Bitcoin Forum
June 01, 2024, 04:18:16 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Chiarimento wallet  (Read 727 times)
podista (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 113
Merit: 1


View Profile
October 23, 2016, 08:48:51 PM
 #1

Ho appena scaricato Bitcoin Core nel mio pc,innanzi tutto come lo trovate?
Poi altra cosa,se una persona mi invia un pagamento questo può essere rintracciato tramite non so IP o cose del genere?
Grazie e scusate l'ignoranza,ma sono i primi passi in questo nuovo mondo.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
October 23, 2016, 08:58:06 PM
 #2

Ho appena scaricato Bitcoin Core nel mio pc,innanzi tutto come lo trovate?
Poi altra cosa,se una persona mi invia un pagamento questo può essere rintracciato tramite non so IP o cose del genere?
Grazie e scusate l'ignoranza,ma sono i primi passi in questo nuovo mondo.
Hai letto: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459 ?=

Waves mi piaceva ora non più.
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
October 24, 2016, 11:27:23 AM
 #3

Ho appena scaricato Bitcoin Core nel mio pc,innanzi tutto come lo trovate?
Poi altra cosa,se una persona mi invia un pagamento questo può essere rintracciato tramite non so IP o cose del genere?
Grazie e scusate l'ignoranza,ma sono i primi passi in questo nuovo mondo.
Hai letto: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459 ?=

Picchio mi hai anticipato, lo stavo per fare io  Grin Grin Grin
Ribadisco, quel thread dovrebbe essere messo in EVIDENZA grande come una casa, alle prime armi non lo trovi subito...
podista (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 113
Merit: 1


View Profile
October 24, 2016, 04:16:35 PM
 #4

Ok ho scaricato Copay,ma per voi è più semplice? Io non trovo dove prendere un indirizzo per farmi pagare.

Avevo letto che per rimanere anonimi si deve usare un excange per vendere i bitcoin,ma la mia domanda che in questo momento vorrebbe una risposta è:usando o Bitcoin core,o Copay per farsi pagare,nel momento in cui ricevo i bitcoin sono rintracciabile tramite Ip o altro? Poi il vendere o trasferire i bitcoin verrà in un secondo tempo,per il momento mi interessa la prima parte,grazie.
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3108
Merit: 2670



View Profile
October 24, 2016, 04:26:25 PM
 #5

Ok ho scaricato Copay,ma per voi è più semplice? Io non trovo dove prendere un indirizzo per farmi pagare.

Avevo letto che per rimanere anonimi si deve usare un excange per vendere i bitcoin,ma la mia domanda che in questo momento vorrebbe una risposta è:usando o Bitcoin core,o Copay per farsi pagare,nel momento in cui ricevo i bitcoin sono rintracciabile tramite Ip o altro? Poi il vendere o trasferire i bitcoin verrà in un secondo tempo,per il momento mi interessa la prima parte,grazie.

Farti inviare dei bitcoin su un indirizzo bitcoin e' un'operazione che puoi fare SENZA MAI CONNETTERTI,
rimanendo totalmente anonimo.

Puoi generare un indirizzo con un programma offline, e poi farti inviare i Bitcoin a qul''indirizzo.

I "rischi" di traccibilita' puoi averli quando quei bitcoin li vuoi spendere o cambiare,
ma fino ad allora puoi fare l'operazione totalmente offline.

Ovviamente parlo della "meccanica" bitcoin, poi se tu indichi al tuo partner l'indirizzo sul quale
versare i bitcoin ad esempio via e-mail, quella e' un'informazione che puo' venire tracciata
e ricondotta a te, ma esula dal network e dal funzionamento di bitcoin.


GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
October 24, 2016, 05:50:28 PM
 #6

Ho appena scaricato Bitcoin Core nel mio pc,innanzi tutto come lo trovate?
Poi altra cosa,se una persona mi invia un pagamento questo può essere rintracciato tramite non so IP o cose del genere?
Grazie e scusate l'ignoranza,ma sono i primi passi in questo nuovo mondo.
Hai letto: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459 ?=

Picchio mi hai anticipato, lo stavo per fare io  Grin Grin Grin
Ribadisco, quel thread dovrebbe essere messo in EVIDENZA grande come una casa, alle prime armi non lo trovi subito...

Mario il 99% dei nuovi utenti, anche se gli metti un banner flash a grandezza 800x600 che gli dice "leggi qui prima di far domande" aprirà sempre prima un thread  Grin



Ok ho scaricato Copay,ma per voi è più semplice? Io non trovo dove prendere un indirizzo per farmi pagare.

Avevo letto che per rimanere anonimi si deve usare un excange per vendere i bitcoin,ma la mia domanda che in questo momento vorrebbe una risposta è:usando o Bitcoin core,o Copay per farsi pagare,nel momento in cui ricevo i bitcoin sono rintracciabile tramite Ip o altro? Poi il vendere o trasferire i bitcoin verrà in un secondo tempo,per il momento mi interessa la prima parte,grazie.

se non vuoi essere rintracciabile non ha senso usare exchange, visto che poi per vendergli bitcoin e ricevere euro, gli devi inviare documenti

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
podista (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 113
Merit: 1


View Profile
October 25, 2016, 03:42:00 PM
 #7

Farti inviare dei bitcoin su un indirizzo bitcoin e' un'operazione che puoi fare SENZA MAI CONNETTERTI,
rimanendo totalmente anonimo.

Puoi generare un indirizzo con un programma offline, e poi farti inviare i Bitcoin a qul''indirizzo.

I "rischi" di traccibilita' puoi averli quando quei bitcoin li vuoi spendere o cambiare,
ma fino ad allora puoi fare l'operazione totalmente offline.

Ovviamente parlo della "meccanica" bitcoin, poi se tu indichi al tuo partner l'indirizzo sul quale
versare i bitcoin ad esempio via e-mail, quella e' un'informazione che puo' venire tracciata
e ricondotta a te, ma esula dal network e dal funzionamento di bitcoin.

Ti ringrazio per la risposta,ma avendo scaricato quei 2 programmi(anche se con Copay ancora non ho trovato dove prendere l'indirizzo per farmi pagare),se mi inviano un pagamento(lascia perdere come invio l'indirizzo)sono rintracciabile? Al momento mi interessa sapere solo se chi invia un pagamento può rintracciare me!(Ip o altro)

Mi puoi dare un'input sul programma off line?
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
October 25, 2016, 10:59:19 PM
 #8

...
Mario il 99% dei nuovi utenti, anche se gli metti un banner flash a grandezza 800x600 che gli dice "leggi qui prima di far domande" aprirà sempre prima un thread  Grin
...
Vediamo se riesco a spiegarm (gbianchi e hostfat seguitemi ...)

... potrebbe essere il forum che, prima di farti aprire un nuovo 3d (se hai activity minore di 60 o simile) ti chieda se hai letto l'articolo per i principianti.

Poi, magari scriviamo nel post, "mettere in firma ho letto il post per principianti" e DOPO fare le domande.

In questo modo rimandiamo direttamente al post senza farci troppe pippe mentali.

Waves mi piaceva ora non più.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!