Bitcoin Forum
August 11, 2024, 04:20:57 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.1 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Assemblaggio rig 6x rx 480  (Read 2776 times)
Ale91 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 143
Merit: 10


View Profile
July 27, 2016, 07:04:25 PM
 #1

Ciao! sto per comprare tutti i componenti per un mining rig ether vorrei qualche consiglio/opinione
schede video:6x rx 480 reference 4/8? gb
alimentatore:al momento ho un corsair hx 1000i
scheda madre: Asrock H81 Pro BTC
ssd: sandisk 120 gb
ram:8 gb ddr3 corsair 1866
cavi: http://www.ebay.it/itm/PCI-E-1X-to-16X-30cm-USB-3-0-Extender-Riser-Card-SATA-15Pin-4Pin-Cable-AC392-/391504693472?hash=item5b277f88e0:g:-90AAOSwRgJXg96t  ??vanno bene?
processore:Intel Celeron G1840
che ne dite?
Ale91 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 143
Merit: 10


View Profile
July 28, 2016, 01:30:17 PM
 #2

Nessuno mi da una mano? Cry
giagge
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1134
Merit: 1001


View Profile
July 28, 2016, 04:34:44 PM
 #3

E' buono , che sistema operativo userai ? .
Ale91 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 143
Merit: 10


View Profile
July 28, 2016, 04:41:56 PM
Last edit: July 28, 2016, 06:17:25 PM by Ale91
 #4

Pensavo a windows 7? mi sembrava che con le 480 andasse bene..Al momento sono un pò preoccupato per il lato software...Mi hanno consigliato ethOS che dovrebbe diventare compatibile con le 480 a metà agosto..ma si può regolare poi la corrente assorbita dalle schede? quali altri software ci sono per windows qui ho trovato qualcosa è una buona scelta? Cry Cry
Ale91 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 143
Merit: 10


View Profile
July 29, 2016, 07:12:17 PM
 #5

E' buono , che sistema operativo userai ? .
Posso sapere una cosa?? è indispensabile utilizzare geth? o si può andare solo con etherminer per minare in pool?
grispo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
August 03, 2016, 09:01:28 AM
 #6

ciao
ho letto e visto da immagini che le rx 480 4gb non sono altro che delle rx 480 8gb bloccate via firmware e che quindi aggiornandolo si possano abilitare gli altri 4GB bloccati. Quindi in teoria qualcosa sulle schede puoi risparmiare.
sono un po nuovo nel multi-gpu, quella scheda madre ha 1 pci-express 2.0 16x, il fatto che non sia 3.0 ma 2.0 potrebbe dare problemi sul numero di hash generati da singola scheda?
quindi quel pci-e 1x to 16x che compri su ebay, ti da la possibilità di trasformare una porta 1x in 16x appunto, ma anche qui, non si perde qualcosa in prestazioni? non essendo nativo 16x...
poi avresti una struttura così composta giusto?
https://15254b2dcaab7f5478ab-24461f391e20b7336331d5789078af53.ssl.cf1.rackcdn.com/ethereum.vanillaforums.com/editor/wn/2suhmu6scmwu.jpg

stavo pensando di fare un pc con due rx 480 per cominciare, però potrei partire già con questa scheda madre che hai indicato così poi non avrei problemi ad espandere..
sai dirmi anche se le rx 480 consumano 150w a pieno carico o se quando sono full vanno oltre?

io avevo visto giude solo tramite geth per il mining in pool.. ma non mi è chiaro come funzioni questa modalità

lato sistema operativo avevo letto che anche con windows10 sono ben ottimizzati i driver.
Dart Friedrich
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
August 04, 2016, 01:58:15 PM
 #7

Ciao, anche io mino eth e anche io ho 2 480....ferme....
Ti spiego, ho già un rig con 4 380x nitro, e avevo preso 2 480 per integrare,....non lo avessi mai fatto...driver che vanno in conflitto, miner che non partono, windows che blocca le gpu....in breve le ho rimesse nelle scatole e sto aspettando altra mb e altro procesore T.T....ci racconti un po' la tua esperienza?
Ale91 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 143
Merit: 10


