà) ma dire che si va in perdita... NO non penso si vada proprio in perdita.

Quali sarebbero secondo te i cloud che non sono scam ? Io se non vedo delle prove concrete (non la solita foto con il marchio) delle farm, non mi fido
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
April 12, 2016, 10:05:32 PM
 #15

mmm non è un investimento normale ma di piu... io non so se tu hai investito su mmm ma io ho ricevuto i benefici... la gente dice che è un ponzi... lo sarà pure ma paga e non è il silito ponzi che dura 6 mesi e sparisce... è attivo dal 2011 ed è nato come dare aiuto e riceverlo non è nato per far diventare ricchi la persone (anche se le probbabilità ci sono) mmm è attivo dal 2011... e se ti stai riferendo a mmm global che adesso è stato chiuso per dislocamento per località... io con mmm ci ho guadagnato il 100% sul donato... io credo in mmm perchè ne ho visto i benefici.

LOL
inutile discutere con una persona che pensa che mmm non sia un ponzi.
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
April 12, 2016, 10:35:02 PM
 #16

per quando riguarda la potenza hai ragione uno piu potenza ha piu guadagna... ma questa è la regola del mercato uno piu investe piu guadagna ed è normale... secondo te su genesis dove sono piu di 20.000 persone che investono sul mining cloud o su un altro piu noto clod house sono tutti polli da spennare? per come l'hai posta tu in pratica è come se dicessi che i miner stanno solo perdendo tempo e non guadagnano nulla anzi ci vanno a rimettere pagando di tasca propria perchè vogliono dare un contributo alla rete bitcoin... daiii.... posso capire che i guadagni non sono quelli di una volta (per via della difficoltà) ma dire che si va in perdita... NO non penso si vada proprio in perdita.

Beh ci sono centinaia di migliaia di persone che continuano a credere che MMM  sia un investimento normale, cosa vuoi che siano 20.000 che pensano che genesis mini davvero

mmm non è un investimento normale ma di piu... io non so se tu hai investito su mmm ma io ho ricevuto i benefici... la gente dice che è un ponzi... lo sarà pure ma paga e non è il silito ponzi che dura 6 mesi e sparisce... è attivo dal 2011 ed è nato come dare aiuto e riceverlo non è nato per far diventare ricchi la persone (anche se le probbabilità ci sono) mmm è attivo dal 2011... e se ti stai riferendo a mmm global che adesso è stato chiuso per dislocamento per località... io con mmm ci ho guadagnato il 100% sul donato... io credo in mmm perchè ne ho visto i benefici.


Ma stai scherzando o parli sul serio ?
un conto è convincere le persone a inviargli soldi perchè così ci guadagni dai ref, un conto è credere davvero che quel sito non sia un ponzi
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!