Bitcoin Forum
May 11, 2024, 01:08:55 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Negozi & Servizi & associazioni che accettano BC  (Read 1935 times)
Sandro kensan (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
June 11, 2011, 08:09:28 PM
 #1

Manca una lista per italiani di shop interessanti. L'unica che può essere interessante per un italiano è la Free Software Foundation, almeno per i programmatori, altro non ho visto. Mancano negozi, mancano associazioni italiane, possibile che nessuno la offra come mezzo di scambio in Italia?

FSF:
http://www.fsf.org/blogs/community/bitcoins-a-new-way-to-donate-to-the-fsf
"1PC9aZC4hNX2rmmrt7uHTfYAS3hRbph4UN"

Poi qualcuno ha capito cosa significa questa frase?:
«If you'd like us to know who the contribution came from, and be able to acknowledge receipt of your donation, then please email donate at fsf.org with your name and address, and contribution info.»

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
Once a transaction has 6 confirmations, it is extremely unlikely that an attacker without at least 50% of the network's computation power would be able to reverse it.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715389735
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715389735

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715389735
Reply with quote  #2

1715389735
Report to moderator
1715389735
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715389735

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715389735
Reply with quote  #2

1715389735
Report to moderator
tragor
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 0


View Profile
June 11, 2011, 08:35:21 PM
 #2

se vuoi che la tua donazione non sia anonima, e vuoi una ricevuta (per le tasse?), allora gli devi mandare una mail coi dati.
Sandro kensan (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
June 11, 2011, 08:55:59 PM
 #3

se vuoi che la tua donazione non sia anonima, e vuoi una ricevuta (per le tasse?), allora gli devi mandare una mail coi dati.
Tasse? questo non l'ho preso in considerazione. Ma mi chiedo se come invio devo mandare i conti (indirizzi) in cui avevo i bitcoin? Se gli mando 1 BC che viene prelevato da 5 indirizzi devo mandargli tutti e 5 gli indirizzi? Questo mi è poco chiaro.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
tragor
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 0


View Profile
June 11, 2011, 09:18:34 PM
 #4

ah boh… sinceramente credo che neanche loro abbiano considerato in pieno la questione.
anche perché sorgerebbe un piccolo dilemma: se vuoi scalare dalle tasse le donazioni in bitcoin, allora come minimo significa che dovresti pagare le tasse sui guadagni bitcoin  Undecided
poi sinceramente non so neanche se in Italia sia possibile… credo sia tutto riferito alla legislatura americana.
neijek.bit
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
June 11, 2011, 09:55:44 PM
 #5

«If you'd like us to know who the contribution came from, and be able to acknowledge receipt of your donation, then please email donate at fsf.org with your name and address, and contribution info.»

correta traduzione e

se vorresti rendere noto a noi, dai chi proviene la "donazione",  e vuoi ricevere un "abbiamo ricevuto la tua donazione, grazie mister pinco pallino" ricevuta di ringraziamento non fiscale, allora dona via fsf.org con il tuo nome e indirizzo e i dati della donazione eseguiga.

in gran modo stanno solo dicendo li che se vuoi essere riconosciuto per la tua donazione, non puo avvenire in modo anonimo e quindi anno bisognio dei tuoi dati Smiley

- scusate scrivo da tor senza dizionario italiano e son stanco morto =P
Sandro kensan (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
June 17, 2011, 07:03:54 PM
 #6

http://www.macfriendly.org/

l'ho visto in ritardo, tra due ore l'offerta scade. Però è il pensiero quello che conta e in questo caso del software (che suppongo originale) viene venduto per 4 bitcoin, si tratta di numerosi programmi per mac.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
Immanuel10
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile
June 17, 2011, 08:09:12 PM
 #7

Tra gli hotel c'è un Bed and Breakfast:

https://en.bitcoin.it/wiki/Trade
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!