Bitcoin Forum
April 27, 2024, 01:07:54 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: [Preann] GraphenX - Produzione di materia prima industriale a basso costo  (Read 4421 times)
Cripto (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 370
Merit: 251


View Profile
September 05, 2016, 02:23:08 PM
Last edit: September 06, 2016, 10:10:57 AM by Cripto
 #1

    A) PRESENTAZIONE   DELL’IDEA IMPRENDITORIALE

    Settore:Produzione di materia prima industriale

    PrimoObiettivo:Realizzazione di grafene a basso costo entro fine 2017.

    SecondoObiettivo:Realizzazione di prodotti innovativi basati sul grafene come a titolo esplicativo e non esaustivo: esoscheletri umani usando materiali,processori e display di nuova generazione, nuovi materiali per infrastrutture, progetti per materiali 3D tutto a base di grafene.

    B) DESCRIZIONE DELLA COMPAGINE SOCIALE

    B.1) STORIA DEL GRUPPO

    Il team formato inizialmente da cittadini europei e con liberainiziativa ha preso forma a febbraio 2016, motivato fin da subito dal grande interesse che questa nuova tecnologia sta incontrando sia a livello industriale che finanziario. Il progetto è da considerarsi quindi sperimentale e non presenta alcuna una forma giuridica ma allo stato dell’arte è costituito da una gruppo di persone private che hanno deciso liberamente di investire tempo e denaro per questa idea innovativa.
    Sebbene il progetto possa sembrare all’apparenza semplice, il team si è imbattuto in problemi di non facile risoluzione: affinamento della tecnica di realizzazione, scelte idonee degli strumenti, guasti di apparecchiature, realizzazioni di laboratori estemporanei, verifica econtrollo dei fornitori, modi e decisioni di autofinanziamento per continuare nello sviluppo.
    L’obiettivo indiretto nel futuro è quello di trasformare un gruppo affiatato dapprima in una start-up e successivamente in una società legalmente riconosciuta sul territorio europeo.
    Per motivi di privacy le persone del team resteranno anonime fino alla costituzione della società.

    B.2) BRAND

    Il Brand è costituito dal presente logotipo, riportante la scritta GraphenX.




    C) DESCRIZIONE DETTAGLIATA DEL PROGETTO

     Produzione di Grafene attraverso una tecnica innovativa di miscelazione di liquidi.
    IlGrafeneè un materiale costituito da uno strato monoatomico di atomi di carbonio (avente cioè uno spessore equivalente alle dimensioni di un solo atomo). Ha la resistenza meccanica del diamante e laflessibilità della plastica.
    Le scoperte sul Grafene e le sue applicazioni (realizzazione di untransistor) conseguite nel 2004sono valse il premio Nobel per la fisica 2010ai due fisici Andrej Gejme Konstantin Novoselovdell'Università di Manchester. Non ostante i problemi iniziali riscontrati nell'applicabilità del Grafene a singolo strato, i due fisici hanno evoluto il materiale fino alla costruzione del cosiddetto Grafene a doppio strato, il quale garantisce più resistenza e flessibilità di utilizzo.

    D) ASPETTI COMMERCIALI
     
    1) avviamento
    Dopo una iniziale fase di sperimentazione volta a studiare ed ottimizzare il metodo di produzione tramite esfoliazione durata circa un mese e con attrezzature non professionali il nostro team è riuscito a produrre diversi lotti di polvere di grafene la cui purezza non è stata stimata in quanto il prodotto ottenuto, data la bassa qualità degli strumenti utilizzati, risultava non economico da testare. Ad Agosto 2016 sono stati acquistati un omogeneizzatore da laboratorioed un essiccatore professionale, utilizzando questi strumenti si procederà entro Ottobre 2016 a produrre un lotto di grafene che verrà inviato all’IIT (Istituto Italiano di Tecnologia di Genova)per l’analisi e la certificazione.
     
     2) mercato di riferimento
    Il grafene mostra delle ottime caratteristiche come conduttore, ed è oggetto di intensi programmi di studio al fine di utilizzarlo per la realizzazione di sistemi a semiconduttori.
    Grazie alle sue proprietà può essere utilizzato per la produzione di materiali compositi ultra resistenti nel campo nautico eaero spaziale, elettronica (circuiti, microchip, capacitatori,batterie ultra performanti), grandi capacità di conduzione elettrica e termica, stabilità chimica, sensori, filtri. Per maggiori informazioni si veda documento: “Dettaglio alcuni campi diapplicazione”.

