Bitcoin Forum
May 05, 2024, 11:23:57 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
Author Topic: [SPECULAZIONE] previsioni andamento mercato  (Read 6293 times)
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
March 27, 2013, 11:49:39 AM
Last edit: May 20, 2014, 07:54:44 PM by HostFat
 #1

premesso che ho investito finora 1200 euro in bitcoin negli ultimi giorni e sto guadagando tra i 5 e l'8 (oggi 10%)% al giorno del capitale. Per me è tantissimo considerando che prima avevo questi soldi sul libretto postale dove mi rendevano lo 0,80% netti L'ANNO. In pratica oggi in un giorno investendo teoricamente tutti i miei risparmi potrei guadagnare quanto alle poste prendo in 7-8 anni di interessi. Il problema è: varrebbe la pena investire TUTTO, ma proprio TUTTO (nel mio caso si tratta di circa 10 mila euro) in bitcoin, ora che stanno salendo così in fretta, controllando costantemente per evitare il rischio di perdite, poi una volta che la crescita si ferma o (malauguratamente) dovesse andare in negativo, vendere tutto il malloppo ed intascare i soldi? So che sarebbe molto rischioso, ma alla fine se controllo costantemente l'andamento su bitstamp dove posso vendere tutti i miei btc praticamente nell'immediato, alla fine c'è davvero questo grosso rischio? anche nel caso di una caduta vendo subito e limito i danni. Che poi di cadute ce n'è stata una sola in quasi 5 anni, bisognerebbe essere proprio sfortunati per investire proprio in un momento sfavorevole. INoltre parteciperei alla "causa" dei bitcoin in qualche modo.
Consigli?
1714951437
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714951437

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714951437
Reply with quote  #2

1714951437
Report to moderator
The forum was founded in 2009 by Satoshi and Sirius. It replaced a SourceForge forum.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714951437
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714951437

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714951437
Reply with quote  #2

1714951437
Report to moderator
GIANNAT
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1038
Merit: 1000


Bitcoin entrepreneur and Pro Trader


View Profile WWW
March 27, 2013, 12:29:44 PM
 #2

Investi solo quello che puoi perdere

ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
March 27, 2013, 12:48:01 PM
 #3

Avevo circa 600 bitcoin 3 anni fa. Valeva la pena tenerli e non "svenderli" a 3 euro ? Oggi posso rispondere: SI
Oggi ho circa xx bitcoin. Vale la pena tenerli e non "svenderli" a 70 euro ? Te lo dico tra 3 anni.

A parte la battuta è ovvio che ora mi sto mangiando le dita delle mani e parte di quelle dei piedi per non averli tenuti.
Oggi vedi crescite di 5-6 euro al colpo ma ti ricordo che anni fa la salita di UN SOLO EURO era una evento straordinario.
Ci metti un secondo a perdere il tuo guadagno e il tuo capitale. Stai con le orecchie dritte !  Wink

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
AceCoin
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 167
Merit: 100



View Profile
March 27, 2013, 01:19:41 PM
Last edit: March 27, 2013, 03:26:44 PM by AceCoin
 #4

non ti voglio dire se vendere o comprare ora,

vendi quando vale tanto, compri quando vale poco. il tanto e il poco lo decidi tu.
se perdi tutto in 2 secondi dev' essere una perdita che comunque non ti rovina la vita.
In ogni caso non credo durerà per sempre.

quindi vedi tu Wink

anche se il prezzo fluttua parecchio, il grafico dello storico del valore bitcoin è inequivocabile. dagli albori ad oggi è aumentato e basta... da' rendite maggiori di qualsiasi conto in banca, e il trading dei btc è un ottimo modo per guadagnare mentre si è sdraiati nel letto, dato che in questi tempi dove ci si spacca la schiena per una miseria, con pochi diritti e nessuna certezza, è un ottimo antidepressivo.

