Bitcoin Forum
June 07, 2024, 03:41:54 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
Author Topic: splittare ETH pre-fork in due nuovi address, ETH ed ETC  (Read 4261 times)
Psychotron
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 146
Merit: 100


View Profile
July 27, 2016, 10:57:43 AM
 #21

E cosa conviene tenere? Entrambi o uno dei due è destinato a morire?
CoinMax86
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 153
Merit: 100


BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr


View Profile
July 27, 2016, 11:58:59 AM
 #22

cioè non ho capito bene...
chi prima aveva 100ETH poi si è trovato ad avere sia 100ETH che 100ETC
io sono idiota allora a non averne avuti prima?

Make a donation... I'll try to open a Computer Store
BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr
DMD: dGTcK7gEiGDdyn25ftnyqppE8At5rmjB5n
pixel75
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 372
Merit: 250


View Profile
July 27, 2016, 12:47:21 PM
 #23

cioè non ho capito bene...
chi prima aveva 100ETH poi si è trovato ad avere sia 100ETH che 100ETC
io sono idiota allora a non averne avuti prima?

allora chi non ha preso i BTC a 2$ è un idiota?

non si può avere la sfera di cristallo quindi non dire così

Bitrated user: pixel75.
corsaro (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
July 27, 2016, 01:19:34 PM
 #24

cioè non ho capito bene...
chi prima aveva 100ETH poi si è trovato ad avere sia 100ETH che 100ETC
io sono idiota allora a non averne avuti prima?

esatto...  chi aveva 100 ETH giorno 20 luglio mattina, giorno 22 luglio si è ritrovato con 100 ETH + 100 ETC

Considera che la chain classic, l'avevano data per morta, il giorno dopo (il 21 luglio). Invece si erano sbagliati e adesso abbiamo due chain. infatti i miners (uno sparuto gruppo, pari al 0,5% del totale che lavoravano sulla chain forkata, pro fork dao) hanno continuato a buttare potenza sulla chain classic, permettendole di superare il momento difficile del post fork, con difficoltà altissime. In certi momenti si trovava appena 1 blocco ogni ora...
Psychotron
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 146
Merit: 100


View Profile
July 27, 2016, 01:30:44 PM
 #25

Quindi cosa dite che conviene fare? Tenere entrambe?
corsaro (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
July 27, 2016, 04:12:04 PM
Last edit: July 27, 2016, 04:23:13 PM by corsaro
 #26

Quindi cosa dite che conviene fare? Tenere entrambe?


nessuno può dire o sapere cosa conviene fare.

io personalmente al momento ho solo ETC, e molto probabilmente terrò solo ETC, in quanto credo all'immutabilità della blockchain, come valore basilare fondante di qualsiasi cripto moneta o sistema basato sulla blockchain.
Credo che l'hard fork the dao, abbia trasformato ETH in qualcosa di più simile a una moneta bancaria.

Poi sai, ciascuno di noi fa le sue valutazioni.
CoinMax86
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 153
Merit: 100


BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr


View Profile
July 28, 2016, 01:16:27 PM
 #27

ma ne farò mai una giusta? Sad


Make a donation... I'll try to open a Computer Store
BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr
DMD: dGTcK7gEiGDdyn25ftnyqppE8At5rmjB5n
Maicol792
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1010


View Profile
July 28, 2016, 09:25:23 PM
 #28

salve ragazzi avrei bisogno di capire una cosa, ho degli ETH su bittrex se li invio su Poloniex ora me li splittano in automatico? nel senso che mi ritrovo sia gli eth che ho e sia gli etc? qualcuno mi conferma per piacere? perchè non ci sto capendo molto se riuscite a darmi un aiuto! grazie mille!!

Stasera bittrex ha listato gli etc. Vedi se te li hanno aggiunti in automatico gli etc nel wallet bittrex

Confermo anche bittrex ha aggiunto e splittato gli eth in etc ... Grazie mille corsaro.. Chissà come andrà a finire tutta questa storia... Spero solo bene... E non che ci troviamo con un pugno di mosche... Quindi questo fork in realtà ha creato anche un plus ... Bah più ci sto e meno ci capisco.... Per curiosità ora vorrei procedere con lo split di alcuni eth che ho su paper wallet quale è secondo voi il modo più veloce? Grazie in anticipo


se hai un paper wallet, puoi provare una tx offline
https://www.myetherwallet.com/#offline-transaction

manda al solito gli ETH al wallet ETH di poloniex..  prima una piccola quantità di prova, tipo 1,1 ETH, e poi dopo che te li ha splittati, vai col resto a piccoli step