    3)strategie commerciali
    Inizialmente i canali di vendita saranno principalmente quattro, ovvero l’openmarket all’interno della piattaforma OpenDman, Amazon, eBay infine pubblicizzeremo il progetto all’interno della comunity di BitcoinTalk. Canaliindustriali grazie alla certificazione rilasciata dall’IIT sarannor aggiunti; sono già stati contattati diversi partner commerciali che operano nella filiera del Grafene e che si sono dimostrati interessati al progetto, per questioni di riservatezza e per il buon esito della partnership non è possibile fornire attualmente i loro dati.
     
     4) obiettivi di vendita
    Principale obiettivo di vendita primario è monetizzare quanto prodotto nella fase di sperimentazione e, con il ricavato generato, provvedere dopo aver valutato la bontà del processo produttivo e verificatol’effettiva economicità del progetto a costituire la società ed allestire un piccolo laboratorio professionale con gli investimenti necessari al corretto funzionamento della struttura ed al rispetto delle normative sulla sicurezza fondamentaliper una corretta gestione dei materiali pericolosi utilizzati.

    E) ASPETTI PRODUTTIVI

    Ilgrafene viene ottenuto da una particolare lavorazione della grafite; la grafite è una forma allotropica del carbonio caratterizzata di essere formata da vari strati poco coesi fra di loro.
    Attraverso un processo di omogeneizzazione in una soluzione composta dadimetilchetone ed acqua deionizzata la grafite viene esfoliata formando del grafene a un solo strato mono-atomico, la cui particolare organizzazione molecolare caratterizzata da cristalli esagonali gli conferiscono proprietà speciali dal punto di vista elettrico, termico, meccanico e quantistico. Successivamente, la soluzione viene fatta decantare ed evaporare, ottenendo grafene in polvere che, in base alla dimensione dei singoli fiocchi, può essere utilizzato direttamente o per la produzione di fogli, nanotubi e filamenti, seguendo trattamenti di differente natura.

    F) DESCRIZIONE DELLA VALIDITÀ DELL’INIZIATIVA ECONOMICA
     
    L’aspetto innovativo del Grafene riguarda le sue principali caratteristiche di conducibilità elettrica, resistenza e flessibilità, al momento le sue proprietà sono ben note ma ancora non è utilizzato massicciamente, soprattutto nel settore dei semiconduttori ove promette importanti evoluzione nell’ambito dei display degli smarthphone; attualmente la produzione è minima ed è realizzata da pochi soggetti. Il processo di esfoliazione a basso costo però,unitamente al prezzo di vendita di mercato fino a 1/2000 rispetto al costo di ottenimento standard, rende l’idea del margine di guadagno ottenibile una volta perfezionato il processo produttivo low cost.

    G) ROADMAP DEL PROGETTO (SOGGETTA A POSSIBILI MODIFICHE)

    OTTOBRE 2016  
     - CERTIFICAZIONE IIT DEL GRAFENE

    OTTOBRE-NOVEMBRE 2016  
     - RILASCIO TOKEN ETH (*)

    NOVEMBRE-DICEMBRE 2016  
     - FINE SOTTOSCRIZIONE TOKEN

    GENNAIO 2017
     - PREPARAZIONE NUOVI LABORATORI
     - ACQUISTO MATERIALE
     - FINE REALIZZAZIONE PORTALE

    FEBBRAIO 2017
     - PRODUZIONE INDUSTRIALE - ETA 6 MESI

    MARZO 2017
     - POSSIBILITÀ DI ACQUISTO DEI TOKEN PRECEDENTEMENTE  RILASCIATI DA PARTE DEL TEAM.

    G)IPOTESI DI RILASCIO TOKEN (SOGGETTA A POSSIBILI MODIFICHE)

