Bitcoin Forum
May 04, 2024, 01:38:13 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: PayPal e i bug "belli"...  (Read 2222 times)
TheBomber999 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
October 27, 2016, 08:30:53 PM
 #1

-Il tuo conto è in rosso, entra e ricaricalo il prima possibile grazie-. Sembra phishing via mail, invece è paypal che mi scrive, quindi controllo.

Non mi capacito del motivo, calendario alla mano pronto a tirar giù santi e madonne, vedo che in effetti è colpa di un rinnovo automatico di un dominio che neanche per il cazzo ricordavo di avere. E godaddy ha rinnovato per 3 anni di punto in bianco mandando l'addebito su paypal. 3 Minchia di anni.

Quindi, 25 euro in rosso sul conto.

Ripongo il calendario sulla scrivania fermamente convinto di voler sistemare la situazione col minor numero di bestemmie possibili.

Entro su paypal. C'è il tasto, "ricarica conto" bello grosso. Ci clicco, mi fa scegliere la carta di credito con la quale effettuare il pagamento per tornare in pari.
Clicco su "Continua".

Il sito ci pensa. Dopo una trentina di secondi in cui pallini di caricamento vanno e vengono come i coglioni che mi girano, esce un messaggio di errore:
-Non sei autorizzato ad effettuare le operazioni di ricarica, contatta il gestore del conto PayPal-

Rimango circa 2 minuti immobile a fissare il criptico messaggio.
Dopodiché tra me e me penso: "Chi cazzo è il gestore del MIO conto paypal?"
Decido quindi di intervenire a gamba tesa e chiamo l'assistenza di PayPal.

Io: "Buonasera, ho questo problema, non mi fa ricaricare il conto, che è in rosso, e mi restituisce tale messaggio..."
Operatrice: "Guardi, non ho mai visto niente del genere, con che browser è entrato sul contro paypal?"
Io: "Firefox, perché? c'è razzismo? Non vi piacciono le volpi? Siete inglesi?"
Operatrice: "Provi con chrome, e stia tranqui, vedrà che funzionerà tutto!"

E' una donna, non per maschilismo, ma mi fido poco delle donne ai computer. Non abbiatecela con me.
Le chiedo quindi di non chiudere la conversazione così da provare in diretta e, nel caso non mi dovesse funzionare neanche con Chrome, potrer continuare a indagare insieme sull'accaduto. A malinuore, decide di dedicarmi altri 60 secondi del suo prezioso tempo.

Io: "Ok, sono dentro con Chrome, faccio ricarica conto... Sceglo la carta di credito... Clicco e su continua... BAM ecco stesso errore! Chrome una minchia sorella!"
Operatrice: "Uhm, strano, aspetti un attimo in linea che m'informo..."
...
...
...
...
Operatrice: "La ringrazio per la pazienza, spero non si sia addormentato in questi 20 minuti. Allora, proviamo una procedura alternativa, è pronto?"
Io: "Sono nato pronto!"
Operatrice: "Clicchi su -invia denaro ad amici e parenti-, poi inserisca come beneficiario ricaricailmioconto@paypal.it"
Io: "Cosa?"
Operatrice: "Clicca su..."
Io: "No no, ho capito, pensavo stesse scherzando..."
Secondi di silenzio imbarazzante.
Io: "Devo farle una domanda schietta e sincera. Mi avete preso per un coglione?"
Operatrice: "Capisco che possa sembrare una procedura inusuale, ma per bypassare quell'errore è l'unico modo. Mi creda. Si fidi di me!"

Tra me e me penso che la situazione assuma sempre più le sembianze dello scam più totale.
Do un sguardo al calendario, indeciso se riprenderlo in mano.
Tuttavia cazzo son al telefono con PayPal, penso, non possono essere così rincoglioniti.

Io: "Ok, proviamoci..."

Inserisco i dati, clicco su continua e... Miracolosamente il saldo del mio conto torna in positivo

Operatrice: "Ha visto? e lei che non si fidava di me... Cool Bene dai, buona serata e a mai più risentirla!".

Tutto è bene quel che finisce bene, mi dico... Ma noto che il calendario mi guarda tronfio e sghignazzante sulla scrivania.
"Da qualche parte mi hanno inculato. Di sicuro..." penso tra me e me.

