Bitcoin Forum
June 01, 2024, 02:09:24 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3]  All
  Print  
Author Topic: splittare ETH pre-fork in due nuovi address, ETH ed ETC  (Read 4261 times)
CoinMax86
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 153
Merit: 100


BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr


View Profile
August 04, 2016, 11:06:41 AM
 #41

AAAAAAAAAAH!!!! Le 2 chain collidono brutalmente

https://gastracker.io/addr/0xbec8012ba734c6741e25791ab93396f36a890d2a

appena ho fatto entrare i 0.0342 ETC nell'indirizzo A si è creata AUTOMATICAMENTE una transazione in uscita verso il mio wallet ETH di bittrex uguale a quella che avevo fatto diversi minuti prima sulla chain ETH http://etherscan.io/address/0xbec8012ba734c6741e25791ab93396f36a890d2a

il problema è che ora nell'indirizzo ETC ho perso quasi tutto quello che avevo e non riesco a splittare i DAO!

vediamo se il support di bittrex fa qualcosa! in teoria loro possono accedere ad un wallet con entrambe le chain dal momento che le chiavi sono le stesse!

Make a donation... I'll try to open a Computer Store
BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr
DMD: dGTcK7gEiGDdyn25ftnyqppE8At5rmjB5n
Maicol792
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1010


View Profile
August 04, 2016, 08:38:28 PM
 #42

Che cavolo di bordello coinmax mi sono perso con tutti questi spostamenti e non c ho capito più una mazza...  Wink cerca tra tutti si spostamenti di raddoppiare la coin  Kiss
CoinMax86
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 153
Merit: 100


BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr


View Profile
August 05, 2016, 07:41:34 AM
 #43

beh i DAO sono effettivamente raddoppiati... nella chain ETH li ho convertiti in ETH ma nella chian ETC ho ancora i DAO
il problema è che se usi gli stessi indirizzi su entrambe le chain alcune transazioni collidono!
scemo io perchè l'ultimo spostamento dovevo farlo ad un nuovo indirizzo solo su chain ETC e non verso quello presente in entrambe le chain!

Make a donation... I'll try to open a Computer Store
BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr
DMD: dGTcK7gEiGDdyn25ftnyqppE8At5rmjB5n
Maicol792
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1010


View Profile
August 07, 2016, 07:21:48 AM
 #44

beh i DAO sono effettivamente raddoppiati... nella chain ETH li ho convertiti in ETH ma nella chian ETC ho ancora i DAO
il problema è che se usi gli stessi indirizzi su entrambe le chain alcune transazioni collidono!
scemo io perchè l'ultimo spostamento dovevo farlo ad un nuovo indirizzo solo su chain ETC e non verso quello presente in entrambe le chain!

Quindi sono stato un fesso a tenere i miei Dao su exchange che ora li hanno convertiti di nuovo a eth ... E gli stessi eth li hanno splittati ... In pratica ho perso i Dao sulla chain ETC ...

Oppure visto che hanno prima splittato eth ed etc e poi convertito con rapporto 1 a 100 i Dao .. Questi so rimasti sull indirizzo etc? E splittando hanno splittato anke i Dao e se non sono sull indirizzo etc hanno fatto utile loro invece dell utente?
tex83rb
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 606
Merit: 500



View Profile
August 10, 2016, 02:25:02 PM
 #45

ciao a tutti, è un pò che non seguo più, cmq ho alcuni ethereum su wallet ufficiale e da un bel pò di giorni non lo sincronizzo.

ora cercando aggiornamento sul sito ufficiale è venuta fuori tutta sta storia del fork, compreso il nuovo wallet che ti chiede quali usare.

adesso, cosa mi consigliate di fare per non perdere gli ethereum?

ma nemmeno muoverli su una blockchain che magari poi viene abbandonata?


faccio ancora in tempo ad avere lo stesso ammontare sia su una blockchain sia sull 'altra?

e se si, come devo procedere?


posso inviare a poloniex dal vecchio wallet non ancora aggiornato senza domanda di switch blockchain , e poi mi ritrovo in automatico splittato l' ammontare come ho visto post addietro???


e poi da li creo due nuovi wallet locali uno per ETH e uno per ETC ?

e me li tengo su entrambi cosi vediamo quale prende piede??


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
CoinMax86
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 153
Merit: 100


BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr


View Profile
August 11, 2016, 08:46:44 AM
 #46

se il tuo indirizzo ETH aveva degli ETH prima del fork si... fai ancora in tempo a splittarli...

ti basterà scaricare l'ultima versione del wallet per windows su 2 pc diversi, su uno dici si, sull'altro dici no.
in questo modo avrai entrambe le chain ed entrambe con l'ammontare di ETH (o ETC se dici no) che avevi prima+

non ti conviene inviare a nessun exchange per ora, aspetta di avere i 2 wallet sincronizzati e poi sposta la somma che hai su dei nuovi indirizzi che esisteranno quindi solo su quella chain
quindi sul wallet dove dici SI avrai ETH che muoverai su un nuovo indirizzo che ti crei direttamente sul wallet ETH
sul wallet dove dici NO avrai ETC che muoverai quindi su un nuovo indirizzo ETC direttamente sul wallet

dai nuovi indirizzi poi ti conviene spedirli agli exchange

Make a donation... I'll try to open a Computer Store
BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr
DMD: dGTcK7gEiGDdyn25ftnyqppE8At5rmjB5n
zteo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0


View Profile
August 20, 2016, 02:31:42 PM
 #47

Va bene, già inviata richiesta a The Rock.

