Bitcoin Forum
May 14, 2024, 07:09:14 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
Author Topic: SISTEMI ASIC  (Read 5781 times)
Loconosci (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 91
Merit: 10


FUCK THE SYSTEM!


View Profile
March 12, 2013, 11:13:31 PM
 #1

Salve, visto che ho ordinato a gennaio 2 Jalapeno (http://products.butterflylabs.com/4-5gh-bitcoin-miner.html) e ancora non ne vedo l'ombra (mi hanno detto forse a Giugno saranno pervenuti a casa), vorrei iniziare a considerare di cambiare fornitore, dato che BFL ha questi ritardi mostruosi.
Ho provato a buttarmi su Avalon (http://store.avalon-asics.com/?product=avalon-asic-batch-2) ma lì non fanno proprio ordinare (Out Of Stock).
Quindi mi chiedo: "Conoscete qualche sistema ASIC che la tabella dell'Hardware Comparison di Wikipedia (https://en.bitcoin.it/wiki/Mining_hardware_comparison) non conosca?
Voglio iniziare a produrre seriamente Bitcoin, ma voglio farlo in modo intelligente e ponderato.

Grazie in anticipo a tutti gli interessati.

Saluti

Me Medesimo

FUCK THE SYSTEM!
1715670554
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715670554

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715670554
Reply with quote  #2

1715670554
Report to moderator
"In a nutshell, the network works like a distributed timestamp server, stamping the first transaction to spend a coin. It takes advantage of the nature of information being easy to spread but hard to stifle." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715670554
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715670554

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715670554
Reply with quote  #2

1715670554
Report to moderator
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
March 17, 2013, 02:57:41 PM
 #2

Al momento non esiste nessun'altro che abbia fatto sapere di lavorare su ASIC per mining. Con l'eccezione di ASICMiner, ma loro si propongono di vendere partecipazioni nella loro mining farm, non di vendere dispositivi.

D3cedut0
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
March 18, 2013, 06:09:27 PM
 #3

a momenti c'è la vendita del terzo stock di dispositivi avalon...

non hanno comunicato quanti, quando e neanche a quanto €..

l'alternativa più valida sono reti di fpga (ad esempio quelli della altera) i prezzi sono molto inferiori a quelli di un asic,
ma bisogna assolutamente essere in grado di programmarseli.

fortunati quei 800 che hanno già ricevuto/acquistato l'asic avalon si devono essere arricchiti parecchio ma parecchio proprio.

cmq la richiesta bitcoin è aumentata e di conseguenza pure il valore del bitcoin stesso... ora resta da vedere se avranno lo stesso culo

anche quelli che acquisteranno gli ultimi dispositivi o se saranno vittime degli speculatori che già avevano previsto/progettato questo andamento Smiley
links-pyramining
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 51
Merit: 0


View Profile WWW
March 21, 2013, 09:17:49 AM
 #4

Potresti provare a dare un'occhiata a Pyramining.

Non farti ingannare dal nome, non è uno schema piramidale. Puoi decidere di invitare gente sotto di te per aumentare le tue entrate, ma se anche non lo fai guadagni comunque un 10%.

Con questo servizio non ti devi preoccupare dell'hardware, del setup, dei costi della corrente, ecc...

A breve dovrebbero essere pronti gli ASIC che andranno a sostituire l'infrastruttura attuale. Secondo gli sviluppatori ecco alcune previsioni tradotte dal post ufficiale:

Quote from: pyramining
Nelle condizioni attuali (non appena saranno pronti gli ASIC, n.d.t.) il rientro totale potra` essere raggiunto probabilmente in meno di 2 mesi [...].

Non posso dire quanto crescera` la difficolta` totale. Dipende sia da se sia da quando gli altri produttori di ASIC spediranno i propri prodotti.

Quello che segue e` pura speculazione, quindi non prendetelo come "realta`": mi aspetto che BFL aggiungera` circa 200TH/s alla rete. Altri 300 TH/s da bitfury, 100TH/s miei e di altri. Poi c'e` Helveticoin che parla di circa 1 peta hash/s. Se tutti questi produttori si comporteranno come promesso, vedremo una crescita nella difficolta` nei prossimi mesi fino a 1.5PH/s.

Se anche si verificasse uno scenario cosi` competitivo, con 1.5 PH/s (peta hashes /secondo) di potenza globale, il tempo di rientro richiederebbe comunque meno di un anno. Ad ogni modo nel momento in cui tutta questa potenza di calcolo sara` disponibile, noi avremo sicuramente completato tutti gli account attuali.

