Ciao a tutti ragazzi, vorrei sottoporre alla vostra valutazione un business che sulla carta pare eccezionale ma che secondo me nasconde qualcosa di losco.
Sono relativamente nuovo di questo mondo, quindi mi scuso se su alcuni dettagli potrei essere "grossolano" o non estremamente preciso.
Al momento non cito il nome del business in questione, ma ne descrivo i tratti fondamentali:
PREMESSA: le cifre sono riportate in $ per comodità, è TUTTO bitcoin, sia quello che si paga sia quello che si viene pagati
PACK DI INGRESSO:
$250
$500
$1000
Porto l'esempio del pack da $1000
il 50% finisce per aumentare il potere di trading e mining dell'azienda. Il 50% paga le commissioni di chi ci ha inserito e della sua rete.
Ogni giorno PAGA dallo 0.2% all' 1.2% del pacchetto di ingresso. La media sono 7 dollari al giorno. Il tutto per 300 giorni lavorativi. Se un giorno l'azienda arriva a non poter pagare ALMENO lo 0.2%, il giorno non viene detratto (ad oggi mai successo). Ogni 75 giorni (3 cicli in totale) c'è una renewal fee che consiste nel 35% della rendita generata. DETTO IN SOLDONI: facendo 2 calcoli si conclude che la media è circa $1500, un guadagno netto di $500 (sempre non si decida di aprire più codici).
E questa è la PRIMA forma di guadagno.
La seconda, la terza e la quarta sono: fast start, binario e matrice. Ed è qui che mi si accende il campanellino "Ponzi alert"
FAST START: guadagni il 20% del pacchetto della persona che arruoli. Esempio: invito una persona con $1000 ---> ne prendo $200
BINARIO: Ogni persona inserita va a destra o a sinistra di un albero binario. Ogni persona che inserisce ogni persona che inserisce ogni persona genera dei PUNTI VOLUME. Ogni 200 punti volume a destra e 200 a sinistra questi si "cancellano" dal totale e vengono convertiti in $20, con un massimo di $10k al giorno.
esempio: arruolo due persone da $1000, ricevo 900 punti volume a destra per la prima e 900 punti volume a destra per la seconda, guadagno 20*4 = $100 con un avanzo di 100 punti per gamba. Se queste persone a loro volta reclutano i miei punti aumentano.
MATRICE: un po' complesso da spiegare a parole, in sintesi: esiste un altro albero oltre a quello binario, chiamato matrice. E' una matrice 3 a massimo 18 livelli di profondità, che sono ovviamente potenze di 3. Il primo livello sono 3 posti, il secondo 9, il terzo 27 e così via. Ogni persona reclutata o ogni persona reclutata da persone reclutate ecc oltre a finire nel binario finisce anche in questa matrice ordinata che paga $10 ad ogni inserimento.
Il sistema almeno sulla carta mi sembra ottimo e paga benissimo (ho già esperienza di successo in un business di network marketing, completamente diverso però). E soprattutto è preciso perché già il giorno dopo si possono ritirare i soldi (in bitcoin ovviamente). La cosa buona è che non si è obbligati a far rete perché si può semplicemente investire per guadagnare di rendita passiva (quella dallo 0.2 all' 1.2). TUTTAVIA a quanto ne so, almeno per la legge italiana, vale la regola che se oltre il 50% dell'attività di un business deriva dal PURO reclutamento (ed è questo il caso, perché binario e matrice portano TANTI soldi specie su grandi numeri) allora è da considerarsi piramidale ergo illegale.
Vorrei avere un vostro onesto parere, ve ne sarei grato. Prego solo di astenersi persone "poco competenti" che parlano a sentore o istinto senza avere cognizione di quel che dicono. Grazie ancora