Bitcoin Forum
May 04, 2024, 02:18:29 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: wallet  (Read 1160 times)
kingj (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
October 22, 2016, 02:59:11 PM
 #1

Salve a tutti.
Considerando che voglio compiere operazioni di max 1 BTC (sul deep, tipo silkroad), che wallet mi consigliate?
LocalBitcoin è buono? e per quanto riguarda la rintraccabilità? Perchè ho creato il wallet da mozilla ma l'operazione la dovrò, ovviamente, compiere da tor.
Grazie.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714789109
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714789109

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714789109
Reply with quote  #2

1714789109
Report to moderator
1714789109
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714789109

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714789109
Reply with quote  #2

1714789109
Report to moderator
1714789109
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714789109

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714789109
Reply with quote  #2

1714789109
Report to moderator
palandrine
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 268
Merit: 101


View Profile WWW
October 22, 2016, 11:54:01 PM
 #2

che significa hai creato wallet da mozilla ? vuol dire che hai preso un wallet online tipo blockchain ? In che modo devi compiere l'operazione da tor? tu su tor prendi l'indirizzo dove mandare i btc, ma poi li mandi dal tuo wallet

pompatore
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 787
Merit: 501



View Profile
October 23, 2016, 06:39:57 AM
 #3

cioè vorresti usare i btc sul deep e lo vieni a dire pubblicamente?
kingj (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
October 25, 2016, 02:48:37 PM
 #4

che significa hai creato wallet da mozilla ? vuol dire che hai preso un wallet online tipo blockchain ? In che modo devi compiere l'operazione da tor? tu su tor prendi l'indirizzo dove mandare i btc, ma poi li mandi dal tuo wallet
innanzitutto grazie per esserti interessato. Si hoi un wallet su localbitcoin. mi consigli blockchain?? Grazie per avermi fatto capire già una cosa fondamentale, ossia che pago dal mio wallet
palandrine
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 268
Merit: 101


View Profile WWW
October 25, 2016, 06:49:39 PM
 #5

che significa hai creato wallet da mozilla ? vuol dire che hai preso un wallet online tipo blockchain ? In che modo devi compiere l'operazione da tor? tu su tor prendi l'indirizzo dove mandare i btc, ma poi li mandi dal tuo wallet
innanzitutto grazie per esserti interessato. Si hoi un wallet su localbitcoin. mi consigli blockchain?? Grazie per avermi fatto capire già una cosa fondamentale, ossia che pago dal mio wallet

assolutamente non ti consiglio un wallet online, ma uno sul tuo pc, come per esempio electrum, dove sei tu ad avere il controllo. Anche perchè se hai creato account su localbitcoin, se hai usato il tuo ip, l'anonimato va a farsi ....

kingj (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
October 27, 2016, 11:47:27 PM
 #6

che significa hai creato wallet da mozilla ? vuol dire che hai preso un wallet online tipo blockchain ? In che modo devi compiere l'operazione da tor? tu su tor prendi l'indirizzo dove mandare i btc, ma poi li mandi dal tuo wallet
innanzitutto grazie per esserti interessato. Si hoi un wallet su localbitcoin. mi consigli blockchain?? Grazie per avermi fatto capire già una cosa fondamentale, ossia che pago dal mio wallet

assolutamente non ti consiglio un wallet online, ma uno sul tuo pc, come per esempio electrum, dove sei tu ad avere il controllo. Anche perchè se hai creato account su localbitcoin, se hai usato il tuo ip, l'anonimato va a farsi ....
Grazie mille, mi hai tolto un dubbio importante. Lo intsallo tranquillamente su pc, senza troppi particolarismi tipo virtualbox?
JuventinoMiner89
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
October 28, 2016, 02:27:34 PM
 #7

vuoi farti un wallet tutto tuo?
ti do un consiglio con 2 scelte: vai su amazon e compra un wallet bitcoin che funziona con electrum , ricercando tramite ricerca scrivendo wallet bitcoin e trovi il primo oggetto in lista che di marca si chiama KeepKey, oppure ti scarichi Bitcoin Wallet per applicazione basta che hai un antivirus......
quel che ho letto ora nel post puoi perdere facilemente i bitcoin se fai un wallet online.....
kingj (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
October 29, 2016, 02:16:03 PM
 #8

Perfetto. Grazie ancora per i suggerimenti. E' un forum davvero prezioso. Credo che opterò con un wallet sul pc, crittografando la cartella relativa. Ma se lo scarico su una penna usb con SO Linux, quando tolgo la penna non dovrei peredere nulla, o sbaglio?
palandrine
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 268
Merit: 101


View Profile WWW
October 29, 2016, 04:54:51 PM
 #9

ma non serve nemmeno fare tanti casini, ti scarichi electrum per esempio, anche su penna usb, ti salvi il seed e ogni volta che lo vuoi usare (anche senza quella chiavetta) basta inserire i 12 caratteri del seed

kingj (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
October 30, 2016, 04:38:09 PM
 #10

ma non serve nemmeno fare tanti casini, ti scarichi electrum per esempio, anche su penna usb, ti salvi il seed e ogni volta che lo vuoi usare (anche senza quella chiavetta) basta inserire i 12 caratteri del seed
Quindi eventualmente potrei scaricarlo ogni volta che mi serve, anche su altri pc. Basta che inserisco il seed e ho lo stesso wallet con gli stessi BTC (se non ho capito male)
Sandro kensan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
October 30, 2016, 05:13:23 PM
 #11

Ma se al massimo mantiene 1 bitcoin nel suo wallet allora può tranquillamente avere un wallet on line tipo blockchain.info o altri wallet affidabili. Non ha senso spendere 100 euro per avere un hardware wallet tipo keepkey quando ci manterrà 300 euro. Sono cifre basse e quindi può rischiare (secondo me) di perdere tutto ma di avere la comodità dei wallet on line. Comunque il rischio di perdere soldi è remoto, succede qualche caso ogni tanto, solo se si hanno diversi bitcoin è il caso di premunirsi.

Se si collega a blockchain.info con Tor (se è possibile) o un altro on line wallet tramite TOR è sicuramente anonimo. Se viene richiesta una email può farsela con TOR (anche se è difficile, quasi tutti richiedono di non collegarsi con TOR) e poi può inviare i bitcoin senza che il proprio IP sia esposto perché dicono che i bitcoin client nel proprio PC inviino i pagamenti in modo anonimo ma questo punto non è mai stato chiaro e non si sa se c'è qualche ente che abbia dei nodi spioni e che quindi abbia hackerato la rete bitcoin.


NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!