|
March 04, 2017, 02:41:56 PM |
|
Ciao ragazzi, è da un mesetto ormai che sono entrato nel mondo bitcoin e sono ancora a livello base. Per ora ho fatto pratica utilizzando il servizio online Blockchain.info, ma vorrei passare a qualcosa di un po' più sicuro per conservare offline la parte più grossa dei miei bitcoin (niente di che, qualche centinaio di euro).
Non sono interessato a diventare un guru sulla materia, quindi volevo continuare a lavorare su client facili in grado di evitarti le complicazioni delle transazioni, sicurezza, backup ecc... e che non mi creassero preoccupazioni nel caso decidessi di non utilizzarli più per qualche mese.
Dopo tante letture alla fine tra i tanti client disponibili ho selezionato i seguenti tre:
- electrum - copay - multibit (o multibit hd)
Non vorrei commettere però errori sulla scelta e dato che sul web si trova di tutto ma molte cose sono vecchie, preferisco affidarmi al vostro parere.
Voi nella mia situazione quali di questi scegliereste e soprattutto perché? Magari leggendo le vostre motivazioni riuscirò a fare ricerche più mirate sulle loro differenze.
Grazie a chiunque mi vorrà dare ancora una mano.
|