Bitcoin Forum
June 16, 2024, 07:28:33 PM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Bitcoin ed etherum, conviene comprare?  (Read 4199 times)
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3122
Merit: 2680



View Profile
June 14, 2016, 09:09:39 PM
 #21

Io onestamente oggi non investirei, ne nei bitcoin, ne negli eth, il prezzo è troppo alto, quello del bitcoin per me è a causa dell'halving, quello degli eth non saprei.
io ho preso gli eth a 0,5 $ quando sono usciti e tutti mi davano del pazzo, ora darei del pazzo a chi li prende a 17 $

sicuro bitta ?

per gli ethereum non saprei, sono relativamente giovani, e non ho dati.

ma per i bitcoin, le ultime volte che sono riuscito a calcolare il numero di indirizzi attivi,
ossia quelli con saldo maggiore di zero, il momento di crescita
(ossia il delta di incremento da un giorno all'altro) era impressionante....

in pratica vuol dire che sempre piu' e piu' gente sta entrando nel giochino...

inoltre ricordo che c'era un buon momento anche negli indirizzi con saldi consistenti,
ossia ci entrava gente investendoci dei soldi, (intendo investimenti maggiori di 50K$ a botta)

insomma... quando si parla di prezzo attenzione... e' un argomento da prendere moooolto
con le pinze e sopratutto azzardare previsioni a breve

(e lo dico avendo tentato una formula teorica che poi sembra non funzionare... ma chissa' Wink





GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Prompyboo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 807
Merit: 251

World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange


View Profile
June 14, 2016, 09:50:33 PM
 #22

Io onestamente oggi non investirei, ne nei bitcoin, ne negli eth, il prezzo è troppo alto, quello del bitcoin per me è a causa dell'halving, quello degli eth non saprei.
io ho preso gli eth a 0,5 $ quando sono usciti e tutti mi davano del pazzo, ora darei del pazzo a chi li prende a 17 $

(e lo dico avendo tentato una formula teorica che poi sembra non funzionare... ma chissa' Wink

Quale sarebbe questa teoria? Ne avevi parlato su questo forum?thx


Per quanto riguarda eth....prezzo alto? boh non mi esprimo, come tutti sanno però ha enormi potenzialità ma pur sempre un progetto nelle prime fasi.




Invece per quanto riguarda nell'investire in Bitcoin, secondo me....è sempre il momento giusto per entrare(almeno per ora è per i prossimi mesi forse anni)

Meglio prima che poi, se poi chi entra riesce ad entrare ad un prezzo inferiore di adesso...beh sempre meglio



gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3122
Merit: 2680



View Profile
June 14, 2016, 10:21:06 PM
 #23

Quale sarebbe questa teoria? Ne avevi parlato su questo forum?thx


SI ! qui  https://bitcointalk.org/index.php?topic=353156.0

nel primo post tento di descrivere un possibile meccanismo dei prezzi..

secondo me estano validi alcuni argomenti oggettivi:

a) asservare come si evolve il numero degli indirizzi

b) mettere in relazione l'evoluzione degli indirizzi con un fenomeno di networking tipo metcalfe


GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Ambros
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 653
Merit: 500


View Profile
June 18, 2016, 01:08:52 PM
 #24

Qualcuno con la sfera magica che ipotizza un evoluzione del prezzo degli ethereum ?  Grin Grin
Cent21
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1442
Merit: 578


View Profile
June 18, 2016, 01:42:53 PM
 #25

Qualcuno con la sfera magica che ipotizza un evoluzione del prezzo degli ethereum ?  Grin Grin

Con questa storia dell'hackeraggio dao è davvero difficile da dire....
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
June 18, 2016, 06:54:03 PM
 #26

Io onestamente oggi non investirei, ne nei bitcoin, ne negli eth, il prezzo è troppo alto, quello del bitcoin per me è a causa dell'halving, quello degli eth non saprei.
io ho preso gli eth a 0,5 $ quando sono usciti e tutti mi davano del pazzo, ora darei del pazzo a chi li prende a 17 $

(e lo dico avendo tentato una formula teorica che poi sembra non funzionare... ma chissa' Wink

Quale sarebbe questa teoria? Ne avevi parlato su questo forum?thx


Per quanto riguarda eth....prezzo alto? boh non mi esprimo, come tutti sanno però ha enormi potenzialità ma pur sempre un progetto nelle prime fasi.




