Bitcoin Forum
May 21, 2024, 03:27:40 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: inserire indirizzi esistenti su un bitcoin client su un nuovo PC  (Read 1069 times)
morsamp (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 25
Merit: 0


View Profile
April 04, 2013, 01:30:03 PM
 #1

Ho la necessità di copiare i miei indirizzi esistenti sul bitcoin client installato sul PC di casa anche sul bitcoin client che stò installando sul PC del lavoro (ora è in fase di sincronizzazione).
Mi sapete dire la procedura di esportazioni degli indirizzi?

Grazie
morsamp
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
April 04, 2013, 01:53:53 PM
 #2

Che client usi? Quello originale?

Ipotizzando che il wallet sul PC di lavoro sia sacrificabile, la cosa più veloce e sicura è semplicemente copiare il file wallet.dat dal PC di casa a quello di lavoro.

Se invece vuoi veramente esportare ed importare gli indirizzi ad uno ad uno conservando il wallet sul PC di lavoro si può fare, ma è una procedura delicata che andrebbe evitata in quanto espone le chiavi private. Sei convinto di volerlo fare?

morsamp (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 25
Merit: 0


View Profile
April 04, 2013, 02:12:43 PM
 #3

Che client usi? Quello originale?

Ipotizzando che il wallet sul PC di lavoro sia sacrificabile, la cosa più veloce e sicura è semplicemente copiare il file wallet.dat dal PC di casa a quello di lavoro.

Se invece vuoi veramente esportare ed importare gli indirizzi ad uno ad uno conservando il wallet sul PC di lavoro si può fare, ma è una procedura delicata che andrebbe evitata in quanto espone le chiavi private. Sei convinto di volerlo fare?

No, no, il client (che è l'originale di bitcoin.org) che ho installato sul PC dell' ufficio è "vergine", mi serve solo una copia esatta degli indirizzi che ho a casa.
Così tanto per informazione, ho installato un altro client bitcoin sul PC del lavoro perchè quello di casa, quando lo avvio è da 3 giorni che mentre si sincronizza all' avvio si blocca al 92% e non va più avanti impedendomi di operare sui miei wallet.

appena il nuovo client finisce di sincronizzarsi copio il file wallet.dat, mi sai dire in che cartella si trova?

grazie
morsamp
morsamp (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 25
Merit: 0


View Profile
April 04, 2013, 02:48:37 PM
 #4

sono nei guai, non trovo il file wallet.dat!!!
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
April 04, 2013, 04:21:25 PM
 #5

Windows XP: C:\Documents and Settings\<nome utente>\Application data\BitCoin\
Windows Seven / Vista: C:\Users\<nome utente>\Appdata\Roaming\BitCoin
Mac OSX: ~/Library/Application Support/Bitcoin/
Linux: ~/.bitcoin/

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 04, 2013, 09:00:06 PM
 #6

Certo che un investimento di 10 secondi su Google è alla portata di tutti...

https://en.bitcoin.it/wiki/Data_directory

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!