Bitcoin Forum
May 08, 2024, 02:51:11 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »  All
  Print  
Author Topic: Baikal mini miner  (Read 46394 times)
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
March 08, 2017, 01:16:39 PM
 #101

Allora... andiamo per gradi e soprattutto meglio che ragioni.... perchè se vado " di pancia" faccio danni.... ( miner che vola dalla finestra..... ma non mi sembra il caso.... eheheh....) allora per wolf... ti ringrazio molto per il consiglio ma nel frattempo il miner semplicemente è down su tutto.... luce lampeggiante blu... luce verde spenta.. luce rossa accesa fissa.... sarebbe bello avere un manuale sulla spiegazione dei led..... entro nella pagina del miner.... no devices running no pools loaded..... ora nicehash si comporta come gli altri... non si connette.... qualsiasi pool non va....  piccola precisazione... ho altri 2 mini miner sulla stessa linea e loro vanno che è una meraviglia..... quindi la rete non è.... la pool non è...... ma posso fare un po di prove... recupero la sd di un altro mini miner ... copio su un altra micro sd... e provo...... ( potrei usare la sd originale dell'altro miner ma non voglio che salti anche quella.....) qualcuno sembra abbia risolto così..... altra cosa sarebbe far diventare un mini miner un dual... ho i cavetti..... ma anche qua... qualcuno ha un quad? bene... come sono impostati i jumper di settaggio sui miner? oppure basta connettere i cavetti e sconnettere il pi sul miner chiamiamolo "slave"? la cosa che mi fa paura è far fuori un altro mini miner per questi esprimenti..... uno lo reggo ancora... ma due allora si che mi arrabbio.... comunque vi tengo informati... questo sarà di esperienza per tutti casomai capiti a qualcun altro....in fondo questi forum servono per condividere le esperienze positive e sigh... negative. A dopo!!
Ps... rimane aperta la segnalazione a Baikal... vediamo che mi dicono anche loro.....
According to NIST and ECRYPT II, the cryptographic algorithms used in Bitcoin are expected to be strong until at least 2030. (After that, it will not be too difficult to transition to different algorithms.)
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715179871
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715179871

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715179871
Reply with quote  #2

1715179871
Report to moderator
1715179871
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715179871

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715179871
Reply with quote  #2

1715179871
Report to moderator
wolf_miner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
March 08, 2017, 01:51:37 PM
 #102

Cioa per l'immagine da masterizzare sulla sd vedi https://drive.google.com/drive/folders/0B1GBwN5-i39VbDM0ZW4wTlU4OWc e scarica l'imagine adatta e il programma Win32DiskImager-0.9.5-binary sempre dalla stessa cartella. Per i cavetti non so che dirti, mi sembra che sky62 li abbia collegati in dasychain con i cavetti.

Ciao W_M

PS vedo che ora ci sono due immagini da masterizzare, fino alla settimana scorsa c'era solo quella V.2.2 ora c'è anche la V.3.0

PPS dove hai preso il cavetto per connettere i miner?


bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 08, 2017, 04:36:28 PM
 #103

allora, non ho parole, ero in pieno sonno pomeridiano, bussano il citofono, con fare "orsesco" rispondo, era il corriere,  cina-riccione in poco più di 48 ore? Ma come cazzo fanno ?

Ora non ho alimentatore per farlo partire però , domani lo vado a prendere  Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Gualaz
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 51
Merit: 1


View Profile
March 08, 2017, 08:17:22 PM
Last edit: March 12, 2017, 08:40:08 AM by Gualaz
 #104

Finalmente anche il mio questa mattina è partito, seguirò il tracking sperando arrivi per venerdì di modo che nel w-e possa fare un po di prove.
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
March 08, 2017, 09:38:31 PM
 #105

Arrivato mezzora fa e già collegato con il cavetto parallelo 10 pin al primo Baikal, tutto ok ... adesso lavorano a 300 MH/s.

Ciao, una curiosità... come lo hai collegato? hai staccato il controller orange pi del secondo baikal e poi connesso i 2 baikal con il cavetto? sulla scheda asic ci sono dei ponticelli... li hai per caso modificati?
Grazie!
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 08, 2017, 09:39:50 PM
 #106

ragazzi giusto per capire, ma a voi sembrano nuovi ? A me onestamente sembra usato, molto impolverato, il dissipatore ha diversi graffi. non è che stanno vendendo gli scarti di magazzino, magari dopo averli usati per tanto tempo ?  Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
March 08, 2017, 09:47:35 PM
 #107

ragazzi giusto per capire, ma a voi sembrano nuovi ? A me onestamente sembra usato, molto impolverato, il dissipatore ha diversi graffi. non è che stanno vendendo gli scarti di magazzino, magari dopo averli usati per tanto tempo ?  Grin
I primi due erano impeccabili.... odoravano di nuovo..... su quest'ultimo non ci metterei la mano sul fuoco....
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
March 08, 2017, 09:49:43 PM
 #108

Cioa per l'immagine da masterizzare sulla sd vedi https://drive.google.com/drive/folders/0B1GBwN5-i39VbDM0ZW4wTlU4OWc e scarica l'imagine adatta e il programma Win32DiskImager-0.9.5-binary sempre dalla stessa cartella. Per i cavetti non so che dirti, mi sembra che sky62 li abbia collegati in dasychain con i cavetti.

