RISPONDO A TUTTI:
PAYPAL:
paypal ho smesso di usarlo che avevo 18 anni quando ho spedito dei sudati occhiali in australia e nonsotante ho fornito la prova di spedizione e di ricezione mi hanno rubato i soldi per ridarli a l'acquirente truffaldigno.
mi piaciono poco questi scherzi, non era colpa degli impiegati, ma da li ho smesso.
il bitcoin ci consente di fare acquisti consapevoli.
ho uno skype personale quindi preferisco darlo solo a chi è interessato e a capito la mia filosofia.
Preferirei più di tutto incontrarsi di persona per darsi le giuste garanzie.
QUALCUNO PER EMAIL MI HA CHIESTO SUI BITCOIN e sul guadagno nel lungo periodo:
devi vederla in questo modo.
se investi 1000 euro oggi, tra un anno nella peggiore delle ipotesi avrai comuqne guadagnato qualcosa, il bitcoin per la sua natura decentralizzata è una moneta che potrà solo crescere.
nessun investimento ti può rendere cosi tanto, ne il mattone nè altri prodotti bancari che rendono un niente, e sono soggetti alle tasse e agli "adeguameti strutturali" del momento (ti portano via i soldi in maniera legale). Da piccolo avevo messo da parte due soldini e mia mamma mi ha fatto conosce l'agente di banca che mi garantiva la moto e tutte le frivolezze ai miei 18 anni: bhè a diciotto anni i soldi erano esattamente uguali e anzi ho dovuto pagare 200.000 lire per chiudere le pratiche.
fare invece trading è speculare e ci perdi per guadagnare qualche briciolina subito. chi vuole speculare adora l'idea di vendere e comprare, ma il servizio che offro io è rivolto a chi ha capito che risparmiare è importante e che è meglio evitare una pizza oggi (che ingrassa e pesa al fegato) e avere tra un anno il valore di uno scooter.
chi minava all'inizio si sentiva un perdente magari a fare una cosa virtuale senza senso e oggi ha grossi soldi.
si tratta come sempre di avere le palle non di osare, ma di credere.
cosi come chi investe ora in bitcoin tra un anno, o tra 5 anni lascerà ai figli una ricchezza.
poi chiaramente può sempre venire la fine del mondo e tutta la corrente salta, però io vorrei essere realista, e il bitcoin per sua struttura è una buona alternativa.
Il bitcoin nel lungo periodo è in crescita.
Io mi propongo per chi desidera avere scambi anonimi (
ottimo se un domani tasseranno il bitcoin) e servizio di banca, potendo dare la garanzia di metterci la faccia sul posto di lavoro.
Mi informerò con un legale, per poter offrire un servizio più completo e simile a una banca etica.
come ho detto sono un medico, non un economista (e forse porprio per questo ho successo), il mio scopo è crescere e aiutare la gente, PER SPECULARE E AVERE due soldini veloci credo ci sia gente migliore di me nel fare questo.
da giovane giravo in compagnia dei figli dei più influenti uomini del capitalismo del novecento quindi sento di essere andato oltre la speculazione e aver compreso altri punti di vista.
Nelle università molti amici hanno imparato a speculare e fare su due soldini, ma i banchieri, non pensano in 1-2 anni, loro pensano in 10-30-100 anni.
Bisogna vedere come vedete la vita e cosa volete fare.
Se pensi che la vita sia comperare un iphone, ubriacarti, godere dei neurotrasmettitori e combinare nulla, allora il bitcoin può darti una mano ad avere due birre in più a fine settimana, con tutti i rischi che ne corrono se giochi con gli andamenti.
Se invece come me pensi che, nella vita forse conviene pensare che tra 20 anni la gente scappera dalle città e che i soldi dell'iphone o della macchina sono buttati nella pattumiera e preferisci avere, tra 10 anni la possibilità di costruirti la tua casetta salda e sicura, avendo tuttavia risparmiato su qualcosa che è fatto per renderti scemo (tecnologia povera, frivolezze, viaggi vuoti).
non parlo di privarsi in gioventu o di vivere da miserabili, parlo di investire nelle giuste cose, un iphone coprato oggi tra 3 anni è un fermacarte, e ti ha dato cosi tanti piaceri rispetto a un telefono meno costoso e aver comperato bitcoin che tra 3 anni varrano 200 euro a bitcoin?
so che sono una voce fuori dal coro, perchè a chi controlla il mondo fa comodo che consumiate e sprechiate le vite, in aria fritta prodotta da loro.
un abbraccio