Scusa se insisto con la mia domanda:
Dal sito "" https://www.myetherwallet.com/#send-transaction " da la possibilità di inviare dal paper wallet o solo gli ETH o solo gli ETC.
Se li avessi inviati separatamente non perdevo o gli uni o gli altri? da ricordi so che quando si preleva da un paper wallet bisogno prelevare tutto l'ammontare pena la perdita dei rimanenti coin, è vero?
Grazie

Vista la tua competenza in materia, mi potresti dare un parere dal tuo punto di vista del sito The rock Trading?

Grazie ancora

Aggiornamento: Il supporto The Rock è stato fantastico, pur loro non sostengono gli ETC, e pur avendo sbagliato io, hanno recuperato tutti i miei ETC e inviati all'indirizzo da me indicato; che dire? spero che il loro giro d'affari aumenti perchè un' assistenza così merita. Ho scritto anche a poloniex ma a distanza di due settimane nessuna risposta.

Adesso ho due paper wallet uno ETC e l'altro ETH, speriamo che il progetto Ethereum prenda piede anche se questo hard fork, pur avendo portato ai possessori un immediato guadagno per i nuovi ETC a lungo termine non vorrei avesse portato delle "nuvole" in più.
giax76
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 57
Merit: 0


View Profile
October 06, 2016, 09:02:46 AM
 #48

Avendo il possesso di 20ETH prima del fork mi sono ritrovato 20ETH e 20ETC.

Non avendo conoscenze approfondite non riesco a capire una cosa...magari è una domanda senza senso: ma se avessi comprato/venduto Eth dopo il fork, oppure avessi "memorizzato" uno smart-contract (sempre dopo) cosa sarebbe successo?

Ovviamente se dico cavolate correggetemi, è per capire.  Grin

arulbero
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1915
Merit: 2074


View Profile
October 14, 2016, 05:07:00 PM
 #49

Va bene, già inviata richiesta a The Rock.
......

Aggiornamento: Il supporto The Rock è stato fantastico, pur loro non sostengono gli ETC, e pur avendo sbagliato io, hanno recuperato tutti i miei ETC e inviati all'indirizzo da me indicato; che dire? spero che il loro giro d'affari aumenti perchè un' assistenza così merita. Ho scritto anche a poloniex ma a distanza di due settimane nessuna risposta.


Voglio riportare anch'io la mia esperienza estremamente positiva con TheRock.
Avevo degli ETH depositati presso di loro da prima del fork e, nonostante ufficialmente non supportino la nuova chain degli ETC, è bastato inviare loro un ticket e il giorno dopo mi sono stati inviati anche gli ETC.

Un plauso alla disponibilità (e alla serietà) del team che gestisce questo exchange.
cyberpunk01
Member
**
Offline Offline

Activity: 87
Merit: 10

I believe in KLF


View Profile
October 16, 2016, 12:20:58 PM
 #50

siccome coinbase non supporta il nuovo fork, se me li spedisco sul wallet desktop exodus, da li' posso apettare il sopo fork e ricevere anche la moneta forkata?

Bitminer Factory    ●   BLOCKCHAIN MADE SUSTAINABLE   ●        Whitepaper   
████████████████████████████  ICO   /  21.07.18  ████████████████████████████
Facebook    Telegram    Twitter    Youtube    Instagram    Medium    Linkedin
Maicol792
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1010


View Profile
October 16, 2016, 04:07:27 PM
 #51

ragazzi ma con il nuovo fork ke faranno ci sarà un ulteriore possibilità di fork?? madonna mia...

ps: ho inviato un po di eth che avevo su bittrex oggi mi dice operazione completata...ma non arrivano sul wallet... e tra l'altro la txid che mi da bittrex sulla blockchain mi dice che è inesistente.... ora vediamo che dice il supporto online... speriamo bene che non ho fatto altri danni ... Huh
giax76
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 57
Merit: 0


View Profile
October 16, 2016, 06:09:13 PM
 #52

ragazzi ma con il nuovo fork ke faranno ci sarà un ulteriore possibilità di fork?? madonna mia...

ps: ho inviato un po di eth che avevo su bittrex oggi mi dice operazione completata...ma non arrivano sul wallet... e tra l'altro la txid che mi da bittrex sulla blockchain mi dice che è inesistente.... ora vediamo che dice il supporto online... speriamo bene che non ho fatto altri danni ... Huh

