Rispondo qui al seguente PM ricevuto per motivi di praticità ( posso postare immaginni e quindirendere la spiegazione molto più intuitiva):
Ciao ho visto il servizio di bitcoin mixer
Vorrei sapere come funzionano le "lavanderie di bitcoin"
E qual'è investimento iniziale?
A scanso di equivoci premetto che parlare di investimento è improprio se non addirittura sbagliato: con tale servizio non si guadagnano Bitcoin ma in pratica si rendono anonimi quelli posseduti.
Come illustrato dalle immagini seguenti si inviano dei BTC collegabili in qualche modo al proprietario degli stessi e si ricevono indietro gli stessi Bitcoin ( decurtati delle commissioni per il servizio) a due o piu nuovi indirizzi "puliti" e volendo si puo prevedere un certo numero di ore prima che ognuna di tali transazioni di ritorno (output) sia spedita in modo che non sia possibie sapere in quali blocchi tali transazioni saranno minate.
Qui c'è una spiegazione di massima sui metodi di anonimizzazione:
Queste immagini entrano nel dettaglio pratico su come effettuare una operazione sul loro sito:
Da ultimo alcune raccomandazioni generali.
Il manuale completo su come effettuare operazioni di mixing in italiano si puo trovare a questo link:
https://coinmixer.se/it/bitcoin-mixing-service/come-utilizzare-bitcoin-in-modo-anonimo/