Bitcoin Forum
June 25, 2024, 06:26:31 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Problema su Localbitcoin  (Read 889 times)
Micio (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1061
Merit: 1283



View Profile
October 06, 2016, 10:45:24 PM
Last edit: October 06, 2016, 10:58:04 PM by Micio
 #1

Salve, oggi mi sono riaffacciato a localbitcoin per vendere qualche bitcoin ma ho riscontrato qualche problema. Apro una inserzione per vendere 5 bitcoin e un acquirente mi contatta, scrive "fatto" e segna il pagamento come inviato, senza dire una parola ne chiedere neanche i dati per effettuare la ricarica (postepay). Ovviamente dopo qualche ora l'admin mi restituisce i soldi. Il tizio aveva 0 feedback, era appena registrato, usava Tor e non aveva verificato nulla. Poi dopo riapro il thread di vendita alzando il limite per la trust e mi trova un utente con 9 feedback positivi. Questo mi scrive il primo messaggio "ciao" e non risponde più. Idem segnala il pagamento come inviato e sparisce, il supporto mi restituisce i soldi dopo 8 ore. Ora mi ritrovo che questo tizio mi ha dato il feedback negativo e mi ha bloccato, che posso fare?C'è un modo per togliere il feedback negativo o bannare l'utente? Mi conviene riaprire un altro account?

Chiedo a Host di lasciare il thread qua in home il tempo possibile per ricevere una risposta, grazie.
ParmaBTC
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1002



View Profile WWW
October 07, 2016, 07:01:57 AM
 #2

Ciao,
per come localbitcoins.com gestisce i feedback non credo che potranno intervenire modificando il testo o cambiandolo in positivo.
Gli utenti che hanno rating 0 o basso di solito lasciano il feedback non confermato  ma nel tuo caso è diverso, il negativo è ben visibile e ti abbassa  il rating al 50%

Insisti col support , fai bannare il tipo e costringilo ad eliminare il feedback.

Nelle mie precedenti esperienze il support è stato efficacie, intervenendo con la controparte. Ho verificato nello storico che il team non ha accesso ai feedback


Quote
Mi conviene riaprire un altro account?
Dipende, se riesci a farti togliere il feedback no altrimenti visto che hai due sole transazioni puoi farci un pensiero.
Micio (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1061
Merit: 1283



View Profile
October 07, 2016, 01:43:53 PM
 #3

Grazie host puo spostarlo nella sezione appropriata, il supporto ha tolto il feed e il blocco bannando l'utente Smiley
ParmaBTC
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1002



View Profile WWW
October 08, 2016, 05:57:28 AM
 #4

Grazie host puo spostarlo nella sezione appropriata, il supporto ha tolto il feed e il blocco bannando l'utente Smiley

vedo che hai di nuovo il 100% e hai fatto un paio di transazioni, molto bene

Micio (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1061
Merit: 1283



View Profile
October 08, 2016, 02:08:15 PM
 #5

Grazie host puo spostarlo nella sezione appropriata, il supporto ha tolto il feed e il blocco bannando l'utente Smiley

vedo che hai di nuovo il 100% e hai fatto un paio di transazioni, molto bene



Si, ho dato via 10 bitcoin in meno di 48 ore, un brutto inizio ma una buona fine Smiley
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
October 08, 2016, 02:52:26 PM
 #6

visto che Micio ha aperto questo thread su local, vorrei fare una domanda visto che ha risolto, ma che ha poco a che fare con il suo caso.
ho visto che alcuni accettano anche buoni amazon o paysafecard, ma in questi casi come funziona?

Esempio, A vende 100 euro con paysafecard, B compra la ricarica dal tabacchi.

Come funziona? A, manda i bitcoin all'escrow di localbitcoin? Poi B gli manda il codice della paysafecard e A dice all'escrow di rilasciare i bitcoin?

funziona così ? E in questo caso, se B compra la ricarica, alle 17:00, la invia alle 17:10, ma nello stesso momento la utilizza sul suo conto, cosa succede? Come fa l'escrow a sapere chi l'ha utilizzata?

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Micio (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1061
Merit: 1283



View Profile
October 08, 2016, 06:27:22 PM
 #7

Come fa l'escrow a sapere chi l'ha utilizzata?

È per questo che mi pare non sia possibile vendere in buoni Amazon o PaySafeCard in localbitcoin
ParmaBTC
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1002



View Profile WWW
October 08, 2016, 06:28:00 PM
 #8

visto che Micio ha aperto questo thread su local, vorrei fare una domanda visto che ha risolto, ma che ha poco a che fare con il suo caso.
ho visto che alcuni accettano anche buoni amazon o paysafecard, ma in questi casi come funziona?

Esempio, A vende 100 euro con paysafecard, B compra la ricarica dal tabacchi.

Come funziona? A, manda i bitcoin all'escrow di localbitcoin? Poi B gli manda il codice della paysafecard e A dice all'escrow di rilasciare i bitcoin?

funziona così ? E in questo caso, se B compra la ricarica, alle 17:00, la invia alle 17:10, ma nello stesso momento la utilizza sul suo conto, cosa succede? Come fa l'escrow a sapere chi l'ha utilizzata?

My usato paysafe, ne ho sempre sentito parlare come problematica.... ma
in questo caso ci manca un pezzo.... A controlla, sposta i fondi e rilascia.
Se B fa double spending non rilascia, ma quali strumenti usare per certificare l'onesta di A non saprei.
Dipende anche dal sistema paysafecard se accedendo con un codice da un device blocca altri accessi

Come fa l'escrow a sapere chi l'ha utilizzata?

È per questo che mi pare non sia possibile vendere in buoni Amazon o PaySafeCard in localbitcoin
 

forse come cash in hand si riesce a fare
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
October 08, 2016, 06:36:21 PM
 #9

io vedo l'opzione di vendita di buoni amazon e paysafecard (ovviamente con fee altissime)
per questo mi chiedevo come faceva localbitcoin a dire chi aveva scammato, visto che non può controllare dove e da chi sia stata usata la paysafecard

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!