Bitcoin Forum
May 21, 2024, 08:31:11 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Tempo medio di vendita  (Read 1011 times)
Silviomort (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 27
Merit: 0


View Profile
February 13, 2013, 11:27:43 PM
 #1

Salve a tutti! Mi chiamo Giuseppe e mi sono avvicinato da poco al mondo di questa piccola moneta che ha tutti i requisiti per cambiare, finalmente, il sistema economico mondiale. Vado subito al sodo: io ed un mio amico vorremmo aprire un'attività online che consenta il pagamento anche in bitcoins, ma prima di intraprendere questa strada così importante avremmo bisogno di qualche chiarimento su alcuni punti. Tengo a precisare che sia il che il mio amico ci siamo documentati parecchio, ma la documentazione esaminata non è stata sufficiente a chiarire i nostri dubbi.

In primo luogo, più o meno, quanto tempo passa per riuscire a vendere dei bitcoins? Ad esempio qualora riuscissi ad accumulare, chessò, 10 bitcoin, quanto tempo mi ci vorrebbe prima di scambiarli in Euro attraverso la vendita?

Potreste indicarmi un sito sicuro dove effettuare tale scambio con il minimo rischio?

Infine, come dovrei comportarmi con il fisco?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte  Wink

Giuseppe - Silviomort

HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4242
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
February 13, 2013, 11:50:20 PM
Last edit: February 14, 2013, 12:15:30 AM by HostFat
 #2

I siti dove trovare con maggiore sicurezza un mercato dove scambiarli sono qua:
http://bitcoincharts.com/markets

I mercati con i volumi più alti sono Mtgox e Bitstamp (io ti consiglierei Bitstamp)
Una volta convertiti devi fare il bonifico verso il tuo conto bancario.

Se invece vuoi ricevere ad esempio verso Postepay, c'è questo exchanger italiano:
http://therocktrading.com

Sicuramente nei 2 citati prima farai presto a cambiarli, perchè hanno un gran volume, ma richiederà poi un bonifico per ritirarli.
Con Therocktrading puoi averli subito su Postepay.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
February 14, 2013, 06:49:43 AM
 #3

Per i tempi di vendita se vendi su mtgox e su bitstamp al prezzo di mercato di solito la vendita avviene nel giro di qualche minuto, specialmente per importi bassi.
Per il fisco invece, secondo me, basta che dichiari la vendita in euro su cui poi paghi le tasse e il gioco è fatto.
Se pensi di avere un giro di affari in bitcoin un po' più alto esistono anche delle piattaforme per la conversione diretta bitcoin/euro, ma hanno dei costi che potrebbero non giustificarne l'uso per piccoli importi: walletbit o bitpay

Bitrated user: ercolinux.
Silviomort (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 27
Merit: 0


View Profile
February 14, 2013, 12:25:25 PM
 #4

Grazie mille per le risposte  Wink

PS: per pubblicizzare un pò la mia attività, quando sarà pronta, dove potrei farlo? Sui forum relativi ai bitcoin è possibile o è vietato?
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4242
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
February 14, 2013, 12:38:04 PM
 #5

Certo che puoi farlo, puoi farlo dove vuoi Smiley
Basta che non diventi spam, e cioè segnalazione ripetitiva senza alcuna novità.
Su altri posti non so, dovrai chiedere a chi li gestisce.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Silviomort (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 27
Merit: 0


View Profile
February 14, 2013, 01:00:19 PM
 #6

Perfetto! Ti ringrazio delle info!  Smiley
Silviomort (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 27
Merit: 0


View Profile
May 08, 2013, 06:17:30 PM
 #7

Capito. Grazie mille
inge
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 298
Merit: 250


View Profile
May 10, 2013, 10:52:23 AM
 #8

Ciao,

scusa il ritardo nel darti una risposta, ma visto la natura della tua domanda, voglio darti la mia opinione.

In primo luogo: il valore del Bitcoin puo' essere piuttosto volatile. Come imprenditore e proprietario di un webshop devi essere in grado di gestire questo“problema”.
Secondo: il tempo di trading dei Bitcoin sui vari exchange non e' un problema. Invece, il tempo che hai bisogno per trasferire gli Euro da MtGox sul tuo conto corrente lo puo' essere.

Io ti consiglio di cominciare ad usare i Bitcoin in forma privata e conoscere le diverse possibilita' che offre il mercato. Spero di esserti stata d'aiuto.


Inge
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!