Bitcoin Forum
May 21, 2024, 05:32:16 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Mining, energia elettrica e marketing! ; )  (Read 2691 times)
fladnaG
Member
**
Offline Offline

Activity: 89
Merit: 30


View Profile
April 18, 2013, 06:17:20 AM
 #21

ho notato che la difficoltà sta aumentando molto velocemente  Cry
credo che questi asic si stiano diffondendo

████          O W N R   W A L L E T          ████   VISA PREPAID CARD    ████  Use crypto to pay in stores with OWNR  ████
❱❱❱❱ ❱❱❱ ❱❱ ❱     Buy, send, receive and exchange crypto    ●    VISA   ●● mastercard   S€PA   ███ UnionPay     ❰ ❰❰ ❰❰❰ ❰❰❰❰
BLOG       TWITTER     ██ █▌█ ▌     Manage crypto and VISA card in OWNR Wallet app    ▐ █▐█ ██     REDDIT   YOUTUBE
lonelywolf881
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 20, 2013, 05:50:26 PM
 #22

certo che di questi tempi in cui si parla di energia pulita, risparmio energetico, ambiente etc...sprecare tonnellate di watt per produrre una moneta VIRTUALE dal nulla...a questo punto non era meglio fare con l'oro, come ai vecchi tempi, se ci si vuole opporre all'inflazione delle monete post breton court? che poi a me l'oro piace anche fisicamente...coi bitcoin perdi il rapporto materiale. Ve lo immaginate zio paperone se ci fossero stati i bitcoin? non avrebbe avuto senso il deposito, per non parlare dei suoi bagni terapeutici tra fiumi di dollari!
Ermo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 410
Merit: 250


View Profile
April 20, 2013, 07:05:41 PM
 #23

certo che di questi tempi in cui si parla di energia pulita, risparmio energetico, ambiente etc...sprecare tonnellate di watt per produrre una moneta VIRTUALE dal nulla...a questo punto non era meglio fare con l'oro, come ai vecchi tempi, se ci si vuole opporre all'inflazione delle monete post breton court? che poi a me l'oro piace anche fisicamente...coi bitcoin perdi il rapporto materiale. Ve lo immaginate zio paperone se ci fossero stati i bitcoin? non avrebbe avuto senso il deposito, per non parlare dei suoi bagni terapeutici tra fiumi di dollari!

Puoi sempre andare in Perú nelle miniere d'oro a cercarne un po', poi facci sapere  Wink

LTC: Lea4dcKi2FuZZecyDqaqvH5T5CJBLuSW2h
XPM: AKqTVeegaUS8BJUfFp7QWh4ANUTNFpeiGJ
XRP: rMAiUYD4nE2odV8fmRoQE9PzvsNZdNMNNJ
ervalvola (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
April 20, 2013, 07:31:39 PM
 #24

Ve lo immaginate zio paperone se ci fossero stati i bitcoin? non avrebbe avuto senso il deposito, per non parlare dei suoi bagni terapeutici tra fiumi di dollari!

Ecco, l'avran rovinato i cartoni della Disney...
butch
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 24
Merit: 0


View Profile
May 19, 2013, 07:50:43 PM
 #25

Salve,
ripesco la discussione perchè dopo essermi letto molte pagine ancora ho parecchio da capire.

Ma insomma, ad oggi 19 maggio 2013, vale ancora la pena minare bitcoin ?
Prima che iniziate a farmi tutta una serie di distinguo, specifico per intendo in ambito casalingo, ovvero allestire un pc che faccia solo mining, 24/7, dotato del minimo indispensabile di hardware, a parte ovviamente le schede video.
Supponiamo quindi un paio di radeon dual core (tipo 7990).

Con questa macchina ad oggi che produzione si ha ? Ovviamente in soldi, non in M/h, quelli li vedo da solo sul sito. E' il lato economico che fatico a valutare

Grazie per le risposte, a presto.
Fabrizio89
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 924
Merit: 1000


View Profile
May 20, 2013, 06:50:34 AM
 #26

La difficoltà sta aumentando rapidamente perché ASICMINER sta implementando ogni settimana nuovo hardware per minare, infatti il valore delle loro azioni è aumentato notevolmente, passando da 0.9BTC a 2.1BTC nel giro di un mese e mezzo.
http://www.asicminercharts.com/ <- Solo questa compagnia per ora supera i 20TH, che diventeranno più del triplo entro i prossimi due mesi. Considerate che anche Avalon sta per spedire nuovo hardware, quindi se 10m di difficoltà vi sembrano tanti, tenetevi forte.
Più che minare con le GPU, ormai conviene puntare sulle compagnie e prendere i dividendi delle loro azioni: https://btct.co/security/ASICMINER-PT
alchimista
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


ars longa, vita brevis


View Profile
May 20, 2013, 07:11:39 AM
 #27

Comunque se hai energia gratis puoi ancora minare di gpu (o se stai in russia-islanda, così ti ci scaldi e non spendi nulla di corrente), altrimenti ti conviene aspettare.
Per quanto riguarda le azioni ASICMINER, a me pare che il sito per tradarle sia di loro proprietà, e che lo mettono giù quando vogliono per modificare l'andamento del mercato.. In più non ho capito, fino a poco fa le potevi comprare solo via PM sul forum: non so, non mi son mai fidato più di tanto.

