Bitcoin Forum
April 26, 2024, 07:23:53 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 »  All
  Print  
Author Topic: Baikal mini miner  (Read 46392 times)
Gualaz
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 51
Merit: 1


View Profile
April 10, 2017, 10:45:55 AM
 #261

Sul sito internazionale stanno tutti protestando, hanno applicato un costo di spedizione di 5 Dash a miner pari a $300, probabilmente sarà un errore del sito ma tutti si stanno lamentando pesantemente. Certo la baikal farà dei miner X11 buoni ma a livello di comunicazione e marketing lasciano un poco a desiderare. La loro fortuna è che i concorrenti hanno prodotti molto meno efficienti sul piano energetico altrimenti sarebbero rovinati.

Ciao W_M

PS. Chissà se i cube riusciranno a passare la dogana come i mini, questa volta la vedo più dura.

avranno sicuramente sbagliato, altrimenti la spedizione costa più dei baikal piccoli venduti in precenza (5 dash sono oltre 300 euro)  Grin

quindi tu dici che per questi si pagherà la dogana? quindi bisogna aggiungere 22% al prezzo di listino?

io penso che si riescano a "sdoganare" senza costi, in fondo non sono molto più grandi dei mini.
Se così non fosse i costi della dogana penso vengano calcolati in base al presunto costo dell'apparecchio, non al listino che in dogana sicuramente non hanno.
Correggetemi se sbaglio.
If you want to be a moderator, report many posts with accuracy. You will be noticed.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714159433
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714159433

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714159433
Reply with quote  #2

1714159433
Report to moderator
sky62 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 197
Merit: 100



View Profile
April 16, 2017, 09:26:03 AM
 #262

Sul sito internazionale stanno tutti protestando, hanno applicato un costo di spedizione di 5 Dash a miner pari a $300, probabilmente sarà un errore del sito ma tutti si stanno lamentando pesantemente. Certo la baikal farà dei miner X11 buoni ma a livello di comunicazione e marketing lasciano un poco a desiderare. La loro fortuna è che i concorrenti hanno prodotti molto meno efficienti sul piano energetico altrimenti sarebbero rovinati.

Ciao W_M

PS. Chissà se i cube riusciranno a passare la dogana come i mini, questa volta la vedo più dura.

avranno sicuramente sbagliato, altrimenti la spedizione costa più dei baikal piccoli venduti in precenza (5 dash sono oltre 300 euro)  Grin

quindi tu dici che per questi si pagherà la dogana? quindi bisogna aggiungere 22% al prezzo di listino?

Ho appena effettuato il pagamento a baikal di un Cube..... ( ordine fatto stamane alle 7....)
0.744300 bitcoin compreso di spese di spedizione.
Ora come sempre aspettiamo la conferma... inviamo lo screenshot... ecc .. ecc.. ecc.....
Vi terrò aggiornati...

Ti è già arrivato ?
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
April 16, 2017, 02:12:15 PM
 #263

Sul sito internazionale stanno tutti protestando, hanno applicato un costo di spedizione di 5 Dash a miner pari a $300, probabilmente sarà un errore del sito ma tutti si stanno lamentando pesantemente. Certo la baikal farà dei miner X11 buoni ma a livello di comunicazione e marketing lasciano un poco a desiderare. La loro fortuna è che i concorrenti hanno prodotti molto meno efficienti sul piano energetico altrimenti sarebbero rovinati.

Ciao W_M

PS. Chissà se i cube riusciranno a passare la dogana come i mini, questa volta la vedo più dura.

avranno sicuramente sbagliato, altrimenti la spedizione costa più dei baikal piccoli venduti in precenza (5 dash sono oltre 300 euro)  Grin

quindi tu dici che per questi si pagherà la dogana? quindi bisogna aggiungere 22% al prezzo di listino?

Ho appena effettuato il pagamento a baikal di un Cube..... ( ordine fatto stamane alle 7....)
0.744300 bitcoin compreso di spese di spedizione.
Ora come sempre aspettiamo la conferma... inviamo lo screenshot... ecc .. ecc.. ecc.....
Vi terrò aggiornati...

Ti è già arrivato ?
Ciao!
Non ancora, Me lo hanno spedito Venerdi', Previsione di consegna da sito DHL Mercoledì.... sono molto curioso.....
sky62 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 197
Merit: 100



View Profile
April 16, 2017, 06:14:09 PM
 #264

Sul sito internazionale stanno tutti protestando, hanno applicato un costo di spedizione di 5 Dash a miner pari a $300, probabilmente sarà un errore del sito ma tutti si stanno lamentando pesantemente. Certo la baikal farà dei miner X11 buoni ma a livello di comunicazione e marketing lasciano un poco a desiderare. La loro fortuna è che i concorrenti hanno prodotti molto meno efficienti sul piano energetico altrimenti sarebbero rovinati.