"Vabbé, vediamo quanto m'è rimasto sulla carta dopo questa spesa imprevista"

Accedo al mio conto ADVCASH (eh sì, la uso davvero, non lo tengo solo per bellezza) e... A MENTE, I CONTI NON TORNANO...

Quindi, Calendario di nuovo alla mano, mi sposto sulla lista dei movimenti e scopro con stupore misto a bestemmiaggine che sono state effettuate 3 operazioni a favore di PayPal.

Le due che avevano ricevuto quel ridicolo e pacchiano codice di errore, e l'ultima simil-scam fattami fare dall'operatrice.

Invoco per irripetibili motivi tutti i santi del calendario partendo dal 1° gennaio fino al 31 Dicembre.

Ovvio, ora proverò in tutti i modi possibili di riavere la somma ciulata.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
1714829893
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714829893

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714829893
Reply with quote  #2

1714829893
Report to moderator
1714829893
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714829893

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714829893
Reply with quote  #2

1714829893
Report to moderator
The forum was founded in 2009 by Satoshi and Sirius. It replaced a SourceForge forum.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714829893
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714829893

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714829893
Reply with quote  #2

1714829893
Report to moderator
1714829893
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714829893

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714829893
Reply with quote  #2

1714829893
Report to moderator
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3094
Merit: 2645



View Profile
October 27, 2016, 09:02:01 PM
 #2

-Il tuo conto è in rosso, entra e ricaricalo il prima possibile grazie-. Sembra phishing via mail, invece è paypal che mi scrive, quindi controllo.
...


scusa la domanda scema:

ma se te lasciavi il conto paypal in negativo,
ne aprivi un altro e tantegrazie per averti regalato il dominio ?

Cosi' ti sei sbattuto per farti prendere per il culo, vabbe' che sei italiano
e quindi e' la prassi (sbattersi per farsi prendere per il culo) ma qui mi pare un caso di eccesso di zelo Smiley


GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
TheBomber999 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
October 27, 2016, 09:11:23 PM
 #3

-Il tuo conto è in rosso, entra e ricaricalo il prima possibile grazie-. Sembra phishing via mail, invece è paypal che mi scrive, quindi controllo.
...


scusa la domanda scema:

ma se te lasciavi il conto paypal in negativo,
ne aprivi un altro e tantegrazie per averti regalato il dominio ?

Cosi' ti sei sbattuto per farti prendere per il culo, vabbe' che sei italiano
e quindi e' la prassi (sbattersi per farsi prendere per il culo) ma qui mi pare un caso di eccesso di zelo Smiley



non mi piace avere debiti... Ma neanche crediti Cry

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
October 27, 2016, 09:36:25 PM
 #4

premetto una cosa: anni fa avevo almeno una decina di domini seri con godaddy, li ho trasferiti tutti per questo modo barbaro che hanno del rinnovo automatico, che almeno ai miei tempi era obbligatorio se pagavi con paypal, dovevi accettare il contratto di rinnovo, altrimenti niente paypal.

Mi è capitata una situazione simile, ma peggiore della tua, mentre pagavo trenitalia.
trovo biglietto prima classe per milano scontato, 19.99 euro, compilo, pago con paypal (con carta postepay associata al conto) ... "attenzione si è verificato un errore".
faccio cambio browser, ritrovo il biglietto, pago, idem e dico "vabbè, provo dopo".

5 minuti dopo mi arrivano 2 email paypal "complimenti per il suo acquisto" , vado sul sito poste e vedo che mi hanno scalato 2 volte i 19,99 euro.
bestemmiando come un malese, perchè voleva dire che avevo fatto 2 biglietti NON rimborsabili, chiamo trenitalia, numero a pagamento e la ..... in questione (sono programmati per farti perdere tempo e pagare di più) mi dice "se non hai avuto un id biglietto, non è stato emesso".

Chiamo paypal, incazzato come un messicano a cui hanno tolto il Cinco de maio, e mi dice "è un errore ma di trenitalia, i soldi le devono essere restituiti da loro direttamente sulla carta (balla).

Mi serviva il biglietto, so andato su trenitalia, ma nel frattempo biglietti di prima finiti, solo seconda, pagato con postepay direttamente e biglietto andato a buon fine.
La mattina dopo, paypal mi aveva stornato le due transazioni, quindi la colpa non era di trenitalia

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!