Bitcoin Forum
May 10, 2024, 06:14:03 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Bitrefill - Ricariche telefoniche in Bitcoin - Ora disponibile anche in Italia  (Read 1175 times)
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
August 03, 2016, 06:02:19 PM
 #1

https://www.bitrefill.com

Costa leggermente di più delle normali ricariche, ma essendo fatto in Bitcoin, può avere i suoi vantaggi ...

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Whoever mines the block which ends up containing your transaction will get its fee.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715321643
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715321643

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715321643
Reply with quote  #2

1715321643
Report to moderator
Sandro kensan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
October 18, 2016, 11:29:28 PM
 #2

https://www.bitrefill.com

Costa leggermente di più delle normali ricariche, ma essendo fatto in Bitcoin, può avere i suoi vantaggi ...

Molto interessante.

Questo un aricolo di Ziomik:

http://blog.comprarebitcoin.info/ricaricare-cellulare-bitcoin-bitrefill/

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
October 19, 2016, 01:54:45 PM
 #3

https://www.bitrefill.com

Costa leggermente di più delle normali ricariche, ma essendo fatto in Bitcoin, può avere i suoi vantaggi ...

Molto interessante.

Questo un aricolo di Ziomik:

http://blog.comprarebitcoin.info/ricaricare-cellulare-bitcoin-bitrefill/

difficilmente questo sito può avere successo sul forum.
non per andare ot, ma ho discusso parecchie volte con gli utenti del forum su telegram , il 99% di loro acquista un bene o servizio (che è possibile acquistare anche in euro) usando bitcoin SOLO se ha uno sconto e bello alto.
PEr questo dicevo, il bitcoin non si diffonderà mai, perchè chi vende, che motivo ha di venderti a -20% o peggio se paghi in bitcoin ?

Pensa, quel sito al tasso preev, vuole circa 11 euro per una ricarica da 10 euro, io per settimane ho provato a vendere una ricarica tim che avevo acquistato per errore, in bitcoin, a 9,5 (quindi scontata al 5%) e mi hanno fatto proposte solo dal -20% in poi

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
arulbero
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1915
Merit: 2074


View Profile
October 19, 2016, 05:31:22 PM
 #4


difficilmente questo sito può avere successo sul forum.
non per andare ot, ma ho discusso parecchie volte con gli utenti del forum su telegram , il 99% di loro acquista un bene o servizio (che è possibile acquistare anche in euro) usando bitcoin SOLO se ha uno sconto e bello alto.
PEr questo dicevo, il bitcoin non si diffonderà mai, perchè chi vende, che motivo ha di venderti a -20% o peggio se paghi in bitcoin ?

Pensa, quel sito al tasso preev, vuole circa 11 euro per una ricarica da 10 euro, io per settimane ho provato a vendere una ricarica tim che avevo acquistato per errore, in bitcoin, a 9,5 (quindi scontata al 5%) e mi hanno fatto proposte solo dal -20% in poi

Il motivo di quel comportamento si riassume nella seguente immagine:

Penso che quasi tutti i possessori di bitcoin abbiano questo concetto ben impresso nella mente: il bitcoin è una moneta che tende a rivalutarsi (o almeno così si ritiene) con il passare del tempo; acquistare quindi un bene a un prezzo normale oggi tramite bitcoin sembra sempre un po' una perdita annunciata registrata domani, perdita da compensare almeno con uno sconto immediato e percepibile, altrimenti tanto vale comprare direttamente in euro.

D'altra parte chi vende ad esempio una ricarica a prezzo normale, in pratica starebbe cercando di comprare btc tramite euro a prezzo di mercato, cosa di per sè possibile solo attraverso gli exchange, non certo tra privati.

Procurarsi bitcoin è più difficile che procurarsi euro (di norma ci vuole almeno un passaggio in più, prima gli euro e poi i bitcoin) e questa difficoltà ulteriore va remunerata (i cambiavalute del forum applicano sempre questa massima),  non è mai gratis. 

La difficoltà nel procurarsi bitcoin è prezzata in modo evidente ad esempio su purse.io, dove molti convertono il loro credito amazon (che sicuramente vale meno di fiat liquida) in btc pagando tranquillamente commissioni però del 20% e oltre (e aspettando diversi giorni prima di ricevere i btc). Con Bitboat si paga almeno il 12% di commissione per convertire i propri euro in btc.

Personalmente considero interessante un bene/servizio offerto con il 10% di sconto, di meno non ne vale la pena.

Sandro kensan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
October 19, 2016, 05:45:36 PM
 #5

difficilmente questo sito può avere successo sul forum.
non per andare ot, ma ho discusso parecchie volte con gli utenti del forum su telegram , il 99% di loro acquista un bene o servizio (che è possibile acquistare anche in euro) usando bitcoin SOLO se ha uno sconto e bello alto.
PEr questo dicevo, il bitcoin non si diffonderà mai, perchè chi vende, che motivo ha di venderti a -20% o peggio se paghi in bitcoin ?

Pensa, quel sito al tasso preev, vuole circa 11 euro per una ricarica da 10 euro, io per settimane ho provato a vendere una ricarica tim che avevo acquistato per errore, in bitcoin, a 9,5 (quindi scontata al 5%) e mi hanno fatto proposte solo dal -20% in poi

Capisco la tua cattiva esperienza ma non per tutti è così. Per esempio io (e molti altri) acquistiamo da Amazon sempre con i bitcoin.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
October 19, 2016, 05:50:26 PM
 #6

@arulbero, complimenti per il post e per le spiegazioni. Un 10% "te lo posso2 anche concedere, ma credimi, mi hanno mandato msg chiedendo sconti superiori al 30  Grin



Capisco la tua cattiva esperienza ma non per tutti è così. Per esempio io (e molti altri) acquistiamo da Amazon sempre con i bitcoin.

sandro ma compri da purse? A che sconto ?

Cmq il mio concetto era, bitcoin non sarà mai una moneta, se è difficile procurarsela e se per procurartela devi fare degli sconti, quindi quei sito e altri simili a prezzo pieno (anzi, al 10% in più) almeno in italia non hanno futuro

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Sandro kensan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
October 19, 2016, 06:49:16 PM
 #7

sandro ma compri da purse? A che sconto ?

Cmq il mio concetto era, bitcoin non sarà mai una moneta, se è difficile procurarsela e se per procurartela devi fare degli sconti, quindi quei sito e altri simili a prezzo pieno (anzi, al 10% in più) almeno in italia non hanno futuro

Tieni conto che a me non piace per niente avere una carta di credito, sia perché a volte c'è un costo e sia perché ti rubano o clonano frequentemente la carta (è successo a tutti i miei famigliari). Poi a me non piace contribuire personalmente (anche se sono una goccia nell'oceano) a un sistema che blocca le carte a chi non risulta simpatico, per esempio hanno bloccato i conti correnti a Russia Today in Gran Bretagna, paypal blocca i conti di chi non è simpatico all'amministrazione Obama, ecc, ecc.

Comunque esiste il detto di non avere più bitcoin di quelli che uno può perdere e io ho già perso bitcoin per cui è inutile accumulare se poi li perdi. Meglio quindi spenderli.

Io Quando ho bisogno di acquistare un Mp3 o uno smartphone uso giftoff e spendo i bitcoin che sono in eccesso e poi li riacquisto tramite Bity. Inutile avere mille mila bitcoin che poi o si perdono o te li rubano. Il mondo è pieno di gente che ha i suoi bitcoin su sistemi windows che usa per navigare.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!