Bitcoin Forum
May 12, 2024, 10:25:13 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Info per niubbo  (Read 1145 times)
podista (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 113
Merit: 1


View Profile
May 18, 2016, 08:08:34 PM
 #1

Innanzitutto complimenti per il forum,ho dato una letturina in giro,ma molte cose sono arabo per me eheheh  detto questo avrei bisogno di un consiglio,dovrei ricevere alcuni piccoli pagamenti in bitcoin,e visto che non sono un genio del pc(riguardo ad antivirus o cose del genere)non so se mi conviene avere un wallet nel pc,oppure online.
Potreste consigliarmi qualcosa di "abbastanza sicuro" e semplice da utilizzare?

Poi vi chiederò altre cose,ma per il momento mi basterebbe poter partire,grazie.
1715509513
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715509513

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715509513
Reply with quote  #2

1715509513
Report to moderator
1715509513
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715509513

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715509513
Reply with quote  #2

1715509513
Report to moderator
1715509513
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715509513

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715509513
Reply with quote  #2

1715509513
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715509513
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715509513

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715509513
Reply with quote  #2

1715509513
Report to moderator
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
May 18, 2016, 08:54:29 PM
 #2

...
Poi vi chiederò altre cose,ma per il momento mi basterebbe poter partire,grazie.

Hai letto/visitato il topic di benvenuto?
https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0

Waves mi piaceva ora non più.
podista (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 113
Merit: 1


View Profile
May 19, 2016, 01:43:56 PM
 #3

Grazie mi era sfuggito,adesso vorrei chiedere un'altra cosa:io uso Tor per rimanere anonimo,e vorrei riuscire a rimanere anonimo anche con i Bitcoin,ho letto qualcosa su multibit (mi pare),ma ci ho capito il giusto,ma se io facessi in questo modo:ricevo soldi in un wallet,poi trasferisco da questo,in altro wallet(magari a cifre diverse da quelle ricevute,e poi ritrasferisco ad un terzo wallet.Ecco in questo modo i versamenti fatti al primo wallet possono essere riconducibili al terzo wallet? Se si mi potete consigliare come poter fare(anche un link)ad evitare questa cosa?(vorrei comunque precisare che non farò nulla di illecito,ma solo per privacy),grazie.

P.S Ho creato un conto su blockchain,al momento ho visto che non da problemi con Tor,mi confermate questa cosa?
Già che ci sono vi chiedo pure se non confermo con il telefono ci sono problemi?(se non per la mia sicurezza delle transazioni)
reznik15
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 145
Merit: 100



View Profile
May 19, 2016, 03:12:32 PM
 #4

Se ti connetti a blockchain.info con tor nascondi il tuo indirizzo ip ma per restare anonimo con bitcoin non è assolutamente sufficiente...
Devi considerare 2 aspetti:
1- intanto usi windows + da quello che ho capito non sei molto esperto di sicurezza... se hai il pc infetto usare tor potrebbe essere inutile.
2- Anche se trasferisci i btc per 10 wallets usando importi sempre diversi chiunque, analizzando le transazioni registrate nella blockchain, può dagli indirizzi del primo arrivare agli indirizzi del decimo... è tutto scritto là in chiaro.

Per il punto 1 secondo me ti conviene usare un live cd linux. Per l'anonimato è ottimo tails: basta avviarlo, connetterlo e tutto il traffico passerà automaticamente per tor. In più essendo un live cd sarai sicuro di avere sempre il sistema pulto. Qui il link:
https://tails.boum.org/

Per il punto 2 invece ti serve un mixer... ne parla HostFat qua:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=902692.0
podista (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 113
Merit: 1


View Profile
May 19, 2016, 04:40:39 PM
 #5

Se ti connetti a blockchain.info con tor nascondi il tuo indirizzo ip ma per restare anonimo con bitcoin non è assolutamente sufficiente...
Devi considerare 2 aspetti:
1- intanto usi windows + da quello che ho capito non sei molto esperto di sicurezza... se hai il pc infetto usare tor potrebbe essere inutile.
2- Anche se trasferisci i btc per 10 wallets usando importi sempre diversi chiunque, analizzando le transazioni registrate nella blockchain, può dagli indirizzi del primo arrivare agli indirizzi del decimo... è tutto scritto là in chiaro.

Per il punto 1 secondo me ti conviene usare un live cd linux. Per l'anonimato è ottimo tails: basta avviarlo, connetterlo e tutto il traffico passerà automaticamente per tor. In più essendo un live cd sarai sicuro di avere sempre il sistema pulto. Qui il link:
https://tails.boum.org/

Per il punto 2 invece ti serve un mixer... ne parla HostFat qua:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=902692.0



Fammi capire,sono andato nel sito(è un mixer giusto?)sharedcoin.com,se clicco su start using shared coin,mi manda al login del mio account blockchain,quindi a questo punto se io entro e trasferisco denaro,mi passa attraverso sharedcoin?

Mentre usando tails in pratica ho una maggiore sicurezza in quanto passo da li e non diretto con tor dal mio pc,giusto? Installando comunque tails,posso continuare ad usare Tor come sto facendo adesso o devo sempre riaprire tails? Scusa ma per me queste cose sono nuove eheheh
reznik15
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 145
Merit: 100



View Profile
May 19, 2016, 05:47:44 PM
 #6

Fammi capire,sono andato nel sito(è un mixer giusto?)sharedcoin.com,se clicco su start using shared coin,mi manda al login del mio account blockchain,quindi a questo punto se io entro e trasferisco denaro,mi passa attraverso sharedcoin?