    Ilprogetto GraphenX, sarà sviluppato e gestito dalla Cripto Society,società di tipo __________ con sede a ______________________ ,registrata presso _________________________________.
    I fondi saranno raccolti con il rilascio di un token soggetto a regole contrattuali predefinite.
    Tutti i fondi raccolti attraverso la vendita del token saranno utilizzati esclusivamente per lo sviluppo e la commercializzazione del progetto GraphenX.
    In particolare, la vendita ha lo scopo di finanziare la società per effettuare gli investimenti adeguati in attrezzature idonee a realizzare in maniera industriale la produzione di Grafene con purezza certificata dalla IIT.
    La vendita al pubblico del token comincerà il____________________________.
    Il singolo Partecipante, con l'acquisto dei token in vendita, diventerà a tutti gli effetti proprietario di una quota della società, e sarà identificabile attraverso il suo indirizzo email, inoltre sarà in grado di dimostrare l'effettiva podestà delle quote attraverso una transazione in blockchain dei GrapheneX token.
    La vendita dei token avverrà tramite la cessione di quote SARs2,pari al 10% del valore della CriptoAAA. Ogni token avrà valore iniziale nominale pari a 1 ETH (Ethereum)
    Il valore del 10% della Cripto Society sarà definito in base agli Ethereum raccolti durante tutto il periodo di vendita al pubblico,infine convertito in EURO entro 10 giorni dopo la fine dell'evento di vendita.

          1    (*)   si veda capitolo successivo.

             

          2   http://www.investopedia.com/terms/s/sar.asp[/list]
    1714180074
    Hero Member
    *
    Offline Offline

    Posts: 1714180074

    View Profile Personal Message (Offline)

    Ignore
    1714180074
    Reply with quote  #2

    1714180074
    Report to moderator
    Unlike traditional banking where clients have only a few account numbers, with Bitcoin people can create an unlimited number of accounts (addresses). This can be used to easily track payments, and it improves anonymity.
    Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
    Cripto (OP)
    Sr. Member
    ****
    Offline Offline

    Activity: 370
    Merit: 251


    View Profile
    September 05, 2016, 05:31:47 PM
     #2

    Campi di applicazione

    Circuiti integrati
     I circuiti integrati, come dice la parola 'integrati', indica proprio la possibilità di integrare più circuiti logici in un unico sistema, visto che il Grafene può essere lavorato a grandezza molecolare, nei limiti dei nanometri, come già esplicitato sopra le proprietà fisiche e strutturali, si possono costruire mini circuiti logici in un unico sistema, avendo buona dispersione termica e un'ottima conducibilità elettrica potendo costruire dei chips all'avanguardia, con molte più logiche rispetto ad un comune processore e sforzando di meno le librerie, visto che si hanno più circuiti logici all'interno del chip; a paragone del motorola 68k, che anche avendo 8 registri di uso generale per le variabili e 8 per le librerie, basava la sua efficienza sulla velocità, ma questo portava problemi di surriscaldamento, avendo più logiche già prefatte non deve usare solo 8 librerie più volte, ma si potranno costruire interi set di librerie che eseguono comandi specifici e quindi facendo riscaldare di meno i materiali che sotto induzione elettrica generano calore, ma che comunque i prossimi circuiti non avranno, sempre per l'efficiente dispersione termica del grafene.

    Rilevazione di molecole di gas
    Il Grafene è stato proposto come un materiale capace di immagazzinare idrogeno, infatti, se deformato, forma delle "creste", e l'idrogeno tende a accumularsi sulle punte di tali creste. Per rilasciare il gas è necessario eliminare la deformazione del Grafene, in modo che l'idrogeno non trovi più appiglio alla cresta. Tali risultati sono frutto del lungo lavoro messo in atto dall'Adanascelo team nell'isola di Hokkaido, in Giappone.

    Illuminazione

    Alcuni ricercatori della Columbia Engineering hanno realizzato una lampadina miniaturizzata, capace di emettere luce grazie a un filamento incandescente di Grafene, analogamente a quanto avviene nelle comuni lampadine con filamento di tungsteno. Per ottenere questo risultato gli scienziati hanno applicato dei piccoli elettrodi metallici su strisce di grafene invisibili ad occhio nudo. Quando nel circuito passa corrente elettrica, il Grafene si riscalda fino a 2500 °C emettendo luce visibile. La scoperta è stata pubblicata sulla rivista Nature Nenotechnology nel 2015.

    Desalinizzazione
    Un esperimento di osmosi inversa è stato condotto negli Stati Uniti dai ricercatori del Massachusetts Institute of Technology. "La struttura molecolare peculiare del Grafene consente di creare dei fori di qualsiasi dimensione sulla sua superficie. Questo ci ha permesso di far passare l'acqua da una parte e i sali dall'altra", hanno spiegato i ricercatori sulla rivista dell'American Chemical Society. "La dimostrazione di questo processo di osmosi inversa non è nulla di nuovo, ma erano necessari equipaggiamenti ingombranti e un alto consumo energetico. Tramite il Grafene, invece, il processo di desalinizzazione si può svolgere 1000 volte più velocemente e a un costo energetico pari a zero".