Corsaro non lo mai usato questo servizio e sono poco pratico di paper wallet in gas price che ci devo mettere? Grazie in anticipo
zteo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0


View Profile
July 29, 2016, 10:29:05 AM
 #29

Dopo l'hard fork della rete Ethereum, i possessori di un saldo ETH precedente al blocco 1920000 si sono ritrovati di fatto con due coin:
ETH e ETC

Gli ETH sulla rete support-dao-fork e gli ETC su rete oppose-dao-fork



https://s31.postimg.org/ov60jyvx7/immagine2.pngsubir foto




Scoprire se il proprio address ETH ha un saldo in ETC è semplicissimo e un qualsiasi blockexplorer classic ci può venire in aiuto

http://explorer.ethereumclassic.com/

inserite il vostro address ETH in alto, e scoprirete subito se siete proprietari di una somma in ETC


https://s32.postimg.org/v3zz4my0l/Screenshot_2016_07_26_19_03_03.pngsubir fotos



Non conviene lasciare gli ETH e gli ETC sullo stesso indirizzo, in quanto vista la natura molto complessa della botnet ethereum, è come se le due coin fossero legate fra di loro, e quindi se spostiamo gli ETC sposteremo parallelamente senza volerlo, pure gli ETH, e viceversa. In altri termini, se spostiamo gli uni o gli altri, in pratica li sposteremo entrambi allo stesso tempo.

Allora, conviene "splittare" ovvero separare gli ETH pre-fork su due address nuovi, ciascuno diverso, uno specifico per ETH post-fork ed un'altro specifico per ETC.

Splittarli non è un'operazione complicatissima, e personalmente ho già testato due metodi, non troppo complessi, con cui sono riuscito a splittare correttamente piccole somme di ETH


METODO 1, adatto a chi ha poca confidenza con i PC e a chi ha ETH  pre fork su jaxx

se già non lo possediamo aprirsi un account su poloniex. Poloniex infatti, ad oggi pare che splitti automaticamente gli ETH pre fork che riceve, girando in automatico gli ETH ricevuti pure sul saldo ETC presente sullo stesso exchange.

Consiglio di inviare sul vostro address ETH di poloniex, la prima volta, una piccola somma, come ad esempio 1,1 ETH e vedere se dopo una mezzoretta, compare correttamente il saldo sia in ETH che in ETC

https://s31.postimg.org/3u85tqah7/Cattura.pngimagen




METODO 2, adatto a chi ha esperienza con i PC e conosce discretamente MIST

un contratto fatto ad hoc dal team di esperti di kraken, puo' venirci in aiuto.

Il contratto in questione l'ho testato personalmente spostando con successo piccole quantità di ETH-pre fork, e funziona bene, ma consiglio lo stesso di testare la seguente procedura con piccolissime quantità di ETH/ETC, tipo 0,05 ETH/ETC, e se tutto procede bene, in tx successive aumentare la quantità fino a splittarli tutti prog.ressivamente.

Quando farete la procedura di splitting, userete MIST sincronizzato sulla rete ETH support dao fork. Quindi per vedere il saldo degli ETC, dopo lo splitting, potete controllarlo su questo block explorer specifico per ETC http://gastracker.io/addr/0xvostroaddress (mettete al posto di 0xvostroaddress il vostro address ETC)

fonte:
https://www.reddit.com/r/EthereumClassic/comments/4u4ubz/ethethf_hf_guide_how_to_safely_split_your_tokens/


La procedura per chi usa MIST è abbastanza semplice:

la procedura si può fare su un MIST con opzione Sviluppo >> dao fork >> support dao fork, abilitata. Personalmente l'ho testata solo sul ramo support dao fork delal rete, ed è andata a buon fine pure in automatico nell'altro ramo, oppose dao fork.

1) immagino che già avete installato MIST su una macchina e che da li attualmente gestite gli ETH con opzione SUPPORT DAO FORK; questa macchina la chiameremo MIST ETH. Quindi installare MIST su una seconda macchina, e attivarlo con l'opzione "OPPOSE DAO FORK" (su questa macchina gestiremo gli ETC, e lo chiameremo MIST ETC)

2) Crea su "Mist ETH" un nuovo account (address1), e su "MIST ETC" fare la stessa operazione creando un'altro address (address2)
3) ottenere il JSON ABI da http://etherscan.io/address/0xaa1a6e3e6ef20068f7f8d8c835d2d22fd5116444

[{"constant":false,"inputs":[{"name":"targetFork","type":"address"},{"name":"targetNoFork","type":"address"}],"name":"split","outputs":[{"name":"","type":"bool"}],"type":"function"}]

