Bitcoin Forum
April 24, 2024, 06:41:53 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Minare monero ... vale la pena ?... discutiamone!  (Read 8622 times)
lorevici (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 133
Merit: 3


View Profile
December 15, 2016, 01:31:06 PM
 #1

Salve a tutti , sono un nuovo iscritto del forum e colgo l'occasione per l'aiuto e le risposte che prontamente mi avete dato in passato !😉. Seguendo i vostri consigli  ho investito in BITCOIN è un  po in Ether .... e sono abbastanza soddisfatto !. In questo periodo però sto guardando con molto interesse alcune altcoin , tra cui Monero ... e volevo sapere visto il grado di difficoltà basso rispetto al BITCOIN , se ad oggi conviene minarle !? . Ho visto di recente miningate , mi sembra , conviene ?  Che computer bisogna avere? con quali caratteristiche vista la complessità di calcolo attuale ? . Ringrazio tutti coloro che vorranno intervenire per Esternare il proprio punto di vista !grazie ! Wink 👍
1713984113
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713984113

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713984113
Reply with quote  #2

1713984113
Report to moderator
1713984113
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713984113

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713984113
Reply with quote  #2

1713984113
Report to moderator
1713984113
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713984113

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713984113
Reply with quote  #2

1713984113
Report to moderator
Even if you use Bitcoin through Tor, the way transactions are handled by the network makes anonymity difficult to achieve. Do not expect your transactions to be anonymous unless you really know what you're doing.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713984113
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713984113

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713984113
Reply with quote  #2

1713984113
Report to moderator
1713984113
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713984113

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713984113
Reply with quote  #2

1713984113
Report to moderator
1713984113
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713984113

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713984113
Reply with quote  #2

1713984113
Report to moderator
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
December 15, 2016, 04:28:30 PM
 #2

c'è poco da discutere, non conviene minare monero, figuriamoci poi com minergate.
attualmente ci sono altre coin molto più profittevoli di monero. il problema di siti come minergate è che ti danno la pappa pronta, ma ovviamente ti fanno pagare, perchè quello che mini, una buona % va anche a loro

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
lorevici (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 133
Merit: 3


View Profile
December 16, 2016, 07:26:53 AM
 #3

grazie rodrigo, se in caso oltre gli investimenti fatti vorrei iniziare a minarein piccolo , su quale monete mi consiglieresti di farlo e come minare senza il minergate? ti ringrazio
fulvio74it
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
December 17, 2016, 03:57:46 PM
 #4

e cosa si dovrebbe usare al posto di queste applicazioni ?

Smiley
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
December 18, 2016, 05:15:40 PM
 #5

dipende sempre da che hardware hai a disposizione per minare.
su siti come coinwarz trovi la moneta più convieniente da minare e la mini direttamente sulle pool, che hanno una fee molto più bassa di minergate

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
Ambros
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 653
Merit: 500


View Profile
December 19, 2016, 08:48:41 PM
 #6

Monero è un ottima moneta, anche il profit è quasi paragonabile a ZEC e ETH per molte schede.. Qualche mese fa ha ricevuto un super pump, puoi sperare in un altro simile.
In ogni caso, se hai le conoscenze tecnologiche necessarie (o hai voglia di acquisirle), evita minergate e mina con un vero miner, su una vera pool.
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
December 27, 2016, 09:34:28 PM
 #7

Con il balzo di oggi  Shocked credo siano diventati profittevoli da minare... avendo l'hardware

lucasan123
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 219
Merit: 100



View Profile
January 01, 2017, 07:42:47 AM
 #8

è al primo posto in coinwarz whattomine ecc. bisogna vedere quanto rimarrà così o se era solo dovuto alla droga che hanno acquistato visto che era capodanno
 Shocked Grin Angry Grin Cool

Maicol792
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1010


View Profile
January 01, 2017, 04:03:54 PM
 #9

Con il costo dell energia in Italia ... io sto minando eth ... ma credo di fermarmi presto ... qualsiasi altcoin si mini in questo momento è una perdita .... almeno dalla mia analisi... secondo voi?

Buon 2017 a tutti!!!
Ambros
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 653
Merit: 500


View Profile
January 01, 2017, 10:49:33 PM
 #10

Con il costo dell energia in Italia ... io sto minando eth ... ma credo di fermarmi presto ... qualsiasi altcoin si mini in questo momento è una perdita .... almeno dalla mia analisi... secondo voi?

Buon 2017 a tutti!!!

Si può tranquillamente minare per hobby con un contratto casalingo, si riesce comunque a fare qualche soldo ogni tanto.