Inoltre, io non mi sono mai fidato delle banche e non mi piacciono, e credo che come fanno durante i riot che spaccano vetrine e danno fuoco a banche sia una cazzata inutile. il btc è un tarlo che li danneggia sempre di più, cambia la percezione del denaro che hanno le persone, e sarebbe bello li mandasse all'aria tutti prima o poi, senza nessuna vetrina spaccata o scritta sul muro.

adoro i btc quindi.

support bitcoin
QueenElizabeth
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile
March 27, 2013, 01:33:37 PM
 #5

Per mia disgrazia oggi non ho nulla da investire in BTC, ma se avessi un capitale aspetterei qualche giorno o settimana e poi, una volta che il mercato avrà corretto di un 20-25%, comprerei. Immagino che una correzione di mercato anche sostanziale sia imminente, con i tassi di crescita di questi giorni mi sembra normale che gli operatori meno amanti del rischio a un certo punto decidano di monetizzare il guadagno e uscire.

Detto questo, hanno ragione gli altri: non investire nulla che tu non possa perdere.
Ermo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 410
Merit: 250


View Profile
March 27, 2013, 03:41:17 PM
 #6

Investi solo quello che puoi perdere

LTC: Lea4dcKi2FuZZecyDqaqvH5T5CJBLuSW2h
XPM: AKqTVeegaUS8BJUfFp7QWh4ANUTNFpeiGJ
XRP: rMAiUYD4nE2odV8fmRoQE9PzvsNZdNMNNJ
pof
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 204
Merit: 100


View Profile
March 27, 2013, 06:11:25 PM
 #7

Quando investite ricordatevi sempre di diversificare, mai più del 10% in un singolo asset (in questo caso bitcoin).

GIANNAT
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1038
Merit: 1000


Bitcoin entrepreneur and Pro Trader


View Profile WWW
March 27, 2013, 06:42:17 PM
 #8

Quando investite ricordatevi sempre di diversificare, mai più del 10% in un singolo asset (in questo caso bitcoin).
ci sono BTC e LTC.. Meglio di così?

lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
March 27, 2013, 10:11:35 PM
 #9

che ne dite di un po' di previsioni? ovviamente son tutte idee campate in aria ed almeno la mia opinione non vale una mazza. Però la dico lo stesso: per me il bitcoin continua ad impennarsi per qualche giorno, diciamo fino a 100-110 dollari -ora è ad 87- (uso bitstamp quindi ormai penso in dollari) poi inizia ad assestarsi poi a calare nuovamente (la gente tesaurizza i guadagni), in modo abbastanza repentino, senza però scendere di più di 20 punti percentuali. Poi ci sarà una nuova fase di crescita, anche se più moderata (ormai la crisi cipriota è superata) e poi chissà.
Io ho deciso di vendere non appena finisce l'impennata ed inizia a stabilizzarsi; come me penso ce ne siano altri, forse la maggioranza degli speculatori che pensano al breve termine ed amano poco il rischio eccessivo.  Lips sealed
MI sbaglio?
(ovviamente se le mie previsioni si avverano voglio le percentuali sui guadagni Wink)
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
March 27, 2013, 10:22:49 PM
 #10

ad ogni modo non avevo mai investito soldi, anche perchè ho solo 24 anni, ma vedendo la facilità con cui posso guadagnarne sono intenzionato ad aspettare un calo del bitcoin per fare un forte investimento (circa il 50% dei miei averi ed aspettare). Purtroppo stavolta ho fatto l'errore di comprare su quel cavolo di postebit dove te li vendono a 5-6 euro sopra il loro valore effettivo; e non avevo neanche scelta non disponendo, finora, di un conto corrente, che ora ho (da domani via). So che è un grosso rischio ma le occasioni per raddoppiare il capitale (o più) capitano una volta nella vita. Non due. Secondo me stiamo vivendo un momento storico per il bitcoin che non può ripetersi, quindi meglio approfittare.
Ho anche pensato di aspettare il momento giusto, investire proprio tutto mentre è in uno dei suoi picchi e stare a controllare l'andamento di continuo tenendomi pronto al primo indizio di calo. Così, avendo investito ad esempio 10 mila euro, in 2 o 3 giorni (quanto riesco a resistere dormendo 2 o 3 ore al giorno per controllare i grafici) avrei magari guadagnato il 20 o 30% -facendo un paragone con la crescita odierna-, ovvero 2 o 3 mila euro. E' così assurda come cosa?
GIANNAT
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1038
Merit: 1000