Ciao W_M

PS. Chissà se i cube riusciranno a passare la dogana come i mini, questa volta la vedo più dura.

avranno sicuramente sbagliato, altrimenti la spedizione costa più dei baikal piccoli venduti in precenza (5 dash sono oltre 300 euro)  Grin

quindi tu dici che per questi si pagherà la dogana? quindi bisogna aggiungere 22% al prezzo di listino?

Ho appena effettuato il pagamento a baikal di un Cube..... ( ordine fatto stamane alle 7....)
0.744300 bitcoin compreso di spese di spedizione.
Ora come sempre aspettiamo la conferma... inviamo lo screenshot... ecc .. ecc.. ecc.....
Vi terrò aggiornati...

Ti è già arrivato ?
Ciao!
Non ancora, Me lo hanno spedito Venerdi', Previsione di consegna da sito DHL Mercoledì.... sono molto curioso.....

Bene, allora aspetto anch'io con curiosità una tua recensione in merito
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
April 17, 2017, 05:30:37 PM
 #265

Ho cercato un pò in rete ma non ho trovato molto, ora che è uscito il cube i vecchi mini sono tornati a prezzi onesti nel negozi non ufficiali? Si trovano da qualche parte?

JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
April 17, 2017, 06:47:44 PM
 #266

Ho cercato un pò in rete ma non ho trovato molto, ora che è uscito il cube i vecchi mini sono tornati a prezzi onesti nel negozi non ufficiali? Si trovano da qualche parte?
Macchè... penso che ormai i mini non siano solo out of stock ma siano proprio usciti di produzione.... chi ha i vecchi mini per il momento se li tiene... ( tranne pochi casi....) e chi cerca di venderli li mette ancora a prezzi molto alti... ( da quello che ho visto su ebay il piu economico è sui 1150 euro..... ed è davvero troppo...... ) i cube sono già out of stock e sembra che il prossimo batch sia verso la fine del mese.....
Non centra nulla ma una inserzione su ebay risulta molto interessante per come l'utente ha connesso due mini ed un giant usando il controller di un solo mini appunto...
Vi lascio il link...
http://www.ebay.it/itm/Baikal-Miner-Giant-900-Mini-300-Mh-s-ca-300WStrom-Algo-X11-Quark-Qubit-/332185141561?hash=item4d57c70139:g:RiMAAOSwSypY84jZ

Chissà se potrò connettere i miei due mini con il cube prossimo alla consegna ( quando capisco cosa vuol dire spedizione giacente in Germania.... mi immagino che per Pasqua non ci siano stati voli che lo portassero a Bergamo...).
Ciao Ciao!!
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
April 17, 2017, 08:07:22 PM
 #267

Ho cercato un pò in rete ma non ho trovato molto, ora che è uscito il cube i vecchi mini sono tornati a prezzi onesti nel negozi non ufficiali? Si trovano da qualche parte?
Macchè... penso che ormai i mini non siano solo out of stock ma siano proprio usciti di produzione.... chi ha i vecchi mini per il momento se li tiene... ( tranne pochi casi....) e chi cerca di venderli li mette ancora a prezzi molto alti... ( da quello che ho visto su ebay il piu economico è sui 1150 euro..... ed è davvero troppo...... ) i cube sono già out of stock e sembra che il prossimo batch sia verso la fine del mese.....
Non centra nulla ma una inserzione su ebay risulta molto interessante per come l'utente ha connesso due mini ed un giant usando il controller di un solo mini appunto...
Vi lascio il link...
http://www.ebay.it/itm/Baikal-Miner-Giant-900-Mini-300-Mh-s-ca-300WStrom-Algo-X11-Quark-Qubit-/332185141561?hash=item4d57c70139:g:RiMAAOSwSypY84jZ

Chissà se potrò connettere i miei due mini con il cube prossimo alla consegna ( quando capisco cosa vuol dire spedizione giacente in Germania.... mi immagino che per Pasqua non ci siano stati voli che lo portassero a Bergamo...).
Ciao Ciao!!


azz sono già out of stock anche i cube? altro che abbassare i prezzi allora, questi mi sa che li alzeranno over 1000$ , visto che appena mettono qualcosa finisce subito. jpp è pasqua pure per i corriere, mercoledì dovresti riceverlo  Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
April 17, 2017, 08:50:01 PM
 #268