Invece per quanto riguarda nell'investire in Bitcoin, secondo me....è sempre il momento giusto per entrare(almeno per ora è per i prossimi mesi forse anni)

Meglio prima che poi, se poi chi entra riesce ad entrare ad un prezzo inferiore di adesso...beh sempre meglio




Beh il prezzo degli eth è alto si, se pensi che il bitcoin quando è nato non valeva una ceppa, ci ha messo anni per avere valore, gli eth invece sono subito partiti a pagamento a circa 0,5 $ e in nemmeno 1 anno hanno raggiungo i 18 $.
il progetto sarà pure interessante,ma come dice Wolowitz in the big bang theory :

"Sono sicuri questi razzi russi? Bah, sicuro come può esserlo qualcosa costruito da chi ha donato al mondo Chernobyl."

Tradotto, io non mi fido dei russi, qualsiasi cosa lancino  Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3122
Merit: 2680



View Profile
June 18, 2016, 06:57:22 PM
 #27


Beh il prezzo degli eth è alto si, se pensi che il bitcoin quando è nato non valeva una ceppa, ci ha messo anni per avere valore, gli eth invece sono subito partiti a pagamento a circa 0,5 $ e in nemmeno 1 anno hanno raggiungo i 18 $.
il progetto sarà pure interessante,ma come dice Wolowitz in the big bang theory :

"Sono sicuri questi razzi russi? Bah, sicuro come può esserlo qualcosa costruito da chi ha donato al mondo Chernobyl."

Tradotto, io non mi fido dei russi, qualsiasi cosa lancino  Grin


fidati di quelli americani, che hanno donato al mondo hiroshima e nagasaki Wink

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
June 18, 2016, 07:06:15 PM
 #28


Beh il prezzo degli eth è alto si, se pensi che il bitcoin quando è nato non valeva una ceppa, ci ha messo anni per avere valore, gli eth invece sono subito partiti a pagamento a circa 0,5 $ e in nemmeno 1 anno hanno raggiungo i 18 $.
il progetto sarà pure interessante,ma come dice Wolowitz in the big bang theory :

"Sono sicuri questi razzi russi? Bah, sicuro come può esserlo qualcosa costruito da chi ha donato al mondo Chernobyl."

Tradotto, io non mi fido dei russi, qualsiasi cosa lancino  Grin


fidati di quelli americani, che hanno donato al mondo hiroshima e nagasaki Wink

non voglio andare offtopic, ma chi mi conosce sa che vivo in una zona dove in estate la popolazione è + russa che italiana (e mi passano sulla testa ogni giorno decine di aerei da e per la russia, tanto che mi son ridotto a fare come Homer simpson che vado sul tetto con la scopa a scacciarli perchè passano a 8 cm dal mio tetto, che se mi metto sdraiato sul tetto e ho un erezione, mi colpiscono il pene) e non mi fido, non ne ho conosciuto uno solo onesto, anche tutti quelli che son venuti a proporre "affari" dove lavoro, erano solo truffe.

Cmq , non investo in eth, perchè per me ormai son troppo alti, come i bitcoin, preferisco prendere coin a poco e sperare in un aumento (come ho fatto prendendo gli eth a 0,5 $)  Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
June 18, 2016, 07:17:13 PM
 #29

Bitta, ti basta soltanto pensare che i Russi hanno le mani in pasta dappertutto. Cazzo, in qualsiasi settore vai a vedere, li trovi ! Dal lusso alle HYIP (Per assurdo).

Devo ammettere però che in questo momento i miei unici clienti sono russi, e devo dirti la verità, pagano e anche molto bene. Quindi, non mi sento di dire cattive parole su di loro.

Per non dimenticare:

https://www.youtube.com/watch?v=bKnFLoJtYPk

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 19, 2016, 11:50:32 AM
 #30

Cmq , non investo in eth, perchè per me ormai son troppo alti, come i bitcoin
Questa frase non è che abbia molto senso: c'era gente che diceva la stessa cosa quando il prezzo dei bitcoin era 300 dollari, o ancora prima quando era 30, o ancora prima quando era 3 dollari...

Il prezzo odierno del bitcoin è troppo basso rispetto al suo potenziale: io a questo stadio valuterei congruo 30000 $ (trentamila dollari) a bitcoin o giù di lì. Purtroppo il potenziale è compromesso dalla situazione di stallo creata dal gruppo Core, con la collaborazione di miner ben poco lungimiranti, e quindi effettivamente il prezzo attuale potrebbe anche essere giudicato alto. Tutto è relativo.

