Bitcoin Forum
May 21, 2024, 02:06:03 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: qual'è il miglior portafogli?  (Read 6209 times)
lorevici
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 133
Merit: 3


View Profile
July 04, 2016, 12:42:48 PM
 #21

ti ringrazio della risposta Wink , allora credo che adotterò il sistema Electrum+ paper wallet è lopzione che mi fa sentire piu a mio agio!!! Wink.....per quanto riguarda generare un address per ethercoin ?? che sito mi consigliate?(perche dalle prove che ho fatto credo sia diverso da quello dei Bitcoin!!?)....Dopo averlo creato , volendo visualizzare il saldo devo fare lo stesso procedimento per i Bitcoin , cioè andare su blockchain.info o su qualche altro sito? vi ringrazio ancora spero di essermi spiegato bene! 
the_poet
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1137
Merit: 1035


Bitcoin accepted here


View Profile
July 04, 2016, 12:49:33 PM
 #22

Sulle altcoin non so aiutarti, ma esistono probabilmente tool per ciascuna di esse. Blockchain.info è solo per Bitcoin.

Under construction.
lorevici
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 133
Merit: 3


View Profile
July 04, 2016, 01:10:58 PM
 #23

Il tool per Ethercoin lho trovato https://etherscan.io   Grazie comunque!! Wink    ora mi manca solo un indirizzo dove poter creare il mio wallet con le due mie chiavi pubblica e privata per EtherCoin !!! ...possibilmente un link che funzioni offline (come bitaddress per Bitcoin) in maniera tale da poterlo utilizzare offline e creare un wallet paper !? attendo consigli e qualche bel sito che generi address affidabili! Kiss
pixel75
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 372
Merit: 250


View Profile
July 04, 2016, 08:01:47 PM
 #24

Il tool per Ethercoin lho trovato https://etherscan.io   Grazie comunque!! Wink    ora mi manca solo un indirizzo dove poter creare il mio wallet con le due mie chiavi pubblica e privata per EtherCoin !!! ...possibilmente un link che funzioni offline (come bitaddress per Bitcoin) in maniera tale da poterlo utilizzare offline e creare un wallet paper !? attendo consigli e qualche bel sito che generi address affidabili! Kiss

https://www.myetherwallet.com/

o ti scarichi mist così hai tutto sul tuo PC.

Bitrated user: pixel75.
lorevici
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 133
Merit: 3


View Profile
July 05, 2016, 09:15:24 AM
 #25

grazie ....ma myetherwallet mi genera address offline?...preferisco generare paper wallet in modalità offline sia per Bitcoin che per Ether coin. Grazie! Wink
deronet
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 18
Merit: 0


View Profile
July 21, 2016, 10:15:43 AM
 #26

salve, una domanda:

qualche anno fa ho installato un portafoglio nel mio pc per ricevere millesimi di btc dai siti che li regalavano.
Adesso che i btc sono saliti di valore, qualche giorno fa ho provato ad accedere al wallet ... dopo 5 giorni sta ancora sincronizzando e lo spazio nel pc si sta esaurendo. C'è qualche modo online per recuperare i "pochi spiccioli"? conosco gli indirizzi e mi ero segnata la password per eventuali invii, ma non riesco a risalire all'ID del wallet.

grazie

picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
July 21, 2016, 10:42:10 AM
 #27

salve, una domanda:

qualche anno fa ho installato un portafoglio nel mio pc per ricevere millesimi di btc dai siti che li regalavano.
Adesso che i btc sono saliti di valore, qualche giorno fa ho provato ad accedere al wallet ... dopo 5 giorni sta ancora sincronizzando e lo spazio nel pc si sta esaurendo. C'è qualche modo online per recuperare i "pochi spiccioli"? conosco gli indirizzi e mi ero segnata la password per eventuali invii, ma non riesco a risalire all'ID del wallet.

grazie


Non dici quale portafoglio, immagino bitcoinqt o simile che impieghera' tanto e non serve sincronizzare per recuperare pochi spicci.
Trova il modo per recuperare la chiave privata, importala in un client che non richiede la sincronizzazione e spendili.
Il tutto dipende dal client che hai ... in realtà non so esattamente i comandi da dare ma qualcuno potrà aiutarti se non risolvi da solo.

Waves mi piaceva ora non più.
code101
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
September 21, 2017, 12:32:59 PM
 #28

Ciao a tutti, qualcuno usa anche wallet iOS?
Alanpigi80
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 101


View Profile
September 22, 2017, 03:36:18 PM
 #29

Avete provato eidoo?
code101
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
September 23, 2017, 09:47:33 AM
 #30

Non sembra niente male, non so a livello di sicurezza perché é appena uscita su App Store. Per ora mi trovo bene con breadwallet per i Bitcoin, Eidoo supporta solo ethereum per ora, arriverá il supporto Bitcoin nel 2018. Comunque inizierò ad usarla.
J@ckAssBTC
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 39
Merit: 0


View Profile
October 14, 2017, 03:37:59 PM
 #31

Quando si potrà avere un wallet che supporti tutto allora sarà un gran bel giorno.  Grin
stefy77
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 105