Speravo di trovare, con l'uscita del nuovo cube, un "vecchio" mini in saldo e invece credo dovrò desistere.
Se dash non perde colpi credo proprio non ci saranno sconti per quest'anno

JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
April 18, 2017, 10:31:08 AM
Last edit: April 18, 2017, 10:48:46 AM by JPP1972
 #269

Ragazzi.... ARRIVATO!!!!!!!!
Dimensioni 13.5 x 13.5 altezza 11 ventola da 12 cm....
questa sera poi ne parliamo meglio.... ma prima di tutto una cosa.....
Vi posto l'adattatore che hanno inserito nella scatola.....
Spiegato perchè continuano a dire che e' alimentato attraverso jack!!!
Domanda.....
Mi fido a collegare un connettore 6 poli pci-e di un alimentatore atx?HuhHuh
come sono le polarità?
perchè non hanno usato i 2 pin centrali?Huh? ( benchè siano collegati alla scheda madre)
L'interruttore quando è arrivato il miner era su 1 ( on...,  prestate attenzione quando arrivano i vostri!!!)
qualcuno ha lo schema delle polarità del pci-e 6 pin?
Help Me!!!!!
questo è il link della foto!!
http://imgur.com/a/7Wg4g
Altra cosa... il controller ha integrato l'antenna wifi..... vuoi vedere che si puo connettere al router senza bisogno di cavi di rete?
Prima però devo capire come alimentarlo....
italianMiner72
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 511


View Profile
April 18, 2017, 03:39:23 PM
 #270

Ragazzi.... ARRIVATO!!!!!!!!
Dimensioni 13.5 x 13.5 altezza 11 ventola da 12 cm....
questa sera poi ne parliamo meglio.... ma prima di tutto una cosa.....
Vi posto l'adattatore che hanno inserito nella scatola.....
Spiegato perchè continuano a dire che e' alimentato attraverso jack!!!
Domanda.....
Mi fido a collegare un connettore 6 poli pci-e di un alimentatore atx?HuhHuh
come sono le polarità?
perchè non hanno usato i 2 pin centrali?Huh? ( benchè siano collegati alla scheda madre)
L'interruttore quando è arrivato il miner era su 1 ( on...,  prestate attenzione quando arrivano i vostri!!!)
qualcuno ha lo schema delle polarità del pci-e 6 pin?
Help Me!!!!!
questo è il link della foto!!
http://imgur.com/a/7Wg4g
Altra cosa... il controller ha integrato l'antenna wifi..... vuoi vedere che si puo connettere al router senza bisogno di cavi di rete?
Prima però devo capire come alimentarlo....

Ciao!
posso chiederti un favore?
puoi raccontare per filo e per segno qual è tutto l'iter per portare a buon fine un' ordine con 'sta baikal miner???
Hanno un sito così mal fatto, che manco riesco a registrarmi...
mi da errori su errori...
grazie.

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
April 18, 2017, 05:39:39 PM
 #271

Ragazzi.... ARRIVATO!!!!!!!!
Dimensioni 13.5 x 13.5 altezza 11 ventola da 12 cm....
questa sera poi ne parliamo meglio.... ma prima di tutto una cosa.....
Vi posto l'adattatore che hanno inserito nella scatola.....
Spiegato perchè continuano a dire che e' alimentato attraverso jack!!!
Domanda.....
Mi fido a collegare un connettore 6 poli pci-e di un alimentatore atx?HuhHuh
come sono le polarità?
perchè non hanno usato i 2 pin centrali?Huh? ( benchè siano collegati alla scheda madre)
L'interruttore quando è arrivato il miner era su 1 ( on...,  prestate attenzione quando arrivano i vostri!!!)
qualcuno ha lo schema delle polarità del pci-e 6 pin?
Help Me!!!!!
questo è il link della foto!!
http://imgur.com/a/7Wg4g
Altra cosa... il controller ha integrato l'antenna wifi..... vuoi vedere che si puo connettere al router senza bisogno di cavi di rete?
Prima però devo capire come alimentarlo....

