grazie per la risposta, il link a cui mi indirizzi, mi chiede una registrazione, devo registrarmi necessariamente?? cosa fa questo tool che mi consigli??
ti chiedo questo, perchè la mia transazione se la cerco su blockchain.info e come se non esistesse; ed io NON HO + LA NECESSITA' di inviare i soldi a quell indirizzo , vorrei solo ELIMINARE la TRANSAZIONE, io tramite electrum ho saldo 0.5104 BTC e -0,43391204 uncofirmed......dici che posso utilizzare quei btc non confermati?? e poi quelle transazione non confermate si eliminano da sole....pensi sia un'operazione che posso fare?
beh in questo caso la questione e' diversa.
Non ti interessa il link al quale ti ho indirizzato, perche' serve a "dare una spinta" alle transazioni in attesa come la tua per essere incluse nella blockchain.
Tu hai il problema contrario, allora il consiglio piu' veloce e': stoppa (se non l'hai gia' fatto) il wallet dal quale hai inviato inizialmente la richiesta di transazione.
In questo modo lui smette di rifare il broadcast della transazione ancora in attesa, e la rete pian piano se ne dimentica,
e se in questo periodo la tua transazione non viene inclusa in un blocco, torna tutto come se non avessi mai fatto la richiesta.
In pratica, quando tu vuoi fare un pagamento (transazione) in bitcoin, in realta' stai chiedendo alla rete di includere la tua transazione in un blocco.
Prima che la transazione venga inclusa in un blocco, e' solo una richiesta, ma non e' ancora avvenuto il vero pagamento.
appena la rete include la tua transazione in un blocco, allora da quell'istante in poi la tua transazione e' scritta nella "roccia"
della blockchain e non c'e' piu' nulla da fare per tornare indietro.