View Profile
August 09, 2016, 08:20:58 PM
 #8

ciao
ho letto e visto da immagini che le rx 480 4gb non sono altro che delle rx 480 8gb bloccate via firmware e che quindi aggiornandolo si possano abilitare gli altri 4GB bloccati. Quindi in teoria qualcosa sulle schede puoi risparmiare.
sono un po nuovo nel multi-gpu, quella scheda madre ha 1 pci-express 2.0 16x, il fatto che non sia 3.0 ma 2.0 potrebbe dare problemi sul numero di hash generati da singola scheda?
quindi quel pci-e 1x to 16x che compri su ebay, ti da la possibilità di trasformare una porta 1x in 16x appunto, ma anche qui, non si perde qualcosa in prestazioni? non essendo nativo 16x...
poi avresti una struttura così composta giusto?


stavo pensando di fare un pc con due rx 480 per cominciare, però potrei partire già con questa scheda madre che hai indicato così poi non avrei problemi ad espandere..
sai dirmi anche se le rx 480 consumano 150w a pieno carico o se quando sono full vanno oltre?

io avevo visto giude solo tramite geth per il mining in pool.. ma non mi è chiaro come funzioni questa modalità

lato sistema operativo avevo letto che anche con windows10 sono ben ottimizzati i driver.
Ciao, scusa ma avevo momentaneamente abbandonato il sito..Per le tue domande non saprei risponderti con certezza ma la scheda madre l'ho vista utilizzata un pò da tutti e ovunque mi hanno confermato la sua validità, è stata costruita proprio per il mining.Di strutture ne ho viste di più compatte    ma l'idea è quella..Devo dirti però che mi è stato sconsigliato il mining di ether e consigliato invece quello di altre monete tipo ninja con le gtx 1070 che hanno una resa di gran lunga migliore ma non lato ether li al momento fanno pena..Quindi se non lo hai già fatto pensaci su e magari prova i vari programmi e vedi se ti ci trovi prima Wink
giagge
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1134
Merit: 1001


View Profile
August 15, 2016, 12:43:06 PM
 #9

Con windows 10 1607 redstone , e driver 369.09 ora sono delle bombe anche le nvidia su algo daggerhashimoto , 30 mhs per 80 watt di consumo , quindi non cè piu motivo di acquistare amd , ormai tutti gli algo e coin girano e consumano di meno su nvidia pascal .
Ambros
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 653
Merit: 500


View Profile
August 20, 2016, 04:06:16 PM
 #10

Confermo il consumo minore su architettura Nvidia pascal, bisogna però dire che una 1070 costa 460 euro, quando una rx 480 si trova sul mercato a circa 300.
Se uno vuole rimanere fisso su ethereum secondo me conviene AMD, se uno invece ha la pazienza e la voglia di cambiare algoritmo, cercare un po nel mercato, allora Nvidia è la scelta giusta.
Speedy82
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 58
Merit: 0


View Profile
August 23, 2016, 09:37:06 AM
 #11

Secondo me per pochi € di differenza prenderei un processore + potente, male non fa sicuramente, già un pentium offre prestazioni già discretamente superiori
italianMiner72
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 511


View Profile
August 26, 2016, 11:32:13 AM
 #12

ragazzi ma che tipo di contratti avete per l'energia elettrica???
dopo qualche mese di mining avete fatto sue conti per vedere quanto vi costa 1Kwatt/ora?

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
massimodamassa
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 221
Merit: 106



View Profile
August 26, 2016, 02:26:17 PM
 #13

ragazzi ma che tipo di contratti avete per l'energia elettrica???
dopo qualche mese di mining avete fatto sue conti per vedere quanto vi costa 1Kwatt/ora?

I piu' hanno free energy by solar  Grin
italianMiner72
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 511


View Profile
August 26, 2016, 03:24:13 PM
 #14

ragazzi ma che tipo di contratti avete per l'energia elettrica???
dopo qualche mese di mining avete fatto sue conti per vedere quanto vi costa 1Kwatt/ora?

I piu' hanno free energy by solar  Grin

eh cazzz..
ma così vi piace vincere facile eh!!!

 Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!