"Ab tam tenui initio tantae opes sunt profligatae"
Vendo Bitcoin a mano a Pisa \ Firenze .:. Compro e Vendo Bitcoin postepay|sepa
Fabrizio89
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 924
Merit: 1000


View Profile
May 20, 2013, 07:31:58 AM
 #28

Le piattaforme per il trading dei passthrough sono 3: bitfunder, btc-tc e havelock investment. Tutti di proprietari diversi.
Per il resto ti basta leggere il forum, questo tipo di ricerche è meglio farle da soli.
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
May 20, 2013, 09:59:15 AM
 #29

Non sottovalutate in GPU mining e in generale il mining di cryptomonete. Ne stan nascendo ogni giorno di nuove, spesso con poche/nessuna novità, ma questo è un buon segnale: è più probabile che con il tempo nascano cryptomonete con concetti nuovi che possono funzionare in primis come sperimentazione di nuove funzionalità/caratteristiche e poi come eventuale moneta secondaria affiancata ai bitcoin per necessità non generiche.
Il concetto alla base è che si sta dando un valore alla potenza di calcolo, questo è molto importante.
Io penso che il GPU mining sarà profitable ancora per un bel po', non minando bitcoin direttamente, questo ormai mi sembra inutile da dire..
alchimista
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


ars longa, vita brevis


View Profile
May 20, 2013, 10:33:09 AM
 #30

Non sottovalutate in GPU mining e in generale il mining di cryptomonete. Ne stan nascendo ogni giorno di nuove, spesso con poche/nessuna novità, ma questo è un buon segnale: è più probabile che con il tempo nascano cryptomonete con concetti nuovi che possono funzionare in primis come sperimentazione di nuove funzionalità/caratteristiche e poi come eventuale moneta secondaria affiancata ai bitcoin per necessità non generiche.
Il concetto alla base è che si sta dando un valore alla potenza di calcolo, questo è molto importante.
Io penso che il GPU mining sarà profitable ancora per un bel po', non minando bitcoin direttamente, questo ormai mi sembra inutile da dire..

Non so, la svalutazione di FTC e CNC a seguito dell'uscita su btce mi ha fatto pensare che se le nuove crittovalute crollano così, appena uscite sul mercato, ci sarà poca probabilità che poi qualcuno abbia voglia di capitalizzarle a lungo andare (nemmeno attraverso btc).
Quindi, o c'è un reale miglioramento (una moneta a prova di attacco 51% sarebbe l'ideale, o una moneta per cui l'hashing vada a contribuire non so, alla ricerca) oppure ci si può aspettare poco dalle gpu. Ad ogni modo, se uno lo pensa come un'investimento da fare adesso, deve valutare bene il prezzo dell'energia, altrimenti rischia una grossa batosta - nonostante mi piaccia pensare che in futuro la potenza di calcolo avrà un valore intrinseco.

"Ab tam tenui initio tantae opes sunt profligatae"
Vendo Bitcoin a mano a Pisa \ Firenze .:. Compro e Vendo Bitcoin postepay|sepa
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
May 20, 2013, 03:53:36 PM
 #31

Non sottovalutate in GPU mining e in generale il mining di cryptomonete.  questo è un buon segnale: è più probabile che con il tempo nascano cryptomonete con concetti nuovi che possono funzionare in primis come sperimentazione di nuove funzionalità/caratteristiche e poi come eventuale moneta secondaria affiancata ai bitcoin per necessità non generiche.
Il concetto alla base è che si sta dando un valore alla potenza di calcolo, questo è molto importante.


sono daccordo, ma d'altro canto ho visto molte persone che tendono a snobbare ne nuove monete in favore del solo btc

gente che ha fatto grossi investimenti in hardware non penso proprio che smetterà del tutto di minare quando il mining del btc sarà a un livello di difficoltà tale da rendere impacciato anche un asic pompato.


rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
May 21, 2013, 09:58:03 AM
 #32

gente che ha fatto grossi investimenti in hardware non penso proprio che smetterà del tutto di minare quando il mining del btc sarà a un livello di difficoltà tale da rendere impacciato anche un asic pompato.

E quando questi miner inizieranno a minare le criptomonete alternative, che previsioni possiamo fare sull'andamento della loro difficoltà e del loro valore rispetto al BTC, ovvero i due parametri che stabiliscono il guadagno di un miner?

ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
May 22, 2013, 01:34:48 PM
 #33

Alcune di queste alt coins utilizzano un protocollo diverso (scrypt ad esempio) per il quale è difficile sviluppare asic specifici.
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!