Bitcoin Forum
June 23, 2024, 09:36:27 AM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Le cryptocurrency  (Read 2173 times)
ZuonKing (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 521
Merit: 306


View Profile
April 05, 2013, 10:03:24 AM
 #1

Tutte le monete 'alternative' al Bitcoin sembra che da un valore nullo, negli ultimi 15gg siano invece schizzate a valori molto alti.

Le mie domande sono:

- E' vero che ultimamente i valori sono 'impazziti' o è colpa dei grafici che ho visto io che non hanno storico? (io ho visto i grafici di Vircurex)
- Conoscete un sito con grafici di comparazione del valore tra Bitcoin e le altre monete che abbia profondità storica almeno di 3 mesi?
- Se è vero che il valore delle monete alternative è aumentato, sapete dirmi perchè?

grazie a tutti
rriky92
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 294
Merit: 250



View Profile WWW
April 05, 2013, 10:48:22 AM
 #2

Di sicuro per qualcuna il valore si è alzato molto per esempio il Litecoin in 2 giorni ha "decuplicato" il suo valore passando da circa 40 centesimi a 4€ anche se ora sembra stabilizzarsi... Secondo me il motivo è semplicemente che sia più facile minarli quindi alla portata di più persone...
ZuonKing (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 521
Merit: 306


View Profile
April 05, 2013, 11:00:00 AM
 #3

Di sicuro per qualcuna il valore si è alzato molto per esempio il Litecoin in 2 giorni ha "decuplicato" il suo valore passando da circa 40 centesimi a 4€ anche se ora sembra stabilizzarsi... Secondo me il motivo è semplicemente che sia più facile minarli quindi alla portata di più persone...

non mi convince.
Non mi importa molto delle altre monete, a me interessano solo i Bitcoin.
Se mino le altre è solo perchè è più redditizio in termini di bitcoin, ma poi appena minate le rivendo e mi prendo i bitcoin. In questo scenario tutti vendono e nessuno compra.
L'unica spiegazione è quella speculativa... possibile?
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
April 05, 2013, 11:35:24 AM
 #4

Le mie ipotesi da 2 millesimi di BTC:

Il BTC fa da traino per due motivi

1) la gente vede l'impennata del BTC e spera possa ripetersi con le altre cryptomonete (che offrono più possibilità di guadagno visto il basso prezzo)... "speculazione distribuita"

2) la recente risonanza mediatica del BTC può avere avvicinato un bel po' di newbyes al mondo delle cryptocurrency, questi arrivano e invece di comprarsi una frazione infinitesima di BTC preferiscono intascarsi 5 LTC o 300 terracoin (per fare un esempio, senza le giuste proporzioni) "psicologia da 2 cryptosoldi"

oppure qualche furbo ha buttato qualche milioncino sul banco trainando il mercato e poi se ne tira fuori con 5 volte tanto (questo è quello che pensiamo in molti, no?!?)  ; D


PS: a che ti serve lo storico? (Se è vero che si sono alzate tutte così in fretta, praticamente fare valutazioni temporali è impossibile... però la domanda non è retorica, mi interesserebbe capirlo)
ZuonKing (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 521
Merit: 306


View Profile
April 05, 2013, 11:55:38 AM
 #5

...

PS: a che ti serve lo storico? (Se è vero che si sono alzate tutte così in fretta, praticamente fare valutazioni temporali è impossibile... però la domanda non è retorica, mi interesserebbe capirlo)

valutare quanto è stabile una moneta o un trend nel tempo; fino a una settimana fa per me esistevano solo i bitcoin
ZuonKing (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 521
Merit: 306


View Profile
April 05, 2013, 12:01:46 PM
 #6

Tutte le monete 'alternative' al Bitcoin sembra che da un valore nullo, negli ultimi 15gg siano invece schizzate a valori molto alti.

Le mie domande sono:

- E' vero che ultimamente i valori sono 'impazziti' o è colpa dei grafici che ho visto io che non hanno storico? (io ho visto i grafici di Vircurex)
- Conoscete un sito con grafici di comparazione del valore tra Bitcoin e le altre monete che abbia profondità storica almeno di 3 mesi?
- Se è vero che il valore delle monete alternative è aumentato, sapete dirmi perchè?

grazie a tutti

grafici Trovati qui

http://www.cryptocoincharts.info/
ZuonKing (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 521
Merit: 306


View Profile
April 05, 2013, 12:05:40 PM
 #7


Ok, ho visto quel che mi interessava:
prima di un mese fa le altre monete avevano un valore assolutamente irrilevante.
Non è da escludere che presto riaccadrà di nuovo.
sandro48
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile WWW
May 08, 2013, 07:48:26 AM
 #8

Ho fatto un sito che riassume tutte le quotazioni delle criptovalute.

Se qualcuno conosce mercati di criptovalute che non sono visualizzati, specialmente se forniscono API, cortesemente replichi a questo post, grazie.

http://www.criptovalute.it
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
May 10, 2013, 11:48:02 AM
 #9

Ho fatto un sito che riassume tutte le quotazioni delle criptovalute.
Bella iniziativa!

Io metterei i vari mercati in ordine di volume. I volumi si potrebbero magari arrotondare, in modo da farli stare dentro la colonna (oppure si potrebbe allargare la colonna).

Attenzione poi che il validator del W3C segnala centinaia di errori.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
ghegheghen
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 13
Merit: 0


View Profile WWW
May 11, 2013, 12:30:35 PM
 #10

Ho fatto un sito che riassume tutte le quotazioni delle criptovalute.

Se qualcuno conosce mercati di criptovalute che non sono visualizzati, specialmente se forniscono API, cortesemente replichi a questo post, grazie.

http://www.criptovalute.it


Bel lavoretto ty.
sandro48
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile WWW
May 13, 2013, 05:38:26 PM
 #11

Ho fatto un sito che riassume tutte le quotazioni delle criptovalute.

Se qualcuno conosce mercati di criptovalute che non sono visualizzati, specialmente se forniscono API, cortesemente replichi a questo post, grazie.

http://www.criptovalute.it


Bel lavoretto ty.

Grazie  Grin, ci sto lavorando per migliorarlo , sia nelle funzioni , sia riguardo alle fonti dei dati.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!