Ah io per non fare casini non sto facendo nessuna transazione in ETH o ETC....preferisco attendere.
Conoscendomi rischierei di fare un macello  Grin

Ma il tuo wallet è sincronizzato? il mio ci ha messo una vita ma alla fine ce l'ha fatta
Maicol792
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1010


View Profile
October 16, 2016, 06:12:43 PM
 #53

ragazzi ma con il nuovo fork ke faranno ci sarà un ulteriore possibilità di fork?? madonna mia...

ps: ho inviato un po di eth che avevo su bittrex oggi mi dice operazione completata...ma non arrivano sul wallet... e tra l'altro la txid che mi da bittrex sulla blockchain mi dice che è inesistente.... ora vediamo che dice il supporto online... speriamo bene che non ho fatto altri danni ... Huh

Ah io per non fare casini non sto facendo nessuna transazione in ETH o ETC....preferisco attendere.
Conoscendomi rischierei di fare un macello  Grin

Ma il tuo wallet è sincronizzato? il mio ci ha messo una vita ma alla fine ce l'ha fatta

li ho mandati dal wallet di bittrex ad un wallet offline paper wallet.. solo che se controllo l'indirizzo con etherchain non mi visualizza la transazione... e sul wallet non risultano...
giax76
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 57
Merit: 0


View Profile
October 16, 2016, 06:22:36 PM
 #54

ragazzi ma con il nuovo fork ke faranno ci sarà un ulteriore possibilità di fork?? madonna mia...

ps: ho inviato un po di eth che avevo su bittrex oggi mi dice operazione completata...ma non arrivano sul wallet... e tra l'altro la txid che mi da bittrex sulla blockchain mi dice che è inesistente.... ora vediamo che dice il supporto online... speriamo bene che non ho fatto altri danni ... Huh

Ah io per non fare casini non sto facendo nessuna transazione in ETH o ETC....preferisco attendere.
Conoscendomi rischierei di fare un macello  Grin

Ma il tuo wallet è sincronizzato? il mio ci ha messo una vita ma alla fine ce l'ha fatta

li ho mandati dal wallet di bittrex ad un wallet offline paper wallet.. solo che se controllo l'indirizzo con etherchain non mi visualizza la transazione... e sul wallet non risultano...

In questo caso allora serve qualcuno più esperto di me; visto che avevo il wallet bloccato avevo testato qualche giorno fa myetherwallet.com (scaricando i sorgenti sul mio pc) con una piccolissima somma e aveva funzionanto,  però non so se è stata solo fortuna.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
October 16, 2016, 06:24:21 PM
 #55

premetto, sono stato e sono un grande ammiratorem di eth, li ho acquisatti quando costavano 0,5 $ e li ho sempre tenuti.
ora però stanno un pò rompendo le @@ con tutti sti fork, un utente medio-basso come me ste cose non le capisce e si incasina se ha sparsi sui vari exchange gli eth

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
giax76
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 57
Merit: 0


View Profile
October 16, 2016, 06:26:35 PM
 #56

premetto, sono stato e sono un grande ammiratorem di eth, li ho acquisatti quando costavano 0,5 $ e li ho sempre tenuti.
ora però stanno un pò rompendo le @@ con tutti sti fork, un utente medio-basso come me ste cose non le capisce e si incasina se ha sparsi sui vari exchange gli eth

Purtroppo sono d'accordo   Undecided
Il rischio di fare casini è alto
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3640
Merit: 1988


View Profile
October 19, 2016, 08:54:29 AM
 #57

scusate, è da un po' che non sto seguendo: ma perché fanno un altro fork?? Qualche altro hack in stile DAO?

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
giax76
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 57
Merit: 0


View Profile
October 19, 2016, 08:57:09 AM
 #58

scusate, è da un po' che non sto seguendo: ma perché fanno un altro fork?? Qualche altro hack in stile DAO?

Se ho capito bene è stato un attacco DDos.
Qui maggiori dettagli: https://blog.ethereum.org/2016/10/13/announcement-imminent-hard-fork-eip150-gas-cost-changes/

Il fork è avvenuto ieri, sembra essere andato tutto ok (ma onestamente da ieri sera non ho approfondito).
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3640
Merit: 1988


View Profile
October 19, 2016, 09:28:08 AM
 #59

scusate, è da un po' che non sto seguendo: ma perché fanno un altro fork?? Qualche altro hack in stile DAO?

Se ho capito bene è stato un attacco DDos.
Qui maggiori dettagli: https://blog.ethereum.org/2016/10/13/announcement-imminent-hard-fork-eip150-gas-cost-changes/

Il fork è avvenuto ieri, sembra essere andato tutto ok (ma onestamente da ieri sera non ho approfondito).

Quote
The attacker(s) have been very crafty in locating vulnerabilities in the client implementations as well as the protocol specification.

Cioè era buggato non solo il codice del client, ma il protocollo stesso. E se ne accorgono ora, dopo un anno e mezzo?! Andiamo di male in peggio...

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Pages: « 1 2 [3]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!