Ciao!
posso chiederti un favore?
puoi raccontare per filo e per segno qual è tutto l'iter per portare a buon fine un' ordine con 'sta baikal miner???
Hanno un sito così mal fatto, che manco riesco a registrarmi...
mi da errori su errori...
grazie.

italianminer te lo dico io, fare l'ordine sul sito serve a poco, perchè poi per il pagamento devi fare tutto in email o su skype, non hanno un pagamento diretto tipo bitpay.
puoi contattarli direttamente su skype e gli fai l'ordine, io la prima volta avevo ordinato su sito e non era andato bene, quindi li ho contattati su skype e ho acquistato direttamente lì

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
April 18, 2017, 07:56:22 PM
Last edit: April 18, 2017, 08:11:24 PM by JPP1972
 #272

Ciao!
posso chiederti un favore?
puoi raccontare per filo e per segno qual è tutto l'iter per portare a buon fine un' ordine con 'sta baikal miner???
Hanno un sito così mal fatto, che manco riesco a registrarmi...
mi da errori su errori...
grazie.
Ciao! allora... i miei ordini li ho fatti tutti da sito.... ho comprato 3 mini ed un cube... .. con quest'ultimo cube hanno cercato di cambiare un po le cose.....
innanzitutto il sito è questo...
http://www.baikalminer.com/

prestare attenzione a svariati siti fake....

non usare il tablet/smartphone.... la registrazione effettuata con il pc con loro non funziona!! non so se addirittura riesci a registrarti con lo smartphone/tablet...

Una volta loggato compare una schermata... sulla sx vi sono una serie di voci... vai su buy products - > compare la schermata del cube , imposti la quantità ( tanto piu di uno non te lo fanno prendere... ed adesso è pure out of stock) -> add to cart.... e dovresti averlo "prenotato"....
Torni in Member -> Orders -> my shopping cart , alla voce State compare "go to Pay" entri lì e compare il numero d'ordine.... ed adesso viene la chicca.........
invii una mail con oggetto il numero d'ordine a baikal@baikalminer.com e gli dici con cosa vuoi pagare ( bitcoin o dashcoin, per sicurezza metti anche tutti i tuoi dati per la spedizione.... anche se dovrebbero averli gia avuti in fase di registrazione.... )
Adesso aspetti..... ovvero ogni tanto dovresti entrare in my shopping cart per vedere la quotazione che hanno fatto, comparirà sotto la colonna btc price o dash price....
Non appena compare la quotazione sempre nella stessa pagina vai in "go to pay" ed avrai finalmente il wallet dove inviare il pagamento!! Fallo subito e sempre nella stessa pagina inserisci la tx del pagamento..... aspetti che sempre la tx abbia avuto 2 conferme e invii via mail screenshot della transazione confermata!
Adesso finalmente quando avranno verificato il tutto il tuo ordine passa nella colonna "my shipping orders"   la colonna che ti interessa è "state" dovresti vedere la dicitura "paid but not shipped".....  successivamente il tuo ordine quando associano il numero di tracciatura finisce in " my finished orders"......
Attenzione!!! da quando  postano sul sito la quotazione hai ben 130 minuti ( sisi.... da sito sono 130 minuti.. 2 ore e 10... chissà il perchè...) di tempo per pagare e far confermare la transazione!!!!! ovvero...non fare ordini alle 10 di sera..... perdi tutti gli ordini.... io ho cercato di farli sempre verso le 12:00... almeno in pausa pranzo riesco a ricevere la quotazione ed a pagare......
Il sistema è macchinoso.... prima con i mini aveva qualche passaggio in meno... io avevo sempre fatto tutto via sito e la quotazione la inviavano via mail... questa volta invece mi hanno inviato la mail dicendo che sui sito vi era la quotazione.... fai te.....
Spero di essere stato esauriente.
Poi non so... probabilmente il mio è stato uno dei primissimi ordini di Baikal su sito nuovo....( al di fuori dell'orario solito... ed ho avuto un po di problemi.... mai piu al di fuori degli orari in cui io ho tempo... in cui io sono sveglio in cui loro lavorano.... ) in fondo io lo ho prenotato lo stesso giorno che è uscito... forse adesso sono meno macchinosi.... vedrò con il prossimo batch....
In bocca al lupo!!!!!
Ciao Ciao!!!
Grumo
Member
**
Offline Offline

Activity: 430
Merit: 22

Professional user


View Profile WWW
April 18, 2017, 08:37:16 PM
 #273

 Cheesy

io intanto ho ordinato l'alimentatore,ci vuole una psu fatta bene  però, che ne dite del corsair? ho letto di recensioni di alimentatori che esplodevano dopo poco e che distruggevano tutto il sistema elettrico..... e altre che dicevano grande qualità

https://www.amazon.it/gp/product/B019NWRUXK/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1


con questo se ne possono alimentare anche quattro in fila..........

bΤCBTCbiᴛсoinᗷTCetհDOԌEzecⅬТCUЅDT
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
April 18, 2017, 08:58:23 PM
 #274

Sul sito internazionale stanno tutti protestando, hanno applicato un costo di spedizione di 5 Dash a miner pari a $300, probabilmente sarà un errore del sito ma tutti si stanno lamentando pesantemente. Certo la baikal farà dei miner X11 buoni ma a livello di comunicazione e marketing lasciano un poco a desiderare. La loro fortuna è che i concorrenti hanno prodotti molto meno efficienti sul piano energetico altrimenti sarebbero rovinati.