Bitcoin entrepreneur and Pro Trader


View Profile WWW
March 27, 2013, 10:38:59 PM
 #11

ad ogni modo non avevo mai investito soldi, anche perchè ho solo 24 anni, ma vedendo la facilità con cui posso guadagnarne sono intenzionato ad aspettare un calo del bitcoin per fare un forte investimento (circa il 50% dei miei averi ed aspettare). Purtroppo stavolta ho fatto l'errore di comprare su quel cavolo di postebit dove te li vendono a 5-6 euro sopra il loro valore effettivo; e non avevo neanche scelta non disponendo, finora, di un conto corrente, che ora ho (da domani via). So che è un grosso rischio ma le occasioni per raddoppiare il capitale (o più) capitano una volta nella vita. Non due. Secondo me stiamo vivendo un momento storico per il bitcoin che non può ripetersi, quindi meglio approfittare.
Ho anche pensato di aspettare il momento giusto, investire proprio tutto mentre è in uno dei suoi picchi e stare a controllare l'andamento di continuo tenendomi pronto al primo indizio di calo. Così, avendo investito ad esempio 10 mila euro, in 2 o 3 giorni (quanto riesco a resistere dormendo 2 o 3 ore al giorno per controllare i grafici) avrei magari guadagnato il 20 o 30% -facendo un paragone con la crescita odierna-, ovvero 2 o 3 mila euro. E' così assurda come cosa?

Dai un'occhiata a quello che è successo nell'estate del 2011 e pensa due volte prima di fare porcherie del genere

Cripto
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 370
Merit: 251


View Profile
March 27, 2013, 10:41:19 PM
 #12

loney per favore un pò di netiquette! stai riempendo il forum pieno di spam e non si capisce piu un cazzo, tante delle tue questioni sono in altri post o se proprio hai bisogno di aiuto concentra il tutto su un post o intervieni su altri post aperti..... poi con il tuo "ho solo 24 anni de qua e de la" co sto tono pietoso ti fai sono prendere per uno sfigato, non smuovi gli animi a compassione, io alla tua età ero già in grado ad assumermi le mie responsabilità di uomo svolgere il mio lavoro nel migliore dei modi e coordinare e gestire un gruppo di lavoro.
ti prego abbi pietà di noi! o debbo pensare che sei un troll?
Loconosci
Member
**
Offline Offline

Activity: 91
Merit: 10


FUCK THE SYSTEM!


View Profile
March 27, 2013, 10:49:03 PM
 #13

Se hai bisogno di aiuto ti invito ad entrare nella chat Bitcoin su Skype.
Non intasare il forum con 10000 post.
Se vuoi fare una cosa utile, fai una guida per l'investitore visto che hai questi progetti così ambiziosi!

FUCK THE SYSTEM!
cedivad
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
March 27, 2013, 11:00:11 PM
 #14

Se qualcuno non l'ha capito questo forum si sta riempiendo di personaggi del genere... Sarei curioso di sapere che fine ha fatto quello con 900btc sinceramente, che abbia comprato 1.5th di sogni da bfl? Tongue
Lui era arrivato al punto di crearsi un account nuovo per ogni discussione che apriva... Cosi non potevi neppure lamentarti.

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
pof
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 204
Merit: 100


View Profile
March 27, 2013, 11:39:54 PM
 #15

Quando investite ricordatevi sempre di diversificare, mai più del 10% in un singolo asset (in questo caso bitcoin).
ci sono BTC e LTC.. Meglio di così?

