Bitcoin Forum
May 04, 2024, 06:05:23 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »  All
  Print  
Author Topic: Baikal mini miner  (Read 46394 times)
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
March 10, 2017, 10:27:00 AM
 #121

se vi prendevate un a-900 giant era meglio, ci ho gia fatto 0.1 e mina che è una meraviglia, niente rotture di nessun genere

certo mi è costato 1.87 btc ma sono fiducioso che farà roi

Spero che mettano di nuovo in vendita i miner grandi, per ora il supporto su skype non mi ha saputo dare una tempistica. peccato perchè stanno uscendo un sacco di x11 ultimamente
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714802723
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714802723

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714802723
Reply with quote  #2

1714802723
Report to moderator
1714802723
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714802723

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714802723
Reply with quote  #2

1714802723
Report to moderator
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
March 10, 2017, 11:08:46 AM
 #122

Ma secondo voi, quanto costa realmente un miner simile ? alla baikal intendo.
Come mai nessun altro, visto il grande successo, ha pensato di produrli e metterli in vendita, magari proprio in europa?
Parlo di listino al pubblico.... per grandi quantità poi il prezzo crolla... e loro fanno acquisti in quantità.....
Controller circa 35 euro... ( prezzo amazon)
Dissipatore con ventola ( simile ai vecchi dissipatori degli athlon/pentium) 5 Euro
Telaio 5 Euro
Cuore del sistema.. Scheda madre, programma dedicato gestione miner e soprattutto asic....progettazione e creazione dei macchinari per costruire in serie la scheda... prezzo imprecisato..... appunto.. il problema è il cuore del sistema.... cosa gli è costata questa parte??? Suppongo non poco....

Ti ricordo che i nostri miner hanno la garanzia di 30 giorni.... in Europa devono fare 2 anni... fra 2 anni questi mini miner saranno dei soprammobili... cosa facciamo? tra 6 mesi fossero in Europa andiamo a chiedere tutti interventi in garanzia per farci sostituire gratis i nostri miner altrimenti facciamo una bella class action?
Il costo di produzione sarebbe troppo elevato.... se non mi sbaglio anni fa avevano tentato di fare degli asic europei per il bitcoin... esperimento miseramente fallito... bitmain dava a prezzo più basso una quantità di Gh/s molto superiore..... impossibile superarli...

ah ecco, non avevo pensato anche alla questione garanzia che è improponibile di due anni per oggetti simili.
Giusto per curiosità, non penso gli costi più di 100 euro un miner  Grin
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
March 10, 2017, 11:55:41 AM
 #123

Ma secondo voi, quanto costa realmente un miner simile ? alla baikal intendo.
Come mai nessun altro, visto il grande successo, ha pensato di produrli e metterli in vendita, magari proprio in europa?
Parlo di listino al pubblico.... per grandi quantità poi il prezzo crolla... e loro fanno acquisti in quantità.....
Controller circa 35 euro... ( prezzo amazon)
Dissipatore con ventola ( simile ai vecchi dissipatori degli athlon/pentium) 5 Euro
Telaio 5 Euro
Cuore del sistema.. Scheda madre, programma dedicato gestione miner e soprattutto asic....progettazione e creazione dei macchinari per costruire in serie la scheda... prezzo imprecisato..... appunto.. il problema è il cuore del sistema.... cosa gli è costata questa parte??? Suppongo non poco....

Ti ricordo che i nostri miner hanno la garanzia di 30 giorni.... in Europa devono fare 2 anni... fra 2 anni questi mini miner saranno dei soprammobili... cosa facciamo? tra 6 mesi fossero in Europa andiamo a chiedere tutti interventi in garanzia per farci sostituire gratis i nostri miner altrimenti facciamo una bella class action?
Il costo di produzione sarebbe troppo elevato.... se non mi sbaglio anni fa avevano tentato di fare degli asic europei per il bitcoin... esperimento miseramente fallito... bitmain dava a prezzo più basso una quantità di Gh/s molto superiore..... impossibile superarli...

