Bitcoin Forum
June 28, 2024, 08:51:58 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Paper Wallet utilizzo  (Read 698 times)
vamba (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
October 23, 2016, 08:15:57 AM
 #1

Premetto che è da poco che mi sono avvicinato al Bitcoin. Prima di iniziare ad acquistare, ho iniziato a guadagnare bitcoin attraverso PTC e faucet. Mi sono quindi creato un portafoglio online con Jaxx ed accumulato qualche spicciolo. A questo punto, per salvaguardare al meglio il mio "capitale" mi sono creato un paper wallet offline.
Le mie domande sono:
- quando guadagno bitcoin dai vari PTC e faucet, posso accumularli sempre sulla stessa pubblic key del mio paper wallet e stare sicuro che non cambi ?
- nel momento in cui decidessi di spendere i bitcoin del paper wallet posso spenderne solo una parte o sono obbligato a trasferire tutto il capitale su un wallet online ?

Spero riusciate a rispondermi,
Grazie
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
October 23, 2016, 09:27:01 AM
 #2

Non conosco PTC, i faucet immagino ti facciano guadagnare pochino .. rischi di perdere il capitale in fee comunque ...

...
Le mie domande sono:
- quando guadagno bitcoin dai vari PTC e faucet, posso accumularli sempre sulla stessa pubblic key del mio paper wallet e stare sicuro che non cambi ?

Se ti fai pagare all'address di quel wallet i BTC vengono attribuiti a quell'indirizzo attraverso una o piu' transazioni. Spendere le transazioni è permesso a chi firma la transazione con la chiave privata che hai memorizzato nel paper wallet

...
- nel momento in cui decidessi di spendere i bitcoin del paper wallet posso spenderne solo una parte o sono obbligato a trasferire tutto il capitale su un wallet online ?

Puoi spendere anche solo una parte dei BTC in carico all'address ma è consigliato gestire sia i resti che la rimanenza  su indirizzi differenti quindi puoi spenderne una parte ma sarebbe meglio spostare i BTC residui su altro indirizzo.

Probabilmente, con micro ricavi, hai poi transazioni molto costose in quanto di grandi dimensioni.

Waves mi piaceva ora non più.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
October 23, 2016, 02:51:49 PM
 #3

era una cosa che facevo anche io inizialmente nel 2013, ma ti consiglio di fare diversamente.
fatti pagare su un indirizzo normale (scaricati electrum o multibit) e poi al raggiungimento di una certa somma mandala sul paperwallet.

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
vamba (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
October 23, 2016, 07:20:59 PM
 #4

Dici che farsi pagare direttamente sul paper wallet può non essere sicuro ? Oppure che i costi della transazione sono più alti ? 
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
October 24, 2016, 05:51:31 PM
 #5

Dici che farsi pagare direttamente sul paper wallet può non essere sicuro ? Oppure che i costi della transazione sono più alti ? 

non è che non è sicuro, è che un domani quando vai a trasferirli haui 1 indirizzo con xxxxmila minuscole transazioni, io per questo preferivo farmi pagare su un indirizzo che avevo sul pc con electrum e poi una volta raggiungi per es 0,1 bitcoin, trasferirli su un paper

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!