Ciao W_M

PS. Chissà se i cube riusciranno a passare la dogana come i mini, questa volta la vedo più dura.

avranno sicuramente sbagliato, altrimenti la spedizione costa più dei baikal piccoli venduti in precenza (5 dash sono oltre 300 euro)  Grin

quindi tu dici che per questi si pagherà la dogana? quindi bisogna aggiungere 22% al prezzo di listino?

Ho appena effettuato il pagamento a baikal di un Cube..... ( ordine fatto stamane alle 7....)
0.744300 bitcoin compreso di spese di spedizione.
Ora come sempre aspettiamo la conferma... inviamo lo screenshot... ecc .. ecc.. ecc.....
Vi terrò aggiornati...

Ti è già arrivato ?
Ciao!
Non ancora, Me lo hanno spedito Venerdi', Previsione di consegna da sito DHL Mercoledì.... sono molto curioso.....

Bene, allora aspetto anch'io con curiosità una tua recensione in merito
Allora!!! cominciamo!
Ho pagato la Dogana!!!!
23.09 Euro per la precisione! il punto è che sono 6.62 euro di iva e 16.47 a dhl per " spese amministrative anticipo oneri" Uffa!!!
Comunque procediamo,
Estetica :

Il cube ha misure più importanti del mini , sembra il suo fratello maggiore, Dimensioni 13.5 x 13.5 altezza 11 ventola da 12 cm....
Il dissipatore sembra di qualità inferiore del precedente mini... ma è davvero importante!! mai visto un dissipatore di queste dimensioni... stesse misure della ventola...  e ventola leggermente disassata come nei mini... le alette di raffreddamento sono più sottili... ma sono più vicine l'una con l'altra... in termini di volume l'area che dissipa non è poca!
Altra cosa... il dissipatore del mini ti permetteva di vedere il numero dei chip che aveva sotto... questo è così attaccato che non ti permette di vedere nulla!!
Si connette come gli altri, quindi porta ethernet ed alimentazione, nella scatola che hanno inviato vi è un adattatore per poter usare sempre un alimentatore con attacco come i mini vecchi.... spiegato perchè nelle istruzioni parlavano sempre del classico jack e tutti pensavamo che avessero sbagliato.... ovviamente però richiede un amperaggio maggiore e quindi gli alimentatori che abbiamo usato fino ad ora se non hanno almeno 10 A non vanno più bene, interessante però è la possibilità di usare un alimentatore per pc che abbia un connettore pci-e 6 pin... io alla fine l'ho attaccato a un corsair cx 750  e va che è una  meraviglia.. tutti noi dovremmo avere una psu di recupero meglio comunque se di marca... ho paura delle psu  di sottomarca.... comunque almeno quella spesa è scongiurata.
Led di stato:
Gli stessi del mini con la stessa funzione ma in posizione diversa... il giallo centrale ora lo hanno messo a destra...ed il blu è al centro
Controller:
Come si era già visto non è piu' l'orange pi di prima... dovrebbe essere l'orange pi zero con antenna wifi.... ma sembra non vi sia la possibilità di attivarla ( almeno io non so come fare... la mia rete non lo vede....)
Software Cube:
Identico al mini e quad precedente... nella prima schermata Devices i chip segnati sono 9... la frequenza  è sempre 300 mhz....hashrate sui 310 Mh/s stando così le cose sembrerebbero meno performanti.... un chip in più del previsto.... la logica direbbe che dovevano essere 8...  altra cosa.... le temperature di esercizio.... è mediamente più caldo di 5 gradi dei mini miner... adesso stanno minando sia i mini che il cube il protocollo x 13..  i due mini 33 gradi... il cube 39....  la differenza di temperatura si mantiene costante in tutti gli algoritmi.
A differenza del mini il Cube ha la possibilità di variare i giri della ventola , colonna miner -> sg miner option -> baikal fan, di default è stata messa ad 80.... ovvero 80%...  attenzione!! se cambiate la velocità della ventola e poi salvate il miner fa un restart completo quindi si  si sconnette per un paio di minuti anche dalla pool.
Rumorosità:
Con ventola all'80% questo cube è un pochino più rumoroso del mini... ma non di tanto.... per chi lo ha in casa dovrebbe essere ancora sopportabile.... ho provato a mettere la ventola a 60%.... il cube diventa davvero silenzioso.... bisognerebbe però vedere quanto incide sulle temperature.... questo non l'ho provato....
Consumi:
Sto minando su Z-Pool.... attaccato alle 19:30 ad un misuratore... domani alle 19:30 vedo quanto ha consumato e poi posto....
Curiosità:
La scheda madre ha riportato una versione ed una data.... v1.4 data 17/02/2017... data di progetto della versione? data di fabbricazione? non lo so  ma quello che so è che mentre la bolla Dash e la pazzia di acquisto dei mini esplodeva letteralmente Baikal aveva già le idee ben chiare sul suo futuro.....
Se avete qualche chiarimento aggiuntivo io sono qua.
Buona serata a tutti.

