Bitcoin Forum
July 14, 2024, 02:47:53 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Help Paper Wallet  (Read 1426 times)
Alexmagn84 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 517
Merit: 10


View Profile
December 21, 2016, 07:03:29 PM
 #1

Ciao ragazzi scusate se rompo ancora ma vorrei chiedervi se potete darmi delle delucidazioni su come funzionano i paper wallet ( ho letto, ma i dubbi persistono).Allora io ho creato un conto su kraken, dove ho verasato circa 100 euro e li ho cambiati in varie coin. Ho anche creato dei paper wallet tramite paperwalletgenerator, ripply etc etc per le varie coin su cui voglio investire...ho fatto il tutto aprendo Chrome andando sui siti indicati prima staccato internet, generato questi wallet e stampati... prima di riaccendere internet cancellato tutto dal pc. Adesso ho provato a mandare piccolissime somme da kraken a questi pwallet e poi tramite blockexplorer ho controllato se effettivamente il denaro fosse arrivato... Tutto bene le coin sono presenti nei portafogli... La mie perplessità sono queste:
Ho fatto tutto giusto o sto dimenticando qualcosa?
Una volta che metto tutte le coin nei pwallet li posso lasciare li all infinito oppure hanno una scadenza? Come faccio a levare le monete da questi papaerwallet?
Grazie a tutti

rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
December 21, 2016, 08:16:02 PM
 #2

per essere paranoico al 100%, io li avrei stampati su pc e stampante sempre offline .

Se mettendo l'indirizzo del paper su un blockexplorer vedi che è pieno, allora hai fatto tutto giusto.

non hanno una scadenza, devi solo non farli rovinare, per spenderli basta importare la chiave privata

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
Alexmagn84 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 517
Merit: 10


View Profile
December 26, 2016, 10:54:37 PM
 #3

per essere paranoico al 100%, io li avrei stampati su pc e stampante sempre offline .

Se mettendo l'indirizzo del paper su un blockexplorer vedi che è pieno, allora hai fatto tutto giusto.

non hanno una scadenza, devi solo non farli rovinare, per spenderli basta importare la chiave privata
Cosa intendi con "nn farli rovinare"?!

Splatters
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1232
Merit: 1000


★YoBit.Net★ 1400+ Coins Exchange


View Profile
January 05, 2017, 08:00:39 PM
 #4

Fatti un altra domanda, ha senso mettere su paperwallet una coin che tra una settimana hai necessita di vendere perchè è salita di prezzo?
Altra cosa, pensi sia veramente necessario un paperwallet, per salvaguardare 100€ di investimento? Al di fuori del discorso, "eh ma 100€ per me sono tanti", che probabilmente una persona normale a natale ne ha fatti molti di più dati dai parenti per regalo e già che li stai mettendo sulle crypto sai bene che sono potenzialmente soldi persi.
Tutto questo per dire, ok conoscere e saper usare un paperwallet, ma da li a usarlo per metterci 100€ di btc o di altre crypto mi pare esagerato ai fini della sicurezza.

Con il non farli rovinare intende che siccome sono stampati su carta, tu sicuramente li lascerai fuori dalla finestra, quindi si rovinerebbero le scritte e i colori e non leggeresti le key, quindi sarebbe meglio plastificarli e metterli dentro un libro nella tua libreria, uno di quei libri che un ladro in cerca di paperwallet non aprirebbe mai, allora si che sei al sicuro!

Io penso che il paperwallet vada usato per la sicurezza di somme di BTC importanti, che non so, parliamo di almeno 1btc intero o giù di li.

Tutti pareri personali eh

I know why your pray will never be answered!
Alexmagn84 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 517
Merit: 10


View Profile
January 09, 2017, 04:20:32 PM
 #5

Fatti un altra domanda, ha senso mettere su paperwallet una coin che tra una settimana hai necessita di vendere perchè è salita di prezzo?
Altra cosa, pensi sia veramente necessario un paperwallet, per salvaguardare 100€ di investimento? Al di fuori del discorso, "eh ma 100€ per me sono tanti", che probabilmente una persona normale a natale ne ha fatti molti di più dati dai parenti per regalo e già che li stai mettendo sulle crypto sai bene che sono potenzialmente soldi persi.
Tutto questo per dire, ok conoscere e saper usare un paperwallet, ma da li a usarlo per metterci 100€ di btc o di altre crypto mi pare esagerato ai fini della sicurezza.

Con il non farli rovinare intende che siccome sono stampati su carta, tu sicuramente li lascerai fuori dalla finestra, quindi si rovinerebbero le scritte e i colori e non leggeresti le key, quindi sarebbe meglio plastificarli e metterli dentro un libro nella tua libreria, uno di quei libri che un ladro in cerca di paperwallet non aprirebbe mai, allora si che sei al sicuro!

Io penso che il paperwallet vada usato per la sicurezza di somme di BTC importanti, che non so, parliamo di almeno 1btc intero o giù di li.

Tutti pareri personali eh
Grazie Splatters per i pareri dati. Ancora nn sono deciso su quanto realmente investire se 100 1000 o 10000 euro in monete, sto ancora studiando e cercando di capire quale a parer mio possa avere piu futuro. Unica cosa in cui spero realmente è quella di comprare monete e tra una settimana ricambiarle perché salite di prezzo, ma speriamooo! Cool

kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
January 09, 2017, 08:10:55 PM
 #6

secondo me fai male a far passare tanto tempo, se sei deciso su una cosa, inizia ad investirci, io mi pento sempre di non aver investito su monete che valevano davvero una manciata di satoshi, ma che sono poi cresciute nel tempo.

invece dei paperwallet puoi anche tenere un pc offline, dove conservi tutti i wallet (con una copia di backup)
Alexmagn84 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 517
Merit: 10


View Profile
January 14, 2017, 08:01:56 AM
 #7

L indecisione regna sovrana dentro di me  Huh Huh
Cmq hai ragione devo cominciare a darmi una mossa!

Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!