Naturalmente gli asset andrebbero differenziati anche per grado di rischio, ma... touchè!  Tongue

lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
March 28, 2013, 12:20:14 AM
 #16

"sfigato"?...."personaggi del genere"?...poi mi parlate di netiquette? per favore eh. E poi ho solo espresso una mia idea e ho detto la mia età, dov'è l'essere "pietoso" in tutto ciò? se sto facendo troppi post basta dirlo e li limito, siccome sono nuovo del settore mi ero entusiasmato, mi erano venute molte idee diverse che pensavo dovessero stare in topic diversi, ma va bene lo stesso. Ad ogni modo io direi che gli "sfigati" ed i "personaggi del genere" sono le persone che insultano su internet, già uno l'aveva fatto nell'altro topic, dicendomi che dovevo zappare la terra e cose simili, ho fatto finta di niente e sono stato al gioco (rispondendo ad una intrusione palesemente off-topic in cui il tale mi diceva di trovarmi una fidanzata con affermazioni neanche vere, come quella che sono brutto o povero...se leggeste i miei topic bene capireste che di sicuro povero non sono)...se sono qui è per chiedere un consiglio su questioni che mi premono e che sono inerenti all'argomento bitcoin, poi se volete insultare me ne vado e grazie tante. Tanto la brutta figura la fate voi, non io. Con questo ho chiuso.
cedivad
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
March 28, 2013, 12:25:09 AM
 #17

Va bene, accetto le tue critiche.
Ricordati di non investire quello che non puoi perdere, e che il mercato sara a breve un incubo.
Guardare il grafico 22 ore al giorno non ti aiuterebbe per nulla se non a fare scelte sbagliate.

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
March 28, 2013, 12:30:43 AM
 #18

Per tornare al topic (si può?) nel 2011 la caduta è stata causata da una intrusione di un hacker per cui sono state prese contromisure e da allora non si è verificato niente del genere...da allora l'andamento è solo in salita...ok c'è sempre un rischio insito in questo tipo di investimenti, ma è accettabile considerando le prospettive di quadruplicare (mi correggo: da gennaio ad oggi si è moltiplicato di SEI VOLTE -da 15 ai 90 attuali-) un capitale nell'arco di 2 mesi e mezzo no? nel senso se io a gennaio avessi investito i miei 10 mila di risparmi adesso avrei un bel 60 mila euro...non male direi. 30 mila euro al mese? So che il mio sistema -investire tutto e controllare ogni 15 minuti l'andamento del mercato per essere pronti a vendere subito in caso di perdite- può sembrare a prima vista assurdo e rischioso, ma siamo sicuri che, con due cocomeri al posto dei genitali, non varrebbe la pena tentare? e se andasse bene? vabbè tanto non lo farò mai...ma era solo una idea.
Cosa intendi con: a breve il mercato sarà un incubo? mi interessano le opinioni di voi veterani.
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
March 28, 2013, 12:47:24 AM
 #19

io sono un ultimissimo arrivato, uno dei cosiddetti "speculatori" dell'ultima ora, ho comprato tardi quando stava a 72 (avrei comprato prima ma mia mamma mi ha terrorizzato con storie di gente che si trova sul lastrico stile crisi del 29 e mi sono fatto suggestionare) e poi su postebit costa sempre un 5% di più minimo, ma ragionavo un attimo...credo che voi abbiate bitcoin già da un pezzo, di sicuro da prima di gennaio...da allora il valore è aumentato di sei volte e di 8-9 volte rispetto a novembre scorso...mi chiedo: quanto cavolo avete guadagnato con i picchi di queste ultime ore? siete tutti ricchi adesso e vi nascondete come fanno i vincitori della lotteria? cioè, finora non ho visto manifestazioni di giubilo.
giusto per curiosità: liberi di non rispondere.
cedivad
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
March 28, 2013, 08:38:21 AM
 #20

No, non funziona così.
Tu ne parli come se la crescita degli ultimi mesi fosse organica, dettata solo dalle news. Non è così, siamo nel mezzo di una bolla; durante la bolla del 2011 il mercato era enormemente più piccolo così come i volumi, erano sostanzialmente un gruppo di fanatici su bitcointalk a guidarne il prezzo. Ora sembra che siano nuovi investitori come te. L'hack del 2011 è avvenuto solo dopo l'esplosione della bolla. Guardare il mercato ogni quarto d'ora non ti aiuterà perché ci saranno sicuramente dei cali durante la salita, fissare il mercato ti porterà solamente ad andare in panico e a vendere nel fondo di questi cali (fidati). Le vendite le devi valutare a sangue freddo, e non ci metteremo un solo giorno a tornare a 10$.

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!