Bitcoin Forum
May 05, 2024, 09:47:20 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Telegram senza dare numero del proprio cellulare: si può?  (Read 16699 times)
MarioV (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
September 13, 2016, 02:52:24 PM
 #1

Vedo che i canali Telegram stano ingranando e varie discussioni si sono spostate là.
La mia domanda, dato che non vorrei dare in giro il mio numero di cellulare è:
Si può utilizzare Telegra senza usare il proprio numero di cellulare oppure usarne uno "fittizio"?

Grazie a chi risponderà a questa mia curiosità.

Mario
1714902440
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714902440

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714902440
Reply with quote  #2

1714902440
Report to moderator
According to NIST and ECRYPT II, the cryptographic algorithms used in Bitcoin are expected to be strong until at least 2030. (After that, it will not be too difficult to transition to different algorithms.)
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
September 13, 2016, 05:07:24 PM
 #2

Telegram a differenza di Whatsapp non richiede di dare il proprio numero agli altri per farsi contattare, basta il nickname.
Non so se sia questo il problema.

Comunque non è possibile usarlo senza dare un numero di telefono.

Quello che potresti fare è magari prenderti una sim con un numero che non userai mai, se non per telegram.
Alcune le danno gratuitamente, o al massimo la ricarichi con 5 euro e fine.

Ci sono anche servizi che forniscono numeri virtuali, ma non so quanto siano affidabili, potrebbe anche esserci il rischio che il tuo numero finisca in mano a qualcun'altro.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
MarioV (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
September 13, 2016, 06:32:52 PM
 #3

Ci sono anche servizi che forniscono numeri virtuali, ma non so quanto siano affidabili, potrebbe anche esserci il rischio che il tuo numero finisca in mano a qualcun'altro.

Avresti anche dei nomi per dargli un'occhiata?
MarioV (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
September 25, 2016, 11:09:03 AM
 #4

Quello che potresti fare è magari prenderti una sim con un numero che non userai mai, se non per telegram.
Alcune le danno gratuitamente, o al massimo la ricarichi con 5 euro e fine.

Opterei allora per questa soluzione, solo che devo trovare la SIM di un operatore telefonico che non ti obblighi a ricariche pena la dismissione del numero.
Non essendo molto amante di questo campo, avete suggerimenti e nomi da darmi?

Grazie.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!