Bitcoin Forum
April 27, 2024, 01:59:27 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Problema con portafoglio GreenAddess  (Read 1015 times)
CoCun (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
November 07, 2016, 10:08:04 PM
 #1

Come da titolo ho un problema con GreenAddress, si tratta di questo:
Da qualche mese utilizzo questo portafoglio ed ho già accumulato una certa quantità di satoshi. Ogni tanto mi arriva una mail dove mi si dice che posso ridepositare una certa somma scaduta. Faccio il procedimento e l'operazione va a buon fine in quanto mi si conferma con una mail che l'importo è stato ridepositato. Si ma dove?
Io mi ritrovo nel riepilogo delle transazioni l'importo ridepositato in rosso ed in negativo e quindi decurtato dal saldo del portafoglio. Sono in stallo, cosa devo fare per andare avanti? dove li trovo i fondi ridepositati? Esiste una guida che spieghi tutto il procedimento?
Ho scaricato un' altro portafoglio (Blockchain) ho cercato di inviare 0.00020000 da gr.add a blockchain ma niente da fare mi si dice che ho pochi fondi e per cui l'operazione non và avanti. (i fondi ci sono eccome)
Ragazzi datemi una mano.. ciao
If you see garbage posts (off-topic, trolling, spam, no point, etc.), use the "report to moderator" links. All reports are investigated, though you will rarely be contacted about your reports.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714183167
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714183167

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714183167
Reply with quote  #2

1714183167
Report to moderator
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 07, 2016, 10:12:24 PM
 #2

Hai provato a chiedere al supporto?
https://greenaddress.it/en/support.html

Fra chi lo gestisce c'è chi parla italiano.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
CoCun (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
November 07, 2016, 10:27:24 PM
 #3

Hai provato a chiedere al supporto?
https://greenaddress.it/en/support.html

Fra chi lo gestisce c'è chi parla italiano.
[/Ho già chiesto spiegazioni per ben due volte ma sino ad adesso non ho ricevuto nessuna notizia.  quote]
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 07, 2016, 10:32:13 PM
 #4

Il mio consiglio è di usare altri wallet per i tuoi prossimi trasferimenti, ad esempio:
https://copay.io
https://electrum.org

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
CoCun (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
November 08, 2016, 06:22:36 PM
 #5

Tra voi non c'è proprio nessuno che può aiutarmi?..
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 09, 2016, 09:59:25 AM
 #6

Hai salvato da qualche parte il seed? cioè, la lista di parole che ti chiede di salvare quando lo crei?

Prova a ricrearlo con quella.

Per il resto, ti consiglio di usare altri wallet, come quelli che ti ho indicato.

Come mai hai scelto di usare greenaddress?

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
ParmaBTC
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1002



View Profile WWW
November 09, 2016, 01:45:43 PM
 #7

Come da titolo ho un problema con GreenAddress, si tratta di questo:
Da qualche mese utilizzo questo portafoglio ed ho già accumulato una certa quantità di satoshi. Ogni tanto mi arriva una mail dove mi si dice che posso ridepositare una certa somma scaduta. Faccio il procedimento e l'operazione va a buon fine in quanto mi si conferma con una mail che l'importo è stato ridepositato. Si ma dove?
Io mi ritrovo nel riepilogo delle transazioni l'importo ridepositato in rosso ed in negativo e quindi decurtato dal saldo del portafoglio. Sono in stallo, cosa devo fare per andare avanti? dove li trovo i fondi ridepositati? Esiste una guida che spieghi tutto il procedimento?
Ho scaricato un' altro portafoglio (Blockchain) ho cercato di inviare 0.00020000 da gr.add a blockchain ma niente da fare mi si dice che ho pochi fondi e per cui l'operazione non và avanti. (i fondi ci sono eccome)
Ragazzi datemi una mano.. ciao

Probabilmente ricevevi pochi satoshi e ogni volta che ridepositi (che fai il procedimento) la fee , il costo della transazione, è tale da essere cospicua rispetto al contenuto del wallet
Hai praticamente svuotato il wallet rinnovando l'nlocktime.
Che fare?
O non rinnovi più, tanto ti basta l'ultima mail per sbloccare eventualmente  greenaddress sparisse o come dice Host cambi wallet.
tryexcept
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 192
Merit: 100



View Profile
November 09, 2016, 07:42:35 PM
 #8

GreenAddress supporta anche subwallet 2of3, che non richiede mai il rideposito.