Sharedcoin da quello che so è il servizio mixer offerto da blockchain.info, lo usi da là. Leggiti comunque un po' di guide e discussioni prima di usare questi servizi...

Mentre usando tails in pratica ho una maggiore sicurezza in quanto passo da li e non diretto con tor dal mio pc,giusto? Installando comunque tails,posso continuare ad usare Tor come sto facendo adesso o devo sempre riaprire tails? Scusa ma per me queste cose sono nuove eheheh

Tails non lo devi installare! E' un sistema operativo completo che avvii dal cd all'accensione, bypassando completamente il tuo hard disk. Una volta terminato spegni, togli il cd, ed è tutto come prima.
Occhio che a parte l'anonimato il problema maggiore nell'uso di un wallet (sia online che in locale) da un pc infetto è il possibile furto di bitcoins.
podista (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 113
Merit: 1


View Profile
May 19, 2016, 06:52:55 PM
 #7

Grazie mille.
kik1977
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 593
Merit: 505


Wherever I may roam


View Profile
May 20, 2016, 07:34:11 AM
 #8

La questione privacy e' abbastanza complicata. Se vuoi che i tuoi addresses ed i vari pagamenti non siano collegabili tra loro, fornisci un diverso address per ogni pagamento che ricevi. Non e' finita pero'. Questi tuoi diversi addresses non si devono ricombinare in nessun pagamento futuro, altrimenti automaticamente esponi il fatto che sono tutti e due tuoi.

We are like butterflies who flutter for a day and think it is forever
podista (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 113
Merit: 1


View Profile
May 20, 2016, 01:58:52 PM
 #9

Vorrei approfittare della vostra gentilezza e chiedervi:sei io spostassi i miei bitcoin(futuri eheh)dal wallet A,in un casinò on line,e poi nei giorni successivi spostassi in diverse operazioni i miei bitcoin in un wallet B,sarei rintracciabile? Ed è un'operazione fattibile? Nel senso che,io posso versare in un casinò on line da un wallet e ritirare in un altro?
kik1977
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 593
Merit: 505


Wherever I may roam


View Profile
May 20, 2016, 03:43:47 PM
 #10

Vorrei approfittare della vostra gentilezza e chiedervi:sei io spostassi i miei bitcoin(futuri eheh)dal wallet A,in un casinò on line,e poi nei giorni successivi spostassi in diverse operazioni i miei bitcoin in un wallet B,sarei rintracciabile? Ed è un'operazione fattibile? Nel senso che,io posso versare in un casinò on line da un wallet e ritirare in un altro?

Dipende, alcuni in automatico mandano all'indirizzo di provenienza, ma la maggior parte in uno diverso. E' una cosa comune. Se la provenienza e' illecita si chiama riciclaggio.

We are like butterflies who flutter for a day and think it is forever
podista (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 113
Merit: 1


View Profile
May 20, 2016, 06:22:16 PM
 #11

Dipende, alcuni in automatico mandano all'indirizzo di provenienza, ma la maggior parte in uno diverso. E' una cosa comune. Se la provenienza e' illecita si chiama riciclaggio.


Nulla di illecito eheheh solo non voglio che nessuno veda da dove arrivino i bitcoin(finanza compresa,anche se per le cifre a cui andrò incontro,sarebbe ridicolo,ma per come vanno le cose in italia,non mi meraviglierei di nulla).

grazie.

Un'altra cosetta,usando Tor e collegandomi al mio conto(creato ieri e con 0 in bilancio)su blackchain mi appare questa scritta:Quota Exceeded (Req Count Limit) che devo fare?
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
May 20, 2016, 08:18:09 PM
 #12

Vorrei approfittare della vostra gentilezza e chiedervi:sei io spostassi i miei bitcoin(futuri eheh)dal wallet A,in un casinò on line,e poi nei giorni successivi spostassi in diverse operazioni i miei bitcoin in un wallet B,sarei rintracciabile? Ed è un'operazione fattibile? Nel senso che,io posso versare in un casinò on line da un wallet e ritirare in un altro?

hai dimenticato una cosa, quando versi su un casinò , per poter prelevare devi prima giocarli, in genere non fa depositare e prelevare senza effettuare giocate, non gli conviene

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
gbianchi
Legendary
*
Online Online

Activity: 3094
Merit: 2657



View Profile
May 20, 2016, 10:18:30 PM
Last edit: May 20, 2016, 10:29:32 PM by gbianchi
 #13

ma perdere un minuto a leggere il forum no eh ?

https://bitcointalk.org/index.php?topic=902692.0

e come mia considerazione: ma sei sicuro che per evitare il rischio che qualcuno possa
risalire a te, accetti il rischio di caricare i tuoi bitcoin su un sito di gambling ?

a me pare che sia tipo che hai paura di prendere la scossa da una pila
e poi vai a dormire su una sedia elettrica....

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
podista (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 113
Merit: 1


View Profile
May 21, 2016, 12:26:45 PM
 #14

Ti ringrazio gbianchi,l'avevo già letta,ma visto che sono un neofita in questa cosa cerco di informarmi su varie possibilità.

Ho un problema però,da ieri sera non riesco più ad entrare nel wallet di blockchaine usando Tor(e volevo usare quello)mi appare questa scritta:Quota Exceeded (Req Count Limit) che devo fare?
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!