ah ecco, non avevo pensato anche alla questione garanzia che è improponibile di due anni per oggetti simili.
Giusto per curiosità, non penso gli costi più di 100 euro un miner  Grin
Penso anche io che non possano avere un costo superiore ai 100 euro.....
Comunque è un peccato che siano out of stock i mini miner.... era il momento in cui ne avrei voluti prendere un po.... non appena qualcuno sa del loro rientro in stock me lo dica!!!!
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
March 10, 2017, 12:02:41 PM
 #124

se vi prendevate un a-900 giant era meglio, ci ho gia fatto 0.1 e mina che è una meraviglia, niente rotture di nessun genere

certo mi è costato 1.87 btc ma sono fiducioso che farà roi

Spero che mettano di nuovo in vendita i miner grandi, per ora il supporto su skype non mi ha saputo dare una tempistica. peccato perchè stanno uscendo un sacco di x11 ultimamente
Pur con tutti i problemi che mi sta dando uno dei miei 3 mini ( anche se dopo giorni da panico per motivi a me sconosciuti sta filando liscio anche lui.... domani devo però spegnerlo... ho finito la casa che lo ospiterà per mesi lui ed i suoi fratelli...) continuo a preferirli  al giant ed al quad....... io prenderei 6 mini al posto di un giant solo perchè sarebbe piu flessibile per le mie esigenze... 2 su zpool... 2 su nicehash oppure mining pool hub e due che mi gestisco io su mining specifico... e poi penso che sarà piu facile ( e renumerativo) la rivendita dei pezzi tra un po......
Ambros
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 653
Merit: 500


View Profile
March 10, 2017, 12:04:43 PM
 #125

se vi prendevate un a-900 giant era meglio, ci ho gia fatto 0.1 e mina che è una meraviglia, niente rotture di nessun genere

certo mi è costato 1.87 btc ma sono fiducioso che farà roi

Spero che mettano di nuovo in vendita i miner grandi, per ora il supporto su skype non mi ha saputo dare una tempistica. peccato perchè stanno uscendo un sacco di x11 ultimamente
Le due cose potrebbero essere strettamente collegate..
Questi baykal miner stanno andando a ruba, i group-buy vengono chiusi in tempi record, probabilmente i developers vogliono cavalcare quest'onda
wolf_miner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
March 10, 2017, 12:29:16 PM
 #126

@JPP, quelli che ti danno problemi che firmware hanno, quello con la banda blu nella pagina di login? Da quando ho sostituito il firmware 3.0 con il 2.2 il mini di mio cugino che è affianco al mio non si è più disconnesso e funziona bene in autoswitching. Quindi al momento i mini sono Out-of-Stock? o sono in contingentamento 1 per utente?

Ciao W_M
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
March 10, 2017, 12:45:31 PM
 #127

@JPP, quelli che ti danno problemi che firmware hanno, quello con la banda blu nella pagina di login? Da quando ho sostituito il firmware 3.0 con il 2.2 il mini di mio cugino che è affianco al mio non si è più disconnesso.

Ciao W_M
Ciao! Se banda blu intendi la barra con blu progressivo da sx a dx dove in mezzo c'e' il  loro logo ed il sito il problema è che tutti e 3 sono così.... comunque quello che mi sta dando il problema è l'ultimo arrivato ( Lunedì 6 Marzo)  , ha ancora la ventola disassata, non ho fatto caso sulla sua velocità in quanto gli altri due per il momento sono da un altra parte... domani quando li riunisco potrò fare i paragoni... comunque ho già preparato la sd con la versione che mi hai consigliato... domani allo spegnimento provvedo alla sostituzione... A proposito!! non mi sono dimenticato di postarti le foto dei cavi è che ieri sera ho provato a farle e sono venute davvero male, questo fine settimana ci riprovo e poi posto quelle riuscite.
Ciao!!
wolf_miner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
March 10, 2017, 02:00:24 PM
 #128

Ciao, si esatto intendevo proprio la banda blu con il logo e l'indirizzo skype. Questo firmware è di 4GB e non 8GB, al limite se ti trovi bene con quello fai una immagine di una MicroSD estraendola da un Mini che non ti da problemi e poi la masterizzi su una nuova MicroSD e la sostituisci sul miner che ha problemi. Domani devo fare un cambio di alimentatori e devo spolverare il mio mini che è ormai coperto di polvere.