    Esempi di altre applicazioni:

    TRASPORTO:

    • Compositi leggeri per le parti degli automezzi
    • Schermatura EMI sotto il cofano
    • Metallo matrice per leghe leggere
    • Inserita nelle antenne e nei circuiti elettronici
    • Supercondensatori per gli autobus di energia elettrica in corso di esecuzione in Cina e California
    • Aumento di potenza  per avviamento a freddo camion e macchine agricole
    • Accensione delle nuove  batterie agli ioni di litio


    CONSERVAZIONE DELL'ENERGIA:

    • Memoria tampone di potenza per turbine eoliche e le reti elettriche
    • Supercapacitori per la pala della turbina a vento
    • Grandi batterie per sistemi di accumulo di rete
    • Materiali di catalisi e bi-polari di piastre per celle a combustibile
    • Batterie più potenti per lo start-stop dei veicoli odierni operanti in Europa
    • Veicoli elettrici e ibridi con maggior autonomia
    • Batterie piombo-acido più potenti e pù durature
    • Nuova generazione batterie litio-aria

    ELETTRONICA:
    • Inchiostri conduttivi per circuiti stampati
    • Rivestimenti termici e grassi per la dissipazione del calore
    • Fogli di grafene per la dissipazione termica
    • Vernici per schermatura EMI
    • Circuiti conduttivi per pannelli circuiti  LED

    SPORT:
    • Materiali compositi leggeri
    • Rivestimenti con alta resistenza agli impatti  
    • Materiali leggeri con rigidità migliorata
    • Sistemi OLED  di illuminazione per stadi

    AEROSPAZIALE:

    • Materiali compositi metallici leggeri per componenti strutturali
    • Materiali compositi leggeri per le strutture dei mezzi
    • Fogli  conduttori per protezione fulmini
    • Additivi per resistenza all'impatto
    • Potenza ad altissima densità  per i satelliti e aerei
    • Riscaldamento ad alta resistenza per l'antighiaccio delle superfici

    INFRASTRUTTURE:

    • Cemento super-forte per grattacieli e impalcature di ponti
    • Calcestruzzo resistente all'abrasione per strade e magazzini
    • Sensori a basso costo di luci incastonate
    • Membrane per la purificazione dell'acqua
    • Rivestimenti per riparazione superficiale di tubi per il gas naturale e petrolio
    • Materiali di pulitura  per fuoriuscita di petroli


    DIFESA:

    • Maggior resistenza alle esplosioni per veicoli e navi
    • Sistemi di alimentazione leggeri per veicoli
    • Batterie leggere per i soldati
    • Tessuti conduttivi per il rilevamento ambientale
    • Materiali compositi per Auto-riparazioni e auto-diagnosi
    • Oscuramento ad infrarossi
    • Migliore armatura per il corpo dei soldati

    BIOMEDICA:
    • Sistemi iniettabili per somministrazione di medicine
    • Bio-sensori per il glucosio
    • Circuiti stampabili sui dispositivi diagnostici
    • Migliori imballaggi  per i dispositivi medici ad alto valore
    Cripto (OP)
    Sr. Member
    ****
    Offline Offline

    Activity: 370
    Merit: 251


    View Profile
    September 05, 2016, 06:05:48 PM
    Last edit: September 23, 2016, 03:06:56 PM by Cripto
     #3

    contatti

    telegram: https://telegram.me/graphen

    Facebook:
    https://www.facebook.com/GraphenX-811966338945526/

    Email: info@graphenx.it
    Splatters
    Legendary
    *
    Offline Offline

    Activity: 1232
    Merit: 1000


    ★YoBit.Net★ 1400+ Coins Exchange


    View Profile
    September 05, 2016, 06:46:11 PM
     #4

    Dovresti postare tutto anche nella sezione eng, o c'è già?