Tutto IMHO, ben inteso.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Ambros
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 653
Merit: 500


View Profile
June 19, 2016, 02:16:50 PM
 #31

Sicuramente con la prossima scelta di fare hard-fork, soft-fork, di non fare nulla, avremo una grossa oscillazione del valore di mercato degli ETH.
Io non ho idea della direzione, ma se qualcuno ha voglia di rischiare secondo me questo è il momento giusto per farlo
the_poet
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1137
Merit: 1035


Bitcoin accepted here


View Profile
June 19, 2016, 02:49:49 PM
 #32

Cmq , non investo in eth, perchè per me ormai son troppo alti, come i bitcoin
Questa frase non è che abbia molto senso: c'era gente che diceva la stessa cosa quando il prezzo dei bitcoin era 300 dollari, o ancora prima quando era 30, o ancora prima quando era 3 dollari...

Il prezzo odierno del bitcoin è troppo basso rispetto al suo potenziale: io a questo stadio valuterei congruo 30000 $ (trentamila dollari) a bitcoin o giù di lì. Purtroppo il potenziale è compromesso dalla situazione di stallo creata dal gruppo Core, con la collaborazione di miner ben poco lungimiranti, e quindi effettivamente il prezzo attuale potrebbe anche essere giudicato alto. Tutto è relativo.

Tutto IMHO, ben inteso.

Ciao!

La differenza sostanziale la fa il tipo di investimento che si vuol fare: se si comprano BTC avendo in mente il lungo periodo, $300, così come $500 e perfino l'attuale $750 sono dei prezzi stracciati. Se invece si vuol fare principalmente trading o comunque investimenti a breve/brevissimo termine, bisogna stare più attenti.

Under construction.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
June 19, 2016, 04:05:50 PM
 #33

Stemby io la vedo diversamente, e te lo spiego
bitcoin è una cosa, creato da non si sa chi, chi lo ha creato non ci ha speculato, ha una "solidità" ormai da tempo.
eth è stata creata da un ragazzino brufoloso russo, che ovviamente ci ha speculato, e come ho detto prima non mi fido dei russi, chi mi dice che non abbia uno scam dietro l'angolo ?
E' questione di "pelle" nel senso mi fido del bitcoin, ma non mi fido di chi ha creato eth, che sarà un progetto straordinario, ma non da farmi pagare 18 dollari. Già uno che dice, dopo il primo problema "ok, allora io l'ho creato e io faccio un fork per annullare delle transazioni" per me ha perso fiducia


.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 19, 2016, 04:34:08 PM
 #34

eth è stata creata da un ragazzino brufoloso russo, che ovviamente ci ha speculato, e come ho detto prima non mi fido dei russi, chi mi dice che non abbia uno scam dietro l'angolo ?
Il bello di un sistema decentralizzato e basato su software libero è che non ci si deve fidare di nessuno in particolare, ma solo della matematica e del fatto che ci siano sufficienti occhi e tempo per limitare al massimo il rischio che si siano falle. Non ha alcuna importanza sapere (o non sapere) chi sia l'autore.

Quote
sarà un progetto straordinario, ma non da farmi pagare 18 dollari
E se tra qualche tempo valesse 18000 dollari? (numero a caso)

Quote
Già uno che dice, dopo il primo problema "ok, allora io l'ho creato e io faccio un fork per annullare delle transazioni" per me ha perso fiducia
Su questo non c'è dubbio: Buterin si è bruciato, e se la comunità segue l'idea del fork per me il discorso si chiude lì. Se invece si va avanti sulla strada tracciata, il potenziale lo reputo enorme (sebbene al momento mi consideri ignorantissimo sul lato tecnico di Ethereum...) e dunque mi aspetto che questa triste vicenda venga pienamente superata. Chiaramente non per gli azionisti The DAO, che possono tranquillamente mettere una pietra sopra a quanto investito.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
massimodamassa
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 219
Merit: 106



View Profile
June 19, 2016, 08:40:40 PM
 #35


Beh il prezzo degli eth è alto si, se pensi che il bitcoin quando è nato non valeva una ceppa, ci ha messo anni per avere valore, gli eth invece sono subito partiti a pagamento a circa 0,5 $ e in nemmeno 1 anno hanno raggiungo i 18 $.
il progetto sarà pure interessante,ma come dice Wolowitz in the big bang theory :

"Sono sicuri questi razzi russi? Bah, sicuro come può esserlo qualcosa costruito da chi ha donato al mondo Chernobyl."

Tradotto, io non mi fido dei russi, qualsiasi cosa lancino  Grin


fidati di quelli americani, che hanno donato al mondo hiroshima e nagasaki Wink
   esatto
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!