Comunque ti do ragione, a livello generico, con i costi della corrente italiani e il mercato delle altcoin attuali si mina in perdita.
lucasan123
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 219
Merit: 100



View Profile
January 03, 2017, 04:54:33 AM
 #11

ok con il contatore dell'elettricità portatile ho fatto un piccolo test.
è venuto fuori che pago 23 cent all'ora dalla bolletta.
in sette ore di minig ho fatto 0,013 zec e ho sprecato 2 kilowatt=guadagno di 10 cent Cry
non è piu conveniente minare il mese scorso con l'uscita di zcash avevo guadagnato 40 euro e speso 10 adesso siamo di nuovo in pari ...qualcuno che scrive una guida sul mining su come si può ovviare a questo inconveniente c'è? io mi sono informato sul fotovoltaico ma devo ancora montarlo... downvolting serve a molto?
 a questo punto io avevo visto un annuncio di un reattore a freddo che stavano sviluppando e che forse dovrebbe uscire quest'anno ma qua siamo oltre i limiti umani tanto che secondo me se fosse anche vero chissa cosa succederebbe tutti si metterebbero a minare....................."ciao hai visto il mio reattore a freddo portatile ? lo uso per minare i zcash " e allora sarebbe la fine. Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Cheesy Cheesy Cheesy Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry  Kiss


però sarebbe interessante sapere come la gente che mina seriamente supera questo inconveniente, chiaramente chi ha i soldi non va a dire a tutti il segreto del loro successo però siamo ormai una comunità Wink e qualcosina si potrebbe pure fare Cool Shocked

Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
January 03, 2017, 08:12:32 AM
 #12

ok con il contatore dell'elettricità portatile ho fatto un piccolo test.
è venuto fuori che pago 23 cent all'ora dalla bolletta.
in sette ore di minig ho fatto 0,013 zec e ho sprecato 2 kilowatt=guadagno di 10 cent Cry
non è piu conveniente minare il mese scorso con l'uscita di zcash avevo guadagnato 40 euro e speso 10 adesso siamo di nuovo in pari ...qualcuno che scrive una guida sul mining su come si può ovviare a questo inconveniente c'è? io mi sono informato sul fotovoltaico ma devo ancora montarlo... downvolting serve a molto?
 a questo punto io avevo visto un annuncio di un reattore a freddo che stavano sviluppando e che forse dovrebbe uscire quest'anno ma qua siamo oltre i limiti umani tanto che secondo me se fosse anche vero chissa cosa succederebbe tutti si metterebbero a minare....................."ciao hai visto il mio reattore a freddo portatile ? lo uso per minare i zcash " e allora sarebbe la fine. Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Cheesy Cheesy Cheesy Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry  Kiss


però sarebbe interessante sapere come la gente che mina seriamente supera questo inconveniente, chiaramente chi ha i soldi non va a dire a tutti il segreto del loro successo però siamo ormai una comunità Wink e qualcosina si potrebbe pure fare Cool Shocked

qualcosa non quadra, io con 17kw faccio 0.2-0.25 zcash al giorno, con 7kw di sicuro non dovresti farne meno ti 0.08 sempre al giorno, spendendo 7kw invece in sole 2 ore dovresti generare comunque 0.04

devi avere schede di ultima generazione le vecchie consumano troppo
lucasan123
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 219
Merit: 100



View Profile
January 03, 2017, 11:17:39 AM
 #13

ok con il contatore dell'elettricità portatile ho fatto un piccolo test.
è venuto fuori che pago 23 cent all'ora dalla bolletta.
in sette ore di minig ho fatto 0,013 zec e ho sprecato 2 kilowatt=guadagno di 10 cent Cry
non è piu conveniente minare il mese scorso con l'uscita di zcash avevo guadagnato 40 euro e speso 10 adesso siamo di nuovo in pari ...qualcuno che scrive una guida sul mining su come si può ovviare a questo inconveniente c'è? io mi sono informato sul fotovoltaico ma devo ancora montarlo... downvolting serve a molto?
 a questo punto io avevo visto un annuncio di un reattore a freddo che stavano sviluppando e che forse dovrebbe uscire quest'anno ma qua siamo oltre i limiti umani tanto che secondo me se fosse anche vero chissa cosa succederebbe tutti si metterebbero a minare....................."ciao hai visto il mio reattore a freddo portatile ? lo uso per minare i zcash " e allora sarebbe la fine. Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Cheesy Cheesy Cheesy Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry  Kiss


però sarebbe interessante sapere come la gente che mina seriamente supera questo inconveniente, chiaramente chi ha i soldi non va a dire a tutti il segreto del loro successo però siamo ormai una comunità Wink e qualcosina si potrebbe pure fare Cool Shocked

qualcosa non quadra, io con 17kw faccio 0.2-0.25 zcash al giorno, con 7kw di sicuro non dovresti farne meno ti 0.08 sempre al giorno, spendendo 7kw invece in sole 2 ore dovresti generare comunque 0.04

devi avere schede di ultima generazione le vecchie consumano troppo
eh si gtx 980 ti,,,,,,,,,, troppa tdp