In sostanza, potrebbe essere arrivato il momento migliore di investire in Pyramining per beneficiare fin dall'inizio dell'arrivo degli ASIC. Un +10% in due mesi non è male, direi! Se poi sei interessato a cercare di coinvolgere altra gente nel sistema, puoi proporti come sponsor e sperare di aumentare il bonus.

Dal canto mio, ti consiglio di dare un'occhiata anche a questo sito: http://www.links-pyramining.com/ dove pubblicizzo le promozioni extra se ti iscrivi con i miei link.

Ciao! Wink
bellikwe-exchange
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 19
Merit: 0


View Profile
March 21, 2013, 12:41:03 PM
 #5

io volevo comperare un 60ghs ma inizierò con un jalapeno o un 30ghs

ho la sensazione che per guadagnare con il mining bisogni investire molte risorse economiche, mentre avere un piccolo jalepeno significa tuttavi aiutare l'idea.

Saluti
links-pyramining
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 51
Merit: 0


View Profile WWW
March 21, 2013, 01:26:31 PM
 #6

Si`, con l'avvento degli ASIC, minare seriamente vuol dire investire parecchio capitale. Sono lontani i tempi in cui si minava bene anche solo con le CPU e presto anche le GPU saranno superate.

Comunque, fai bene i conti, perche` gli ASIC di Pyramining sono piu` convenienti di quelli BL e non richiedono costi di manutenzione (corrente elettrica e connettivita`).
Loconosci (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 91
Merit: 10


FUCK THE SYSTEM!


View Profile
March 22, 2013, 09:46:54 AM
 #7

Si`, con l'avvento degli ASIC, minare seriamente vuol dire investire parecchio capitale. Sono lontani i tempi in cui si minava bene anche solo con le CPU e presto anche le GPU saranno superate.

Comunque, fai bene i conti, perche` gli ASIC di Pyramining sono piu` convenienti di quelli BL e non richiedono costi di manutenzione (corrente elettrica e connettivita`).

Ciao, volevo sapere come funziona questo sistema di Pyramining, mi sono iscritto (senza sponsor) e sto iniziando a passare un pò di link ai miei amici.
Nel complesso loro vendono sistemi ASIC?
Se si, come si possono acquistare?

Saluti e grazie

FUCK THE SYSTEM!
bellikwe-exchange
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 19
Merit: 0


View Profile
March 22, 2013, 04:34:47 PM
 #8

anche io ho investito qualche soldino in BL.

anche se non guadagnerò molto, mi piace l'idea di poter aiutare la rete.

IO CREDO NEL BITCOIN Wink
kelpy
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 640
Merit: 500

Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe


View Profile
March 23, 2013, 07:56:06 PM
 #9

Io stavo valutando le batch #3 di Avalon, anche perchè sto montando dei pannelli solari da circa 6000kW annui(circa il doppio di quello che consumo  Cool ).
Solo che mi verrebbero a costare 110 BTC l'uno. Ho già fatto due calcoli e dovrei raggiungere il break-even in meno di una settimana, comprando solo un'unità.

Solo che il rischio di buttare via i soldi secondo me c'è.

Se volete vi noleggio una stanza a casa mia a solo 0.09 eur/kW  Grin

Bitrated user: kelpy.
links-pyramining
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 51
Merit: 0


View Profile WWW
March 24, 2013, 08:18:49 AM
 #10

Uhm... mi sembrano conti un po' troppo ottimistici. Forse non hai considerato l'aumento di difficoltà?

E comunque, il fotovoltaico in eccesso genera valore. Se lo usi per minare, è un costo da considerare, anche se sicuramente è più conveniente minare Smiley
kelpy
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 640
Merit: 500

Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe


View Profile
March 24, 2013, 08:44:18 PM
 #11

Uhm... mi sembrano conti un po' troppo ottimistici. Forse non hai considerato l'aumento di difficoltà?

E comunque, il fotovoltaico in eccesso genera valore. Se lo usi per minare, è un costo da considerare, anche se sicuramente è più conveniente minare Smiley

Si hai ragione, l'aumento di difficoltà non l'avevo considerato...

Bitrated user: kelpy.
loruam
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0



View Profile
March 28, 2013, 01:41:12 PM
 #12

Io ho lo stesso tuo problema... Angry
Possibile che gli ASIC vadano via come il pane e ci siano solo 2 produttori che fra parentesi ti fanno sudare il prodotto pagato?

Se qualcuno conosce valide alternative si faccia avanti.
links-pyramining
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 51
Merit: 0


View Profile WWW
March 28, 2013, 02:23:57 PM
 #13

Io ho lo stesso tuo problema... Angry
Possibile che gli ASIC vadano via come il pane e ci siano solo 2 produttori che fra parentesi ti fanno sudare il prodotto pagato?