 
sky62 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 197
Merit: 100



View Profile
April 18, 2017, 09:22:28 PM
 #275

Sul sito internazionale stanno tutti protestando, hanno applicato un costo di spedizione di 5 Dash a miner pari a $300, probabilmente sarà un errore del sito ma tutti si stanno lamentando pesantemente. Certo la baikal farà dei miner X11 buoni ma a livello di comunicazione e marketing lasciano un poco a desiderare. La loro fortuna è che i concorrenti hanno prodotti molto meno efficienti sul piano energetico altrimenti sarebbero rovinati.

Ciao W_M

PS. Chissà se i cube riusciranno a passare la dogana come i mini, questa volta la vedo più dura.

avranno sicuramente sbagliato, altrimenti la spedizione costa più dei baikal piccoli venduti in precenza (5 dash sono oltre 300 euro)  Grin

quindi tu dici che per questi si pagherà la dogana? quindi bisogna aggiungere 22% al prezzo di listino?

Ho appena effettuato il pagamento a baikal di un Cube..... ( ordine fatto stamane alle 7....)
0.744300 bitcoin compreso di spese di spedizione.
Ora come sempre aspettiamo la conferma... inviamo lo screenshot... ecc .. ecc.. ecc.....
Vi terrò aggiornati...

Ti è già arrivato ?
Ciao!
Non ancora, Me lo hanno spedito Venerdi', Previsione di consegna da sito DHL Mercoledì.... sono molto curioso.....

Bene, allora aspetto anch'io con curiosità una tua recensione in merito
Allora!!! cominciamo!
Ho pagato la Dogana!!!!
23.09 Euro per la precisione! il punto è che sono 6.62 euro di iva e 16.47 a dhl per " spese amministrative anticipo oneri" Uffa!!!
Comunque procediamo,
Estetica :