Ciao W_M
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 10, 2017, 02:42:39 PM
 #129

ragazzi, zio bitta sta minando col suo baikal, sono talmente emozionato che ho avuto 1 erezione e non da poco  Grin

molto facile da settare, non me lo sarei aspettato, son totalmente negato x ste cose ma ci son riuscito in due minuti

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
wolf_miner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
March 10, 2017, 05:18:47 PM
 #130

Ciao Bitta, per curiosità, il tuo mini (ordinato questa settimana) ha la ventola disassata rispetto al dissippatore o centrata? Nella pagina di login hai la banda blu con il logo della baikal e l'indirizzo skype?

Ciao W_M
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 10, 2017, 06:32:28 PM
 #131

wolf non mi fare domande difficili per favore  Grin

la ventola è centrata proprio sopra il dissipatore . esatto e il login è come dici tu, banda blu con logo e coso skype.
ora faccio io una domanda, ma a voi nicehash x11 come pool funziona? io la vedo offline anche da gpu

stratum+tcp://x11.usa.nicehash.com:3336

idem l'eu

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
wolf_miner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
March 10, 2017, 06:57:32 PM
Last edit: March 10, 2017, 07:26:33 PM by wolf_miner
 #132

Ciao Bitta, la pool la vedo OnLine, per la configurazione veloce di Nicehash MultiAlgo segui questa guida:

Quote
1.Go to "backup" page of mining interface;
2. select one pool from the left pool list (Nicehash_EU), and click "restore" at the right of pool list;
3. good back to "miner " page, change the wallet address to your own address (miningpoolhub need to fill username);
4. save, done!

Quote





Ciao W_M
Gualaz
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 51
Merit: 1


View Profile
March 10, 2017, 08:45:54 PM
 #133

Ragazzi, oggi è arrivato anche il mio, gasatissimo fino a quando non lo ho collegato.
Inizialmente non mi connettevo nemmeno alla pagina di login, poi ho provato a collegarlo diretto al router (prima era collegato tramite un power link) ed è partito...tempo 5 minuti di provare 2 dettagli e basta!
Luce rossa fissa e blu lampeggiante.
La mia SD è da 4gb ed il nella pagina di login anche io vedo la banda blu con il loro logo e skype.
Domani con l'aiuto di JPP proverò a flashare una micro col vecchio firmware.
Sperem!!!! Huh
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 11, 2017, 01:45:59 PM
 #134

allora
prime 24 ore di miningn baikal e questi sono i risultati
nicehash mi dice circa 2,2 $ al giorno, quindi ziobitta si è messo a cercare monetine del cazzo , minarle e venderle e in 24 ore ho fatto 250.000 satoshi, che son circa 3 euro

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Gualaz
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 51
Merit: 1


View Profile
March 11, 2017, 05:18:58 PM
 #135

Qualcuno di voi mi sa dire a cosa si riferiscono le voci "accettate/rifiutate/scartate" nella pagina dove si vedono le pool al lavoro?
Finalmente il mio è partito ma ho un'infinità di Scartate!
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
March 12, 2017, 10:59:37 AM
Last edit: March 12, 2017, 11:52:06 AM by JPP1972
 #136

@JPP, quelli che ti danno problemi che firmware hanno, quello con la banda blu nella pagina di login? Da quando ho sostituito il firmware 3.0 con il 2.2 il mini di mio cugino che è affianco al mio non si è più disconnesso e funziona bene in autoswitching. Quindi al momento i mini sono Out-of-Stock? o sono in contingentamento 1 per utente?