Se qualcuno conosce valide alternative si faccia avanti.

Mah, secondo me gli ASIC non stanno ancora andando via come il pane. Guarda qui: http://blockchain.info/it/charts/hash-rate

Se veramente stessero andando via come il pane, l'hash rate non sarebbe solo raddoppiato negli ultimi mesi, ma sarebbe aumentato almeno di una 30 di volte, o anche di piu`!

Secondo me alcune ditte stanno spedendo un po' di ASIC, piu` che altro per poter scrivere sui messaggi promozionali che li stanno spedendo, ma questi ASIC non sarebbero cosi` performanti come vogliono farci credere, oppure la capacita` produttiva e` attualmente ancora troppo bassa per soddisfare la richiesta.

Siamo in un periodo di transizione, pero` secondo me e` un rischio affidarsi ORA ad investimenti impulsivi. In entrambi i casi si rischia qualcosa. Se preordini ora e sei fortunato, allora ricevi gli ASIC in tempo per avvantaggiarti sugli altri, ma rischi comunque di non riceverli abbastanza presto; se invece aspetti che non ci sia piu` una fase di preordine, ma ci siano direttamente gli ordini, sicuramente pagherai meno e riceverai gli ASIC in meno tempo, ma a quel punto la rete si sara` gia` adeguata.

Io continuo a tenere d'occhio e suggerire Pyramining. Attualmente il tempo di rientro dell'investimento e` schizzato alle stelle Sad a causa dell'aumento della difficolta`, ma il mese prossimo dovrebbero partire con i propri ASIC che sulla carta dovrebbero essere piu` performanti di quelli dei concorrenti.

Il vantaggio, con loro, e` che non hai HW che sara` obsoleto tra qualche mese, perche` loro continueranno ad aggiornarlo ed anche se tu non investi ulteriormente, tutti beneficeranno degli investimenti degli altri. Inoltre, non ti devi preoccupare di setup o costi aggiuntivi come corrente, connettivita`, reti elettriche/internet ridondate, ecc...

Il rovescio della medaglia e` che stai a tutti gli effetti affittando HW per un certo periodo, finche` non rientri dell'investimento +10%. Ma nulla ti vieta di continuare a reinvestire finche` il gioco vale la candela.

Ciau!
soldoni
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 19
Merit: 0


View Profile
March 28, 2013, 06:07:59 PM
 #14

Io sapevo che in giro c'era la voce di una nuova concorrenza agli hardware Asic che forse rivoluzionerà tutto... per questo anche batterfly è fermo. Ma a quanto pare questa nuova società non vuole entrare nel mercato, ma vuole prima sfruttare il loro nuovo hardware per proprio uso
jcyb9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
March 28, 2013, 07:05:00 PM
 #15

Io sapevo che in giro c'era la voce di una nuova concorrenza agli hardware Asic che forse rivoluzionerà tutto

Rumor di ieri di una certa Cedartec (azienda Libanese!) che produrrebbe questo rig da 80 GH/s @ 200 W per 999$.

Edit: non mi stupirei fosse uno scam... infatti vedi qui
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
March 28, 2013, 07:10:49 PM
 #16

Dominio creato il 23 marzo. Una azienda creata appositamente per fare aisc per btc o scam. Maa.... si dice sia un scam fatto ad hoc.
Ne starei alla larga.
https://bitcointalk.org/index.php?topic=159560.0

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
jcyb9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
March 28, 2013, 07:12:27 PM
 #17

Dominio creato il 23 marzo. Una azienda creata appositamente per fare aisc per btc o scam. Maa.... si dice sia un scam fatto ad hoc.
Ne starei alla larga.
https://bitcointalk.org/index.php?topic=159560.0
Concordo. Bene che si sappia prima che qualcuno caschi nel trappolone...
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
March 28, 2013, 08:17:45 PM
 #18

Questa discussione stra prendendo una brutta piega per bfl... Vedrò mai il mio ASIC ?  Embarrassed Cry
https://bitcointalk.org/index.php?topic=159104.60

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
jcyb9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
March 28, 2013, 09:09:34 PM
 #19

Questa discussione stra prendendo una brutta piega per bfl... Vedrò mai il mio ASIC ?  Embarrassed Cry
https://bitcointalk.org/index.php?topic=159104.60
Anche qui stanno sull'inkazzato...
https://bitcointalk.org/index.php?topic=150803.0
soldoni
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 19
Merit: 0


View Profile
March 29, 2013, 12:18:26 AM
 #20

parlare sul sito della butterfly di un altro sito che dicono sia scam è il colmo ahahahahah
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!