Bitcoin Forum
May 05, 2024, 02:52:05 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: GPU-Asic Bitcoin-Litecoin  (Read 2203 times)
anamix (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
March 28, 2013, 10:23:11 AM
 #1

Ciao a tutti

Come molte persone in questo periodo anche io sono attirato la mondo dei Bitcoin, trovando tutta la discussione sul mining estremamente interessante (hw-consumi ect)

Da bravo NabbO mi sono posto una serie di domande


Se in questo momento non è profittevole minare con le gpu (Configurazione pensata 7950 con ali da 650W 80 plus gold) mi chiedo come il mining prosegua con questo ritmo non avendo praticamente nessuno degli Asic sotto mano (ho chiesto alla butterfly i tempi per un jalapeno ma mi dicevano che per un ordine fatto oggi  la spedizione prevista serebbe attorno a luglio facendo saltare tutti quei bei calcoli ottimistici che si facevano su questo nuovo HW), capisco che la corrente all'estero costi meno ma non credo neanche la regalino. da qui mi chiedo come facciano a guadagnare (a meno che le stime dei calcolatori non siano troppo pessimistiche).


L'altra domanda era sui litecoin anche qui appoggiandomi ad un calcolatore ho visto come (penso con le attuali quoatazioni) con la stessa potenza di calcolo (circa 400mH\s) si abbia una produzione praticamente uguale tra litecoin e bitcoin (forse ho sbagliato io qualcosa ......ma risultava circa 1bt al mese  e l'equivalente in cambio con i Lite coin) secondo voi è coerente come analisi


Scusate se ho preso qualche strafalcione ma sono proprio all'inizio

Saluti




The block chain is the main innovation of Bitcoin. It is the first distributed timestamping system.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714877525
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714877525

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714877525
Reply with quote  #2

1714877525
Report to moderator
1714877525
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714877525

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714877525
Reply with quote  #2

1714877525
Report to moderator
Vantix
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 556
Merit: 501

CryptoTalk.Org - Get Paid for every Post!


View Profile
March 28, 2013, 10:51:08 AM
 #2

Non mi sono molto applicato sul mondo dei LiteCoin ma secondo me hai sbagliato calcoli...

Rispondendo alla domanda sul mining, diciamo che adesso le persone che fanno mining sono, per la maggior parte, quelle che lo fanno dall'inizio e che hanno un vero e proprio harem di fpga gpu... quando a suo tempo 1 bitcoin valeva 2 euro questi ne hanno fatti a quintali quindi hanno i mezzi per permettersi di continuare a fare mining... Ora come ora fare mining tu da casa con qualche gpu perderesti solo soldi ma se lo vuoi fare per contribuire alla rete ben venga Smiley

 
                                . ██████████.
                              .████████████████.
                           .██████████████████████.
                        -█████████████████████████████
                     .██████████████████████████████████.
                  -█████████████████████████████████████████
               -███████████████████████████████████████████████
           .-█████████████████████████████████████████████████████.
        .████████████████████████████████████████████████████████████
       .██████████████████████████████████████████████████████████████.
       .██████████████████████████████████████████████████████████████.
       ..████████████████████████████████████████████████████████████..
       .   .██████████████████████████████████████████████████████.
       .      .████████████████████████████████████████████████.

       .       .██████████████████████████████████████████████
       .    ██████████████████████████████████████████████████████
       .█████████████████████████████████████████████████████████████.
        .███████████████████████████████████████████████████████████
           .█████████████████████████████████████████████████████
              .████████████████████████████████████████████████
                   ████████████████████████████████████████
                      ██████████████████████████████████
                          ██████████████████████████
                             ████████████████████
                               ████████████████
                                   █████████
.CryptoTalk.org.|.MAKE POSTS AND EARN BTC!.🏆
anamix (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
March 28, 2013, 11:05:06 AM
 #3

grazie per la risposta,

Farò dei test sui litecoin (visto mi sembrano meno documentati probabilmente ci sono più margini) visto che cmq hw è li e la corrente diciamo puo essere "marginale"
ZuonKing
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 521
Merit: 306


View Profile
March 28, 2013, 01:42:37 PM
 #4

Ciao a tutti

Come molte persone in questo periodo anche io sono attirato la mondo dei Bitcoin, trovando tutta la discussione sul mining estremamente interessante (hw-consumi ect)

Da bravo NabbO mi sono posto una serie di domande


Se in questo momento non è profittevole minare con le gpu (Configurazione pensata 7950 con ali da 650W 80 plus gold) mi chiedo come il mining prosegua con questo ritmo non avendo praticamente nessuno degli Asic sotto mano (ho chiesto alla butterfly i tempi per un jalapeno ma mi dicevano che per un ordine fatto oggi  la spedizione prevista serebbe attorno a luglio facendo saltare tutti quei bei calcoli ottimistici che si facevano su questo nuovo HW), capisco che la corrente all'estero costi meno ma non credo neanche la regalino. da qui mi chiedo come facciano a guadagnare (a meno che le stime dei calcolatori non siano troppo pessimistiche).


L'altra domanda era sui litecoin anche qui appoggiandomi ad un calcolatore ho visto come (penso con le attuali quoatazioni) con la stessa potenza di calcolo (circa 400mH\s) si abbia una produzione praticamente uguale tra litecoin e bitcoin (forse ho sbagliato io qualcosa ......ma risultava circa 1bt al mese  e l'equivalente in cambio con i Lite coin) secondo voi è coerente come analisi


Scusate se ho preso qualche strafalcione ma sono proprio all'inizio

Saluti





si, più o meno come calcoli ci stiamo.
In questo momento (ma tra 7 giorni potrebbe esser tutto cambiato) con una buona ATI riesci a minare circa un Bitcoin al mese.
Per quanto riguarda i litecoin la loro convenienza sta molto nel prezzo che hanno che è molto variabile:
una settimana fa rispetto a quello che valevano nel cambio con Bitcoin erano molto vantaggiosi, ma hanno perso il 50% del loro valore e ad oggi minare bitcoin o litecoin è indifferente.
per tenere d'occhio il rapporto tra bitcoin e litecoin guarda a questo link
http://dustcoin.com/mining

Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!