View Profile
October 14, 2017, 05:04:51 PM
 #32

Quando si potrà avere un wallet che supporti tutto allora sarà un gran bel giorno.  Grin
come già detto da qualcuno poco sopra eidoo sta lavorando per ottenere proprio questo, cioè ethereum, bitcoin e tutte le maggiori altcoin che hanno un qualche valore tecnologico come litecoin, dash, monero, zcash, etc etc etc.
Anthony1985
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 560
Merit: 251

Tic.eth


View Profile
October 15, 2017, 03:57:53 PM
 #33

Io uso sia Electrum che quello della Ledger e devo dire che mi trovo molto bene.
balladofjpeg
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 306
Merit: 277


View Profile
October 16, 2017, 10:29:48 PM
 #34

Ciao a tutti!
quindi ricapitolando e rispetto al titolo del forum, proverei a fare il punto..le possibilità migliori di portafogli btc sarebbero, in ordine di sicurezza (considerando anche eventuali furti/rotture/logorio/sfighe varie ed eventuali,toccatevi pure tutti)

1)hardware (ledger o trezor)
2)paperwallet
3)electrum su pc offline (giusto?)

cosa ne pensate?
dicemans82
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 41
Merit: 0


View Profile
October 18, 2017, 09:45:59 AM
 #35

Ciao, io uso trezor da un pò di tempo e posso dirti che non ho problemi di gestione. questo perchè nel 2014 ho perso il mio wallet software con dentro oltre 5 BTC  Cry
whulfar
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0


View Profile
October 24, 2017, 12:35:47 PM
 #36

Diciamo che per cifre cosi grosse come vorresti fare tu, la sicurezza non e' mai troppa.
Ti proteggi dal lato wallet e client, magari dividi in 10 wallet le cifre di cui parli e ognuno e' un sistema diverso, che proteggerai in modo diverso.
In questo modo diversifichi che e' sempre stata la cosa migliore da fare in qualunque ambito.
Ruggito
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 283
Merit: 251



View Profile
October 26, 2017, 07:00:28 PM
 #37

Ciao a tutti!
quindi ricapitolando e rispetto al titolo del forum, proverei a fare il punto..le possibilità migliori di portafogli btc sarebbero, in ordine di sicurezza (considerando anche eventuali furti/rotture/logorio/sfighe varie ed eventuali,toccatevi pure tutti)

1)hardware (ledger o trezor)
2)paperwallet
3)electrum su pc offline (giusto?)

cosa ne pensate?

Secondo me il paperwallet è superiore anche agli hardware, se si utilizzano tutti i crismi per crearlo (teoricamente un hardware wallet potrebbe essere compromesso/falsificato). Certo è che se punti a fare delle transazioni frequentemente, diventa anche terribilmente scomodo  Lips sealed. Concordo sul fatto di differenziare: come si dice: mai mettere tutte le uova in un cesto  Grin

P.s.oltre alla conservazione dei btc c'è un secondo problema  Roll Eyes https://techburst.io/top-5-ways-how-to-lose-a-key-to-your-wallet-ee0af2fd6c16

           ▀██▄ ▄██▀
            ▐█████▌
           ▄███▀███▄
         ▄████▄  ▀███▄
       ▄███▀ ▀██▄  ▀███▄
     ▄███▀  ▄█████▄  ▀███▄
   ▄███▀  ▄███▀ ▀███▄  ▀███▄
  ███▀  ▄████▌   ▐████▄  ▀███
 ███   ██▀  ██▄ ▄██  ▀██   ███
███   ███  ███   ███  ███   ███
███   ███   ███████   ███   ███
 ███   ███▄▄       ▄▄███   ███
  ███▄   ▀▀█████████▀▀   ▄███
   ▀████▄▄           ▄▄████▀
      ▀▀███████████████▀▀
DeepOnion      ▄▄██████████▄▄
    ▄███▀▀      ▀▀█▀   ▄▄
   ███▀              ▄███
  ███              ▄███▀   ▄▄
 ███▌  ▄▄▄▄      ▄███▀   ▄███
▐███  ██████   ▄███▀   ▄███▀
███▌ ███  ███▄███▀   ▄███▀
███▌ ███   ████▀   ▄███▀
███▌  ███   █▀   ▄███▀  ███
▐███   ███     ▄███▀   ███
 ███▌   ███  ▄███▀     ███
  ███    ██████▀      ███
   ███▄             ▄███
    ▀███▄▄       ▄▄███▀
      ▀▀███████████▀▀
DeepVault
Blockchain File Signatures
deeponion.org
doctordevil
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
October 26, 2017, 07:43:10 PM
 #38

Per le altcoin in generale mi pare che il più affidabile sia Mist proprio in quanto sviluppato dagli inventori degli Ethereum se non vado errando.
fabioganga
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 478
Merit: 113



View Profile WWW
October 28, 2017, 08:22:20 PM
 #39

Quando si potrà avere un wallet che supporti tutto allora sarà un gran bel giorno.  Grin

puoi dirlo forte! Sarebbe davvero comodo!
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!