Il cube ha misure più importanti del mini , sembra il suo fratello maggiore, Dimensioni 13.5 x 13.5 altezza 11 ventola da 12 cm....
Il dissipatore sembra di qualità inferiore del precedente mini... ma è davvero importante!! mai visto un dissipatore di queste dimensioni... stesse misure della ventola...  e ventola leggermente disassata come nei mini... le alette di raffreddamento sono più sottili... ma sono più vicine l'una con l'altra... in termini di volume l'area che dissipa non è poca!
Altra cosa... il dissipatore del mini ti permetteva di vedere il numero dei chip che aveva sotto... questo è così attaccato che non ti permette di vedere nulla!!
Si connette come gli altri, quindi porta ethernet ed alimentazione, nella scatola che hanno inviato vi è un adattatore per poter usare sempre un alimentatore con attacco come i mini vecchi.... spiegato perchè nelle istruzioni parlavano sempre del classico jack e tutti pensavamo che avessero sbagliato.... ovviamente però richiede un amperaggio maggiore e quindi gli alimentatori che abbiamo usato fino ad ora se non hanno almeno 10 A non vanno più bene, interessante però è la possibilità di usare un alimentatore per pc che abbia un connettore pci-e 6 pin... io alla fine l'ho attaccato a un corsair cx 750  e va che è una  meraviglia.. tutti noi dovremmo avere una psu di recupero meglio comunque se di marca... ho paura delle psu  di sottomarca.... comunque almeno quella spesa è scongiurata.
Led di stato:
Gli stessi del mini con la stessa funzione ma in posizione diversa... il giallo centrale ora lo hanno messo a destra...ed il blu è al centro
Controller:
Come si era già visto non è piu' l'orange pi di prima... dovrebbe essere l'orange pi zero con antenna wifi.... ma sembra non vi sia la possibilità di attivarla ( almeno io non so come fare... la mia rete non lo vede....)
Software Cube:
Identico al mini e quad precedente... nella prima schermata Devices i chip segnati sono 9... la frequenza  è sempre 300 mhz....hashrate sui 310 Mh/s stando così le cose sembrerebbero meno performanti.... un chip in più del previsto.... la logica direbbe che dovevano essere 8...  altra cosa.... le temperature di esercizio.... è mediamente più caldo di 5 gradi dei mini miner... adesso stanno minando sia i mini che il cube il protocollo x 13..  i due mini 33 gradi... il cube 39....  la differenza di temperatura si mantiene costante in tutti gli algoritmi.
A differenza del mini il Cube ha la possibilità di variare i giri della ventola , colonna miner -> sg miner option -> baikal fan, di default è stata messa ad 80.... ovvero 80%...  attenzione!! se cambiate la velocità della ventola e poi salvate il miner fa un restart completo quindi si  si sconnette per un paio di minuti anche dalla pool.
Rumorosità:
Con ventola all'80% questo cube è un pochino più rumoroso del mini... ma non di tanto.... per chi lo ha in casa dovrebbe essere ancora sopportabile.... ho provato a mettere la ventola a 60%.... il cube diventa davvero silenzioso.... bisognerebbe però vedere quanto incide sulle temperature.... questo non l'ho provato....
Consumi:
Sto minando su Z-Pool.... attaccato alle 19:30 ad un misuratore... domani alle 19:30 vedo quanto ha consumato e poi posto....
Curiosità:
La scheda madre ha riportato una versione ed una data.... v1.4 data 17/02/2017... data di progetto della versione? data di fabbricazione? non lo so  ma quello che so è che mentre la bolla Dash e la pazzia di acquisto dei mini esplodeva letteralmente Baikal aveva già le idee ben chiare sul suo futuro.....
Se avete qualche chiarimento aggiuntivo io sono qua.
Buona serata a tutti.

 


Ottima recensione, abbiamo appurato che funziona quindi anche con i normali alimentatori switching 12v , se ne trovano digitali da 20A sulla baia a 60/70 euro e con quelli ne avanzi ancora ...
italianMiner72
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 511


View Profile
April 19, 2017, 07:34:51 AM
 #276

Ragazzi.... ARRIVATO!!!!!!!!
Dimensioni 13.5 x 13.5 altezza 11 ventola da 12 cm....
questa sera poi ne parliamo meglio.... ma prima di tutto una cosa.....
Vi posto l'adattatore che hanno inserito nella scatola.....
Spiegato perchè continuano a dire che e' alimentato attraverso jack!!!
Domanda.....
Mi fido a collegare un connettore 6 poli pci-e di un alimentatore atx?HuhHuh
come sono le polarità?
perchè non hanno usato i 2 pin centrali?Huh? ( benchè siano collegati alla scheda madre)
L'interruttore quando è arrivato il miner era su 1 ( on...,  prestate attenzione quando arrivano i vostri!!!)
qualcuno ha lo schema delle polarità del pci-e 6 pin?
Help Me!!!!!
questo è il link della foto!!
http://imgur.com/a/7Wg4g
Altra cosa... il controller ha integrato l'antenna wifi..... vuoi vedere che si puo connettere al router senza bisogno di cavi di rete?
Prima però devo capire come alimentarlo....

Ciao!
posso chiederti un favore?
puoi raccontare per filo e per segno qual è tutto l'iter per portare a buon fine un' ordine con 'sta baikal miner???
Hanno un sito così mal fatto, che manco riesco a registrarmi...
mi da errori su errori...
grazie.

italianminer te lo dico io, fare l'ordine sul sito serve a poco, perchè poi per il pagamento devi fare tutto in email o su skype, non hanno un pagamento diretto tipo bitpay.
puoi contattarli direttamente su skype e gli fai l'ordine, io la prima volta avevo ordinato su sito e non era andato bene, quindi li ho contattati su skype e ho acquistato direttamente lì

ecco... me lo immaginavo!!!
hai voglia a star lì a rigirare il sito come un calzino per registrarti e cercare di portare in fondo l'ordine.
ok.. vedo di spaccargli le palle su skype..
io ho questo contatto
è quello giusto?