E per 2of2 il rideposito e' solo per mantenere la possibilita' di fare recovery nonostante sia un wallet multisig 2of2 e la sicurezza del 2 factor authentication. Di default e' ogni 3 mesi (90 giorni) ma dal tab configurazione puo' essere aumentata quanto uno vuole.

Se usi delle faucet inevitabilmente spenderle ti  costera' sempre una buona parte (se non tutto!) di queste 'micro' transazioni.

ParmaBTC
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1002



View Profile WWW
November 10, 2016, 02:03:21 AM
 #9

Vero si questa è un'altra possibile soluzione: Wallet Multisig. Potresti crearne uno per tenere il grosso del tuo portafoglio.
Per i faucet potresti usare un wallet sul telefono come jaxx o breadwallet e riversare sul Multisig GA quando arrivi a certe importi, potresti addirittura fare uno script che ogni tanto fa un check e invia automaticamente...
CoCun (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
November 11, 2016, 06:32:50 AM
 #10



Come mai hai scelto di usare greenaddress?
Dopo alcune letture sui bitcoin e i vari wallet mi sono imbattuto su un video che lo dipingeva come il migliore e più sicuro tra quelli in circolazione.
Diciamo a questo punto che non ho scelto bene
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 11, 2016, 10:02:04 AM
Last edit: November 11, 2016, 11:28:19 PM by HostFat
 #11

Guarda, nell'ambiente bitcoin si ha la fortuna che l'informazione è per lo più tutta pubblica, e c'è anche un'ampia scelta.
Se non provi più di una cosa, e ti affidi solo a qualcosa che hai sentito dire una volta, vuol dire che stai dando della "fiducia" a qualcuno.
La fiducia è la più grande debolezza che può esserci nell'ambiente bitcoin.

In generale non ti costerà molto tempo provare più alternative, prima di muovere grosse quantità di soldi.

Può essere che greenaddress fosse "il migliore" per quella persona che parlava, ma non è detto che lo sia per altri, o per te.

Valuta anche che possono esserci situazioni dove qualcuno che promuove qualcosa, lo fa anche perchè c'è in qualche modo investito, e che quindi non sia per forza un parere pesato bene per chi lo riceve.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
ParmaBTC
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1002



View Profile WWW
November 11, 2016, 05:07:31 PM
 #12

Si come dice bene Host, probilmente per chi ha realizzato il video in quel momento non c'era niente i meglio.
Forse eravamo nel 2014 e Greenaddress aveva sicuramente una posizione di primo piano.
Copay era solo una beta con tanti problemi  ma molto promettente. Oggi ogni volta che leggo di un wallet consigliato Copay lo vedo sempre. Quindi quando leggeremo queste note nel 2018 diremo , allora era il meglio che si poteva consigliare
CoCun (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
November 11, 2016, 08:20:11 PM
Last edit: November 11, 2016, 11:28:27 PM by HostFat
 #13

Guarda, nell'ambiente bitcoin si ha la fortuna che l'informazione è per lo più tutta pubblica, e c'è anche un'ampia scelta.
Se non provi più di una cosa, e ti affidi solo a qualcosa che hai sentito dire una volta, vuol dire che stai dando della "fiducia" a qualcuno.
La fiducia è la più grande debolezza che può esserci nell'ambiente bitcoin.

In generale non ti costerà molto tempo provare più alternative, prima di muovere grosse quantità di soldi.

Può essere che greenaddress fosse "il migliore" per quella persona che parlava, ma non è detto che lo sia per altri, o per te.

Valuta anche che possono esserci situazioni dove qualcuno che promuove qualcosa, lo fa anche perchè c'è in qualche modo investito, e che quindi non sia per forza un parere pesato bene per chi lo riceve.
Hai perfettamente ragione, sono stato poco accorto e non ho valutato bene quello che avrei dovuto fare. Con le poche informazioni che ho raccolto mi sono ritrovato poi in una situazione di stallo. Adesso mi fermo un attimo faccio mente locale e cerco di andare avanti con delle soluzioni migliori.
Grazie dei vostri interventi.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!