4) su "MIST ETH", seleziona la scheda "Contratti", scrolla in basse e seleziona "Watch Contract". premere add watch conteract;
su Nome, inserire ReplaySafeSplit, su address inserire 0xAA1A6e3e6EF20068f7F8d8C835d2D22fd5116444 e su JSON Interface, incolla il JSON preso precedentemente da JSON ABI
5) premi OK. Ora clicca il contratto appena aggiunto,
6) Scrolla in basso…  e vai su "Write to contract", e Seleleziona "Select Function"
7) Esegui la funzione "split" che compare dal menu
8 ) Incolla in ciascun campo, target fork e target no fork ciascuno dei 2 nuovi address creati al punto 1 e specifica il balance che vuoi splittare sui due address;
target fork (qui finiranno gli ETH) e target no fork (qui finiranno gli ETC). Inizialmente provare con piccole quantità come ad esempio 0,05 ETH
9) premi execute

ora i tuoi ETH pre fork sono splittati su due address diversi, sulle due reti, e possono essere spostati con sicurezza. Ovviamente su un'altro PC o sulla stessa macchina, ma con utente diverso, dovremo installare un MIST che attiveremo con l'opzione OPPOSE-DAO-FORK, per muovere esclusivamente gli ETC. E’ consigliabile, non usare piu’ l’indirizzo ETH pre-fork di origine

RICORDARSI DI CONSERVARE SEMPRE ALMENO NI DOPPIA COPIA I FILE DI BACKUP RELATIVI AGLI ADDRESS NUOVI CREATI. ESSI SARANNO VALIDI ED INTEROPERABILI SULLE DUE RETI, SUPPORT ED OPPOSE DAO FORK. GLI ADDRESS APPENA SPLITTATI, USATELI SOLO SULLA PROPRIA RETE DI APPARTENENZA.

https://s31.postimg.org/wfeo3f88b/004.png

https://s31.postimg.org/b1x8cbmgb/001.png

https://s31.postimg.org/3zzaq4iuj/002.png

https://s31.postimg.org/8zwqy2oh7/003.png



Salve a tutti, mi scuso in anticipo per il numero eccessivo di domande, ma haimè non sono un genio nelle criptomonete.

Io o un paper wallet ethereum fatto prima dell' hard fork. Ho testato il tuo primo metodo, tramite il sito " https://www.myetherwallet.com/#send-transaction " , ho inviato tutti gli ethereum del wallet al sito TheRock Trading ( quì non esiste ancora la divizione ETH con ETC ) dopo di che ho inviato 1.1 ETH al sito Poloniex all'indirizzo ETH, anche se prima di visualizzare l'indirizzo ETH il sito mi da questo messaggio:

The minimum amount for deposit is 1 ETH. Smaller deposits will be credited once they total this amount.

IMPORTANT: Send only ETH to this deposit address.
Sending any other currency to this address may result in the loss of your deposit.

Got it. Show me the Deposit Address.

Io per prova l' ho inviati lo stesso, dopo un giorno però mi ritrovo solo il valore in ETH, gli ETC lì ho persi tutti? o solo 1.1 ?

Dal sito "" https://www.myetherwallet.com/#send-transaction " da la possibilità di inviare dal paper wallet o solo gli ETH o solo gli ETC.
Inviandoli separatamente non perdo ho gli uni o gli altri? da ricordi so che quando si preleva da un paper wallet bisogno prelevare tutto l'ammontare pena la perdita dei rimanenti coin, è vero? se non lo fosse posso rinviare tutto a un paper wallet nuovo e tramite il sito " https://www.myetherwallet.com/#send-transaction " inviare gli ETH all' indirizzo ETH di poloniex e gli ETC all'indirizzo ETC di poloneix?

Grazie millle
corsaro (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
July 29, 2016, 11:16:52 AM
Last edit: July 29, 2016, 11:39:36 AM by corsaro
 #30

Dopo l'hard fork della rete Ethereum, i possessori di un saldo ETH precedente al blocco 1920000 si sono ritrovati di fatto con due coin:
ETH e ETC





Salve a tutti, mi scuso in anticipo per il numero eccessivo di domande, ma haimè non sono un genio nelle criptomonete.

Io o un paper wallet ethereum fatto prima dell' hard fork. Ho testato il tuo primo metodo, tramite il sito " https://www.myetherwallet.com/#send-transaction " , ho inviato tutti gli ethereum del wallet al sito TheRock Trading ( quì non esiste ancora la divizione ETH con ETC ) dopo di che ho inviato 1.1 ETH al sito Poloniex all'indirizzo ETH, anche se prima di visualizzare l'indirizzo ETH il sito mi da questo messaggio:

The minimum amount for deposit is 1 ETH. Smaller deposits will be credited once they total this amount.

