Parma, non ho travisato (tra-visato) proprio nulla, la mia osservazione non riguardava nessuna ''entità''
o fisionomia di qualcosa o qualcuno di cui, fidati, non me ne potrebbe importare di meno, figurati di giochini
dello smartphone. Il mio era solo un riferimento alla regola di un - principo - a cui nessuno dovrebbe
sottintendere o ignorare, su qualunque piano esistenziale si voglia inquadrare: sia sociale, culturale, politico o religioso. Noi siamo responsabili della nostra identita', dei nostri diritti, delle nostre famiglie a cui, questo e' sicuro, possiamo offrire solo un futuro incerto, perche' sono i ''fondamentali'' che si stanno
corrompendo e presto, forse prima di quanto crediamo, potrebbero essere a rischio di crollo se non sostenuti da sani, consapevoli e onesti > principi < che sono i bastioni che li sorreggono (vedi la cavolata combinata da tizi denominatisi forconi nei confronti di un ex amministratore, uno dei tanti, del condominio italia. sono segni preoccupanti. )
Le banche sono in un gorgo che e' divenuto una voragine e stanno fallendo, dovremo ancora pagare di tasca nostra per coprire i loro intrallazzi. Tentativi di golpe su Madre Costituzione e su i nostri diritti, l'alto
avvelenamento industriale che ormai inquina la terra, l'aria, l'acqua e una persona su tre-quattro potrebbe
conoscere una diagnosi tumorale o di cancro gia' diffuso ( lo sto studiando ) e molte altre utopiche situazioni fuori controllo.
Per cui capisco la ricerca di liberazione e di comune libagione trasgressiva, accadeva anche durante la peste nera e altri passati e attuali disastri virali o sociali, la gente prima di morire si lasciava coinvolgere da ogni trasgressione letteralmente spogliandosi da ogni regola . per cui vogliate giustificare la mia mancata partecipazione...peccato, a me piacciono le feste; quelle a tema espolorativo esistenziale sono irresistibili lo so.... ma tesori belli via telefono non mi ci vedrete mai, da qualunque parte, anche dove si parli di giardinaggio, pettegolezzi o cucina. E nello specifico, il pericolo di essere coinvolti in equivoci e' altissimo.
- omissis -
Se pensate che questo non corrisponda alla realta' vi consiglio di
consultare un penalista esperto del settore e illustrategli le circostanze della vostra buona fede e vedrete che con molta cortesia e il sorriso sotto i baffi vi spieghera' quello che gia' credete di sapere:
parlare di bitcoin non e' reato, DARE RIPETIZIONI DI BITCOIN NON E' REATO, comprare o vendere bitcoin
non e' reato, lo diventa se nella tua banchetta privata, del portafoglio nel computer, hai un valore superiore a 2999 euro, lo diventa se trasferisci piu' di 2999 euro, se lo fai di mestiere devi segnalarlo a chi di competenza e pagarci le tasse sui guadagni. Ma >> ovunque << formare gruppo su qualcosa che rappresenta un serio interrogativo in merito a quello che terzi ci stanno facendo, non e' bene
''telefonargli'' con il proprio numero telefonico. Coinbase e' stata rastrellata dal governo
che ha acquisito i nominativi di chiunque abbia fatto una sola operazione e hanno comunicato che: ''saranno vagliate con attenzione tutte le posizioni''. Le banche non permetteranno che qualcuno si inventi qualunque cosa che attenti al loro signoraggio, per cui vedrete che prima o poi con un decreto legge diventera' illegale, è gia' accaduto ed ora e' legge in molte nazioni nel mondo, e in quel momento davvero non vorrei trovarmi negli elenchi degli ''abitudinari''. Considerate, anche, che in circolazione c'e' gente
capace di aprire come una mela fortezze come yahoo e credere oggi di poter essere anonimi e' una mera, comica, penosa illusione che qualunque magistrato puo', con pieno diritto, valicare in ogni momento.
Debbo preparami la cena, concludo con una strofa di una canzone intitolata '' Quale allegria ''
del compianto bravissimo Lucio Dalla.
per i suoi pasti mal mangiati, sogni derubati, furti obbligati,
per essere stato ucciso quindici volte in fondo al viale,
per quindici anni la sera di Natale ''-
https://www.youtube.com/watch?v=vUNy7m8cm-w_______________________________________________________
Buon Natale Parma. A tutti tanti auguri...e un po' anche a me.
Franco.