Apro questo thread in offtopic perchè non abbiamo una vera sezione di calcio sul forum.
Dopo aver letto questa notizia, e dopo per 45 minuti aver sperato in uno scherzo, sono rimasto pietrificato.
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/11-07-2016/pelle-cina-shandong-luneng-guadagnera-38-milioni-2-anni-mezzo-160312072467.shtmlPellè in Cina, allo Shandong Luneng: guadagnerà 38 milioni in 2 anni e mezzo.
Ma non ci accorgiamo che questi ogni giorno ci stanno comprando ? E soprattutto a prezzi totalmente fuori mercato. Ma come si fa a pagare Pellè 15 milioni a stagione? Un giocatore mediocre, che giocava in una squadra mediocre. Ma sti cinesi hanno la tv? Vedono dove e come ha giocato o hanno visto solo il gol segnato agli europei?
Hanno comprato l'inter, stanno comprando il Milan, nel giro di 10 anni questi si comprano la serie A intera (già da diversi anni giochiamo le finali di coppe italiane in cina).
Io quasi quasi mando il mio curriculum a qualche club cinese, dagli 8 ai 12 anni ho fatto il libero nella squadra del mio paese, se pagano 15 milioni a pellè, 700-800 euro per me dovrebbero uscirci