Ambros
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 653
Merit: 500


View Profile
January 04, 2017, 10:45:28 AM
 #14

ok con il contatore dell'elettricità portatile ho fatto un piccolo test.
è venuto fuori che pago 23 cent all'ora dalla bolletta.
in sette ore di minig ho fatto 0,013 zec e ho sprecato 2 kilowatt=guadagno di 10 cent Cry
non è piu conveniente minare il mese scorso con l'uscita di zcash avevo guadagnato 40 euro e speso 10 adesso siamo di nuovo in pari ...qualcuno che scrive una guida sul mining su come si può ovviare a questo inconveniente c'è? io mi sono informato sul fotovoltaico ma devo ancora montarlo... downvolting serve a molto?
 a questo punto io avevo visto un annuncio di un reattore a freddo che stavano sviluppando e che forse dovrebbe uscire quest'anno ma qua siamo oltre i limiti umani tanto che secondo me se fosse anche vero chissa cosa succederebbe tutti si metterebbero a minare....................."ciao hai visto il mio reattore a freddo portatile ? lo uso per minare i zcash " e allora sarebbe la fine. Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Cheesy Cheesy Cheesy Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry  Kiss


però sarebbe interessante sapere come la gente che mina seriamente supera questo inconveniente, chiaramente chi ha i soldi non va a dire a tutti il segreto del loro successo però siamo ormai una comunità Wink e qualcosina si potrebbe pure fare Cool Shocked

Hai un modo di scrivere che definirei "pittoresco"  Grin
Costruire un impianto solare o qualsiasi infrastruttura per la produzione di corrente, senza voler investire qualche decina di migliaia di euro in mining è controproducente.
É ottimo che tu faccia i calcoli nell'immediato, potresti però considerare di tenere una moneta in cui credi o almeno che crei che aumenterà il suo valore e venderla solo in un secondo momento.
Ad esempio ieri Ethereum ha aumentato del 20% il suo valore, se lo avessi minato prima e tenuto..
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
January 07, 2017, 12:06:40 PM
 #15

Ho visto anche che le fee per il withdraw di monero sono molto alte rispetto ad altre alt coins, quindi per i piccoli minatori la percentuale da lasciare alla pool è elevata

the_miner43
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
January 07, 2017, 09:13:55 PM
 #16

Ho visto anche che le fee per il withdraw di monero sono molto alte rispetto ad altre alt coins, quindi per i piccoli minatori la percentuale da lasciare alla pool è elevata
E non capisco perché...
zend7
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 501

Hackers please hack me .... if you can :)


View Profile
February 11, 2017, 08:31:02 PM
 #17

Il Monero minarlo ne vale la penna e come se ne vale, purtroppo non nell nostro paese perche il costo dell elettricita fa malissimo 0.16 USD per kWatt. Nell nostro paese il mining non e rentabile per colpa dell costo elevatto dell elettricita. Al meno io non faccio rigs. Sto solo minando LBRY con la scheda GTX 750 ti a 45 watt per hobby.
ingoldbitcoin
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 171
Merit: 100



View Profile
February 12, 2017, 12:11:09 PM
 #18

Il Monero minarlo ne vale la penna e come se ne vale, purtroppo non nell nostro paese perche il costo dell elettricita fa malissimo 0.16 USD per kWatt. Nell nostro paese il mining non e rentabile per colpa dell costo elevatto dell elettricita. Al meno io non faccio rigs. Sto solo minando LBRY con la scheda GTX 750 ti a 45 watt per hobby.

di che paese stai parlando? dove la corrente costa 0.16 $ ?

Maicol792
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1010


View Profile
February 12, 2017, 01:23:43 PM
 #19

ragazzi non so voi ma io la sto pagando globalmente circa 0.26 €/kWh qui in Italia
Ambros
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 653
Merit: 500


View Profile
February 12, 2017, 01:39:24 PM
 #20

ragazzi non so voi ma io la sto pagando globalmente circa 0.26 €/kWh qui in Italia

Confermo, il prezzo anche per me è superiore ai 22cent. Forse in alcune regioni i prezzi sono diversi?
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!