IMPORTANT: Send only ETH to this deposit address.
Sending any other currency to this address may result in the loss of your deposit.

Got it. Show me the Deposit Address.

Io per prova l' ho inviati lo stesso, dopo un giorno però mi ritrovo solo il valore in ETH, gli ETC lì ho persi tutti? o solo 1.1 ?

Dal sito "" https://www.myetherwallet.com/#send-transaction " da la possibilità di inviare dal paper wallet o solo gli ETH o solo gli ETC.
Inviandoli separatamente non perdo ho gli uni o gli altri? da ricordi so che quando si preleva da un paper wallet bisogno prelevare tutto l'ammontare pena la perdita dei rimanenti coin, è vero? se non lo fosse posso rinviare tutto a un paper wallet nuovo e tramite il sito " https://www.myetherwallet.com/#send-transaction " inviare gli ETH all' indirizzo ETH di poloniex e gli ETC all'indirizzo ETC di poloneix?

Grazie millle


hai fatto purtroppo un passaggio intermedio, ovvero inviare gli ETH pre-fork dal tuo paper wallet, a quello di therock trading. A questo punto, tutti i tuoi ETC sono in mano loro. ti conviene scrivere subito al loro supporto, chiedendo loro come fare per riaverli. Se volevi avere subito in mano gli ETC, dovevi mandare per prima cosa, gli 1,1 ETH di prova dal tuo paper wallet al tuo wallet ETH di poloniex, e poi dopo avere accertato la corretta operazione di splitting, inviarli progressivamente tutti a poloniex; non dovevi quindi mandarli prima a therock trading.
zteo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0


View Profile
July 29, 2016, 11:45:46 AM
 #31

Va bene, già inviata richiesta a The Rock.

Scusa se insisto con la mia domanda:
Dal sito "" https://www.myetherwallet.com/#send-transaction " da la possibilità di inviare dal paper wallet o solo gli ETH o solo gli ETC.
Se li avessi inviati separatamente non perdevo o gli uni o gli altri? da ricordi so che quando si preleva da un paper wallet bisogno prelevare tutto l'ammontare pena la perdita dei rimanenti coin, è vero?
Grazie

Vista la tua competenza in materia, mi potresti dare un parere dal tuo punto di vista del sito The rock Trading?

Grazie ancora
corsaro (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
July 29, 2016, 11:59:16 AM
Last edit: July 30, 2016, 11:33:06 AM by corsaro
 #32

Va bene, già inviata richiesta a The Rock.

Scusa se insisto con la mia domanda:
Dal sito "" https://www.myetherwallet.com/#send-transaction " da la possibilità di inviare dal paper wallet o solo gli ETH o solo gli ETC.
Se li avessi inviati separatamente non perdevo o gli uni o gli altri? da ricordi so che quando si preleva da un paper wallet bisogno prelevare tutto l'ammontare pena la perdita dei rimanenti coin, è vero?
Grazie

Vista la tua competenza in materia, mi potresti dare un parere dal tuo punto di vista del sito The rock Trading?

Grazie ancora

se con un paper wallet, sposti degli "ETH pre fork", usando il sito myetherwallet, in parallelo, silenziosamente e automaticamente, sposti pure gli ETC.

the rock trading mi sembra molto professionale come sito. Pero' non so quale sarà la loro politica in merito a eventuali claim di ETC da parte dei loro clienti.
zteo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0


View Profile
July 29, 2016, 12:51:10 PM
 #33

Capito, grazie mille. Vi farò sapere come andrà a finire.
Maicol792
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1010


View Profile
July 29, 2016, 09:32:33 PM
 #34

In gas price da mypaperwallet cosa scrivete come valore? Lascio a 0?
CoinMax86
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 153
Merit: 100


BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr


View Profile
July 29, 2016, 10:37:27 PM
 #35

ma nella chain ETC i DAO esistono?
se si potrei splittare i DAO?

Make a donation... I'll try to open a Computer Store
BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr
DMD: dGTcK7gEiGDdyn25ftnyqppE8At5rmjB5n
corsaro (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
July 30, 2016, 11:48:40 AM
 #36

ma nella chain ETC i DAO esistono?
se si potrei splittare i DAO?