Ciao W_M

PS vedo che ora ci sono due immagini da masterizzare, fino alla settimana scorsa c'era solo quella V.2.2 ora c'è anche la V.3.0

PPS dove hai preso il cavetto per connettere i miner?




Nell'ultimo  ordine che ho fatto avevo chiesto cortesemente di darmene un paio perchè volevo unire i miei baikal e loro me li hanno messi nel pacchetto.... gratis.....

Adesso sto scaricando le immagini.... poi provvedo a preparare una microsd nuova........

Questa sera l'ho riacceso.... sta andando solo con nicehash... soltanto in x11.....( ho levato tutti gli altri algo.....)  per ora sono passati 20 minuti...... vediamo che fa........ prima di cena avevo tentato in tutti i modi e nulla da fare.... mah......
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
March 08, 2017, 09:52:38 PM
 #109

Potrebbe essere semplicemente una sd corrotta, riscrivila. Se puoi usa dd sotto linux

bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 08, 2017, 10:04:45 PM
 #110

Ragazzi fermate 1 attimo la giostra, ma che cazzo è la SD ? Cioè io credevo : arriva miner, attaco ali, attacco a router, accedo a pannelo, inizio a minare
che bisogna fare con sta sd? Bisogna installare roba?

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
wolf_miner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
March 08, 2017, 10:07:03 PM
 #111

Cioa, tra UPS e DHL c'è un abisso, DHL è molto più veloce, mi chiedo come mai scelgono di usare due corrieri diversi. Per caso JPP1972 non è che sui connettori c'è il loro nome/sigla commerciale? No bitta vai tranquillo è tutto fatto, attacchi il connettore eth, l'alimentatore accendi, cambi il wallet e via.

Ciao W_M
riondalas
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 404
Merit: 103



View Profile WWW
March 09, 2017, 09:16:17 AM
 #112

è arrivato anche a me questa mattina, molto veloce dhl.
ho visto che avete linkato un alimentatore su amazon, questo qui
https://www.amazon.it/Alimentatori-Trasformatore-Striscia-Alimentazione-Elettrica/dp/B00V9ZHK6M/ref=sr_1_15?ie=UTF8&qid=1489050907&sr=8-15&keywords=alimentatore+12v

a vedere bene, amazon ha disponibilità con consegna domani per la versione 7A, mentre quella da 6 è disponibile lunedì, secondo voi va bene uguale quello da 7 ?
Visto che loro indicano il 5 , prendere il 7 è troppo ?

JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
March 09, 2017, 11:25:07 AM
 #113

è arrivato anche a me questa mattina, molto veloce dhl.
ho visto che avete linkato un alimentatore su amazon, questo qui
https://www.amazon.it/Alimentatori-Trasformatore-Striscia-Alimentazione-Elettrica/dp/B00V9ZHK6M/ref=sr_1_15?ie=UTF8&qid=1489050907&sr=8-15&keywords=alimentatore+12v

a vedere bene, amazon ha disponibilità con consegna domani per la versione 7A, mentre quella da 6 è disponibile lunedì, secondo voi va bene uguale quello da 7 ?
Visto che loro indicano il 5 , prendere il 7 è troppo ?
Ciao! vai tranquillo con quelli da 7.. io ho preso proprio quelli... anzi.. meglio... visto che dovranno alimentare con costanza ( mesi su mesi ) i nostri miner un po sovradimensionati non vanno per nulla male.
Ciao!!!
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
March 09, 2017, 11:27:23 AM
 #114

Ma secondo voi, quanto costa realmente un miner simile ? alla baikal intendo.
Come mai nessun altro, visto il grande successo, ha pensato di produrli e metterli in vendita, magari proprio in europa?
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
March 09, 2017, 11:33:07 AM
 #115

Cioa, tra UPS e DHL c'è un abisso, DHL è molto più veloce, mi chiedo come mai scelgono di usare due corrieri diversi. Per caso JPP1972 non è che sui connettori c'è il loro nome/sigla commerciale? No bitta vai tranquillo è tutto fatto, attacchi il connettore eth, l'alimentatore accendi, cambi il wallet e via.