Ciao W_M
Ciao! Innanzitutto devo risponderti per i cablaggi di collegamento al mini miner... non riesco a fare le foto dettagliate ( sarà il mio cell ma ne facessi una a fuoco...) ma cerca qua cerca la ho trovato un sito che ha delle foto fatte bene, questo è il link:
https://asicminermarket.com/product/baikal-serial-cable-parallel-link/
Poi altra cosa importante... ho riscritto la scheda sd con la versione vecchia ed il mio mini miner ha cominciato a funzionare davvero bene!!! Zpool funziona perfettamente, non si sgancia più... qundi era una questione di sd corrotta... ( per fortuna!!!!)
Ieri pomeriggio dopo l'ottimo risultato sul mio mini ho fatto la sheda di Gualaz...( a proposito Ciao e Buona Domenica! sta ancora andando vero?Huh) anche il suo mini miner aveva gli stessi problemi del mio...  quindi scheda nuova inserita .. accensione e...tutto ok!!!! miner perfettamente funzionante... cambio pool ok...  operazione fatta un po di volte... felici e contenti ci salutiamo... sconnette il suo mini  ( non abbiamo fatto caso alle luci....) rimonta a casa sua... accende e.. crack!! stessi identici problemi di prima!!! gli avevo anche riscritto la sd che aveva prima con versione 3.0 .... reinserisce la sua sd originale riscritta e sembra che vada.....
Io ieri ho finalmente spostato i mini nella loro stanza allestita... terrorizzato dalla successiva riaccensione ho prestato molta attenzione allo spegnimento del miner...l'ho spento solo con led verde SPENTO ( o giallo... non so sarò daltonico ma non riesco a dargli un colore definito....) riaccesi tutti e 3 e nessun problema...., a questo punto potrebbe essere ( ma è tutta una mia supposizione) che quando la luce verde ( o gialla)  si accende vi sia una scrittura sulla sd e se questa scrittura viene interrotta corrompe qualche file che manda in crisi il sistema alla successiva riaccensione...... qualcuno ha maggiori info in merito?
Le differenze che ho notato tra la vers 2.2 e la 3.0 è che nella 2.2 nella pagina dei devices la frequenza dei chip è a 4 decimali, nella versione 2.2 è a 2 ( modifica di utilità nulla direi...)
In compenso nella pagina miner la 2.2 non ha la casella di spunto extranonce che esiste sulla versione 3.0..... ma che utilità ha questo extranonce? a che serve?
Altra cosa... nella pagina settaggi pool la 2.2 ha preimpostato cn.pool4.me e suchpool... cosa che nella 3.0 è scomparsa...

Ho provato 3 giorni fa a fare un ordine di mini... out of stock, mi hanno risposto anche  " nessuna previsione... ho provato ad ordinare allora un quad.... sono sul sito ma non hanno neppure quelli... mi hanno inviato una mail chiedendomi se volevo un giant...... gli ho risposto che dipendeva molto dal prezzo.. per 2380 la mia risposta era negativa... non mi hanno piu contattato.... quindi.....
Ciao e buona domenica e buon mining a tutti!!
wolf_miner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
March 12, 2017, 02:18:10 PM
 #137

Grazie mille per le info, adesso devo fare assolutamente una cosa, acquistare una griglia con il filtro antipolvere da sostituire a quella originale del Mini. Magari quando torneranno disponibili un'altro mini mi piacerebbe acquistarlo.

Ciao W_M
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 12, 2017, 09:32:39 PM
 #138

poteva andarmi bene? no
23 ore di mining e sta cazzo di cinesata non funziona più.

a mio avviso il miner è usato, ora li contatto e vedo cosa dicono ma la vedo male male

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
March 12, 2017, 09:42:42 PM
 #139

poteva andarmi bene? no
23 ore di mining e sta cazzo di cinesata non funziona più.

a mio avviso il miner è usato, ora li contatto e vedo cosa dicono ma la vedo male male

Al piu sembrerebbe un errore del processore dell' orange pi... fosse solo lui te la caveresti con poco.......

https://it.aliexpress.com/item/Orange-Pi-One-ubuntu-linux-and-android-mini-PC-Beyond-and-Compatible-with-Raspberry-Pi-2/32603308880.html?spm=2114.13010208.99999999.6.ErqjZ9

con 13 euro ti arriva a casa... il problema sono i tempi di consegna però.....

oppure 32 euro amazon.....

se fosse quello il problema penso non ti convenga inviarlo a tue spese da loro.......

lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
March 13, 2017, 08:38:45 PM
 #140

dash sulle stelle e mini baikal esauriti, che sia un caso?
Non è che i cinesi li mettono tutti a minare e al primo dump li rivendono come "nuovi"?  Grin

Pages: « 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!