Di base tutti i token pre-fork vengono replicati pure sull'altra chain.
Vedi se riesci a trovare maggiori info su qualche thread dedicato a thedao
CoinMax86
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 153
Merit: 100


BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr


View Profile
August 04, 2016, 08:28:00 AM
 #37

allora sono riuscito a splittare i DAO,
sostanzialmente ora ho i 2 wallet con le 2 chain su 2 pc diversi
sulla chain ETC ho importato il mio wallet, e mi mostrava i DAO che avevo, così li ho trasferiti in un altro indirizzo della chain classic
sulla chain ETH i DAO token sono rimasti sull'indirizzo originale

di conseguenza lo split è riuscito!
ora ho un indirizzo con 80 DAO e una piccola somma di ETC
ed un'altro indirizzo con gli 80 DAO e una piccola somma di ETH

la domanda ora è... come converto in ETC i DAO?
immagino che gli exchange accettino i DAO della chain ETH, se li inviassi dalla chain ETC non arriverebbero!

Chi ha scelto la classic chain ma aveva dei DAO, come fa a rivenderli\ritirarli?

Make a donation... I'll try to open a Computer Store
BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr
DMD: dGTcK7gEiGDdyn25ftnyqppE8At5rmjB5n
CoinMax86
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 153
Merit: 100


BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr


View Profile
August 04, 2016, 08:33:30 AM
Last edit: August 04, 2016, 09:40:44 AM by CoinMax86
 #38

come non detto!

dopo poco anche sulla chain ETH gli 80 DAO sono stati spostati sull'altro indirizzo che avevo creato!

i DAO token lavorano in parallelo su entrambe le chain

EDIT: una cosa mi lascia perplesso, l'indirizzo sulla quale ho inviato degli ETC era creato nuovo sulla chain ETC... quando ho provato ad aprire quel wallet nella chain ETH, dentro c'ho trovato degli ETH!!!


in pratica! su bittrex io ho comprato 0.09800007 ETH
poi ho speso 0.01503748 ETH per comprare 0.05 ETC
ho inviato quindi 0.04 ETC all'indirizzo A nella chain ETC poi inviato all'indirizzo B
e 0.072 ETH all'indirizzo A nella chain ETH

ora mi ritrovo però 0.033 ETH nell'indirizzo A e 0.037 ETH nell'indirizzo B
gli 80 DAO che avevo trasferito da A a B nella chain ETC li ho ritrovati nell'indirizzo B nella chain ETH

in pratica! quando io ho spostato i 0.04ETC da A a B nella chain ETC, si sono spostati anche 0.04ETH da A a B nella chain ETH!!!!

tutto ciò non ha senso!!!!!

Make a donation... I'll try to open a Computer Store
BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr
DMD: dGTcK7gEiGDdyn25ftnyqppE8At5rmjB5n
CoinMax86
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 153
Merit: 100


BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr


View Profile
August 04, 2016, 09:49:47 AM
 #39

il mistero si infittisce  Grin

nella chain ETH ho convertito gli 80 DAO in ETH nell'indirizzo B per 0.8 ETH

in pratica io nella chain ETC avevo spostato 0.04 ETC da A a B
per un insensato motivo questa transazione si è replicata anche sulla chain ETH spostando quindi 0.04 ETH dei 0.072 ETH che avevo ritirato da bittrex dall'indirizzo A a l'indirizzo B
quindi i torni contano!  Huh Huh Huh
0.033 ETH di A + 0.037 ETH di B = 0.07 ETH (perdendo ovviamente pezzi in fee varie)

la cosa anormale è che ora nel wallet della chain ETC ho, non solo i 0.04 ETC in B mossi in precedenza... ma ancora gli 80 DAO!!!
allora perchè quando ho spostato gli 80 DAO da A a B nella chain ETC questi si sono spostati anche nella chain ETH ma i DAO venduti in ETH non sono scomparsi in ETC?Huh

quindi ora ho 0.87ETH nel wallet ETH e 0.04 ETC + 80 DAO nel wallet ETC

Make a donation... I'll try to open a Computer Store
BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr
DMD: dGTcK7gEiGDdyn25ftnyqppE8At5rmjB5n
CoinMax86
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 153
Merit: 100


BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr


View Profile
August 04, 2016, 10:29:55 AM
 #40

c'è qualcosa di tremendamente sbagliato in tutto ciò!

come ulteriore test ho provato a spostare nel wallet ETC gli 80 DAO e i    0.034197704 ETHER da B ad A
gli 80 DAO sono arrivati correttamente in A
mentre i 0.034197704 ETC no! me ne sono trovati solo 0.001235114!!!!

Make a donation... I'll try to open a Computer Store
BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr
DMD: dGTcK7gEiGDdyn25ftnyqppE8At5rmjB5n
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!