Ciao W_M
Niente da fare... nessun codice... nessuna marca.... se vuoi posto un po di foto con misure......
Se qualcuno riconosce poi il connettore sarebbe molto utile per tutti!
Altra domanda... secondo voi che orange pi è quello che viene usato per i mini miner?
Secondo me è un orange pi One....
Ultima cosa... da ieri sera il min iminer sta andando senza alcun problema... solo zpool e solo algoritmo x11...... oggi comunque preparo la scheda sd con l'immagine consigliata... poi vediamo un po ...
Ciao!!
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
March 09, 2017, 12:21:10 PM
 #116

Ma secondo voi, quanto costa realmente un miner simile ? alla baikal intendo.
Come mai nessun altro, visto il grande successo, ha pensato di produrli e metterli in vendita, magari proprio in europa?
Parlo di listino al pubblico.... per grandi quantità poi il prezzo crolla... e loro fanno acquisti in quantità.....
Controller circa 35 euro... ( prezzo amazon)
Dissipatore con ventola ( simile ai vecchi dissipatori degli athlon/pentium) 5 Euro
Telaio 5 Euro
Cuore del sistema.. Scheda madre, programma dedicato gestione miner e soprattutto asic....progettazione e creazione dei macchinari per costruire in serie la scheda... prezzo imprecisato..... appunto.. il problema è il cuore del sistema.... cosa gli è costata questa parte??? Suppongo non poco....

Ti ricordo che i nostri miner hanno la garanzia di 30 giorni.... in Europa devono fare 2 anni... fra 2 anni questi mini miner saranno dei soprammobili... cosa facciamo? tra 6 mesi fossero in Europa andiamo a chiedere tutti interventi in garanzia per farci sostituire gratis i nostri miner altrimenti facciamo una bella class action?
Il costo di produzione sarebbe troppo elevato.... se non mi sbaglio anni fa avevano tentato di fare degli asic europei per il bitcoin... esperimento miseramente fallito... bitmain dava a prezzo più basso una quantità di Gh/s molto superiore..... impossibile superarli...
wolf_miner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
March 09, 2017, 12:48:05 PM
 #117

Ciao JPP1972, se posti un immagine dettagliata mi fai un grandissimo favore. Il controller è in effetti proprio un Orange PI One valore su aliexpress $9.99, quello che costa è la progettazione e la realizzazione dell'asic, che poi non penso che sia un asic puro ma uno pseudo FPGA.
Il miner che ha dei problemi è l'ultimo arrivato oppure uno di quelli vecchi? Se fosse l'ultimo arrivato magari potresti usare l'immagine v2.2 al posto della 3.0 .
Qualcuno che è in contatto con la Baikal via Skype potrebbe chiedere il ChangeLog fra la versione V2.2 e la V3.0 e il codice commerciale dei cavetti 10 poli? Io ho provato a chiederlo via mail qualche giorno fa ma non ho avuto ancora risposta.

Ciao e grazie W_M
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 09, 2017, 01:57:40 PM
 #118

ho segnalato all'immigrazione i cinesi sotto casa, visto che non avevano l'alimentatore, ma come si fa, i cinesi dove vivevo prima avevano tutto, questi no  Grin

preso su amazon, ho fatto pure prime in prova per averlo domani, speriamo arrivi realmente entro domani

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
wolf_miner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
March 09, 2017, 04:30:33 PM
Last edit: March 09, 2017, 07:29:19 PM by wolf_miner
 #119

Ciao, oggi mio cugino mi ha portato il suo mini, ed in effetti ha un software diverso, ha grandi problemi si scollega sempre e tende anche a fare scollegare anche il mio mini. Dovrei provare a masterizzare l'immagine v2.2 su una sd e vedere se si risolvono i problemi. Questa sera quando rientro vedo se ho una mini sd da 8GB e ci provo. Il software nuovo si riconosce dalla banda blu sulla pagina iniziale, e dovrebbe essere quello da 4GB. Secondo me questo software è buggato.
Fra i due miner noto alcune piccole differenze, il mio ha la ventola disassata rispetto al dissipatore ed è anche più potente e di conseguenza runorosa, monta una MicroSD da 8GB con firmware più vecchio credo V.2.1 ; quello di mio cugino monta una MicroSD da 4GB con il firmware V3.0 (banda blu sulla pagina iniziale) e ha la ventola centrata rispetto al dissipatore che fa anche meno rumore.
Se masterizzate l'immagine, usate una MicroSD di buona qualità di classe 10, io ho provato con due vecchie MicroSD classe4 e classe6 e non hanno funzionato, all'ultimo tentativo ho usato una Classe U1 (>Classe10) e il miner è partito senza problemi. Il firmware 2.2 sembra girare molto meglio rispetto alla versione V.3.0 almeno sul mio router (Vodafone station evolution).


Ciao W_M
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
March 10, 2017, 07:37:46 AM
 #120

se vi prendevate un a-900 giant era meglio, ci ho gia fatto 0.1 e mina che è una meraviglia, niente rotture di nessun genere

certo mi è costato 1.87 btc ma sono fiducioso che farà roi
Pages: « 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!