    I know why your pray will never be answered!
    Cripto (OP)
    Sr. Member
    ****
    Offline Offline

    Activity: 370
    Merit: 251


    View Profile
    September 05, 2016, 07:08:34 PM
     #5

    Dovresti postare tutto anche nella sezione eng, o c'è già?

    stiamo provvedendo, la traduzione sarà completata domani.
    brrmatteo
    Newbie
    *
    Offline Offline

    Activity: 40
    Merit: 0


    View Profile
    September 05, 2016, 07:08:53 PM
     #6

    Bravo Cripto, vedo che il progetto procede bene
    Cripto (OP)
    Sr. Member
    ****
    Offline Offline

    Activity: 370
    Merit: 251


    View Profile
    September 05, 2016, 07:30:59 PM
     #7

    Bravo Cripto, vedo che il progetto procede bene

    ancora il meglio deve venire! Smiley
    redsn0w
    Legendary
    *
    Offline Offline

    Activity: 1778
    Merit: 1042


    #Free market


    View Profile
    September 08, 2016, 10:52:48 AM
     #8

    Seguo con interesse, bravo cripto !
    PashaBoucher
    Newbie
    *
    Offline Offline

    Activity: 36
    Merit: 0


    View Profile
    September 08, 2016, 12:31:14 PM
     #9


    Io ci sono!

    PB
    Ondin
    Sr. Member
    ****
    Offline Offline

    Activity: 400
    Merit: 250



    View Profile
    September 09, 2016, 02:49:49 PM
     #10

    quando avete il link alla sezione inglese lo postate anche qui per piacere?
    Molto bene ragazzi!!
    Avanti così  Wink

    LISK delegate ondin | Lisk Online Wallet | OpenSource Lisk wallet | Lisk Italian Group | Best Lisk Pools30% reward shared with voters
    Cripto (OP)
    Sr. Member
    ****
    Offline Offline

    Activity: 370
    Merit: 251


    View Profile
    September 10, 2016, 07:31:11 AM
     #11

    penso sarà pronto in giornata!  Wink
    Cripto (OP)
    Sr. Member
    ****
    Offline Offline

    Activity: 370
    Merit: 251


    View Profile
    September 11, 2016, 07:27:56 PM
     #12

    qui link all'annuncio internazionale
    Sio34
    Sr. Member
    ****
    Offline Offline

    Activity: 372
    Merit: 250

    https://xtzbakery.com/


    View Profile
    September 11, 2016, 10:23:30 PM
     #13

    Grande Cripto, finalmente tutti i tuoi sforzi si stanno concretizzando, parteciperò sicuramente  Wink

    Black_Scipio
    Member
    **
    Offline Offline

    Activity: 64
    Merit: 10

    Per Aspera ad Astra


    View Profile
    September 11, 2016, 10:33:27 PM
     #14

    Sembra parecchio interessante! Grande  Grin!
    wolfgb888
    Hero Member
    *****
    Offline Offline

    Activity: 672
    Merit: 500



    View Profile
    September 12, 2016, 02:47:21 PM
     #15

    Vi seguo con interesse, state facendo un buon lavoro  Wink
    Bitfrenk
    Newbie
    *
    Offline Offline

    Activity: 37
    Merit: 0


    View Profile WWW
    September 13, 2016, 09:56:55 AM
     #16

    Sono interessato ad investire qualcosa e a far parte del progetto.
    Cosa posso fare?
    TheDead
    Newbie
    *
    Offline Offline

    Activity: 24
    Merit: 0


    View Profile
    September 13, 2016, 10:21:29 AM
     #17

    quando avete il link alla sezione inglese lo postate anche qui per piacere?
    Molto bene ragazzi!!
    Avanti così  Wink

    Penso sia questo: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1614229.0
    Cripto (OP)
    Sr. Member
    ****
    Offline Offline

    Activity: 370
    Merit: 251


    View Profile
    September 13, 2016, 11:07:22 AM
     #18

    Sono interessato ad investire qualcosa e a far parte del progetto.
    Cosa posso fare?

    ciao! grazie per la fiducia, in questo periodo ci stiamo procurando per il certificato dell' iit, a partire da quello poi spiegheremo tutto nel dettaglio!
    Bitfrenk
    Newbie
    *
    Offline Offline

    Activity: 37
    Merit: 0


    View Profile WWW
    September 13, 2016, 05:36:20 PM
     #19

    Attendo vostre news.

    Sono interessato ad investire qualcosa e a far parte del progetto.
    Cosa posso fare?

    ciao! grazie per la fiducia, in questo periodo ci stiamo procurando per il certificato dell' iit, a partire da quello poi spiegheremo tutto nel dettaglio!
    Cripto (OP)
    Sr. Member
    ****
    Offline Offline

    Activity: 370
    Merit: 251


    View Profile
    September 21, 2016, 08:50:38 AM
     #20

    è proprio una sostanza rivoluzionaria!  Smiley

    https://www.tomshw.it/grafene-per-curare-le-lesioni-al-midollo-spinale-80160
    Pages: [1] 2 »  All
      Print  
     
    Jump to:  

    Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!