Zeb, meglio di così non potevi fare,
Costi per una configurazione del genere anche approsimativi? La cosa fantastica di questo sistema a differenza d'ogni altro conosciuto è che tutti sono incentivati a contribuire alla potenza di calcolo complessiva, perchè chi ha già BC creati con meno fatica se li vede aumentare di valore.
Ti ringrazio moltissimo, sei gentilissimo. Bisogna prendere qualche precauzione particolare per il raffreddamento, lasciarli accesi 24/24 ecc?
Cmq ho trovato più o meno in rete, poco più di 2200€ circa, penso per la configurazione.
1KW di potenza assorbe un pc simile? Tutte schede video e alimentatore i costi allora.
nono, solo le schede video assorbono 1kw (circa 350kw l'una), le altre componenti devi calcolarle a parte.. ovviamente per generare almeno 4.5 BTC al giorno deve stare ON 24ore24.. per il raffreddamento.. beh penso il liquido non sia d'obbligo ma consigliato.. se no molti ventoloni.. molti fanno configurazioni aperte addirittura.. c'è un topic in inglese in giro con le foto di alcune configurazioni americane.. prova a farci un giro (non ricordo il link, cerca rig pictures).. per i prezzi nn so.. calcola che una 6990 (amazon.it non le ha) la prendi in USA 799$, fai il cambio e aggiungi le tasse, poi vedi tu in base agli altri componenti può variare parecchio.