@sorriporcino
Vedo che nei tuoi interventi di trading parli spesso di figure, hai nominato almeno 2 volte la C&H! Ma per le monete elettroniche che arco temporale di tempo prendi per vedere il verificarsi di varie figure?
Beh si possono vedere anche nell'arco di 1 settimana ovvio che non è lo stesso, come guardare una candela da 15 minuti che può dare segni di buy invece se guardata in contesto giornaliero è un sell e un drop pauroso
Si possono analizzare anni o giorni o settimane, dipende dallo scopo che uno ha... diciamo sono buoni indicatori anche se nelle crypto è molto volatile!
Anche nxt aveva una tazza che partiva da ottobre dello scorso anno mi pare infatti ha fatto un x10 da 800satoshi è arrivato a 8000...
Anche le analisi fatte con elliott wave, uno potrebbe analizzare anche 3 giorni, ma che senso ha? come previsione... più è assodato il dato, più la previsione è affidabile, ovvio che anni x anni, infatti se il litecoin va a 200 o più dollari nel prossimo futuro, è la conferma che c'era una tazza...formata in 2 anni (che alla fine è conferma del trend positivo) quindi in 1 anno potrebbe arrivare a certe cifre da adesso, poi potrebbe esplodere prima chissà...!
se uno vuole cavalcare le onde è più difficile e si rischia ovvio...ma se si vuole accumulare è l'unico modo...
Diciamo che se guardiamo questa analisi con elliott wave, i target sono: ethereum a 1000$, bitcoin a 8000$ per fine anno vediamo se è vero
ovviamente prima si passerà sulla sedia chiodata per arrivare a questi numeri
poi non c'è niente di meglio della realtà per capire, certe volte c'è un riscontro immediato come per litecoin, altre volte bisogna pazientare e magari rivalutare, per esempio adesso io sono convinto che il bitcoin farà un giretto sotto i 2000$ entro martedì così, ma son convinto io... se uno vede bullrun, ti dice il contrario, per cui... analisi a parte, uno potrebbe vedere quello che vuole vedere
ciò non toglie che sono ottimi indicatori, segnali per capire un trend, che non sempre si realizza... ovvio