Bitcoin Forum
May 28, 2024, 05:22:23 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: BTC spesi sul mercato nero... possibile risalire al trader ??  (Read 1044 times)
Eldcar (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 25
Merit: 0


View Profile
April 19, 2013, 06:55:12 PM
 #1

Non avendo un quadro troppo chiaro della misura in cui le transazioni siano anonime (non ho capito se non si possa comunque risalire con indagini a chi le ha effettuate), mi è sorto un dubbio circa l'affidabilità di un acquirente: mettiamo caso che io venga contattato da uno sconosciuto che mi fornisce l'indirizzo del suo wallet per inviargli btc; la transazione va a buon fine, nessun problema col pagamento, ma ipotizziamo che il suddetto wallet fosse il conto di un account di Silk Road e io ovviamente non ne sapessi nulla.
Siccome è impossibile alle forze dell'ordine risalire alla persona dietro l'account, non sarebbe plausibile per loro sospettare che quei soldi siano stati spesi da me se hanno la possibilità di risalire alla nostra transazione ?
kelpy
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 640
Merit: 500

Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe


View Profile
April 19, 2013, 07:00:55 PM
 #2

In teoria, i bitcoin entranti e uscenti da SilkRoad vengono passati in una washing machine. Quindi diventa molto difficile rintracciare il tuo indirizzo.

Bitrated user: kelpy.
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4242
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
April 19, 2013, 07:14:39 PM
 #3

Non ho idea di come funzioni di preciso il sistema di silk road.
E' improbabile che arrivino a voi cercando a chi avete depositato i Bitcoin, ma "forse" potrebbero arrivare a voi forse cercando qualcun'altro ancora.
Ma si tratterebbe più di un errore di ignoranza da parte delle forze dell'ordine, perchè è impossibile seguire un pagamento via Bitcoin che passi da una washing machine.
Chi si butterebbe a seguire tutti i collegamenti, sperando di beccare qualcuno, lo farebbe con la sicurezza che se anche beccasse qualcuno, certamente non sarà per chi era partita l'indagine.

Servirebbe solo per mostrarlo come esempio , per scatenare il terrore per l'uso dei Bitcoin.
Forse in uno stato di polizia e/o in un regime magari ...

Se volete comunque stare sul sicuro, evitate di fare voi stessi altre azioni illegali nella vostra vita quotidiana Wink (che è sempre una buona idea!)

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Eldcar (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 25
Merit: 0


View Profile
April 19, 2013, 07:21:54 PM
 #4

Claro, mi tranquillizzate, ma non mi sorprenderei così tanto se un giorno si sentisse di un episodio in cui non sapendo più dove sbattere la testa la polizia "spari nel mucchio" per fare un caso esemplare della cosa, non so se mi spiego Wink
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
April 19, 2013, 09:12:34 PM
 #5

Non avendo un quadro troppo chiaro della misura in cui le transazioni siano anonime (non ho capito se non si possa comunque risalire con indagini a chi le ha effettuate), mi è sorto un dubbio circa l'affidabilità di un acquirente: mettiamo caso che io venga contattato da uno sconosciuto che mi fornisce l'indirizzo del suo wallet per inviargli btc; la transazione va a buon fine, nessun problema col pagamento, ma ipotizziamo che il suddetto wallet fosse il conto di un account di Silk Road e io ovviamente non ne sapessi nulla.
Siccome è impossibile alle forze dell'ordine risalire alla persona dietro l'account, non sarebbe plausibile per loro sospettare che quei soldi siano stati spesi da me se hanno la possibilità di risalire alla nostra transazione ?

mi vengono dei dubbi per le tasse.
ma bisogna dichiarare i possibili profitti del trading coi bitcoin  Huh

barneyss
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 19, 2013, 09:15:16 PM
 #6

Non avendo un quadro troppo chiaro della misura in cui le transazioni siano anonime (non ho capito se non si possa comunque risalire con indagini a chi le ha effettuate), mi è sorto un dubbio circa l'affidabilità di un acquirente: mettiamo caso che io venga contattato da uno sconosciuto che mi fornisce l'indirizzo del suo wallet per inviargli btc; la transazione va a buon fine, nessun problema col pagamento, ma ipotizziamo che il suddetto wallet fosse il conto di un account di Silk Road e io ovviamente non ne sapessi nulla.
Siccome è impossibile alle forze dell'ordine risalire alla persona dietro l'account, non sarebbe plausibile per loro sospettare che quei soldi siano stati spesi da me se hanno la possibilità di risalire alla nostra transazione ?

mi vengono dei dubbi per le tasse.
ma bisogna dichiarare i possibili profitti del trading coi bitcoin  Huh
i btc per il momento non sono considerati una transazione di capitale a tutti gli effetti quindi non le devi pagare anche perchè non essendo tracciabili non puoi giustificare che li hai venduti
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4242
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
April 19, 2013, 11:40:10 PM
 #7

Vi ricordo che tutti i trasferimenti di Bitcoin sono tracciati e salvati nel blockchain, il database condiviso fra tutti i client.
Un servizio comodo per navigarci dentro è questo: http://blockchain.info

Evitate di andare OT o i trattare argomenti a rischio (riguardo a tutti i messaggi che ho cancellato)

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!