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
italianMiner72
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 511


View Profile
April 19, 2017, 07:43:17 AM
 #277

Se avete qualche chiarimento aggiuntivo io sono qua.
Buona serata a tutti.


davvero ottima recensione JPP!!!
la cosa si fa interessante!!!
ho appena provato a contattarli su skype, all'indirizzo sopra....
hanno la spunta verde, quindi sono online,,... ma per ora non rispondono..
Forse sono oberati dalle chiamate
vediamo come procede...

sarebbe interessante se tu potessi fare un test di quanti Db produce il cube...
cerchi "Sound Decibel" sullo store delle app..
Di solito sono abbastanza affidabili...

grazie.

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
April 19, 2017, 09:08:16 AM
 #278

Se avete qualche chiarimento aggiuntivo io sono qua.
Buona serata a tutti.


davvero ottima recensione JPP!!!
la cosa si fa interessante!!!
ho appena provato a contattarli su skype, all'indirizzo sopra....
hanno la spunta verde, quindi sono online,,... ma per ora non rispondono..
Forse sono oberati dalle chiamate
vediamo come procede...

sarebbe interessante se tu potessi fare un test di quanti Db produce il cube...
cerchi "Sound Decibel" sullo store delle app..
Di solito sono abbastanza affidabili...

grazie.

 in genere fino alle 14 rispondono, ma non sono immediati nelle risposte, ultima volta ho aspettato oltre 2 ore dpo il mio generico "hi"  Grin

JPP1972 ottima descrizione, grazie, ti posso chiedere che valore era dichiarato sul pacco per pagare solo 6 euro di iva?

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
italianMiner72
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 511


View Profile
April 19, 2017, 10:27:42 AM
 #279

Se avete qualche chiarimento aggiuntivo io sono qua.
Buona serata a tutti.


davvero ottima recensione JPP!!!
la cosa si fa interessante!!!
ho appena provato a contattarli su skype, all'indirizzo sopra....
hanno la spunta verde, quindi sono online,,... ma per ora non rispondono..
Forse sono oberati dalle chiamate
vediamo come procede...

sarebbe interessante se tu potessi fare un test di quanti Db produce il cube...
cerchi "Sound Decibel" sullo store delle app..
Di solito sono abbastanza affidabili...

grazie.

 in genere fino alle 14 rispondono, ma non sono immediati nelle risposte, ultima volta ho aspettato oltre 2 ore dpo il mio generico "hi"  Grin

JPP1972 ottima descrizione, grazie, ti posso chiedere che valore era dichiarato sul pacco per pagare solo 6 euro di iva?

finalmente mi hanno risposto ma purtroppo niente di nuovo...

Code:
[09:57:24] italianminer72: hi there!!!
[09:57:40 | Edited 09:57:47] italianminer72: can you help me to buy some of your latest CUBE miner???
[09:58:46] baikalminer: sorry, no Cube in stock now
[09:58:59] italianminer72: mini too???
[09:59:25] baikalminer: mini and quadruple stop production.
[09:59:38] italianminer72: ok.. any ETA to next batch??
[09:59:56] baikalminer: end of the april
[10:00:17] italianminer72: ok.. what's the best way to order???
[10:00:28] italianminer72: here with you or using http://www.baikalminer.com/products.php
[10:00:31] italianminer72: ?????????
[10:00:39] baikalminer: from our website
[10:00:43] italianminer72: ok
[10:00:46] baikalminer: register a account, and place order
[10:01:01] italianminer72: i can reserve it now??
[10:01:32] baikalminer: sorry, not available..
[10:01:41] italianminer72: ok
[10:01:45] italianminer72: cheers!!!

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
April 19, 2017, 07:22:55 PM
 #280

Se avete qualche chiarimento aggiuntivo io sono qua.
Buona serata a tutti.


davvero ottima recensione JPP!!!
la cosa si fa interessante!!!
ho appena provato a contattarli su skype, all'indirizzo sopra....
hanno la spunta verde, quindi sono online,,... ma per ora non rispondono..
Forse sono oberati dalle chiamate
vediamo come procede...

sarebbe interessante se tu potessi fare un test di quanti Db produce il cube...
cerchi "Sound Decibel" sullo store delle app..
Di solito sono abbastanza affidabili...

grazie.

Ciao!!
Allora, per la prova db porta pazienza solo 2 giorni... Sabato devo spostare i mini ed il Cube quindi spengo prima l'uno e poi l'altro così facciamo anche le prove comparative....
Sulla rumorosità vai tranquillo... ho la fortuna di poter usare un fonometro professionale... quindi i dati che usciranno saranno proprio corretti!!!
L'idea è di farli a varie distanze.. 20 cm... 50 cm... 1 metro...2 metri 3 metri.... così poi potrete in base alla metratura della vostra casa capire il tipo di rumore che farà....

Ciao Ciao!!!!
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!